|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Come firewall F-secure è inferiore decisamente rispetto a KIS, oltretutto KIS ha la safe zone, che è una sua prerogativa.
![]() |
![]() |
#4162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ok, grazie per i consigli! Rinnovo KIS
![]()
![]() |
#4163 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Scusate la mia enorme ignoranza come si fa ad istallare norton DNS?
sono riuscito però ultima cosa ho messo commodo ma non c'è l'antivirus dove lo posso trovare?? Ultima modifica di SimoMj23 : 01-10-2011 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4164 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
https://dns.norton.com/dnsweb/huConfigurePc.do ps se usi il traduttore di google metti questi con l'uno finale Preferred DNS: 198.153.192.1 Alternate DNS: 198.153.194.1
![]() |
![]() |
#4165 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Uscito Antivir 12 (http://www.filehippo.com/download_antivir/): e la 11? Se la sono persa per strada?
![]() |
#4166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4167 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ultima modifica di sampei.nihira : 01-11-2011 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4168 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Ciao ragazzi, sto cercando un buon antivirus leggero giusto per avere una protezione in più. Da un anno e mezzo non usavo più AV, ma forse un minimo di sicurezza in più ci vuole. Cosa mi consigliate?
Pensavo a NOD32, è troppo scarso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4170 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4171 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
raga come lo vedete questo comodo internet security ho 365gg di abbonamento.....a me serviva un software av leggero ma il giusto è un compromesso leggerezza e efficacia questo software a che livello sta?
Ultima modifica di Cobain : 06-10-2011 alle 01:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4172 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
![]() Lo sconsiglierei invece per chi usa XP perchè Microsoft fornisce solo la vecchia versione dell'antivirus per questo sistema operativo Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() stavolta si. MSE è un buon antivirus. Non al pari di Avira o Avasta ma sufficiente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4174 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4175 |
Bannato
|
Pur continuando ad essere scettico gli darò una chance, thx guys
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4176 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao ragazzi,
attualmente, come free, il migliore è avira? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4177 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4178 |
Bannato
|
Secondo me le posizioni in classifica sono relative...quello che conta di più secondo me è l'antivirus/antimalware con cui ci troviamo meglio ed è più adatto alle nostre esigenze
![]() Ad esempio per il mio punto di vista oggi come oggi i software di protezione sono bene o male tutti buoni (eccetto Norton e Mcafee che non installerei mai...c'è però chi dice che anch'essi oggi sono migliorati e quindi buoni...poi non saprei... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Avira ha una euristica migliore di Avast, ma non ha i moduli di controllo di quest'ultimo, tranne il modulo web, intallabile con un ad-aware, oltretutto la versione free attuale ha dei problemi di aggiornamento. Bitdefender ha due versioni, la prima senza il real-time, la seconda senza il cestino. Avast è il piu completo ma come euristica è inferiore ad Avira ed ha un database di spyware minore di altri AV. Panda cloud, oltre al funzionamento completo solo collegato, non ha la scansione delle periferiche removibili. Microsoft security essenzial ha un database virale leggermente inferiore ed è lento nello scaricare le firme e nella prima scansione, la versione 2 è installabile solo su Vista/Seven. Comodo ha un database scarso, è consigliabile installare la suite e configurarla a dovere per supplire a ciò. Pctool è un mattone. Come esperienza personale nei PC dei miei amici ho disinstallato Avira per i suoi problemi di aggiornamento (la versione 12 che è appena uscita spero sia esente da questo problema) ed gli ho installato MSE su Vista/seven e Avast su XP.
![]() |
![]() |
#4180 |
Bannato
|
Concordo, e non esiste nemmeno una configurazione ideale che vada bene a tutti, tutto è relativo in base alle nostre esigenze come ho detto nel post addietro. Ad esempio chi come me vuole un antivirus leggero e facile da usare allora non c'è niente di meglio che MSE, e chi invece vuole avere tutto il sistema sotto controllo (ma a scapito dell'usabilità e della facilità d'uso per molti utenti) allora si troverà molto bene con Comodo Internet Security, a patto però che sia ben configurato come specificato nella guida presente in questo forum.
Premetto che anche io ho usato per un periodo di tempo la suite Comodo Internet Security e devo dire che quando è ben configurata si ha davvero tutto il sistema sotto controllo, quindi è ottima, poi però l'ho abbandonata da quando sono passato a 7 64 bit perchè ritengo che con questo sistema operativo MSE sia più che sufficiente...poi ho anche aggiunto componenti aggiuntivi di sicurezza a Firefox tipo NoScript, WOT e AdblockPlus quindi ora mi sento anche più sicuro quando navigo in rete e penso al momento di non avere più bisogno di nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.