|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
grazie seven... risulta chiaro che il mio e' difettoso.....
![]() ps da lunedi mi metto , ripristino hard disk originale e richiedo rma. speriamo bene. ps ma una foto con lo schermo visto dall'alto verso il basso mela puoi fare? (se chiedo troppo non ce' problema) pps ma i dischi di ripristino sono autoboottabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4282 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
ulteriore aggiornamento... non c'è ancora il nome del tecnico, ma su "difetto diagnosticato" adesso c'è scritto "audio error"...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4283 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
credo sia boottabile oppure male male lo masterizzi tu in modo che parta da boot. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
fai fatica lo stesso a raggiungere le mie temp con pasta in stock ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Credo arrivi tutto da taiwan! Quote:
Poi mi pareva che su questo forum aveste indicato delle tv 3d da collegare al g73 in versione ati....ma su questo non sono molto aggiornato. Ultima modifica di luca4s : 23-07-2010 alle 17:15. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4284 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 23-07-2010 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4285 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Devo comprarmi una borsa per questo notebook. Voi che cosa mi consigliate? Che non siano molto alte come prezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4286 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
g73 infiltato(di luce )
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4287 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
trovi le foto a fine reply ![]() ![]() Quote:
fai una ricerca rapida all'interno del thread, ne abbiamo parlato in dettaglio varie volte... per un nome rapido, invece, guarda alla Targus XL. Quote:
ecco le foto... sono state scattate sempre dall'HD2, niente flash, in condizioni di buio con il salvavista Beghelli poco distante (questo per evitare davvero che facessi i danni nella stanza ![]() Notebook frontale, orientatevi con i LED (sul display c'è sfondo totalmente nero, non è spento): ![]() Laterale destra, dove si nota la lampada... guardando a filo la parte superiore ed inferiore invece del display non ci sono anomalie: ![]() Laterale sinistra, stesse considerazioni di sopra: ![]() Frontale con sfondo verde... ![]() Mapping 1:1 con pattern in figura: ![]() ![]() e teoricamente come si vede ad occhio nudo, catturando l'immagine con un SnagIT: ![]() L'effetto banding con questo telefono è notevole, domani scatto le foto con la Rebel per vedere se vari qualcosa. In merito invece alla foto dall'alto in basso e viceversa, viene buio totale ![]() @lucas: i drivers sono pacchettizzati dalla versione americana del notebook, lo aggiungo nel post principale, grazie ^^ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4288 |
Junior Member
|
Ciao !
Ho recentemente comprato un g73, perche' forse mi muovo all'estero, credo di avere un piccolo difetto pero' speor che voi possiate aiutarmi Il mio laptop si spegne ogni tanto, non sono molto ferrato e non riesco a vedere nell'event manager, ma credo sia perche' la gpu scalda Ho installato un gadget/widget che dovrebbe mostrarmi la temperatura della GPU , non so' quanto accurato sia esttamente, magari e' una ciofeca, ma non trovo altro. HW monitor non la mostra. Comunque, sono in una stanza con aria codizionata (con sto' caldo!) quindi non dovrebbe essere sopra i 25 gradi la temperatura di stanza, e la gpu sta' tra i 79 e gli 82 gradi, stando in desktop raggiunge i 95 mentre gioco (provato eve online, dawn of war, world of warcraft, heroes of newerth) , pero' durante questi non crasha pero' per esempio con i giochi Source (left for dead, alien swarm, css) o crasho al desktop, o dopo 2minuti circa mi si resetta il pc, non ho avuto problemi di Gsod (schermo grigio?) fin ora ho ancora tutto stock, se puo' aiutare, bios 206 e driver video sono 8,6 qualcosa, non mi son azzardato a prendere gli ultimi (credo siano 10.6 ?) mobile dal sito amd/radeon perche' tutti mi dicon di prendere i driver solo da chi ha fatto il laptop (asus) ma quelli loro son fermi da gennaio spero di non aver scritto troppo, c'ho messo un po' ad accumulare i denari per prenderlo grazie lorenzo edit: ho letto un po' indietro ma sono piu' di duecento pagine ecco, spero di non chiedere cose gia' risolte ![]() Ultima modifica di Quilyy : 23-07-2010 alle 21:53. Motivo: edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4289 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
|
Dopo un periodo di impegni professionali ho potuto proseguire con il test della macchina che finora non mi ha provocato alcun problema anche se la utilizzo solo in modalità professionale come workstation di sviluppo e progettazione di database relazionali, modellazione statistica ed analisi geospaziale.
Per questa tipologia di applicazioni , credo che sia uno dei miei migliori acquisti. Uno degli obbiettivi che mi riproponevo nell'acquisto del G73 era di installare Linux come sistema operativo primario e di utilizzare windows 7 solo come so di transizione per poi hostarlo come sistema virtualizzato sotto linux. Per i primi due mesi ho lavorato con windows 7. Dal 15 Luglio è uscita la opensuse 11.3 con kernel 2.6.34 che ho provveduto quanto prima ad installare. Tutto a posto , mi vede tutto anche la webcam tanto è vero che ho installato skype, l'unico problema come si poteva supporre deriva dall'installazione dei driver ati. Per far riconoscere la scheda ho dovuto installare sotto linux i driver 10.6 utilizzando questa procedura: http://lizards.opensuse.org/2010/07/...rs-under-11-3/ Il sistema è stabile, efficiente e veloce. Attualmente non ho nessuna difficoltà con il menu di boot tramite grub malgrado il solito avviso terrerostico dell'installazione opensuse che ti avverte che il sistema potrebbe non avviarsi. Ho provveduto ad installare windows 7 su partizioni C E D come da formattazione originale ed opensuse su E ed F. Nel menu di boot ho due partizioni per windows: windows 1 per windows 7 windows 2 per il ripristino Sotto Linux non ho alcuna difficoltà ad accedere alle partizioni ntfs C e D mentre windows 7 non riconosce le partizioni ext4 di linux. In attesa di piallare definitivamente windows 7, chiedevo se conoscete dei benchmark che posso utilizzare per testare le performance del sistema sotto linux ? Come schermo utilizzo preferenzialmente il mio sony lcd full hd da 46 pollici con il collegamento hdmi che veicola anche il suono... La scheda ati permette di configurarlo come secondo monitor 1920x1080 a 60 hz. Ultima modifica di marcello1854 : 23-07-2010 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4290 | ||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti e... buon weekend
![]() ![]() Quote:
anzitutto meriti una ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quando intendi "recentemente", il notebook è stato acquistato il? Te lo chiedo perchè se entro 10 giorni potresti richiederne DOA nel caso peggiore ma penso che possa già autorispondermi in merito (anche per la tua revisione di BIOS)... ci sono problemi di riscaldamento legati alla GPU che vengono messi in risalto soprattutto utilizzando le versioni non ASUS dei drivers Catalyst (ovvero ogni versione non pubblicata sul sito del produttore) ma finora coloro che hanno segnalato BSOD o altri problemi, tra cui anch'io, tornando alla configurazione stock hanno ottenuto stabilità e comunque buone prestazioni del sistema. Il Tool da utilizzare per il monitoraggio della temperatura della GPU è AMD GPU Clock Tool di cui hai ogni riferimento nella pagina iniziale del thread o alternativamente SiSoftware Sandra però nello specifico solo per benchmarking o stress test (il monitoraggio è costante). Ti consiglio vivamente di aggiornare il BIOS alla v209, potrebbe essere già risultivo benchè nel log di quest'ultimo non sia esplicitamente citata alcuna ingerenza con la GPU (qui siamo tutti con questa revisione del BIOS ed i nuovi laptop ne escono di fabbrica). Naturalmente per qualsiasi altra cosa chiedi pure... ![]() Quote:
complimenti e soprattutto grazie per il tuo resoconto: personalmente non amo SUSE (openSUSE) lavorando perlopiu' su sidux o comunque Debian ma nelle ultime revisioni hanno riconquistato terreno e risalito la classifica di Distrowatch (un vero e proprio meter...). Stai utilizzando il kernel di default o l'hai patchato/ricompilato, visto l'utilizzo che ne faresti, con uno real-time o comunque ottimizzato? La batteria di test piu' utilizzata sotto Linux è la Phoronix Test Suite che puoi scaricare direttamente da questo link. ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4291 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4292 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Allora ... Grazie per a Seven per la risposta al prec post ...
Ora non mi rimane che attendere l arrivo di questi nuovi g73 in italia ! Unico nota dolente sembra la batteria ... Qualcuno ha esperienza con quei battery expander tipo apc ecc ? Per navigare o scrivere in mobilità un paio di ore di autonomia in piu sarebbero indispensabili !! magari col "coso infilato" nel backpack .. ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#4293 |
Junior Member
|
eccomi qui, grazie seven, non quoto per tenere un po di ordine
allora il mio asus e' stato acquistato il 13/07/2010 , il modello e' tz013v non randellarmi ti prego! ho installato ora il amd gpu clock tool per vedere le temperature, con la spina staccata si arriva sui 66 in desktop, mentre se attacco la presa sale fino agli 82 circa , possibile che ho qualche settaggio sbagliato, che magari mi overlocka un po' troppo quando e' attaccato alla corrente? sull'engine settings mi da 299.97 , e su memory settings 1000.00 con la spina staccata ,che diventa 699.99 invece se lo attacco non so' se son valori standard o troppo alti/bassi , ripeto ci sono i driver video con cui e' arrivato , sul dx diag mostra versione 8.683.0.0 versione DDi 10.1 per quanto riguarda il bios 209, ho googlato un po' e ci sono delle persone che dicono che dopo aver fatto il flash non gli si accendeva neanche piu' il portatile o che andava via la luuce alla tastiera, ho un po' paura a farlo,mai flashato un bios in vita mia ![]() penso che dovrei fare un benchmark per vedere se scalda troppo, perche' ripeto, su alcuni giochi va tutto liscio (anche se diventa caldino, 95 circa) mentre altri crasha e si pianta subito, potrebbe essere un problema di driver (che non mi sembrano nuovissimi ma ce' solo questo sul sito della asus grazie, lorenzo edit: !a temperatura sugli 80 gradi riguarda il TSS1 , TSS0 e' circa a 58 mentre TSS1 circa 65 , non so' cosa cambia, quindi il mioi magico gadget sola mostra il TSS1 mentre amd gpu tool ha due vaolori in piu' trovato http://img716.imageshack.us/img716/6751/crashm.png il problema possibile credo sia la pasta termica messa non troppo bene , o boh ![]() Ultima modifica di Quilyy : 24-07-2010 alle 14:50. Motivo: temperature! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4294 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
battery pack per notebook di questa classe non credo abbiano molto senso anche perchè per offrire un'autonomia giustificante l'accessorio aggiuntivo dovrebbero avere peso notevole... la soluzione migliore è capire che si tratta di un notebook che non fa dell'autonomia il suo punto forse ed intervenire via software per ottimizzarne il funzionamento in power saving. Comunque ti trovo le soluzioni compatibili con il notebook ![]() Quote:
l'aggiornamento è un must-do... come in ogni situazione nella quale viene aggiornato un BIOS il margine di rischio c'è ma si tratta di circa 10 secondi e salvo sfortuna, l'operazione va sempre a buon termine. Le temperature sono nella norma, lo switching è dovuto al Power4Gear e all'Overdrive ATi che ottimizzano l'uso del notebook a seconda della modalità di alimentazione... io ti consiglio di aggiornare quindi provare nuovamente i benchmark. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4295 | |
Member
|
Quote:
Tempo permettendo spero di presentare quanto prima tutta la batteria di test e volendo potremo confrontarla tra di noi per verificare le performance delle varie distro e delle varie configurazioni del g73. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4296 |
Junior Member
|
eccomi di nuovo, ammazza sei rapido!
ho flashato il bios, woo, pensavo peggio, lanciato winflash che era gia dentro selezionato il file e via. ho lanciato Dawn of War (gioco) e nel menu principale, dopo pochi secondi ho alt-tabbato e su amd gpu clock tool mostra 109 gradi massimi penso di avere un problema col con il dissipatore/ pasta termica, mi e' rimasto provare a re installare i driver ma ho quelli di stock buuu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4297 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
lampade,sempre lampade
grazie seven per gli screen del tuo 73 ''sano''..ora noto ancora di piu' quanto il mio fosse difettoso..è solo che appena arrivato il pensiero di doverlo rispedire mi faceva rabbrividire..e invece..la prossima è la terza settimana e giuro che se non mi danno qualche notizia positiva,prendo il primo volo e vado a legarmi con le catene al cancello del centro di assistenza in segno di protesta..
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4298 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. mi manca il mio g73... ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4299 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() va bene ![]() Quote:
se nella configurazione attuale, con il BIOS aggiornato, hai questi parametri l'unica è spedire il notebook indietro: Karillo ha eseguito smontaggio e ripastaggio della GPU ma purtroppo l'intervento, benchè eseguito correttamente, non ha portato a benefici tangibili quindi... assistenza. Credo, anzi, ti consiglio di richiedere il ticket lunedi stesso in modo tale che con i loro tempi abbiamo modo di schedulare la presa del notebook entro mercoledi/giovedi e di consegnarlo in laboratorio prima del weekend. Quote:
![]() La separazione sarebbe stata difficile anche da parte mia... e per certo avrei fatto carte false per non riconoscergli i difetti ed "abbozzare" per rispedirlo ma è pur vero che ora, quando lo riavrai con te, potrai sfruttarlo a dovere ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.