Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2018, 16:24   #4341
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Iscritto dal: Jun 2007
quando mi hanno attivato meno di un anno fà, avevo gli stessi valori di attenuazione e rumore, ma la portante era 69mbit.

Pian Piano è scesa ad oggi a 60.

Capita che qualche volta mi serve l'ip diverso e quindi forzo il router, facendolo diverse volte.

Magari vedono disconnessioni e mi abbassano loro?

Ma sarebbe impossibile da quello che vedo perchè ho il profilo 17a, oppure mi sbaglio?

Cosa posso fare?

Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 16:32   #4342
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
quando mi hanno attivato meno di un anno fà, avevo gli stessi valori di attenuazione e rumore, ma la portante era 69mbit.

Pian Piano è scesa ad oggi a 60.

Capita che qualche volta mi serve l'ip diverso e quindi forzo il router, facendolo diverse volte.

Magari vedono disconnessioni e mi abbassano loro?

Ma sarebbe impossibile da quello che vedo perchè ho il profilo 17a, oppure mi sbaglio?

Cosa posso fare?

no è diafonia di altre persone che nel frattempo sono passate in fibra fttc.. purtroppo è così
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 16:38   #4343
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da shik Guarda i messaggi
354m per l'esattezza XD appunto per questo chiedevo se il valore di attenuazione è nella norma oppure dovrei revisionare l'impianto, come suggerito dal collega brendoo001
L'attenuazione è coerente con la lunghezza del cavo. Il fatto è che solo pochi modem riportano l'attenuazione in DS1 e i vari calcoli sulle distanze teoriche sono stati fatti tenendo conto di quella attenuazione specifica.

Nel caso specifico del 5592 l'attenuazione riportata da GUI sembra una media tra DS1, DS2 e DS3, oppure la sola DS2.
Old 23-02-2018, 16:57   #4344
alepanz
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Considerata l'ultima bolletta ricevuta, dove Wind da la possibilità di recedere secondo l'art. 70 comma 4, il modem a quale indirizzo va restituito?
Oppure si può anche non restituire (ho un abbonamento con fritz 7490), visto che nel contratto non c'è scritto nulla?
Chi ha esperienza in merito?
alepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 17:45   #4345
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Hai verificato,come ti ho scritto,se nel tuo modem è abilitato nelle opzioni il profilo 35b?
Perchè se non lo fosse,esempio,ovviamente il modem non lo potrebbe agganciare..
Io ho disabilitato tale opzione e ora aggancio il 17a,come se il modem non fosse compatibile con il 35b.
Che modem hai tu?
si, scusa l'ho omesso ma l'avevo verificato ed è abilitato. ho lo zyxel.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 17:46   #4346
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
si, scusa l'ho omesso ma l'avevo verificato ed è abilitato. ho lo zyxel.

Avevi provato a riavviarlo giusto?
Ma hai sentito la wind in merito?
Tipo chiamato il 155 o su Twitter
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 17:47   #4347
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
no è diafonia di altre persone che nel frattempo sono passate in fibra fttc.. purtroppo è così
ti ringrazio della risposta.

quindi non posso fare niente, neppure chiamarli immagino.

pasienza, mi dispiace aver perso 10mbits di portante, spero non peggiori ancora nel tempo ma mi sa' che sara' cosi.... davvero deludente
Old 23-02-2018, 17:48   #4348
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Quote:
Originariamente inviato da alepanz Guarda i messaggi
Considerata l'ultima bolletta ricevuta, dove Wind da la possibilità di recedere secondo l'art. 70 comma 4, il modem a quale indirizzo va restituito?
Oppure si può anche non restituire (ho un abbonamento con fritz 7490), visto che nel contratto non c'è scritto nulla?
Chi ha esperienza in merito?
nel contratto io mi ricordo bene che c'è scritto che il modem il comodato d'uso anche gratuito, per fibra, in caso di recesso, vanno restituiti.
Old 23-02-2018, 17:55   #4349
alepanz
Member

Quote:
nel contratto io mi ricordo bene che c'è scritto che il modem il comodato d'uso anche gratuito, per fibra, in caso di recesso, vanno restituiti.
Speravo di potermelo tenere

Grazie della risposta
Old 23-02-2018, 18:00   #4350
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Speravo di potermelo tenere

Grazie della risposta
Parlo da ignorante: mi sembrava di aver capito si potesse riscattare (addirittura con una cifra simbolica di 1€ dopo un certo periodo).
...vado a incartare la cioccolata con le marmotte?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 18:03   #4351
alepanz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Parlo da ignorante: mi sembrava di aver capito si potesse riscattare (addirittura con una cifra simbolica di 1€ dopo un certo periodo).
Io ho appena fatto il recesso per modifica contrattuale... non è passato neppure un anno dal mio contratto.
Però nel contratto stipulato, non dice niente della restituzione, neppure che può essere riscattato a pagamento.
Old 23-02-2018, 18:12   #4352
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Quote:
Io ho appena fatto il recesso per modifica contrattuale... non è passato neppure un anno dal mio contratto.
Però nel contratto stipulato, non dice niente della restituzione, neppure che può essere riscattato a pagamento.
Quando sono passato dalla ADSL infoladra a fibra infoladra, ho riscattato il mio modem fritzbox 3272 a 1€ perchè erano passati tot mesi, mi sembra 24 mesi, quindi 2 anni.

Adesso per la fibra, ho il fritxbox 7490, e per il recesso , gli apparati in fibra ricordo che nel contratto c'è scritto di restituirli, altrimenti sono 100€ da pagare insieme alla chiusura del contratto.
Old 23-02-2018, 18:17   #4353
alepanz
Member

Quote:
Quando sono passato dalla ADSL infoladra a fibra infoladra, ho riscattato il mio modem fritzbox 3272 a 1€ perchè erano passati tot mesi, mi sembra 24 mesi, quindi 2 anni.

Adesso per la fibra, ho il fritxbox 7490, e per il recesso , gli apparati in fibra ricordo che nel contratto c'è scritto di restituirli, altrimenti sono 100€ da pagare insieme alla chiusura del contratto.
Bho, nel mio contratto i 100€ non appaiono.
Per carità lo restituisco, non ci faccio niente del 7490 considerato che non è neppure 35b
Old 23-02-2018, 18:19   #4354
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Quote:
Bho, nel mio contratto i 100€ non appaiono.
Per carità lo restituisco, non ci faccio niente del 7490 considerato che non è neppure 35b
https://www.infostrada.it/area155/15...S_MB_ott14.pdf

Quote:
Per gli Apparati che consentono l’accesso e la fruizione dei Servizi Internet in tecnologia Fibra Ottica, in
caso di disattivazione del Servizio, il Cliente è sempre tenuto alla restituzione dell’Apparato (e degli eventuali
relativi accessori), inviandolo a proprie spese all’indirizzo di seguito indicato: WIND Telecomunicazioni
S.p.A., presso CEVA Logistics, “Disattivazione – TEST BOX”, Via dell’Informatica, 11, 00040 Santa Palomba
- Pomezia (RM). La mancata restituzione dell’Apparato entro 30 giorni dalla richiesta di disattivazione del
Servizio sarà intesa come manifestazione di volontà del Cliente di acquistare l’Apparato. In questo caso,
WIND addebiterà un corrispettivo pari a 120 euro per l’acquisto dell’Apparato. Il Cliente è informato sin
d’ora che l’Apparato non è compatibile con servizi internet in qualunque tecnologia offerti da operatori
diversi da WIND.
Dopo il pagamento del corrispettivo per l’acquisto dell’Apparato, differenziato come indicato nei punti precedenti,
l’Apparato diventa di proprietà del Cliente, che non dovrà quindi provvedere in alcun caso alla restituzione.
Old 23-02-2018, 18:21   #4355
ottavomax
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da ottavomax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, un mio collega ha appena attivato la fibra da qualche giorno. E' la 200/20. Modem dlink 5592 con aggancio 165/21 e rotti. Ha lo speed test di 15/20 in down e 8/15 in up. Ha chiamato infostrada e questi hanno detto che la linea va bene visto l'aggangio che ha. Ha continuato ha chiamare ma la risposta è sempre stata che la linea è ok. Ovviamente l'impianto in casa è ok ma visto l'aggangio che ha non dovrebbero essere problemi di linea. Secondo voi può essere il modem difettoso? Stasera comunque viene a provare il suo modem a casa mia dove ho la 100/20.
Grazie per le eventuali dritte potrete darmi.
max
mi autoquoto e vi aggiorno. magari qualcuno ha gia avuto lo stesso problema
Il collega ha portato il dlink 5592 a casa mia dove ho la 100 e funziona bene. Anzi aggancia 4mbit più del fritz....mi tengo il fritz comunque . Andiamo a casa sua attacco il tutto e aggancia a 167333 e tutti i 21 in up. è a 180 metri dal cabinet. Speedtest da pena provato con pc nb smartphone sia con cavo che senza ping a 88 una marea di jitter oltre 1000. down 12 up 13, Provo a chiamare io infostrada (lui in questi 2 giorni ha chiamato qualche decina di volte ed è esaurito) spiego il tutto e di la rispondono che visto che vedono agganciare a 167 loro non mandano fuori un tecnico perchè con quella portante non si può chiedere l'intervento per linea degradata. Ho cercato di frgli capire che secondo me può essere un problema sulla porta del dslam che spara fuori si quella banda e poi in casa l'effettivo dwnload è bassissimo. Sembra che ora cerchino di far apparire un guasto alla linea per far uscire un tecnico. Sembra assurdo agganciare portante alta e andare a meno dell'adsl che aveva prima. Vi viene in mente qualcosa? Il collega è sfinito e visto che è ancora in tempo vuole dare disdetta. Si accetta qualsiasi tipo di input.
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 18:27   #4356
alepanz
Member

Quote:
Guarda che questo è vecchio
Il nuovo è questo, e non dice niente della restituzione in caso di recesso o disdetta.

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.ne...Wind_ott17.pdf
Old 23-02-2018, 18:37   #4357
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Quote:
Guarda che questo è vecchio
Il nuovo è questo, e non dice niente della restituzione in caso di recesso o disdetta.

https://d1qsjop7tycsfb.cloudfront.ne...Wind_ott17.pdf
si quello che hai linkato non dice nulla ma mi sembra strano che non ci sia piu' la restituzione.

per non avere sorprese io chiamarei e mi accerterei con il 155 se si deve restituire o meno, 100 euro sinceramente non li rischierei.
Old 23-02-2018, 19:05   #4358
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Buona sera,

Ormai sono passati più di tre giorni e la linea si è assestata sui 60 mega secondo SpeedTest e affini, cioè circa 20 mega meno di quanto avevo fino alla scorsa settimana con Fastweb nonostante l'upgrade a profilo 200 mega.

Questo nonostante il modem dia 112 mega per la connessione, ma non sono effettivi, anzi. Ho appena provato a contattare un operatore Wind Infostrada via Web e mi ha risposto che sono "abbastanza distante dalla centrale".

Ora, da quanto so questo aspetto non dovrebbe essere altrettanto rilevante con la fibra quanto lo era per l'ADSL. Vi risulta lo stesso?
Per la cronaca, stando a Fibra App la mia distanza dalla centrale è di 1987 metri e la velocità stimata è di 165,40 mega.
Old 23-02-2018, 19:24   #4359
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Avevi provato a riavviarlo giusto?
Ma hai sentito la wind in merito?
Tipo chiamato il 155 o su Twitter
sisi fatto tutto, al 155 ho chiamato poco fa. Dicono che mi potrebbero mettere sotto log la linea per 3 gg per vedere l'andamento della portante e se è buono capire perchè non aggancia il 35b...

Siccome domani ripasserò il cavo telefonico con un percorso più diretto fino al modem, ho detto che avrei richiamato dopo questa operazione.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 19:49   #4360
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da ottavomax Guarda i messaggi
Sembra che ora cerchino di far apparire un guasto alla linea per far uscire un tecnico.
Spero non sia stato un modo per concludere la chiamata a tutti i costi.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Kawasaki accelera lo sviluppo del robot ...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian