|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
In effetti un aggiornamento con le tecnologie attuali non avrebbe senso: ad esempio, il chipset video migliore come rapporto prestazioni/consumi è ancora l'8600GT, le 8700/8800 non sarebbe possibile metterle nello chassis ultrasottile dei MBP, e il passaggio alle ATI HD2600 sarebbe un downgrade. E poi lo swap del processore con i Penryn... mah, saranno anche più efficienti energeticamente, ma un "salto" di 200 MHz sul top di gamma e qualche MB di cache in più non mi sembra ragionevole per presentare una nuova intera linea di prodotto. Gli schermi sono al top (manca solo la retroilluminazione LED nei 17"), le dotazioni sono massicce e complete... credo proprio che attenderanno il prossimo treno di innovazioni, visto che l'unica cosa che potrebbero aggiornare è il prezzo, e sappiamo bene che non lo faranno.
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
cmq chi vivrà vedrà per marzo alla fine mancano soltanto 20 giorni
|
|
|
#423 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quindi a meno che Apple non si metta a vendere i MB a 900 euro scarsi (impossibile!), i MBP costeranno sempre più di 1800 euro. Quote:
A giugno avremo sul mercato notebook con Penryn + Montevina. Se a fine febbraio aggiornano il MBP con i Penryn DI SICURO prima di altri 6-8 mesi non lo toccano, e si ritroverebbero con un notebook di fascia alta che dal punto di vista delle caratteristiche tecniche è piuttosto indietro. Questo personalmente non mi crea problemi, ma dal punto di vista del marketing suona davvero male. Ergo se aggiornano ora seguiranno due strade: - riaggiornano tra pochi mesi (ed allora mi domando che dovrebbero dire quelli che lo prendono adesso) - restano per 8 mesi con un notebook che è quasi uguale all' attuale Per me Apple si trova di fronte ad una scelta difficile. Davvero non capisco perchè nn abbiano aggiornato subito con i Penryn a gennaio
|
||
|
|
|
|
#424 | |||||||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
settimana scorsa ho comprato per mio padre un toshiba Tecra A9 con le stesse caratteristiche di un mbp base....e costa 400 euro di meno! però a differenza del mbp ha una scheda video Intel GMA X3100 ed il monitor non è di tipo LED. Quando fate un confronto con altre marche, ricordatevi di tenere conto della qualità dei prodotti: ci sono portatili che hanno le stesse caratteristiche degli attuali mbp e che costano sicuramente meno.......però ragazzi la qualità dei materiali è allucinante! Avete mai provato a controllare la qualità della plastica dei case dei notebook? La maggior parte dei notebook in commercio usano plastiche di scarsa qualità: basta fare un confronto tra i toshiba satellite ed i tecra (c'è una differenza abissale), per non parlare poi degli asus, acer,...... Non bisogna solo tener conto solo dei componenti interni, ma anche di quello che c'è fuori: i notebook di qualità come i mbp, i toshiba tecra, i sony vaio (solo alcune serie...) sono fatti per durare nel tempo. quindi evitiamo di dire che la concorrenza offre prodotti identici ai mbp ma che costano quasi la metà... (costano meno, ma decisamente non la metà: tra 50% e 30% c'è una bella differenza!)
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#427 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
A quando un MBP con processore QuadCore , DDR3 a 800mhz e una VGA a 512 ?!
Altra cosa, ho visto che l'imac è stato rivisto esteticamente, per il MBP ci sono indiscrezioni? Considerando la spesa piuttosto cospicua...
|
|
#429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
io facevo solo un discorso dal punto di vista qualitativo; oggi nel mondo dei notebook ci sono 2 tipi di qualità, quella bassa e alta. In alcuni notebook che ho provato, la parte in cui si appoggiano i polsi tende ad piegarsi/sprofondare con grande facilità (io lo chiamo effetto panino Questa cosa non avviene nei notebook di alta qualità....che però proprio per questo motivo costano anche parecchio più degli altri notebook con le stesse caratteristiche.
|
|
|
#431 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Un MBP con Penryn, vga con 256 mega e multitouch li varrebbe tutti quei 1800 euro. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#432 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
si parlava di notebook non di OS Quote:
sta di fatto che l'attenzione della gente è una |
|||
|
|
|
|
#433 | |
|
Member
|
Quote:
io, te e molti altri preferiamo magari prendere un mac (e io personalmente ringrazio anche bootcamp perchè devo ammettere che spesso ho necessità di utilizzare win for working), ma c'è anche chi preferisce spendere piuttosto meno per avere pari hardware e utilizzare win, che non sarà intuitivo come mac ma certamente non è un cesso. di qui la leggittimità dei loro quesiti
|
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Un possibile indizio su cosa comporterà l'aggiornamento ?
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dia_24204.html
.:: MacBook ::. Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 11-02-2008 alle 11:40. |
|
|
|
|
#435 |
|
Senior Member
|
Che cos'è il multitouch?
Ma non è possibile quantificare più o meno ogni quanto l'MBP viene totalmente rivisto? non parlo di restailing ma di nuovi modelli. Un pò come è appena successo all'iMac mi sembra ho trovato questo: http://www.melablog.it/post/4446/pen...ei-macbook-pro
Ultima modifica di Hiaggy : 11-02-2008 alle 12:17. |
|
|
|
|
#436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Quote:
|
|
|
#437 |
|
Member
|
leggete quì
http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ico_24206.html e quì: http://www.melablog.it/post/5335/app...games-di-nuovo spero proprio che Apple non si cimenti anche a fare consolle la preferivo quando era solo Apple Computer Inc. P.S. scusate l' OT ma non mi sembra il caso di aprirne uno
|
|
|
#438 |
|
Senior Member
|
Secondo voi quante visite avrà al giorno il sito della Apple?!?
|
|
#439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
pure un bell'aggiornamento per l'iPhone magari..
mamma mia, lo hanno ridotto a groviera nell'arco di una settimana