|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4381 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
..allora raga', ho riprovato. Per far funzionare i tasti Fn+tasto, bisogna installare anche sony shared library.
Riepilogando, quindi per Palmy (da sbattere in prima pagina): per far funzionare i TASTI FN+tasti blu, bisogna installare le utility: - Sony Shared Library ver. 4.0.00.06270 - Vaio Event Service ver. 3.2.00.07240 prelevabili dal pacchetto utility scaricabile dal sito sony. |
|
|
|
|
#4382 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Hai installato anche "sony utils dll" e "sony shared library"?
|
|
|
|
|
#4383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
#4384 |
|
Bannato
|
Allora per quanto riguarda i tasti Fn funzionano installando solo le due predette utility (sony shared library e vaio event service).
Parlando sempre di installazione pulita di VISTA, resta da individuare l'utility per il funzionamento del tasto S1 e AV Mode. Non proprio molto utili, anche se il tasto S1 io lo avevo settato per l'avvio veloce della webcam ed era comodo. A proposito di webcam, la stessa con i driver e la relativa utility (vaio capture utility 2.7.01.08030) funziona.. ma non registra i video ma solo le foto, dando questo tipo di errore: A questo punto ho provato ad installare anche l'utility Sony Video Shared Library 3.2.00.05070, pensando che potesse essere la mancanza di questa.. ma nisba !! Per completezza aggiungo che sia Sony Video Shared Library che Vaio Event Service, sono disinstallabili dal pannello programmi e funzionalità di vista, mentre non è più disinstallabile l'utility Sony Shared Library, quindi una volta installata una se la tiene... Non si capisce a che cosa serve Sony Video Shared Library . Per finire sul punto: che cosa ci mette Sony all'interno di tali Utility (spy o diavolerie simili che agiscono e comunicano (!) in modo non trasparente), io non lo so, ma qualche dubbio e sospetto io personalmente ce l'ho ... Anche questo, secondo me, è da valutare, come sempre, se ne vale veramente la pena installarle.. (rischio/benefici). Ultima modifica di caliaasdadsmeri : 17-01-2008 alle 13:54. |
|
|
|
|
#4385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
In ogni caso sembra che sia riuscito a installare un pò tutto dai 2 pacchetti messi da sony(quello che comprende le utilities e i drivers originali). Anche se alcune cartelle di drivers che contengono .inf non vedo come installarli perchè se vado su gestione computer non mi da nessuna "periferica sconosciuta". Poi ho installato le utilities e tutte mi sono andate tranne la camera utility che parte l'avvio della installazione ma subito scompare la finestra non facendo quindi niente(anche se il video funziona perchè l'ho testato con skype). Comunque ho riscaricato i dirver nvidia quelli postati da palmy nuovi per vista e confermo che funzionano. Mi trovo un pò a unpunto morto perchè non capisco se ho installato tutto o mi manca qualcosa |
|
|
|
|
|
#4386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Finalmente anch'io aggiorno il mio parco Vaio!!
Dalla prossima settimana (spero!) sarò proprietario di un Vaio Fz11z Mi unirei alla richiesta fatta nella pagina precedente da MrOpenbar, ma la farei più semplice: appena riceverò il Vaio procederò a installare Vista pulito come spiegato in prima pagina. Dal momento che 200 e passa pagine di forum da leeggere sono un po' troppe (per il poco tempo libero che ho!), vi chiederei gentilmente se ci fosse qualcosa di importante da sapere e che manchi nella prima pagina. Poi posterò la mia testimonianza - che spero positiva - a lavoro finito!
|
|
#4387 |
|
Bannato
|
Driver FZ2
Ecco, al momento, tutti i 14 driver aggiornati e necessari per gli FZ2:
Ai quali si possono aggiungere le utilities di interesse. Spero di aver fatto cosa gradita! Enjoy |
|
|
|
|
#4388 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Qualcuno sa dirmi quando si troveranno nei negozi i nuovi modelli FZ3?
|
|
|
|
|
#4389 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4390 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Driver Xp per Sony Vaio VGN-FE41S
ciao a tutti avrei bisogno dei driver del Sony vaio VGN-FE41S per windows xp, per effettuare un dual boot con vista, visto che quando ho comprato il pc avevo preinstallato Vista (senza cd del sistema ma con i cd di ripristino creati con la suite Sony) e adesso mi serve avere anche Xp.
Poi se cè qlcn così SANTO da postarmi anche una guida di procedimento per il Sony Vaio per fare quest'operazione, gli offro una birra |
|
|
|
|
#4391 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
@TheUndertakerFromHell
Per la serie FE c'è un tread ufficiale a questo indirizzo. Li senz'altro trovi informazioni specifiche per il tuo notebook. Ciao |
|
|
|
|
#4392 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ragazzi ma le utility scaricabili dal sito sony funzionano anche per xp?
Passo per passo il mio FZ2 sta arrivando a conlusione, a quel punto comprerò l'FZ3.. hihihihih ciao |
|
|
|
|
#4393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
So che forse sbaglio seione ma qualcuo riese a dari una mano?....ho un portatile della sony un FZ21M e non riesco più a far comparire la sidebar nostante io sia amministrtore del sistema, andando nel pannello di controllo ho spuntato avvia con windows ma nn mi permette di toccare le opzoni di manutenzione...
Come posso fare per visualizzare ancora la sidebar? Grazie mille a tutti. |
|
|
|
|
#4394 |
|
Bannato
|
Allora, immagino che molti di voi abbiano avuto problemi con la sidebar di vista, che dopo la disinstallazione di google desktop non ne vuol sapere di funzionare....
Soluzione: start - esegui - regedit HLM/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Policies/Windows/Sidebar cambiare il valore DWORD (32bit) "TurnOffSidebar" da 1 a 0. Quindi uscire dal registro di configurazione e riavviare. Come per magia all'accensione riapparirà la sidebar di windows by matt8804 PS: copiato da qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&page=78#1542 |
|
|
|
|
#4395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Benevento
|
Assistanza sony
Raga è incredibile avevo un fz21m con blu-ray rotto e l'ho mandato in assistenza. giovedì scorso lo hanno prelevato e questo giovedì ho il pc a casa perfettamente funzionante
MAI VISTA ASSISTENZA PIU VELOCE!!! |
|
|
|
|
#4396 |
|
Senior Member
|
Io pure vorrei provare il bluray ma non saprei dove posso prelevarlo senza spendere troppo :/
|
|
|
|
|
#4397 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4398 |
|
Member
Città: NeaR TURIN
|
Se la lettera e' questa mi aggiungo pure io !!!
|
|
#4399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#4400 |
|
Senior Member
|
Ho trovato una guida per "velocizzare" Vista ma non riesco a trovare nel pannello di controllo le opzioni di accensione per disabilitare l' ibernazione
Copio qui i passaggi che ho trovato: • Disattiva l’ibernazione di Windows L’ibernazione di Windows è un servizio che gira in background e che usa una gran quantità di risorse. Se non hai intenzione di usare questa caratteristica è meglio disabilitarla. Per disabilitarla: 1. Seleziona il pannello di controllo e poi opzioni di accensione 2. Clicca cambia piano di impostazioni 3. Clicca su cambia impostazioni avanzate di accensione 4. Espandi la selezione di pausa 5. Espandi ibernazione dopo la selezione 6. Sposta il selettore sotto lo zero 7. Clicca su applica Come disattivo l' ibernazione? Grazie mille a tutti. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.