Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2008, 15:52   #421
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
In effetti un aggiornamento con le tecnologie attuali non avrebbe senso: ad esempio, il chipset video migliore come rapporto prestazioni/consumi è ancora l'8600GT, le 8700/8800 non sarebbe possibile metterle nello chassis ultrasottile dei MBP, e il passaggio alle ATI HD2600 sarebbe un downgrade. E poi lo swap del processore con i Penryn... mah, saranno anche più efficienti energeticamente, ma un "salto" di 200 MHz sul top di gamma e qualche MB di cache in più non mi sembra ragionevole per presentare una nuova intera linea di prodotto. Gli schermi sono al top (manca solo la retroilluminazione LED nei 17"), le dotazioni sono massicce e complete... credo proprio che attenderanno il prossimo treno di innovazioni, visto che l'unica cosa che potrebbero aggiornare è il prezzo, e sappiamo bene che non lo faranno.
Old 09-02-2008, 16:29   #422
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Se apple riuscisse a fornire un notebook equipaggiato con montevina a marzo...beh...avrebbe il top della tecnologia quando gli altri ancora se la sognano, e per me questo è un vero punto di eccellenza .
non credo proprio che lo farà..
cmq chi vivrà vedrà
per marzo alla fine mancano soltanto 20 giorni
Old 09-02-2008, 20:12   #423
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Josef K. Guarda i messaggi
nessuna infatti
togliessero 400EUR dal prezzo degli attuali MBP e mi ci fiondo come una falco
scusa, ma ti sembra una cosa sensata qulla che hai scritto ? Se toglie 400 euro al MBP ti infili dritto dritto nella fascia di mercato del MB.
Quindi a meno che Apple non si metta a vendere i MB a 900 euro scarsi (impossibile!), i MBP costeranno sempre più di 1800 euro.

Quote:
poi tutte 'ste fisse sul montevida:
il MBP è tempo che lo aggiornino ora non fra 3 mesi (se non altro perchè le vendite indubbiamente staranno calando visto che tutti aspettano i nuovi)
se al momento non c'è montevida non lo si mette (a me ad esempio non può fregare di meno: non farà scaldare meno e non allungherà la durata della batteria), quando ci sarà si farà uno speedbump e buonanotte (mica apple è $qualsiasialtramarca che ogni volta che cambia una virgola deve fare un nuovo modello)
non è questione di "fisse", ma di rispecchiare la realtà di mercato.
A giugno avremo sul mercato notebook con Penryn + Montevina.
Se a fine febbraio aggiornano il MBP con i Penryn DI SICURO prima di altri 6-8 mesi non lo toccano, e si ritroverebbero con un notebook di fascia alta che dal punto di vista delle caratteristiche tecniche è piuttosto indietro.
Questo personalmente non mi crea problemi, ma dal punto di vista del marketing suona davvero male.

Ergo se aggiornano ora seguiranno due strade:
- riaggiornano tra pochi mesi (ed allora mi domando che dovrebbero dire quelli che lo prendono adesso)
- restano per 8 mesi con un notebook che è quasi uguale all' attuale

Per me Apple si trova di fronte ad una scelta difficile. Davvero non capisco perchè nn abbiano aggiornato subito con i Penryn a gennaio
Max(IT) è offline  
Old 10-02-2008, 08:53   #424
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Quindi a meno che Apple non si metta a vendere i MB a 900 euro scarsi (impossibile!), i MBP costeranno sempre più di 1800 euro.
allora torniamo a bomba: devono tirar fuori dal cappello qualcosa che giustifichi i 1800EUR perchè al momento gli attuali MBP non lo fanno (ovviamente IMHO ma se fossi l'unico a pensarla così non ci sarebbe tutta 'sta fregola per l'aggiornamento)

Quote:
non è questione di "fisse", ma di rispecchiare la realtà di mercato.
e il mercato dice che ci sono nb con prestazioni simili che costano quasi la metà e forse per molti futuri acquirenti il solo macosx non giustifica tutta quella differenza di prezzo

Quote:
A giugno avremo sul mercato notebook con Penryn + Montevina.
ed IMO solo allora vedremo un restyling

Quote:
Se a fine febbraio aggiornano il MBP con i Penryn DI SICURO prima di altri 6-8 mesi non lo toccano, e si ritroverebbero con un notebook di fascia alta che dal punto di vista delle caratteristiche tecniche è piuttosto indietro.
è proprio per 'ste situazioni che apple ha inaugurato la pratica dello speedbump

Quote:
Questo personalmente non mi crea problemi, ma dal punto di vista del marketing suona davvero male.
possibili acquirenti che non comprano perchè mezzo mondo sostiene "don't buy - update soon" suona meglio invece?

Quote:
Ergo se aggiornano ora seguiranno due strade:
- riaggiornano tra pochi mesi (ed allora mi domando che dovrebbero dire quelli che lo prendono adesso)
più o meno quello che dissero a maggio gli acquirenti dell'attuale?

Quote:
Per me Apple si trova di fronte ad una scelta difficile. Davvero non capisco perchè nn abbiano aggiornato subito con i Penryn a gennaio
temo perchè avrebbe tolto visibilità al tegame(TM)
Josef K. è offline  
Old 10-02-2008, 10:48   #425
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
allora torniamo a bomba: devono tirar fuori dal cappello qualcosa che giustifichi i 1800EUR perchè al momento gli attuali MBP non lo fanno (ovviamente IMHO ma se fossi l'unico a pensarla così non ci sarebbe tutta 'sta fregola per l'aggiornamento)

e il mercato dice che ci sono nb con prestazioni simili che costano quasi la metà e forse per molti futuri acquirenti il solo macosx non giustifica tutta quella differenza di prezzo
è giusto fare dei confronti con altri notebook, però cerchiamo di non fare disinformazione:

settimana scorsa ho comprato per mio padre un toshiba Tecra A9 con le stesse caratteristiche di un mbp base....e costa 400 euro di meno!
però a differenza del mbp ha una scheda video Intel GMA X3100 ed il monitor non è di tipo LED.

Quando fate un confronto con altre marche, ricordatevi di tenere conto della qualità dei prodotti: ci sono portatili che hanno le stesse caratteristiche degli attuali mbp e che costano sicuramente meno.......però ragazzi la qualità dei materiali è allucinante!

Avete mai provato a controllare la qualità della plastica dei case dei notebook? La maggior parte dei notebook in commercio usano plastiche di scarsa qualità: basta fare un confronto tra i toshiba satellite ed i tecra (c'è una differenza abissale), per non parlare poi degli asus, acer,......

Non bisogna solo tener conto solo dei componenti interni, ma anche di quello che c'è fuori: i notebook di qualità come i mbp, i toshiba tecra, i sony vaio (solo alcune serie...) sono fatti per durare nel tempo.

quindi evitiamo di dire che la concorrenza offre prodotti identici ai mbp ma che costano quasi la metà... (costano meno, ma decisamente non la metà: tra 50% e 30% c'è una bella differenza!)
Old 10-02-2008, 11:08   #426
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
è giusto fare dei confronti con altri notebook, però cerchiamo di non fare disinformazione:

settimana scorsa ho comprato per mio padre un toshiba Tecra A9 con le stesse caratteristiche di un mbp base....e costa 400 euro di meno!
però a differenza del mbp ha una scheda video Intel GMA X3100 ed il monitor non è di tipo LED.

Quando fate un confronto con altre marche, ricordatevi di tenere conto della qualità dei prodotti: ci sono portatili che hanno le stesse caratteristiche degli attuali mbp e che costano sicuramente meno.......però ragazzi la qualità dei materiali è allucinante!

Avete mai provato a controllare la qualità della plastica dei case dei notebook? La maggior parte dei notebook in commercio usano plastiche di scarsa qualità: basta fare un confronto tra i toshiba satellite ed i tecra (c'è una differenza abissale), per non parlare poi degli asus, acer,......

Non bisogna solo tener conto solo dei componenti interni, ma anche di quello che c'è fuori: i notebook di qualità come i mbp, i toshiba tecra, i sony vaio (solo alcune serie...) sono fatti per durare nel tempo.

quindi evitiamo di dire che la concorrenza offre prodotti identici ai mbp ma che costano quasi la metà... (costano meno, ma decisamente non la metà: tra 50% e 30% c'è una bella differenza!)
quotone..
Old 10-02-2008, 12:45   #427
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

si, infatti il 50% è un paragone esagerato però 400/500 euro di differenza attualmente ci sono, per esempio il vaio fz21 sta a 1400/1500 ed ha hd da 250gb, gpu nvidia 8600 da 256MB dedicate, schermo a doppia lampada, dvd blu-ray mentre per esempio il mbp da 1900 ha un hd,gpu,lettore inferiori. chiaramente io preferisco farmi un mbp, però c'è da dire che questo fatidico aggiornamente è, per lo meno in termini di mercato, necessario

Old 10-02-2008, 13:51   #428
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
A quando un MBP con processore QuadCore , DDR3 a 800mhz e una VGA a 512 ?!

Altra cosa, ho visto che l'imac è stato rivisto esteticamente, per il MBP ci sono indiscrezioni?

Considerando la spesa piuttosto cospicua...
Old 10-02-2008, 13:54   #429
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Quote:

Aggiungiamoci anche l'SO, dubito di trovarne uno migliore del Leopard... certe cose si pagano!
Old 10-02-2008, 14:12   #430
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
Aggiungiamoci anche l'SO, dubito di trovarne uno migliore del Leopard... certe cose si pagano!
ma io l'SO non l'ho menzionato di proposito, altrimenti poi si fa a rifare per l'ennesima volta la solita discussione apple vs windows.

io facevo solo un discorso dal punto di vista qualitativo; oggi nel mondo dei notebook ci sono 2 tipi di qualità, quella bassa e alta.

In alcuni notebook che ho provato, la parte in cui si appoggiano i polsi tende ad piegarsi/sprofondare con grande facilità (io lo chiamo effetto panino ).

Questa cosa non avviene nei notebook di alta qualità....che però proprio per questo motivo costano anche parecchio più degli altri notebook con le stesse caratteristiche.
Old 10-02-2008, 14:41   #431
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
la fregola è giustificata dal discreto lasso di tempo passato dallo scorso aggiornamento ...
Un MBP con Penryn, vga con 256 mega e multitouch li varrebbe tutti quei 1800 euro.

Quote:
non cominciamo a tirare fuori confronti con notebook Winzozz: il mercato dice che NON ci sono altri notebook con Mac OSX migliori, quindi se vuoi Mac OSX valuti solo il MB o il MBP.

Quote:
ed IMO solo allora vedremo un restyling
si può darsi, ma proprio questi continui ritardi mi fanno pensare che forse c' è sotto qualcosa.

Quote:
temo perchè avrebbe tolto visibilità al tegame(TM)
sono due notebook molto diversi tra loro, per certi aspetti complementari
Max(IT) è offline  
Old 10-02-2008, 16:16   #432
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
la fregola è giustificata dal discreto lasso di tempo passato dallo scorso aggiornamento ...
Un MBP con Penryn, vga con 256 mega e multitouch li varrebbe tutti quei 1800 euro.
ed io che ho detto, scusa?!

Quote:
non cominciamo a tirare fuori confronti con notebook Winzozz: il mercato dice che NON ci sono altri notebook con Mac OSX migliori, quindi se vuoi Mac OSX valuti solo il MB o il MBP.
e dunque?
si parlava di notebook non di OS

Quote:
sono due notebook molto diversi tra loro, per certi aspetti complementari
sicuramente, e pure il target è molto diverso
sta di fatto che l'attenzione della gente è una
Josef K. è offline  
Old 10-02-2008, 16:51   #433
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Quote:
non mi trovi assolutamente d'accordo,restando al fatto che si sta parlando di notebook il confronto regge tutto finchè si cacciano dei soldi per l'acquisto di un prodotto.
io, te e molti altri preferiamo magari prendere un mac (e io personalmente ringrazio anche bootcamp perchè devo ammettere che spesso ho necessità di utilizzare win for working), ma c'è anche chi preferisce spendere piuttosto meno per avere pari hardware e utilizzare win, che non sarà intuitivo come mac ma certamente non è un cesso. di qui la leggittimità dei loro quesiti
Old 11-02-2008, 11:37   #434
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Un possibile indizio su cosa comporterà l'aggiornamento ?

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dia_24204.html

Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 11-02-2008 alle 11:40.
-=[AL3X]=- è offline  
Old 11-02-2008, 12:14   #435
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Che cos'è il multitouch?

Ma non è possibile quantificare più o meno ogni quanto l'MBP viene totalmente rivisto? non parlo di restailing ma di nuovi modelli.
Un pò come è appena successo all'iMac mi sembra

ho trovato questo:

http://www.melablog.it/post/4446/pen...ei-macbook-pro

Ultima modifica di Hiaggy : 11-02-2008 alle 12:17.
Hiaggy è offline  
Old 11-02-2008, 15:58   #436
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy
Che cos'è il multitouch?
io track-pad come quello del MBAir...
Old 11-02-2008, 17:59   #437
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

leggete quì
http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ico_24206.html

e quì:
http://www.melablog.it/post/5335/app...games-di-nuovo

spero proprio che Apple non si cimenti anche a fare consolle
la preferivo quando era solo Apple Computer Inc.

P.S. scusate l' OT ma non mi sembra il caso di aprirne uno
Old 11-02-2008, 20:21   #438
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Secondo voi quante visite avrà al giorno il sito della Apple?!?
Old 11-02-2008, 20:25   #439
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da Hiaggy Guarda i messaggi
Secondo voi quante visite avrà al giorno il sito della Apple?!?
Domani molte
Old 11-02-2008, 20:53   #440
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Domani molte
pure un bell'aggiornamento per l'iPhone magari..
mamma mia, lo hanno ridotto a groviera nell'arco di una settimana