Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-08-2014, 20:15   #4101
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se la domanda è: sei sicuro sia la versione X1 la risposta è sì, si vedono le indicazioni a schermo dei tasti.
.
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
che il video sia la versione X1 non ci sono dubbi verso la fine si vede chiaramente i comandi con i tasti tipici del controllare xbox (A,X,Y...))
non vuol dire niente, lo avrebbero giocato con il controller anche su PC (anche per TW2 quando era ancora escusiva PC fecero presentazioni con il controller)
reptile9985 è offline  
Old 13-08-2014, 20:24   #4102
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
non vuol dire niente, lo avrebbero giocato con il controller anche su PC (anche per TW2 quando era ancora escusiva PC fecero presentazioni con il controller)
Quando leggo certe cose, sono sconvolto da malori multipli...
Old 13-08-2014, 20:27   #4103
Katrosh
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Quando leggo certe cose, sono sconvolto da malori multipli...
Sarà anche sconvolgente ma è vero, per quello chiedo

Ormai è una prassi vedere tasti controller nella versione PC dei giochi.
Katrosh è offline  
Old 13-08-2014, 20:40   #4104
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
.... non fosse altro che han pure spiegato che la versione PC avrà un'interfaccia diversa.
Old 13-08-2014, 20:41   #4105
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
Originariamente inviato da Katrosh Guarda i messaggi
Sarà anche sconvolgente ma è vero, per quello chiedo

Ormai è una prassi vedere tasti controller nella versione PC dei giochi.
ma infatti, io dico che quel video gira su un PC anche bello pompato, figuriamoci se mostrano un trailer di gameplay di livello grafico medio e magari scattoso nel loro canale youtube ufficiale... poi ovviamente loro puntano a incassare molto con le scatolette (vedi sparate recenti livello performance pc console equivalente) quindi mostrano l'interfaccia utente da controller come praticamente tutti i developer AAA nei video di gameplay pre-release sul tubo
reptile9985 è offline  
Old 13-08-2014, 20:43   #4106
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
.... non fosse altro che han pure spiegato che la versione PC avrà un'interfaccia diversa.
si se usi mouse e tastiera ma se ci attacchi il controller l'interfaccia switcha a quella ottimizzata per console no?
reptile9985 è offline  
Old 13-08-2014, 21:03   #4107
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
si se usi mouse e tastiera ma se ci attacchi il controller l'interfaccia switcha a quella ottimizzata per console no?
Non credo.
Old 13-08-2014, 21:04   #4108
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
ma infatti, io dico che quel video gira su un PC anche bello pompato, figuriamoci se mostrano un trailer di gameplay di livello grafico medio e magari scattoso nel loro canale youtube ufficiale... poi ovviamente loro puntano a incassare molto con le scatolette (vedi sparate recenti livello performance pc console equivalente) quindi mostrano l'interfaccia utente da controller come praticamente tutti i developer AAA nei video di gameplay pre-release sul tubo
Perchè, il vecchio filmato su cosa credi che girasse ?
Old 13-08-2014, 21:18   #4109
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Non credo.
Risen 2 lo fa
Old 13-08-2014, 21:22   #4110
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Perchè, il vecchio filmato su cosa credi che girasse ?
Immagino parli del trailer pre-E3, ma non tutti i video fin qui sono stati PC (la demo che porta al griffin era X1, e quella è più recente del trailer ad esempio).

Sul video in questione finché ho controllato non si sa ancora la piattaforma, chi ha analizzato il video ha potuto confermare solo che è a 60 fps.
michelgaetano è offline  
Old 13-08-2014, 21:45   #4111
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Risen 2 lo fa
Perchè, Risen 2 ha anche un'interfaccia per mouse e tastiera ?

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Immagino parli del trailer pre-E3, ma non tutti i video fin qui sono stati PC (la demo che porta al griffin era X1, e quella è più recente del trailer ad esempio).
Guarda che è quello che ho detto. I vecchi video erano tutti X1.
Old 13-08-2014, 21:52   #4112
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
quoto...ma non per quella pic piuttosto infelice a dire il vero: tutto ciò che è in lontananza (e nemmeno di km e km...) è di una piattezza disarmante
Ma ha senso qui parlare di "piattezza"? Cioè è uno screen di una strada di collegamento di campagna, dove la vegetazione a bordo strada prende oltre metà schermo e quella e in fondo non permette di vedere niente in termini di orizzonte.

Posso crearti la location più interessante della storia, ma se poi ti piazzo la telecamera ad inquadrare un muro farà schifo per forza di cose

Nello screen comunque c'è quella struttura abbandonata da cui volano gli uccelli, facilmente sarà il point of interest di quell'area

Quote:
Guarda che è quello che ho detto. I vecchi video erano tutti X1.
Credevo intendessi fossero tutti su PC visto il post che quotavi, vabeh
michelgaetano è offline  
Old 13-08-2014, 21:55   #4113
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Certo che questa interminabile attesa ci fa proprio male
Bruce Deluxe è online  
Old 13-08-2014, 22:00   #4114
Tristan 111
Member

L'Avatar di Tristan 111

Iscritto dal: Jun 2009
Città: I T A L I A
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
mi pare che il dettaglio dei volti sia parecchio superiore rispetto al 2..
Quote:
Penso che il problema, a prescindere che l'opinione data sia positiva o meno, sia come al solito il giudicare l'intero gioco dal singolo personaggio del singolo video della singola side quest presa a caso.

Nello specifico c'è 1 solo NPC che si vede come si deve ed è il capovillaggio; il volto qui è ben sotto Geralt o gli altri personaggi principali fin qui visti, e sotto anche l'herbalist, per dire l'unico altro NPC secondario che abbiam visto.
Quindi sì, non è granché sotto quel profilo - quel profilo, perché abito e accessori non hanno niente di "scarso" nel contesto nel gioco, ad esempio le cuciture ti danno proprio il senso di "poveracci che vivono in una palude.
Insomma sarebbe corretto specificare a quali NPC ci si sta riferendo, perché se si pretende di parlare di tutti i personaggi (quando se ne son visti 2) allora si è proprio fuori strada.

Poi mi piace sempre leggere "non è molto avanti al 2" come se quello fosse una chiavica di metro di paragone
Un "qualche" miglioramento lo si nota anche nei semplici personaggi secondari. Ho provato a prendere un NPC di questo genere dal secondo titolo per "paragonarlo" a quello di questa demo. Tenete presente che le immagini di The Witcher 2 sono maxate e a 1440p mentre non sappiamo con assoluta certezza se questa demo girava su pc o meno tuttavia conosciamo la risoluzione del video scaricato - grazie a Michel - ovvero 1080p. A voi.

Tristan 111 è offline  
Old 13-08-2014, 22:07   #4115
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Ma ha senso qui parlare di "piattezza"? Cioè è uno screen di una strada di collegamento di campagna, dove la vegetazione a bordo strada prende oltre metà schermo e quella e in fondo non permette di vedere niente in termini di orizzonte.

Posso crearti la location più interessante della storia, ma se poi ti piazzo la telecamera ad inquadrare un muro farà schifo per forza di cose

ma qua c'entra nulla l'invasività della vegetazione, erano proprio le texture a distanza ad essere oscene, con un marcatissimo effetto "gothic 3" (chi lo ha giocato sa a che mi riferisco)

http://i59.tinypic.com/2ephkpg.jpg
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 13-08-2014 alle 22:13.
Ale55andr0 è offline  
Old 14-08-2014, 07:22   #4116
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Non si può fare un titolo open-world che abbia un LOD Distance infinito, c'è chi non riesce ad averlo decente manco coi titoli a corridoio dove tutto è scriptato e punta sul colpo d'occhio (con le sagome di cartone) e da quello che ho visto finora.

Occorre necessariamente ricorrere a qualche tecnica e alcuni artifici (esempio mitigando con degli effetti in post-processing) e occorre bilanciare il carico di lavoro, cosa che palesemente non può ancora essere stata ultimata e rifinita.

Per chi a avuto modo di giocare a The Forest, tanto per citare un titolo in sviluppo, ma sotto gli occhi di tutti, sa che ad ogni release troverà miglioramenti o peggioramenti sul LOD Distance, in quanto è il primo aspetto che sacrificano per il test e l'introduzione dei nuovi effetti, altrimenti sarebbe un macigno in quanto l'ottimizzazione ancora è lontanissima dall'essere ultimata.

Sono ben pochi titoli hanno un distance lod ben fatto, non solo con effetto caricamento pop-up nullo (poco visibile) sulla breve-media distanza, ma anche con modelli e texture che presentano qualità decrementali tali per cui si noti un "naturale" sviluppo del paesaggio che va aldilà del semplice colpo d'occhio.

Personalmente trovo che sia presto per giudicare quest'aspetto, io mi concentrerei a valutare anche altri aspetti molto più vicini, come la gestione delle ombre, in particolar modo il fatto che non ci sia uno sharpen filter marcatissimo e retinato come in TW2, ci sia un aliasing ancora grezzo, sebbene sia da valutare meglio anche in rapporto al fatto di che tipo di AA sia stato applicato (in TW2 l'engine era deferred). Da quello che ho visto non sembra vi sia applicato un filtro anisotropico 16x, ad esempio (si nota sul terreno oltre una certa distanza), così come alcune texture di rocce/terreno e piante siano "low" rispetto ad altre.

Morale, per la presentazione hanno "confezionato" qualcosa che potesse avere un buon colpo d'occhio e al contempo avere buone prestazioni. Tutto qui.
ulukaii è offline  
Old 14-08-2014, 07:54   #4117
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Katrosh Guarda i messaggi
Idem
Ecco

http://www.gamersyde.com/download_th...-32758_en.html
Old 14-08-2014, 09:42   #4118
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ottimo post ulukaii, sicuro è come dici tu, però mi aspetto grossi passi avanti sotto questo frangente, dammi la possibilità di caricare tutto, poi decido io se abbassare dettagli o giocarmelo a 15 frame.

Io ancora devo finire la seconda run a The Witcher 2 per colpa del pop up, sono arrivato nella città degli elfi, non riesco a piazzare un valore nell'ini che mi soddisfa, mi da troppo fastidio vedere le cose che appaiono all'improvviso a 10 metri di distanza.
Old 14-08-2014, 09:47   #4119
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
come la gestione delle ombre, in particolar modo il fatto che non ci sia uno sharpen filter marcatissimo e retinato come in TW2, ci sia un aliasing ancora grezzo, sebbene sia da valutare meglio anche in rapporto al fatto di che tipo di AA sia stato applicato (in TW2 l'engine era deferred). Da quello che ho visto non sembra vi sia applicato un filtro anisotropico 16x, ad esempio (si nota sul terreno oltre una certa distanza), così come alcune texture di rocce/terreno e piante siano "low" rispetto ad altre.

se girava su one è normale che l'AA fosse a malapena abbozzato (cosa che vale per TUTTI i titoli "next gen" che h visto, che vanno di fxaa o simil smaa) e che l'anisotropico non vi fosse, in particolare quest'ultimo filtro, pur leggerissimo, pare essere spesso colpevolmente "dimenticato"
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 14-08-2014, 10:01   #4120
michelgaetano
Senior Member

Ma voi che ci vedete, mi indicate a che minuto e in quale parte dello schermo devo guardare per il popup "mostruoso"?
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian