Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2012, 06:36   #421
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
ma potranno fungere anche da pc desktop? o si fondono?
(ovviamente no Crysis o BF3, ma utilizzo films/ufficio/internet ecc. con scioltezza, non come un eeepc!)
Old 28-04-2012, 08:17   #422
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
(ovviamente no Crysis o BF3, ma utilizzo films/ufficio/internet ecc. con scioltezza, non come un eeepc!)
per quell'utilizzo non avrai problemi, non sottovalutarli.......stai tranquillo che non si fondono
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 16:29   #423
blackviper30
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Mi servirebbe un consiglio. Entro i primi di maggio dovrei comprarmi un ultrabook (non posso attendere di più, quindi niente IvyBridge purtroppo). In base alle mie esigenze mi sarei orientato verso l'ASUS UX31, che da quello che ho capito in italia è acquistabile solo nella versione top di gamma con i7 e 256GB di SSD.
Quello che mi frena nell'acquisto è essenzialmente il prezzo: ho visto che in giro si trova sui 1250-1300 euro, esattamente il prezzo di lancio (ormai è passato un bel po'). Considerando anche che tra poco uscirà la nuova generazione con conseguente svalutazione del modello attuale, non vorrei trovarmi nella situazione di acquistarlo adesso a prezzo di lancio e vedermi crollare il valore poche settimane dopo.
Voi sapete se si trova anche a prezzi più bassi? Anche all'estero, purchè con tastiera italiana...
Grazie.
blackviper30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 18:17   #424
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
certamente, anche se il numero limitato di porte USB e l'assenza del lettore DVD potrebbe significare l'uso di un HUB aggiuntivo e/o un lettore slim USB.
E il fattore peso passa in secondo piano.

Quote:
Originariamente inviato da blackviper30 Guarda i messaggi
Mi servirebbe un consiglio. Entro i primi di maggio dovrei comprarmi un ultrabook (non posso attendere di più, quindi niente IvyBridge purtroppo). In base alle mie esigenze mi sarei orientato verso l'ASUS UX31, che da quello che ho capito in italia è acquistabile solo nella versione top di gamma con i7 e 256GB di SSD.
Quello che mi frena nell'acquisto è essenzialmente il prezzo: ho visto che in giro si trova sui 1250-1300 euro, esattamente il prezzo di lancio (ormai è passato un bel po'). Considerando anche che tra poco uscirà la nuova generazione con conseguente svalutazione del modello attuale, non vorrei trovarmi nella situazione di acquistarlo adesso a prezzo di lancio e vedermi crollare il valore poche settimane dopo.
Voi sapete se si trova anche a prezzi più bassi? Anche all'estero, purchè con tastiera italiana...
Grazie.
Purtroppo l'unica nazione europea con tastiera italiana è l'inghilterra, e lì i prezzi sono decisamente più alti. O meglio, noi abbiamo la tastiera inglese
Ti suggerisco di prendere in considerazione anche il toshiba z830...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 18:39   #425
grana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Chi fosse interessato al macbook air 11" a 799€, mi mandi la sua mail in privato...
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 18:52   #426
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
certamente, anche se il numero limitato di porte USB e l'assenza del lettore DVD potrebbe significare l'uso di un HUB aggiuntivo e/o un lettore slim USB.

Purtroppo l'unica nazione europea con tastiera italiana è l'inghilterra, e lì i prezzi sono decisamente più alti. O meglio, noi abbiamo la tastiera inglese
Ti suggerisco di prendere in considerazione anche il toshiba z830...
la butto lì ma il layout usa è molto diverso dal nostro?ci stavo facendo un pensierino.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2012, 19:21   #427
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
la butto lì ma il layout usa è molto diverso dal nostro?ci stavo facendo un pensierino.
Beh come prima cosa non ci sono le lettere accentate, poi il layout è abbastanza diverso.
Per programmare è una manna dal cielo, ma per un uso office se uno è abituato ad una tastiera con layout IT è abbastanza complesso riabituarsi.
Old 29-04-2012, 05:35   #428
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Quote:
ah guarda, secondo le mie personali esigenze, una porta usb è sufficiente, il cd drive nn lo uso mai, ci attacco un monitor e magari anche delle casse, e mi ritrovo con un pc desktop che consuma pochissimi watt e allo stesso tempo anche un portatilino sottile, leggero e piccolo per eventuali spostamenti.
troppo bello per essere vero?
Old 29-04-2012, 08:38   #429
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
che voi sappiate esiste un ultrabook con schermo hd+ (almeno 1440x900 o 1600x900), porta ethernet e trackpoint (o trackstick, insomma quello che volete ma odio il touchpad....) ?

un grazie in anticipo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 15:29   #430
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:
ah guarda, secondo le mie personali esigenze, una porta usb è sufficiente, il cd drive nn lo uso mai, ci attacco un monitor e magari anche delle casse, e mi ritrovo con un pc desktop che consuma pochissimi watt e allo stesso tempo anche un portatilino sottile, leggero e piccolo per eventuali spostamenti.
troppo bello per essere vero?
assolutamente, anche io non ne sento il bisogno, ma visto che non abbiamo tutti le stesse necessità, ho soltanto sottolineato i due aspetti "negativi" che potrebbero insorgere. E che comunque verrebbero risolti facilmente. Il mio obiettivo è simile al tuo, spostarmi col notebook, arrivare sul posto di lavoro/studio e usare un monitor secondario senza dover morire durante il viaggio!

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
che voi sappiate esiste un ultrabook con schermo hd+ (almeno 1440x900 o 1600x900), porta ethernet e trackpoint (o trackstick, insomma quello che volete ma odio il touchpad....) ?

un grazie in anticipo
Soltanteo lenovo ha il trackpoint ma non ha quella risoluzione. Al momento il 1600x900 è solo della serie asus UX31 anche se con ivy bridge verrà aumentato il numero di portatili con risoluzioni di quel calibro.
p.s: il touch pad degli ultrabook asus e samsung è veramente generoso e comodo. Io non avevo mai usato un touchpad prima d'ora, ma raramente sento il bisogno di un mouse.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
Old 29-04-2012, 20:00   #431
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Quote:
assolutamente, anche io non ne sento il bisogno, ma visto che non abbiamo tutti le stesse necessità, ho soltanto sottolineato i due aspetti "negativi" che potrebbero insorgere. E che comunque verrebbero risolti facilmente. Il mio obiettivo è simile al tuo, spostarmi col notebook, arrivare sul posto di lavoro/studio e usare un monitor secondario senza dover morire durante il viaggio!

magari riporta qua su quale ultrabook opti, che nel caso mi regolo anche io
Old 29-04-2012, 22:16   #432
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Quote:

magari riporta qua su quale ultrabook opti, che nel caso mi regolo anche io
io attualmente sono un felice possessore del samsung in firma (review nella prima pagina di questo topic) da gennaio.
La sua connettività video è limitata all'HDMI-DVI tramite gli opportuni cavi/adattatori. Nel mio caso mi sta bene visto che televisore e monitor con porte HDMI ce li ho. Magari ad altri non va a genio la microHDMI visto che cavi diretti non ce ne sono. C'è l'adattatore microHDMI-HDMI e poi un generico cavo HDMI-HDMI oppure HDMI-DVI.
Altri ultrabook hanno anche uscite VGA più indicate per l'uso di proiettori, per esempio il toshiba Z830.
Asus UX31 ha miniHDMI e miniVGA (quest'ultima con adattatore incluso)
Acer ha solo hdmi mi pare.
Quello che ripeto sempre è che bisogna scegliere in base alle proprie necessità. Per esempio i macbookair hanno l'uscita thunderbolt, mi fa piacere, peccato che un monitor thunderbolt mi costa più del portatile
ACQUISTI:
Old 01-05-2012, 15:34   #433
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Salve ragazzi..sono in procinto di acquistare per la mia ragazza un ultrabook.
Mi sono documentato e ho visto che quelli trattati in questo Topic rispondono tutti alle mie esigenze.

Però ho due dubbi:
1) Il pc verrà usato principalmente in casa come computer principale, per navigare(principalmente), film, foto... dite che i 13" sono pochi?
2) Ho letto che per il gaming si può provare senza chiedere troppi miracoli, dite che the sims 3 possa girare tranquillamente?

Io sono orientato o sul Dell xps 13 oppure su un Hp folio 13.

Avete altre idee?

Grazie mile
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 18:24   #434
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Salve ragazzi..sono in procinto di acquistare per la mia ragazza un ultrabook.
Mi sono documentato e ho visto che quelli trattati in questo Topic rispondono tutti alle mie esigenze.

Però ho due dubbi:
1) Il pc verrà usato principalmente in casa come computer principale, per navigare(principalmente), film, foto... dite che i 13" sono pochi?
2) Ho letto che per il gaming si può provare senza chiedere troppi miracoli, dite che the sims 3 possa girare tranquillamente?
...
Per uso quasi esclusivamente casalingo io prenderei almeno un 15",
che ti da le stesse cose ed uno schermo più grande a un prezzo inferiore ...
io non prenderei un Ultrabook solo perché è "figo", invece lo prenderei se devo portare il Pc in giro, vista la leggerezza
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 09:43   #435
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Ragazzina ma di ultrabook con il lettore ottico ne esistono?
Old 02-05-2012, 10:21   #436
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Quote:
spero di no
Old 02-05-2012, 10:40   #437
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
C'è questo qui, ma è 15.6".
Old 02-05-2012, 19:16   #438
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Ragazzi cosa ne dite di questo Samsung ultrabook da 14?

http://www.samsung.com/it/consumer/p...U4B-S02IT-spec

Grazie
Old 02-05-2012, 22:43   #439
Darkalia
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao,

permettetemi di chiedere se con un ultrabook si riescono a giocare in maniera decente giochi tipo Skyrim o Rift, anche senza usare la risoluzione massima.
Non ho ben capito le potenzialità della scheda integrata Intel se permette o meno un minimo di gaming.

Grazie.
Darkalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 05:37   #440
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
si c'è il samsung serie 5 da 14'' e l'acer Acer Timeline Ultra da 15'' con gpu GeForce GT 640M, come spessore siamo sui 20mm per entrambi.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian