Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2019, 21:48   #421
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Io sto ancora qui perché ci sono utenti davvero gentili e preparati che in passato mi hanno dato tantissimi consigli utili.

Quando questo sparisse, sparirei anche io, o probabilmente smetterei di postare.

Diciamo che ancora valuto il parere generalizzato di diversi utenti come qualcosa di davvero valido e posso dire: "Se quegli utenti mi hanno consigliato così quasi sicuramente sarò d'accordo con loro" e in effetti quasi sempre è così.

Non frequento molti forum, qualcosa in inglese (dove si trova una varietà davvero maggiore per forza di cose) ma in quelli in cui mi è capitato di entrare quasi mai ho trovato un giusto equilibrio che trovo qui. Per me è prezioso.

Ripeto, il giorno che questo dovesse scomparire beh....
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 22:37   #422
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
boh... ormai credo che sperare in un rinnovamento di forum/sito sia come sperare di poter giocare in questa vita a Star Citizen...

Peccato, comunque...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 22:54   #423
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Io invece trovo il forum molto chiaro e semplice, con questo stile anni '90-2000s, altri siti hanno una grafica più moderna e accattivante, ma spesso anche confusionaria.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 00:35   #424
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
ma per i 500.000 iscritti,valgono anche bannati e utenti che non si loggano da anni
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 08:45   #425
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
ma per i 500.000 iscritti,valgono anche bannati e utenti che non si loggano da anni
Penso proprio di si.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 09:13   #426
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Io sto ancora qui perché ci sono utenti davvero gentili e preparati che in passato mi hanno dato tantissimi consigli utili.

Quando questo sparisse, sparirei anche io, o probabilmente smetterei di postare.

Diciamo che ancora valuto il parere generalizzato di diversi utenti come qualcosa di davvero valido e posso dire: "Se quegli utenti mi hanno consigliato così quasi sicuramente sarò d'accordo con loro" e in effetti quasi sempre è così.

Non frequento molti forum, qualcosa in inglese (dove si trova una varietà davvero maggiore per forza di cose) ma in quelli in cui mi è capitato di entrare quasi mai ho trovato un giusto equilibrio che trovo qui. Per me è prezioso.

Ripeto, il giorno che questo dovesse scomparire beh....
Quoto!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 09:22   #427
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Io sono ancora su questo forum principalmente per la sezione " Mondo Apple " che rispetto ad altri siti e forum italiani dedicati è ancora decente.
Infatti in questa sezione ci sono utenti molto collaborativi e preparati su macOS con cui è possibile confrontarsi ( anche criticamente ) sia su tematiche generali che per la soluzione di problemi.
Quando entrai qui c'era anche una buona sezione sulla fotografia, piena di consigli ed esperienza, ma col tempo è diventata una landa desolata per le ragioni che roccia1234 ha perfettamente descritto.
Old 22-10-2019, 09:44   #428
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Spezzo una lancia per la sezione videogames, che è ancora ben frequentata
e con utenza di qualità, sia console che pc. Dovrebbero bloccare la possibilità
di rispondere nella sezione news, quella messa peggio.
Old 23-10-2019, 19:36   #429
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
è una bella domanda... dopo la chiusura delle sezioni OT il sito ha perso per me gran parte della sua attrattiva, visto anche che ci sono testate migliori per informarsi e canali migliori per discutere...
probabilmente sono ancora qua per abitudine e per ribeccare ogni tanto qualche vecchio amico
per non dire del "divieto di politica" quando ci sono persino [i]articoli[/] che parlano di politica.
il top del ridicolo, condito da moderazione senza senso
Old 23-10-2019, 19:37   #430
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Io invece trovo il forum molto chiaro e semplice, con questo stile anni '90-2000s, altri siti hanno una grafica più moderna e accattivante, ma spesso anche confusionaria.
quotissimo
Old 23-10-2019, 21:02   #431
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io sono ancora qui perchè sono molto pigro e voglio ancora convincermi di essere lo stesso del 2002 (bello, giovane, ricco e intelligente)... cavolo ma non lo ero neanche allora
Old 23-10-2019, 22:58   #432
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Concordo con le critiche alla sezione fotografica, non so se sia colpa della moderazione o meno, ma e' una landa desolata purtroppo. Ed e' un doppio peccato se si pensa che del network fa anche parte fotografidigitali.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 10:53   #433
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
A me la sezione OT manca molto, nelle varie sezioni venivano fuori anche discussioni molto interessanti, i vari troll o gente che aveva studiato sulle pagine di voxnews venivano subito umiliati pubblicamente, i moderatori erano delle iene assetate di sospensioni, ma gestivano il tutto, gente come cerbert, nomeutente, raven, bluelake...ai tempi li maledivamo ma oggi ci vorrebbero.

Ma è vera la leggenda metropolitana secondo cui il Corsini avrebbe deciso di chiudere OT dopo la lettera dell'avvocato di un utente, da poco ex sottosegretario alle minchiate economiche, che minacciava di azioni legali devastanti?
Old 24-10-2019, 11:27   #434
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Credo di si' (ma non sono sicuro fosse sottosegretario), era il politico / economista della lega biiip , che bazzicava assiduamente nella sezione politica... Quella fu la proverbiale goccia. Comunque sono passati moltissimi anni, e chi si ricorda piu'.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 24-10-2019 alle 12:24.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 11:56   #435
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Credo di si' (ma non sono sicuro fosse sottosegretario), era il politico / economista della Sega Naoto Date, che bazzicava assiduamente nella sezione politica... Quella fu la proverbiale goccia. Comunque sono passati moltissimi anni, e chi si ricorda piu'.
si, si, Claudio, non l'ho volutamente scritto per non rischiare l'ot Politico e beccarmi 5 gg di ferie (ho editato il riferimento quotandoti così se vuoi puoi cancellarlo)...poverino, era smerdacciato da tutti, fossero di destra, di sinistra o di centro...io e qualche altro vecchio utente abbiamo anche continuato su twitter ricordandogli i bei tempi!
Old 24-10-2019, 13:35   #436
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
A me la sezione OT manca molto, nelle varie sezioni venivano fuori anche discussioni molto interessanti, i vari troll o gente che aveva studiato sulle pagine di voxnews venivano subito umiliati pubblicamente, i moderatori erano delle iene assetate di sospensioni, ma gestivano il tutto, gente come cerbert, nomeutente, raven, bluelake...ai tempi li maledivamo ma oggi ci vorrebbero.

Ma è vera la leggenda metropolitana secondo cui il Corsini avrebbe deciso di chiudere OT dopo la lettera dell'avvocato di un utente, da poco ex sottosegretario alle minchiate economiche, che minacciava di azioni legali devastanti?
dio santo
ma veramente?
ma per questo ha chiuso?
che tristezza di uomo quello

ma che poi nn ho capito come ci si possa metter paura di una cosa del genere e chiudere un forum...siamo in democrazia e nei limiti della legalità si può esprimere la propria opinione anche in un forum

che pietà cmq

Ultima modifica di Micene.1 : 24-10-2019 alle 13:37.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 14:18   #437
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
dio santo
ma veramente?
ma per questo ha chiuso?
che tristezza di uomo quello

ma che poi nn ho capito come ci si possa metter paura di una cosa del genere e chiudere un forum...siamo in democrazia e nei limiti della legalità si può esprimere la propria opinione anche in un forum

che pietà cmq
Purtroppo la verità la conoscono solo "Naoto Date" e Corsini, ai tempi si era sparsa questa voce, riguardava la responsabilità per quello che viene scritto sul proprio forum, se non sbaglio anche l'amministratore di AVM aveva avuto problemi simili, di carattere penale.
Old 24-10-2019, 14:37   #438
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Purtroppo la verità la conoscono solo "Naoto Date" e Corsini, ai tempi si era sparsa questa voce, riguardava la responsabilità per quello che viene scritto sul proprio forum, se non sbaglio anche l'amministratore di AVM aveva avuto problemi simili, di carattere penale.
eh come no perche i proprietari della piattaforma rispondono in prima persona delle opinioni (legittime) degli utenti...

addirittura penalmente

la morte del diritto

sarei curioso di sapere in italia gli amministratori di forum condannati penalmente per opinioni dette dagli utenti....

mah era molto meglio il core business come scusa
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 15:35   #439
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
eh come no perche i proprietari della piattaforma rispondono in prima persona delle opinioni (legittime) degli utenti...

addirittura penalmente

la morte del diritto

sarei curioso di sapere in italia gli amministratori di forum condannati penalmente per opinioni dette dagli utenti....

mah era molto meglio il core business come scusa
Adesso non riesco a cercarlo, e cito completamente a memoria (non essendo proprio di primissimo pelo potrei confondermi), sul forum di AVM c'è il post di Frattaroli, il proprietario, che racconta velocemente la vicenda di una querela per diffamazione (Codice Penale).
Old 24-10-2019, 16:02   #440
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Il core business non è una scusa, fa parte proprio del piano finale:

- lento abbandono del forum
- articoli e news via via più leggeri e meno approfonditi
- pubblicità everywhere

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian