Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 15:12   #4281
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da roberto1
grazie gotiath, ho flaschato il bios con la vers. scaricata che è la p4p8e008.rom ma tu mi hai suggerito la p4p800ed.rom, (che nn ho trovato)come mai c'è questa differenza ? tutto è andato bene ma sia con asus probe che con cpu-z la versione è ancora la 1004

No no scusami deve esserci un malinteso. La rom che io ti indicavo come "P4P800ED" è una rom generica che identificava, nell' esempio, la rom bios di una P4P800-E DELUXE.

Dunque mi confermi che hai flashato il nuovo bios 1008

Per ciò che riguarda CPU-Z non ti preoccupare, se non erro quando aggiornai l' ultimo bios sulla mia ex P4P800 DELUXE CPU-Z mi indicava ancora la versione bios precedente. L' unico modo che hai per accertarti che tutto sia come deve essere è leggere la versione bios che ti verrà indicata al boot (e sono sicuro che sarà l' ultima che gli hai messo )
Old 07-04-2006, 15:37   #4282
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da goriath
No no scusami deve esserci un malinteso. La rom che io ti indicavo come "P4P800ED" è una rom generica che identificava, nell' esempio, la rom bios di una P4P800-E DELUXE.

Dunque mi confermi che hai flashato il nuovo bios 1008

Per ciò che riguarda CPU-Z non ti preoccupare, se non erro quando aggiornai l' ultimo bios sulla mia ex P4P800 DELUXE CPU-Z mi indicava ancora la versione bios precedente. L' unico modo che hai per accertarti che tutto sia come deve essere è leggere la versione bios che ti verrà indicata al boot (e sono sicuro che sarà l' ultima che gli hai messo )
pardon, pensavo a un mio errore, si ho flashato dal dos, ha eseguito correttamente la procedura. grazie per le delucidazioni. p.s. ma dove lo leggo il nuovo bios ? in fase di boot ? ma come capisco che è la versione aggiornata ? (che imbranato che sono).
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 17:39   #4283
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Tranquillo non c' è problema

E' possibile che tu non riesca a leggere nemmeno ciò che ti serve al boot perchè forse hai attivato da bios la funzione "Quick Boot" (che velocizza la fase di POST e dunque alle volte fa talmente in fretta che non si riesce a leggere nulla) e/o addirittura la funzione "Full Screen Logo" (lo sfondo ASUS, solitamente un immagine riguardante il modello di motherboard)

Per disattivarle:

DEL per accedere al bios; Boot/Boot Settings Configuration/Quick Boot[disabled] e/o Full Screen Logo[disabled]

A quel punto quando salverai le nuove impostazioni ed il sistema booterà nuovamente ti apparirà una schermata tipo questa:

Questo è solo un esempio, ma in alto a sx dovresti leggere il tuo modello di motherboard con vicino un scritta del tipo Rev. 1008 o simile dato che il tuo bios dovrebbe essere l' 1008
Old 07-04-2006, 18:20   #4284
roberto1
Senior Member

Quote:
Tranquillo non c' è problema

E' possibile che tu non riesca a leggere nemmeno ciò che ti serve al boot perchè forse hai attivato da bios la funzione "Quick Boot" (che velocizza la fase di POST e dunque alle volte fa talmente in fretta che non si riesce a leggere nulla) e/o addirittura la funzione "Full Screen Logo" (lo sfondo ASUS, solitamente un immagine riguardante il modello di motherboard)

Per disattivarle:

DEL per accedere al bios; Boot/Boot Settings Configuration/Quick Boot[disabled] e/o Full Screen Logo[disabled]

A quel punto quando salverai le nuove impostazioni ed il sistema booterà nuovamente ti apparirà una schermata tipo questa:

Questo è solo un esempio, ma in alto a sx dovresti leggere il tuo modello di motherboard con vicino un scritta del tipo Rev. 1008 o simile dato che il tuo bios dovrebbe essere l' 1008
di nuovo grazie mille, domani provo l'altro pc (è in mano ai figli) il mio è sempre su asus p4p800-e dlx ma con procio 3.0ghz nw.ecc.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
Old 08-04-2006, 14:23   #4285
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
salve raga volevo chiedervi una cosa...

poiche la mobo del mio pc si era rotta mi hanno regalato una asus p4p800-x
vorrei sapere se rispetto alla deluxe ha qualcosa in meno....non credo in piu'
come margini di oc??perchè su google nn ho trovato una cippa....

grazie a tutti

B-jo
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 14:57   #4286
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Non ha funzionalità RAID di nessun tipo, ed è leggermente più piccola (4 slot PCI). Al contrario una P4P800 "liscia" ha funzionalità RAID SATA 0/1, 5 slot PCI, Wi-Fi ecc....La versione Deluxe ha in più un controller RAID PATA apposito
Old 08-04-2006, 15:09   #4287
B-jo
Senior Member

Quote:
Non ha funzionalità RAID di nessun tipo, ed è leggermente più piccola (4 slot PCI). Al contrario una P4P800 "liscia" ha funzionalità RAID SATA 0/1, 5 slot PCI, Wi-Fi ecc....La versione Deluxe ha in più un controller RAID PATA apposito

per quanto riguarda all'overclock???
Old 08-04-2006, 15:54   #4288
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

he he non saprei, penso simili a quelle di tutte le ASUS con Springdale (i865PE). Ovvio che ogni pezzo hardware fa storia a se per l' OC a parità di componenti. Comunque in generale a questo punto le differenze le puoi avere sulla circuitazione e sull' alimentazione; quest' ultima su P800/Deluxe era piuttosto instabile sulla Rev 1.0, nella 2.0 hanno migliorato moltissimo

L' unico modo è provare
Old 08-04-2006, 16:06   #4289
B-jo
Senior Member

Quote:
he he non saprei, penso simili a quelle di tutte le ASUS con Springdale (i865PE). Ovvio che ogni pezzo hardware fa storia a se per l' OC a parità di componenti. Comunque in generale a questo punto le differenze le puoi avere sulla circuitazione e sull' alimentazione; quest' ultima su P800/Deluxe era piuttosto instabile sulla Rev 1.0, nella 2.0 hanno migliorato moltissimo

L' unico modo è provare

infatti appena mi arriva vi posto i test???
Old 08-04-2006, 16:37   #4290
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Perchè no
Old 08-04-2006, 20:35   #4291
roberto1
Senior Member

asus P4P800-E de luxe

già questa mobo ha 4 connettori s-ata, due in raid. (nn mi divago di più perchè nn sono un esperto come goriath che ringrazio ancora , mi ha dato il consiglio corretto per aggionare il bios ( anche se ho dovuto fare due tentativi a vuoto, colpa mia che non ho usato afudos in vers. 2.11 e solo con quest'ultimo finalmente il bios è riconosciuto alla vers. 1008, anche asus probe). sulla mia mobo ho collegato due hd sul s-ata 1 e 2, uno con win me (mi serve per ora) e l'altro con win xp naturalmente in dual boot. presto disistallerò win me e li collegherò sul canale s-ata raid 1 e 2. non so ancora se raid 0 o 1. devo documentarmi sulla sicurezza dei dati, so solo che in raid 0 se uno dei due hd si guasta addio a tutti i dati, il resto nn lo so ancora.
Old 09-04-2006, 08:21   #4292
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da roberto1
già questa mobo ha 4 connettori s-ata, due in raid. (nn mi divago di più perchè nn sono un esperto come goriath che ringrazio ancora , mi ha dato il consiglio corretto per aggionare il bios ( anche se ho dovuto fare due tentativi a vuoto, colpa mia che non ho usato afudos in vers. 2.11 e solo con quest'ultimo finalmente il bios è riconosciuto alla vers. 1008, anche asus probe). sulla mia mobo ho collegato due hd sul s-ata 1 e 2, uno con win me (mi serve per ora) e l'altro con win xp naturalmente in dual boot. presto disistallerò win me e li collegherò sul canale s-ata raid 1 e 2. non so ancora se raid 0 o 1. devo documentarmi sulla sicurezza dei dati, so solo che in raid 0 se uno dei due hd si guasta addio a tutti i dati, il resto nn lo so ancora.

la scheda ha due controller sata ed entrambi possono operare sia in modalità raid e sia in modalità "semplice SATA", uno integrato nel IcH5r e il Promise,

Cmq attento ad usare questo controller Promise se hai altre schede negli slot PCi perchè il bus Pci di questa scheda è di soli 133MB/s e il raid 0 di due Hd utilizza dai 85-130MB/s in full a seconda degli Hd (raptor o non raptor)
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 16:08   #4293
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Ragazzi ho una p4p800-e deluxe rev 2.0 .... secondo voi questo processore funziona sulla seguente scheda madre?

Mobile Intel� Pentium� 4 Processors

Results

sSpec Number

SL725

Processor Frequency

2.80 GHz

CPUID String

0F29h

Package Type

478 pin

Core Voltage

1.300

Bus Speed

533 MHz

Thermal Guideline

68.4W

Core Stepping

D1

Thermal Spec

100�C

L2 Cache Size

512 KB

Manufacturing Technology

0.13 micron

L2 Cache Speed

2.80 GHz

Bus/Core Ratio

21

Spec Update

http://developer.intel.com/design/mo...umentation.htm

Product Order Codes

OEM Order Code

RK80532GE072512

Fatemi sapere
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 16:47   #4294
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Certo che funzia, ma il bus è di 533MHz. Per andare in sincrono con le ram se sono delle DDR400 le dovrai settare come DDR333
Old 09-04-2006, 16:50   #4295
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Perfetto :P Ho delle vitesta 533 :P
Old 09-04-2006, 16:58   #4296
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Mhm forse intendevi dire che sono delle DDR333 (PC2700) ....
Old 09-04-2006, 17:04   #4297
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

a-data vitesta 533 sono ....... :P 310 mhz su dothan a 2,5 4 4 8
Old 09-04-2006, 17:05   #4298
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Scusami......devo essermi addormentato e non avevo capito cosa intendevi

Certo sono DDR533....bè buon OC allora
Old 09-04-2006, 18:22   #4299
roberto1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GMarc
la scheda ha due controller sata ed entrambi possono operare sia in modalità raid e sia in modalità "semplice SATA", uno integrato nel IcH5r e il Promise,

Cmq attento ad usare questo controller Promise se hai altre schede negli slot PCi perchè il bus Pci di questa scheda è di soli 133MB/s e il raid 0 di due Hd utilizza dai 85-130MB/s in full a seconda degli Hd (raptor o non raptor)
ma quali skede pci ? su slot pci ho la skeda audio, per ora gli hd e mastrerizzatori sono sui canali ide (pata) primario e secondario.
Old 10-04-2006, 00:32   #4300
Stealth67
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sondrio
Regolare velocità ventole.

ciao,
come regolo la velocità delle ventole CPU e chassis?
se attivo da bios q fan control, la velocità si riduce, ma di pochissimo.
ho 1 altra scheda asus la a8r-mvp, che posso settare da bios da 0 giri al max in base alle temperature.
1 prog che possa fare questo?
grazie.
Stealth67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian