|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Domanda importante,non ignoratela please 😊
Se uno ha un impianto casalingo vecchiotto e quindi ha la scatola di derivazione con tanto di fusibili..cosa puó fare per ottimizzare al meglio l'impianto? Basta solo rimuovere i fusibili ? Chiedo perchè da come ho capito è probabile che io abbia una scatola di derivazione,e pure piuttosto vecchiotta.. Ultima modifica di axel7 : 23-02-2018 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#4382 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Torni a casa e dalla chiostrina ti tiri dietro il nuovo cavo sino alla presa del modem, senza giunzioni e nulla. E se vuoi togliere anche la presa, prendi un connettore rj11 a crimpare e così arrivi direttamente al modem. In tal modo elimini qualsiasi dubbio relativo al tuo impianto e ti metti l'anima in pace sul fatto che quella che hai è una fibra farlocca (FTTC) e in un paese serio non dovrebbe neanche chiamarsi tale. |
|
|
|
|
|
|
#4383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma quando arriva questo elettricista?
|
|
|
#4384 | |
|
Senior Member
|
Prossima settimana. Quote:
Dubito che un privato possa tirare un cavo dalla chiostrina,anche perchè credo sia esterna alla casa.. Già non mi è chiaro se è legale toccare /togliere la scatola di derivazione,figuriamoci andare a toccare la chiostrina fuori casa.. Poi la mia non ho idea di dove sia. Mi sa che è già tanto se uno puó saldarsi da solo il doppino che proviene dalla chiostrina (ed è quindi interno alla propria abitazione) con un cavo che poi va a finire nella presa telefonica.. Anche perchè allora a quel punto tantovale tirarsi da soli un cavo dal cabinet per dire xD Ma è ovvio che non si puó fare. Ultima modifica di axel7 : 24-02-2018 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
|
#4385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#4386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sisi certo,diciamo che non dovrei nemmeno io pormi il problema..saprà lui cosa fare no? Al massimo il mio dubbio riguarda il fatto che gli impianti moderni non hanno proprio quell'inutile e dannosa scatola di derivazione..il mio sicuramente la ha..e siccome ho letto che non si puó per legge toccare quella scatola,mi chiedo cosa cavolo dovrebbe fare uno nella mia situazione per farsi migliorare l'impianto. Perchè metti che poi sistemo l'impianto ma la linea continua a disconnettersi in 35b..in quel caso dovrei chiamare la Wind..e se la Wind mi manda un tecnico (Tim) a casa a controllare l'impianto?? Se poi vede lavori 'non a norma'? Il mio dubbio è quello...perchè se continueró ad avere problemi alla linea anche dopo l'intervento dell'elettricista,dovró per forza chiamare l'assistenza Wind..e non è da escludere che mi facciano venire un tecnico Tim anche in casa. Ultima modifica di axel7 : 24-02-2018 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
|
#4387 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
CODICE MIGRAZIONE ERRATO WIND VULA FTTCab Naked (011)
Quote:
Tutto ciò che segue, incluso il cavo che dalla morsettiera entra in casa è di tua priorità e per quello non devi chiedere il permesso a nessuno. Puoi prenderlo a strisce, a pois, di tanti colori o staccarlo per farci il tiro alla fune... E per inciso, un cavo a pois è perfettamente a norma! Quote:
Scherzi a parte, approfitto della presenza di Noteman per invitare tutti gli utenti affetti dal problema del codice di migrazione non conforme a inviare denuncia/segnalazione all'AGCOM, come da indicazioni nel thread appositamente creato. Una simile vergogna non può essere tollerata... Ultima modifica di flash.pc2 : 24-02-2018 alle 01:32. |
||
|
|
|
|
|
#4388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
Però la chiostrina condominiale è chiusa, e c è scritto Telecom sopra. È di proprietà del condominio, quindi anche mia? E sono autorizzato ad aprire e fare il collegamento da la?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#4390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
A 60 metri dall'armadio dovresti avere portante al max, sia nel caso della 100 che della 200.. Posta i valori del modem per capire se il problema e' di saturazione o di linea, ma credo che il problema sia la saturazione
|
|
|
|
#4391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve a tutti, ieri in tarda serata per più di un ora la mia VDSL Infostrada ha avuto problemi, il Fritzbox dopo essersi disconnesso non faceva altro che riavviarsi continuamente, ho segnalato anche il 155, per fortuna il problema è rientrato da solo, qualcuno di voi ha riscontrato il medesimo problema?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#4392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Che si riavviasse mai. Da aprile 2017 mi è successo due o tre volte che la rete diventasse poco responsiva e per un minuto non riuscivo ad entrare nel router fritz per controllare. Mai capito come mai.
La vsr con vodafone si riavviava invece spesso e volentieri a caso.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#4393 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Ieri mattina è venuto il tecnico a verificare il guasto del modem dlink 5592.
Qualcuno sa le tempistiche per la sostituzione del modem ? Ora che è venuto il tecnico...
|
|
|
#4394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
Il problema sembra dovuto a congestione. però, se così fosse, dovresti avere alte velocità in alcuni orari, tarda notte, ad esempio. Hai verificato? Come ti colleghi quando esegui gli speedtest? Le prestazioni del wifi possono essere determinanti. Usa il cavo ethernet per essere sicuro. Prova un download da un mirror del GARR, un sito velocissimo. Scarichi una distro linux a piacere...e vedi come va. https://mirror.garr.it/mirrors.html
|
|
|
|
#4395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4396 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Condivisione traffico dati (sim da 50 GB)
Ciao a tutti,
stavo valutando la possibilità di sfruttare la condivisione traffico dati della sim da 50 GB. Dall'area clienti ("La tua offerta"): Quote:
Quote:
Quindi non posso condividere con una mia sim se non è "Wind Home Magnum", o con quella di un'altra persona perché non è intestata a me? ...e il lasciapassare A-38? serve anche quello? Ultima modifica di Yramrag : 24-02-2018 alle 09:51. |
||
|
|
|
|
|
#4397 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti. Intanto grazie a che chi ha creato questo post utilissimo.
Sto collegando il vmg8823 in cascata con feitzbox 3490. Ovvero collegato un cavo di rete da LAN qualsiasi dello zyxel a LAN 1 del fritzbox. Ho seguito alla lettera quesro passaggio Quote:
Funziona tutto Purtroppo però il wifi che prima mi dava fino a 120mb (limite del telefonino) ora arriva massimo fino a 75 |
|
|
|
|
|
|
#4398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non credo che si puó tirare un cavo dalla chiostrina. È già tanto se posso rimuovere la scarola di derivazione che ho in casa e unire tra loro i doppini. Ma anche li non capisco se posso farlo o meno,visto che altrove ho letto che anche quella è proprietà della telecom/tim e non potrebbe essere toccata. A me basta solo che se tolgo la scatola di derivazione,poi l'eventuale tecnico TIM che controllerà l'impianto non mi farà storie. |
|
|
|
|
|
|
#4399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
ma infatti, anche io propenderei per questa versione, infatti le mie erano domande non affermazioni, quotando qualcuno che diceva che la proprietà telecom si ferma alla chiostrina.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.