|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Ho risposto ad affermazioni in merito all'uso di questi bus con hard disk buon proseguimento |
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Non sto elogiando niente; basta che ti rileggi i miei interventi. Mi sono solo posto la domanda del perché Apple avesse 'lasciato da parte la FW800'. Nemmeno il 3% di CPU sono 'quisquilie'. |
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Su F-22, sul futuro F-35 e sullo shuttle... viene usato sul primo come bus principale di trasporto dati... se si cominciano a fare elenchi di usi in casi particolari non se ne esce. Si stava dicendo che è meglio avere la FW800 che lo slot SD, per un utente Mac, perchè è molto più prestante, carica meno il sistema e probabilmente anche perchè a casa uno ha già dispositivi FW pagati che vorrebbe continuare ad utilizzare. Che poi ci siano situazioni in cui il FW faccia schifo può essere, ma sarebbe da vedere come sono scritti i driver per quel dispositivo od altro... visto che per sfruttarlo devono essere scritti i driver, per esempio per le schede audio di cui tu fai l'esempio. Il campo più neutro su cui confrontarli è, probabilmente, i dispositivi di massa,m visto che dovrebbe già il SO supportarli e dovrebbero sparire altre variabili, come la qualità dei driver. |
|
|
|
|
|
|
#404 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
tornate in topic o preferite una vacanza?
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
|
No no, in questo periodo non fa per niente caldo
Sarebbe una vacanza al freddo. Ma !fazz, parlare della SD/FireWire/USB su l'Air... è inTopic |
|
|
|
|
|
#406 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
appunto è in topic parlare della presenza della porta sul portatile, ma un flame sui diversi tipo di porta non lo è
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
|
E spiegare le motivazioni per la quale si vorrebbe la porta?
|
|
|
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Un azienda come Apple,una come Sony e tante altre producono dei subnotebook,ma per loro,per "il programmatore" sono inutili Capisci? Apple non capisce una mazza,Sony idem,ma per fortuna ci sono loro che ce lo dicono, così che adesso la terra può tornare a girare intorno al sole. Amen. |
|
|
|
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
|
Comunque pare che iPhoto '11 abbia qualche problema di gioventù
http://www.melablog.it/post/12792/ip...erdite-di-dati Credo che aspetterò a prenderlo perché se mi corrompesse laLibreria di Aperture potrei anche andare in escandescenza. |
|
|
|
|
|
#410 |
|
Bannato
|
Bà..io ho installato la suite in tutta sicurezza perché ho un backup di tutto su time machine.
Inoltre prima di installare ho provveduto a rimuovere tutte le preferenze inerenti la vecchia versione. Installata la nuova è bastato un klick sulla vecchia libreria di iphoto per aggiornare la stessa con la nuova versione. Lo stesso vale per la libreria di Imovie,tutti i progetti li ho ritrovati pari pari con la nuova versione. Bhò...mi sembra assurdo che la Apple si è persa in una stupidata del genere... |
|
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ovviamente è tutto sotto backup con TM quindi ero tranquillo |
|
|
|
|
|
|
#412 |
|
Senior Member
|
E' che io non l'ho sotto TM perchè l'ho in un HD esterno, perchè è troppo grossa per stare nell'HD del MacBook Air, su cui tengo solo quella su cui sto lavorando...
Il BackUP l'ho sul nas... |
|
|
|
|
|
#413 |
|
Bannato
|
Bè ma il bello di iphoto è che tutte le tue foto stanno in un unico file che poi altro non è che la libreria.
Prima di aggiornare basta fare il backup della libreria e sei a posto. A meno che hai una libreria di 200 giga.... |
|
|
|
|
|
#415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Tolte le noiosissime guerre tra formati, dove alla fine della giornata ciascuno resta sulle proprie convinzioni (siamo quasi tutti maschietti, l'orgoglio è vitale
L'aggiunta di una porta richiede spazio, un chip che la controlli e consumo elettrico. Sono "costi". Bene, allora uno si domanda a cosa serva una FW800 piuttosto che non la già presente USB2. La risposta è unanime, prestazioni! Vero? Bene, la Apple ribatte: prestazioni per cosa? Tralasciando ovviamente tempi di trasferimento più rapidi (per carità, indubbio vantaggio), il FW800 la fa da padrone in ambiti che richiedono potenze di calcolo notevoli. Il videoediting è solo uno di questi, non focalizzatevi sull'esempio. Il MBA non è nato per questi scopi. Fine della fiera. Se hai veramente bisogno di una porta FW800 è estremamente probabile che tu non abbia bisogno di un MBA. I MBP hanno la FW800 perché in fatto di prestazioni brutali si bevono i MBA. Lo sanno ormai anche le pareti che, vuoi per questioni di ottimizzazioni, vuoi anche per solo marketing, la Apple se può eliminare un componente da un dispositivo lo fa ben più che volentieri. In questo ambito non mi pare che abbia minimamente toppato per quanto altre persone, esperte e non di ecosistema Apple, possano non essere d'accordo col sottoscritto.
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Come pensavo, c'è già chi lavora su ssd di terze parti per il nuovo air:
http://www.engadget.com/2010/10/27/m...rns-old-modul/ " The Air USB 3 Adapter gives you not only a brand-spanking-new 256GB module with a Sandforce SF-1200 controller, but a speedy USB 3.0 flash drive too -- which smartly doubles as the mechanism by which you move your old files over, as you can just transfer everything through the USB port. Once you're done swapping modules, the company says you'll see a 30 percent speed boost over the original drive, with reported transfer rates of 250MB/s on both sequential reads and writes. " |
|
|
|
|
|
#417 |
|
Bannato
|
Segnalo che è uscito l'aggiornamento di Iphoto che risolve i problemi che qualcuno ha riscontrato aggiornando la libreria della versione precedente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.