Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 17:59   #4161
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ho sperimentato pure io il blocco (dopo 2000 ore di stabilità). Ho anch'io alice ma dubito sia un problema di TI. Pure a me non ha funzionato il riavvio da webGUI mentre tutto si è normalizzato con disconnessione da rete elettrica. Se fosse un problema di TI non dovrebbero essere entrambe efficaci (o inefficaci)?
Old 29-07-2009, 20:06   #4162
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Anche me è sempre successo (indipendentemente dal FW direi).. sempre ritenuto la colpa di TI.. va detto che cmq basta aspettare si ripiglia, infatti sto costantemente up senza doverlo mai resettare, se non ci fosse stato il prob del nuovo client wifi (Il nuovo cell), bug noto, ora starei sulle 10.000 ore di up ho giusto battuto il mio precedente record (vedi sign) di uptime

sempre con il 743

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 21:36   #4163
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
In genere la colpa è di TI, il fatto di aver tolto alimentazione e rimessa e il ritorno della connessione può essere un caso. Io parlo di portante adsl che rimane e caduta solo della connessione. In questo caso il riavvio anche fisico del router la connessione non ritorna. Fino a quando il server TI non rilascia l'indirizzo IP nulla da fare. Da me dopo un paio di weekend con la connessione in questo stato le cose sembrano normalizzate.

P.S. Cosa sperimentata anche con il WAG200G della Linksys, quindi il problema è sulla linea.
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 22:45   #4164
full64
Member

L'Avatar di full64

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da full64 Guarda i messaggi
Ciao a tutti spero che qualcuno possa darmi una mano.
Ho da poco aggiornato il firmw. con quello del DGTeam 1.01.32 Rev.0743 che funziona bene.Quando lo collego in wireless dopo 3/4 giorni si freeza e pianta tutto.
Ora capite che quando sono a casa,anche se è antipatico, riavvio tutto e buona notte. Ma siccome spesso sono fuori e gestisco il mio p2p tramite interfaccia web.....beh avete capito tutto.
Cosa potrebbe essere?

Ecco perchè mi piaciono i forum....quando hai un problema non ti fila mai nessuno.
Cmq aggiorno lo stesso la situazione. E' una settimana che ho collegato il router con cavo ethernet e non più in wireless. Ora funziona problema risolto!!!!!
full64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 23:10   #4165
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Ecco perchè mi piaciono i forum....quando hai un problema non ti fila mai nessuno.
simpatico.. e perchè ci posti allora? se hai risorse migliori usale

cmq se nessuno ha detto nulla i motivi possono essere vari, dall'argomento ciclico o cmq già trattato (fatta ricerca nel 3d?) oppure nessuno aveva qualcosa da dirti anche perchè mancano delle info come l'utilizzo che fai del pc in wifi, che scheda usi nel client ecc.. tutte cose che aiutano perchè come puoi vedere nel mio shot fatto con il 743 a me il wifi sta up quanto la lan.. cosa che accadeva anche con il .32 liscio..

certo che poi leggere certe uscite non renderà gli utenti + disposti di prima nel risponderti

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 07:46   #4166
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
@quelli che hanno il problema di LCP Inizialize: avete Alice come connessione? Se è così il problema è TI. Ogni tanto capita anche a me, molto di rado ultimamente. La maggiorparte delle volte nei weekend. Sembra che non venga assegnato un indirizzo IP dal server TI o che ci sia una caduta del server stesso. Una volta ho chiamato l'assistenza e mi hanno confermato che il sincronismo adsl c'era ma che era impossibile fornire un indirizzo ip... Forse stanne esaurendo le risorse rispetto al numero di abbonati. Speriamo bene.
Imho non è un problema di Telecom Italia, ma è un problema della sessione PPP che cade per il SNRM troppo basso e cerca di essere ripristina quando ci sono ancora troppi errori di connessione. I router (ho lo stesso problema con tutti i router che ho provato) dovrebbero fare un retrain della linea se la connessione PPP cade per la quantità di errori, invece questo non viene fatto. Così il router cerca di ripristinare la sessione magari con 3-4 dB di SNRM e chiaramente non ci riesce entrando in uno stato che evidentemente non è previsto del sorgente del demone PPP o da chi lo gestisce.

La mia soluzione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4159
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 08:10   #4167
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Imho non è un problema di Telecom Italia, ma è un problema della sessione PPP che cade per il SNRM troppo basso e cerca di essere ripristina quando ci sono ancora troppi errori di connessione. I router (ho lo stesso problema con tutti i router che ho provato) dovrebbero fare un retrain della linea se la connessione PPP cade per la quantità di errori, invece questo non viene fatto. Così il router cerca di ripristinare la sessione magari con 3-4 dB di SNRM e chiaramente non ci riesce entrando in uno stato che evidentemente non è previsto del sorgente del demone PPP o da chi lo gestisce.

La mia soluzione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4159
Se hai letto il mio post successivo ho anche spiegato che riallineando il router (sia da interfaccia web che fisicamente togliendo e mettendo alimentazione) la connessione non torna, si allinea solo la portante. Dopo intervalli irregolari (da 2 ore a max 4 finora mi è capitato) l'indirizzo IP viene rilasciato dal server e la connessione ritorna. Non so se possa dipendere dalla piastra sul dslam o da momenti di "vuoto" determinati da aggiornamenti dei sistemi TI. Inoltre nel momento in cui la connessione cade i valori della portante sono assolutamente buoni, infatti la portante rimane su. E' proprio una disconnessione dal server dhcp.
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:10   #4168
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ooops...questo è successo anche a me diverse volte e credo dipenda da Telecom (ha una specie di timeout dopo tot volte che la sessione PPP viene ristabilita). Mi succede appunto quando la sessione PPP cade molto spesso. Lo scopo del mio script è proprio di non farla terminare così spesso riallineando la portante nei momenti in cui SNRM cala molto.
Old 30-07-2009, 14:20   #4169
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Beh dai, allora vedo che il problema si presenta a diverse persone. Il fatto brutto è che non c'è soluzione. Non ho problema di snr, viaggio sempre sui 12/14.
La cosa però mi fa arrabbiare molto perchè su due volte che mi è successo è stato tutta la notte per riprendere l'ip!! Sono un pò arrabbiato...
Old 30-07-2009, 14:45   #4170
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
raga un info, ho un pc collegato in wireless su questo router

posso in qualche modo far si che possa solo navigare e usare programmi di messaggeria e bloccare tutto il resto (p2p in particolare)?

grazie
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 23:07   #4171
full64
Member

L'Avatar di full64

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
simpatico.. e perchè ci posti allora? se hai risorse migliori usale

cmq se nessuno ha detto nulla i motivi possono essere vari, dall'argomento ciclico o cmq già trattato (fatta ricerca nel 3d?) oppure nessuno aveva qualcosa da dirti anche perchè mancano delle info come l'utilizzo che fai del pc in wifi, che scheda usi nel client ecc.. tutte cose che aiutano perchè come puoi vedere nel mio shot fatto con il 743 a me il wifi sta up quanto la lan.. cosa che accadeva anche con il .32 liscio..

certo che poi leggere certe uscite non renderà gli utenti + disposti di prima nel risponderti

>bYeZ<
Al di la dei motivi che possono portare a una non risposta, se le mie indicazioni erano insufficienti bastava dire....ehi amico dacci qualche info in più e forse possiamo aiutarti;invece sono stato ignorato. E in qualità di mod forse proprio tu Freeman potevi rispondermi, dato che per puntualizzare o polemizzare hai ritenuto opportuno farlo.
Aggiungo inoltre di aver fatto una ricerca nel 3d ma nessuno ha riscontrato il mio stesso problema.

Saluti a tutti e...scusate per l'OT non si ripeterà più.

full64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 23:43   #4172
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Saluti a tutti e...scusate per l'OT non si ripeterà più.

Si Freeza il router o la rete Wireless?
Cioè tu da cavo Eth riesci ad accedere all'interface web/telnet/ssh che sia?

Prova anche il V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848 a me sembra stabilissimo
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 01:38   #4173
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
se è stabilissimo prova a fare questa prova vediamo..

Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
Ho un grande problema da porvi: inizio nel esporre le mie condizioni di linea:
firmware 1.02.16 REV. 0848 - DGTEAM, Alice20 mega in fast, pppoe llc mtu 1492, dhcp abilitato, con impostate le seguenti regole (avendo in casa 3 pc di cui 2 collegati in via cavo ke navigano sempre e uno in wifi ke naviga solo per pianificazione):

Ora veniamo al dunque nelle regole vedete qualcosa di strano (parlo di quelle in uscita in ingresso và tutto bene)??
io penso sia tutto apposto però mi sono accorto solo ora ke i pc non navigano (o meglio vanno solo su pochissimi siti tipo google) per farli navigare devo disabilitare tutte le regole di uscita...
Vi spiego xkè me ne sono accorto ora: sui 3 pc in casa ho usato tcp optimizer xkè avevo miglioramenti e infatti non ho nessun problema con le regole messe così, mentre mi sono accorto ke i nuovi pc o quelli di amici o conoscenti ke volevo far connettere non navigavano.. facendo prove su prove ke mi hanno portato via due giorni (tra reset e configurazioni da 0 varie, cambi firmware ecc) ho trovato il problema ke è quello sopra esposto e lo fà specificatamente con questo firmware, con i vecchi NO (non ho provato V1.02.16_DGTeam_0841)
quale può essere il problema? ci sono soluzioni? xkè passare a firmware + vecchi nn posso xkè ho bisogno di alcune cose tipo la pianificazione e le chiavi wpa2
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 01:46   #4174
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
se è stabilissimo prova a fare questa prova vediamo..

il router da quando ho questo firmware non si è mai freezato. A volte può cadere la linea ma questo è un altro discorso. (SNR)

Quindi si, qui è stabile.

La quinta regola cos'è? prova a toglierla..
Si vociferava di un problema all' iptables ma non ricordo se il firmware era questo, ne quale fosse il problema. prova a cercare nel topic.

La "config" è simile alla tua.
5 PC, Alice 20/1 Mega in fast, pppoe llc mtu 1500 dhcp off
Non ho regole in uscita io. e sinceramente non vedo l'utilità delle tue regole in uscita..

Ciaoz

Ultima modifica di Alessio.16390 : 31-07-2009 alle 01:57.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 09:54   #4175
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
frezer neanke a me ma, questo problema sulle regole si

la 5 regola serve per bloccare tutti gli ip xkè nella mia rete come vedi voglio ke solo alcuni pc escano e altri con la pianificazione
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 10:35   #4176
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
scusate, ho notato che è da tanto che non escono aggiornamenti. Pensavo che con l uscita del nuovo firmware ufficiale, le cose si sarebbero un pò mosse (anche solo integrando l ultimo driver adsl).
Si sa niente?
Possibile che non cè modo di riprendere l argomento con l autore del topic? Vedo che cambia immagine quindi frequenta ancora.
Vabbuò grazie in anticipo
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:39   #4177
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Da quello che ho letto in giro, il nuovo firmware ha sì nuove funzionalità estremamente appetitose (almeno per me) ma anche alcuni bug notevoli, quindi non essendo maturo non so se abbia senso sviluppare un modware su quella base, a meno che non siano in ipotesi bug banali da risolvere (ma allora perché la Netgear non li ha ancora risolti)? Ad esempio ho letto di problemi con il DHCP e con WPA2.
Quanto al creatore del modware DGTeam, ha aperto un suo sito/forum e da quanto mi risulta non scrive più qui, pur essendo ancora iscritto.
Non ti consiglio tuttavia di chiedergli, sul suo forum, quando prevede di fare uscire la prossima versione: è estremamente improbabile che ti risponda, a quanto pare non ama che gli si faccia questa domanda.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 13:26   #4178
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Non ti consiglio tuttavia di chiedergli, sul suo forum, quando prevede di fare uscire la prossima versione: è estremamente improbabile che ti risponda, a quanto pare non ama che gli si faccia questa domanda.
Confermo mi ha bannato solo per aver chiesto questo ,senza fra l'altro darmi spiegazione in pieno stile dittatura Mussolini /Hitlter, vergognoso..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 13:58   #4179
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
frezer neanke a me ma, questo problema sulle regole si

la 5 regola serve per bloccare tutti gli ip xkè nella mia rete come vedi voglio ke solo alcuni pc escano e altri con la pianificazione
Allora la dovevi mettere come prima regola. In ogni caso è già presente quella regola nella riga "Predefinito".
Le regole con numero più basso hanno priorità più bassa se metti rispettivamente la regola 4 e 5 in ingresso ed in uscita non dovrebbe più funzionare niente.
Old 31-07-2009, 15:47   #4180
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
raga un info, ho un pc collegato in wireless su questo router

posso in qualche modo far si che possa solo navigare e usare programmi di messaggeria e bloccare tutto il resto (p2p in particolare)?

grazie
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian