Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2008, 23:18   #421
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Questuomo è o da bannare o da osannare le BARBABIETOLE!

Perché non entrambe le cose?
Dopotutto anche il povero Blisset è stato bannato...
Old 09-03-2008, 23:58   #422
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Non mi sento di dire che i programmatori di bioshock abbiano commesso un atto di disonestà. Semplicemente hanno fatto una scelta: privarsi di una bella fetta di probabili acquirenti, impossibilitati (ora forse non più?) a far girare la loro creatura sul proprio pc.

Personalmente sono favorevole all'evoluzione hardware: è una caratteristica del PC in quanto tale, come già fatto notare da altri in questo 3D. Se una persona non condivide questa filosofia, trova sicuramente un'alternativa nelle console: durata media 5 anni, nessun upgrade da gestire, preclusione su alcuni videogiochi, costo medio per videogioco 60 euro.
si ok sono convinto che non ci sia nessun atto di disonestà...
quindi si sono privati di me come possibile consumatore giusto? HANNO FATTO UNA SCELTA.. .
io allora che faccio? ho due scelte. cambiare la scheda e comprarlo.. oppure scaricarlo e mettere la patch che mi consente di giocarlo con la mia scheda..
io non sono un loro acquirente.. lo dici tu.. se ne sono privati nel momento che hanno scelto...per cui mi scarico il gioco.. e metto la patch..
non rientro nelle loro perdite di mercato preventivate..

Ultima modifica di MrShock : 10-03-2008 alle 00:03.
MrShock è offline  
Old 10-03-2008, 00:09   #423
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
si ok sono convinto che non ci sia nessun atto di disonestà.... io ho due scelte. cambiare la scheda e comprarlo.. oppure scaricarlo e mettere la patch che mi consente di giocarlo con la mia scheda..
che faccio?
e ti assicuro che neanche io sono disonesto...
Questa è una scelta tua, molto personale.

Ti posso dire quello che farei io con due alternative.
1) Come la tua prima scelta: cambiare scheda (che verrebbe sfruttata anche con altri giochi only SM 3.0) e comprare il gioco.
2) Rimandare l'acquisto di entrambi i prodotti e attendere tempi più propizi per la suddetta spesa... che poi magari bioshock verrà allegato a qualche rivista a meno di 10 euro.

PS: ho notato solo ora la tua sign. Complimenti per le due opere. Appena trovo un po' di tempo mi leggo pure il 3D.

Edit: hai modificato il tuo post, ma ormai ti stavo rispondendo, quindi nel mio compare la tua prima versione, sorry

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 10-03-2008 alle 00:11.
euscar è offline  
Old 10-03-2008, 00:16   #424
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
si ok sono convinto che non ci sia nessun atto di disonestà...
quindi si sono privati di me come possibile consumatore giusto? HANNO FATTO UNA SCELTA.. .
io allora che faccio? ho due scelte. cambiare la scheda e comprarlo.. oppure scaricarlo e mettere la patch che mi consente di giocarlo con la mia scheda..
io non sono un loro acquirente.. lo dici tu.. se ne sono privati nel momento che hanno scelto...per cui mi scarico il gioco.. e metto la patch..
non rientro nelle loro perdite di mercato preventivate..
Non si deve travisare il senso di una frase e girarlo a proprio favore

Mi dispiace, ma con questo tuo edit ti sei fregato da solo.

Rimango della mia idea, la pirateria è una piaga... ci sono altri modi per protestare contro il sistema. Solo che fa molto più comodo fingere di protestare e poi usufruire impropriamente di un prodotto.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 10-03-2008, 01:00   #425
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Questa è una scelta tua, molto personale.

Ti posso dire quello che farei io con due alternative.
1) Come la tua prima scelta: cambiare scheda (che verrebbe sfruttata anche con altri giochi only SM 3.0) e comprare il gioco.
2) Rimandare l'acquisto di entrambi i prodotti e attendere tempi più propizi per la suddetta spesa... che poi magari bioshock verrà allegato a qualche rivista a meno di 10 euro.

PS: ho notato solo ora la tua sign. Complimenti per le due opere. Appena trovo un po' di tempo mi leggo pure il 3D.

Edit: hai modificato il tuo post, ma ormai ti stavo rispondendo, quindi nel mio compare la tua prima versione, sorry
mi dici...
non cambio scheda...
devo sempre cambiare scheda... compro il gioco a dieci euro ma spendo cento per la scheda...

capirai...

no.. faccio cosi.. cambio scheda quando mi pare e faccio quello che mi pare.. come fanno loro..
Old 10-03-2008, 01:03   #426
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Non si deve travisare il senso di una frase e girarlo a proprio favore

Mi dispiace, ma con questo tuo edit ti sei fregato da solo.
Rimango della mia idea, la pirateria è una piaga... ci sono altri modi per protestare contro il sistema. Solo che fa molto più comodo fingere di protestare e poi usufruire impropriamente di un prodotto.
io non mi frego da solo... io faccio quello che mi pare. mi capisci?

se uno mi fotte io lo fotto.
se tu vuoi vivere a novanta gradi fallo pure. io sono un consumatore attento e razionale.. come dice la teoria economica..
Old 10-03-2008, 01:18   #427
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Così passate entrambi dalla parte del torto.
Bravo, ragionamento tipico dell'itagliota medio.
||ElChE||88 è offline  
Old 10-03-2008, 01:31   #428
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Così passate entrambi dalla parte del torto.
Bravo, ragionamento tipico dell'itagliota medio.
Problemi? io sono come la microsoft... se posso mi fotto pure tua sorella...
Old 10-03-2008, 01:41   #429
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
io non mi frego da solo... io faccio quello che mi pare. mi capisci?

se tu vuoi vivere a novanta gradi fallo pure. io sono un consumatore attento e razionale.. come dice la teoria economica..
Non capisco una cosa sola.
Questo bisogno di essere assolti,questa necessità di avere l'approvazione della massa per le proprie scelte,perchè è per questo che si posta su un forum,e si argomenta post dopo post,non per altro.
Ti piace scaricarti i giochi perchè le multinazionali cattive non lo fanno girare sul tuo hardware,fallo pure dico io,è casa tua fai come ti pare,è illegale,lo sai,non lo trovi giusto,e quindi infrangi la regola,fà parte della libertà di ognuno di noi.
Ma venire a predicare lo trovo insensato,così come quelli dall'altra parte che consigliano di comprare un nuovo pc,discorsi assurdi fuori contesto.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 10-03-2008, 07:27   #430
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Questo bisogno di essere assolti,questa necessità di avere l'approvazione della massa per le proprie scelte,perchè è per questo che si posta su un forum,e si argomenta post dopo post,non per altro.
Ti piace scaricarti i giochi perchè le multinazionali cattive non lo fanno girare sul tuo hardware,fallo pure dico io,è casa tua fai come ti pare,è illegale,lo sai,non lo trovi giusto,e quindi infrangi la regola,fà parte della libertà di ognuno di noi.
Ma venire a predicare lo trovo insensato,così come quelli dall'altra parte che consigliano di comprare un nuovo pc,discorsi assurdi fuori contesto.
Credo che si chiami mancanza di responsabilità...
Old 10-03-2008, 08:44   #431
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
quoto !! è quello che dico da un bel pò....
dani&l è offline  
Old 10-03-2008, 12:33   #432
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Io so solo che su console gira con 512MB di Ram mentre su pc sono raccomandati 3GB e poi mi chiedi perchè parlo di malafede nell'ottimizzazione.
Non credo che parli in malafede di ottimizzazione. Credo che proprio non sai di che parli.
fek è offline  
Old 10-03-2008, 13:31   #433
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Non credo che parli in malafede di ottimizzazione. Credo che proprio non sai di che parli.
Perchè 1MB per console vale come 4 per pc? Non c'è alcuna giustificazione per cui una stessa cosa richieda da una parte 256MB di ram e dell'altra 2GB. L'unica differenza è qualche centinaio di mega per windows in background ma tutto qua.
Joxer è offline  
Old 10-03-2008, 13:40   #434
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Perchè 1MB per console vale come 4 per pc? Non c'è alcuna giustificazione per cui una stessa cosa richieda da una parte 256MB di ram e dell'altra 2GB. L'unica differenza è qualche centinaio di mega per windows in background ma tutto qua.
Se non basta che te lo dica fek, programmatore di videogiochi, chi te lo deve dire? Bill Gates in persona?
Ah, spiegami perché il mio lettore mp3 ce la fa a riprodurre file .wma con 64MB di RAM, mentre WMP va a scatti anche con 128. Magiaaa

Ultima modifica di ||ElChE||88 : 10-03-2008 alle 13:42.
||ElChE||88 è offline  
Old 10-03-2008, 13:41   #435
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Tutto qua? Ripeto, fai affermazioni su cose delle quali non hai idea e su leggende metropolitane.

Innanzitutto 3gb di requisiti minimi non esiste, e' un'invenzione. Chi ti ha detto che per ottenere una maggiore qualita' non abbiano alzato la risoluzione delle texture? Oppure per diminuire lo streaming perche' su PC non e' prevedibile non abbiano mantenuto un working set piu' alto dove possibile? Etc etc etc.
Questo trascurando l'ovvia differenza fra il programmare un closed box e un'architettura con milioni di combinazioni differenti (e ti assicuro che NON e' la stessa cosa e la differenza NON e' tutta qua).
fek è offline  
Old 10-03-2008, 15:22   #436
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

Questi discorsi hanno già più senso,che siano validi o meno.

Ti posso solo chiedere,se secondo te,sembra logico,che una multinazionale,anzi tutte,decidano di tagliarsi le gambe in merito ai potenziali acquirenti,non ottimizzando i loro prodotti,anzi,peggiorandone la qualità di proposito,riducendo le dimensioni della fascia dei possibili acquirenti.

Tutto ciò è esente da ragionamenti di tipo tecnico,per i quali fek può controbattere,ma che anche lì,con un pò di buon senso si possono evitare.
Un hardware dedicato con una sua struttura e una sua tecnologia dotata di tecniche particolari,non può essere paragonato ad un pc,ne la gestione può essere confrontata in termini di risultati,in quanto tutto è vincolato da un unica resa (effetti,texture,modelli,etc.) pensati e messi a punto per una singola piattaforma.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 10-03-2008, 16:08   #437
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Ti posso solo chiedere,se secondo te,sembra logico,che una multinazionale,anzi tutte,decidano di tagliarsi le gambe in merito ai potenziali acquirenti,non ottimizzando i loro prodotti,anzi,peggiorandone la qualità di proposito,riducendo le dimensioni della fascia dei possibili acquirenti.
Ma a parte queste considerazioni, fa ridere leggere su un forum il primo che passa dare degli incompetenti a un team di sviluppo cosi', senza avere neppure le nozioni di base riguardo a cio' che cerca di giudicare
fek è offline  
Old 10-03-2008, 16:36   #438
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
è quasi commovente:
- continua auto assoluzione (con argomenti )
- contemporanea demonizzazione della vittima (della pirateria).
F5F9 è offline  
Old 10-03-2008, 19:19   #439
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
è quasi commovente:
- continua auto assoluzione (con argomenti )
- contemporanea demonizzazione della vittima (della pirateria).
E' così che vanno le cose in discussioni spinose. Ognuno rimane sulle sue posizioni e cerca invano di convincere l'altro. E' il bello e il brutto dei forum.
Joxer è offline  
Old 10-03-2008, 20:04   #440
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Tanto per dirvi che chi pirata, pirata a prescindere dal prezzo.

Titolo: Patapon
Sistema: Sony PSP
Prezzo di vendita in USA: 19.90$ (mai visto un prezzo novità del genere).
Genere: Rythm Game
Rilasciato poche settimane fa, questo gioco già presenta un alto indice di gradimento per la sua innovatività e semplicità. Un gioco simpatico, senza pretese e con un prezzo tutto sommato abbordabile da chiunque.

Numero di download da siti di torrent pirata: 112,183 (ed è appena uscito).

Altro gioco uscito l'anno scorso, con le stesse caratteristiche di Patapon, stesso indice di gradimento e ormai nuovo si trova a prezzi ridicoli: LocoRoco, sempre per PSP:
Numero di download pirata: 163,904

Andiamo avanti, chi non lo conosce, Ratchet & Clank: Size matters.
Insieme a Daxter, forse uno dei migliori platform attualmente disponibili per PSP. Numero di copie scaricate: 197,113

Quando un gioco vende un milione di copie è considerato un successo, quà invece 200.000 copie pirata come il pane.

Lo ripeto sempre: andate a lavorare, soprattutto quelli che sostengono che la pirateria fa bene alle macchine

Quote:
PS: per quanto riguarda XP affermare che è obsoleto è una parola grossa!
Per me che sono un consumatore, XP è obsoleto ed è destinato a diventarlo sempre di piu' nel breve periodo. Poi mica ho detto che Vista è moderno...
Certo è che è una tecnologia supportata con un buon margine di miglioramento a venire.

EDIT: Quanto mi piacerebbe avere qualche dato attendibile di Call of Duty 4 Modern Warfare su tutte le piattaforme...

Ultima modifica di mjordan : 10-03-2008 alle 20:13.
mjordan è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Roborock QV 35A al nuovo minimo storico:...
Arriva Aardvark: il nuovo agente OpenAI ...
Bufera su Rockstar: licenziamenti per 40...
Il Black Friday di HONOR dura un mese! T...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Microsoft tornerà ad assumere, ma...
MSI, tre notebook GeForce RTX in sconto ...
AGCOM, passo falso nel PDF dei siti porn...
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra con 512 GB a soli 899€ ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian