Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2018, 20:00   #4361
rsync
Member

L'Avatar di rsync

Iscritto dal: Jan 2016
Salve, la settimana prossima mi arriva il modem ( fibra 200 ).
Qualcuno di voi mi sa dire dopo quando tempo dall'arrivo del modem wind invia il messaggio di avvenuta attivazione ?

Ultima modifica di rsync : 23-02-2018 alle 20:10.
rsync è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 20:02   #4362
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
si quello che hai linkato non dice nulla ma mi sembra strano che non ci sia piu' la restituzione.

per non avere sorprese io chiamarei e mi accerterei con il 155 se si deve restituire o meno, 100 euro sinceramente non li rischierei.
probabilmente non c'è più la restituzione perchè hanno messo la "vendita rateale", secondo la quale il modem è tuo (perchè ti viene venduto), ma al recesso del contratto è probabile che ti vengano addebitate in un'unica soluzione le rate fino alla scadenza.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 20:03   #4363
marcben
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010

E vai!!!

La cosa più incredibile è che la situazione sia diffusamente questa e non si abbia la sensazione di una rivolta di massa verso chi ti propone un servizio e te ne dà un altro ben peggiore.

Come comprare al supermercato dei cioccolatini e rendersi conto che dopo cena sanno di m...a!!
marcben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 20:06   #4364
JasonCompson
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da dadep Guarda i messaggi
Ma allora di operatori in wind che ne capiscono ce ne sono ! Ho appena chiesto aggiornamenti sul mio ticket (navigo ma non riesco a registrare il telefono). Il tizio dice che non vede il mio modem online, mi chiede l'ip pubblico e capisce al volo che e' un indirizzo telecom ! Mi ha assicurato che entro lunedi' (forse gia domani) mi ripristinano la mia linea.
Cross fingers !!
Siamo nella stessa IDENTICA situazione... solo che io è una settimana che sto così... per fortuna che almeno navigo, sebbene il motivo per cui sto navigando con TIM rimanga misterioso...

Non ti voglio buttar giù quindi ti risparmio la mia odissea. Faccio il tifo per te!
Old 23-02-2018, 20:06   #4365
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Se può essere utile, io sto passando dalla 100M alla 200M.
Ho riscattato il Frizzone 7490 a 39.90 euro che mi addebitano
sulla prossima bolletta.
Ora aspetto il nuovo (D-link o Zyxel).
Vedremo che succederà....
Old 23-02-2018, 20:08   #4366
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da XAleX IT Guarda i messaggi
Buona sera,

Ormai sono passati più di tre giorni e la linea si è assestata sui 60 mega secondo SpeedTest e affini, cioè circa 20 mega meno di quanto avevo fino alla scorsa settimana con Fastweb nonostante l'upgrade a profilo 200 mega.

Questo nonostante il modem dia 112 mega per la connessione, ma non sono effettivi, anzi. Ho appena provato a contattare un operatore Wind Infostrada via Web e mi ha risposto che sono "abbastanza distante dalla centrale".

Ora, da quanto so questo aspetto non dovrebbe essere altrettanto rilevante con la fibra quanto lo era per l'ADSL. Vi risulta lo stesso?
Per la cronaca, stando a Fibra App la mia distanza dalla centrale è di 1987 metri e la velocità stimata è di 165,40 mega.
La distanza che conta è quella dall'armadio, non dalla centrale, almeno per coloro che non sono in rigida, ma non credo sia il tuo caso.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 23-02-2018, 20:24   #4367
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Domanda :
da come leggevo,solitamente la portante può venire rinegoziata in base alla propria linea.
Cioè,se ha disturbi vari che ne compromette una corretta funzionalità,tendono ad abbassarti la portante volutamente per ridurre gli errori,ecc
E' vero?
Ma se tali problematiche sono da imputare,esempio,all'impianto domestico..e successivamente lo si ottimizza..poi automaticamente ti danno una portante migliore oppure ormai resta quella che ti hanno assegnato in precedenza e bisognerebbe telefonare all'assistenza,ecc?
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 20:50   #4368
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcben Guarda i messaggi

E vai!!!

La cosa più incredibile è che la situazione sia diffusamente questa e non si abbia la sensazione di una rivolta di massa verso chi ti propone un servizio e te ne dà un altro ben peggiore.

Come comprare al supermercato dei cioccolatini e rendersi conto che dopo cena sanno di m...a!!
Oggi è stata consegnata la raccomandata per la disdetta della linea, non ne potevo più di avere un servizio peggiore dell'adsl... da ottobre! Preso in giro e ignorato impunemente, ora inizia il countdown per liberarmi da questa società di cacca.
Old 23-02-2018, 21:00   #4369
ottavomax
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Spero non sia stato un modo per concludere la chiamata a tutti i costi.
Mi sa di si. Cmq il collega sembra deciso a dare disdetta prima che scadano i 14 giorni. Siamo cmq all'assurdo. Non riesco comunque a immaginare cosa sia sta roba. aggancio a 167mbit e ping altissimo e velocità da adsl 20 mega. sembra che abbia la banda cappata 24 ore su 24.
Il colmo è sentirsi dire che loro vedono l'aggancio a 167 e quindi non mandano fuori nessuno. Gli ho chiesto se possiamo portare noi da loro l'appartamento.....
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 21:01   #4370
dadep
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da JasonCompson Guarda i messaggi
Siamo nella stessa IDENTICA situazione... solo che io è una settimana che sto così... per fortuna che almeno navigo, sebbene il motivo per cui sto navigando con TIM rimanga misterioso...

Non ti voglio buttar giù quindi ti risparmio la mia odissea. Faccio il tifo per te!
Il motivo per cui navighiamo con un ip telecom e' che in centrale o nel cabinet in strada hanno collegato i nostri fili su un'altra utenza (e quindi ci sara' un cliente telecom con il telefono che non funziona), oppure su un'utenza libera, e quindi abbiamo impegnato un numero telecom.
Fino ad ora i tempi di attivazione sono stati sufficientemente rapidi (1 settimana dalla sottoscrizione del contratto). E' anche vero che non abito in una metropoli e quindi i loro interventi credo siano abbastanza gestibili.
dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 21:08   #4371
andreabigas
Member

Iscritto dal: Jan 2016
La mia situazione in breve:
Richiedo via web la promo 24,90 modem incluso. Mi arriva però in conferma via mail la promo Sky
Chiamo il giorno stesso, ottengo l'annullamento e procedo verso sera alla nuova richiesta tramite il servizio telefonico 159
Dopo circa 8 giorni ricevo il KO da Tiscali. Mi chiamano e mi dicono di non preoccuparmi perchè si sarebbe occupati di reiterare la richiesta.
Dopo altri giorni ricevo altro KO. Mi dicono che potrebbe trattarsi di un problema di codice di migrazione. Tra contratto e codice effettivo c'è la sola differenza della lettera finale - che avevo comunicato al telefono (cosa comunque che non ho trovato anche in un altra richiesta per altra utenza fatta 2 mesi fa).
Stasera emerge che l'errore nella migrazione potrebbe anche essere causata da una seconda richiesta di migrazione in corso (verso altro gestore). Fornisco di nuovo il codice di migrazione e invio un sollecito insieme all'operatore.

ora mi dico, non è che la richiesta annullata (per altro confermato annuallamento da diversi operatori contattati) ha generato comunque una richiesta verso OLO e sta creando questo piccolo macello?
andreabigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 21:11   #4372
JasonCompson
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da dadep Guarda i messaggi
Il motivo per cui navighiamo con un ip telecom e' che in centrale o nel cabinet in strada hanno collegato i nostri fili su un'altra utenza (e quindi ci sara' un cliente telecom con il telefono che non funziona), oppure su un'utenza libera, e quindi abbiamo impegnato un numero telecom.
Fino ad ora i tempi di attivazione sono stati sufficientemente rapidi (1 settimana dalla sottoscrizione del contratto). E' anche vero che non abito in una metropoli e quindi i loro interventi credo siano abbastanza gestibili.
Nel mio caso, credo sia un’utenza libera. È una settimana che riferisco la cosa, ad operatori alterni capiscono pure che cosa sia effettivamente successo. Poi... si ricomincia... ‘apro la segnalazione’, ‘provvedo a sollecitare’, ‘fisso un appuntamento col tecnico’, ‘risolveremo entro tre giorni lavorativi...’ e nel frattempo è passata una settimana (pardon ‘cinque giorni lavorativi’).
Old 23-02-2018, 21:34   #4373
AlexSandro92
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
Aversa

Cabinet 08105E_61

CENTRALE
Gat sede OLT: 081001
Comune AVERSA
G.VERGA
Codice CLLI: AVERITAH
Codice CLLI VULA: AVERITAH
Stessa centrale mia, quindi sicuramente è un problema della centrale. Che si fa?
AlexSandro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 22:07   #4374
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da ottavomax Guarda i messaggi
Mi sa di si. Cmq il collega sembra deciso a dare disdetta prima che scadano i 14 giorni. Siamo cmq all'assurdo. Non riesco comunque a immaginare cosa sia sta roba. aggancio a 167mbit e ping altissimo e velocità da adsl 20 mega. sembra che abbia la banda cappata 24 ore su 24.
Il colmo è sentirsi dire che loro vedono l'aggancio a 167 e quindi non mandano fuori nessuno. Gli ho chiesto se possiamo portare noi da loro l'appartamento.....
Magari uno screenshot su twitter con i dati della portante da modem e lo sppedtest.

Comunque sì, assurdo e frustrante. Viste le premesse è normale voglia scappare prima che sia troppo tardi

Ultima modifica di Yramrag : 23-02-2018 alle 22:13.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 22:07   #4375
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da AlexSandro92 Guarda i messaggi
Stessa centrale mia, quindi sicuramente è un problema della centrale. Che si fa?
io stasera ho chiamato la wind e dopo avermi fatto riavviare il modem, hanno fatto loro un reset completo del mio modem da remoto, rifatto speedtest ed andava sempre massimo a 13mb (portante agganciata a 107mb), mi hanno aperto un intervento tecnico.
Mi hanno detto che per problemi di velocità ci possono volere un pò di più dei canonici 3 giorni che danno di solito e mi hanno raccomandato soprattutto di dire al tecnico quando mi chiamerà, che il problema devono verificarlo di sera perchè altrimenti di mattina vedono che va bene e chiudono subito l'intervento...

In ogni caso non so se dipende dall'armadio o dalla centrale...

Magari prova a chiamare anche tu la wind così magari si trovano più chiamate simili e chissà che prendono la cosa un pò più seriamente.....
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 22:08   #4376
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ciao a tutti ho attivato oggi WIND HOME FIBRA 200

Valori di allineamento TOP si allinea a 216 Mbps, (cabinet sotto casa)

ma speedtest in download peggio di una 7 mega in upload arrivo a 20

sembra ci sia saturazione/congestione di wind dato che

LO ZYXEL SEMBRA FARE BENE IL SUO LAVORO:

VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile BrcmPriv1
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 1 minute
============================================================================
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.598 Mbps 215.999 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.599 Mbps 216.000 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 5.9 dB 13.0 dB

CHE NE DITE?
nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 22:16   #4377
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ma se tali problematiche sono da imputare,esempio,all'impianto domestico..e successivamente lo si ottimizza..poi automaticamente ti danno una portante migliore oppure ormai resta quella che ti hanno assegnato in precedenza e bisognerebbe telefonare all'assistenza,ecc?
Mi accodo alla domanda
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 22:51   #4378
AlexSandro92
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
io stasera ho chiamato la wind e dopo avermi fatto riavviare il modem, hanno fatto loro un reset completo del mio modem da remoto, rifatto speedtest ed andava sempre massimo a 13mb (portante agganciata a 107mb), mi hanno aperto un intervento tecnico.
Mi hanno detto che per problemi di velocità ci possono volere un pò di più dei canonici 3 giorni che danno di solito e mi hanno raccomandato soprattutto di dire al tecnico quando mi chiamerà, che il problema devono verificarlo di sera perchè altrimenti di mattina vedono che va bene e chiudono subito l'intervento...

In ogni caso non so se dipende dall'armadio o dalla centrale...

Magari prova a chiamare anche tu la wind così magari si trovano più chiamate simili e chissà che prendono la cosa un pò più seriamente.....
E' la centrale, io sono su un diverso armadio. Domani li chiamo anch'io, speriamo bene.
AlexSandro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 23:02   #4379
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
La distanza che conta è quella dall'armadio, non dalla centrale, almeno per coloro che non sono in rigida, ma non credo sia il tuo caso.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Come immaginavo. La distanza è di appena 56 metri fra utente e armadio secondo Fibrapp...

In base alle vostre esperienze c'è speranza di miglioramenti della velocità della linea?
Old 23-02-2018, 23:37   #4380
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da rsync Guarda i messaggi
Salve, la settimana prossima mi arriva il modem ( fibra 200 ).
Qualcuno di voi mi sa dire dopo quando tempo dall'arrivo del modem wind invia il messaggio di avvenuta attivazione ?
Di norma due o tre giorni
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian