|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4101 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#4102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
![]() |
#4103 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
|
![]() |
![]() |
#4104 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
.... non fosse altro che han pure spiegato che la versione PC avrà un'interfaccia diversa.
#4105 |
Senior Member
|
ma infatti, io dico che quel video gira su un PC anche bello pompato, figuriamoci se mostrano un trailer di gameplay di livello grafico medio e magari scattoso nel loro canale youtube ufficiale... poi ovviamente loro puntano a incassare molto con le scatolette (vedi sparate recenti livello performance pc console equivalente) quindi mostrano l'interfaccia utente da controller come praticamente tutti i developer AAA nei video di gameplay pre-release sul tubo
|
![]() |
![]() |
#4106 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#4107 |
Senior Member
|
Non credo.
#4108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#4110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Immagino parli del trailer pre-E3, ma non tutti i video fin qui sono stati PC (la demo che porta al griffin era X1, e quella è più recente del trailer ad esempio).
Sul video in questione finché ho controllato non si sa ancora la piattaforma, chi ha analizzato il video ha potuto confermare solo che è a 60 fps.
#4111 |
Senior Member
|
Perchè, Risen 2 ha anche un'interfaccia per mouse e tastiera ?
![]() Guarda che è quello che ho detto. I vecchi video erano tutti X1.
#4112 | ||
Senior Member
|
Quote:
Posso crearti la location più interessante della storia, ma se poi ti piazzo la telecamera ad inquadrare un muro farà schifo per forza di cose ![]() Nello screen comunque c'è quella struttura abbandonata da cui volano gli uccelli, facilmente sarà il point of interest di quell'area ![]() Quote:
![]()
![]() |
#4113 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Certo che questa interminabile attesa ci fa proprio male
![]() |
![]() |
![]() |
#4114 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: I T A L I A
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#4115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
ma qua c'entra nulla l'invasività della vegetazione, erano proprio le texture a distanza ad essere oscene, con un marcatissimo effetto "gothic 3" (chi lo ha giocato sa a che mi riferisco) http://i59.tinypic.com/2ephkpg.jpg
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 13-08-2014 alle 22:13. |
|
![]() |
![]() |
#4116 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non si può fare un titolo open-world che abbia un LOD Distance infinito, c'è chi non riesce ad averlo decente manco coi titoli a corridoio dove tutto è scriptato e punta sul colpo d'occhio (con le sagome di cartone) e da quello che ho visto finora.
Occorre necessariamente ricorrere a qualche tecnica e alcuni artifici (esempio mitigando con degli effetti in post-processing) e occorre bilanciare il carico di lavoro, cosa che palesemente non può ancora essere stata ultimata e rifinita. Per chi a avuto modo di giocare a The Forest, tanto per citare un titolo in sviluppo, ma sotto gli occhi di tutti, sa che ad ogni release troverà miglioramenti o peggioramenti sul LOD Distance, in quanto è il primo aspetto che sacrificano per il test e l'introduzione dei nuovi effetti, altrimenti sarebbe un macigno in quanto l'ottimizzazione ancora è lontanissima dall'essere ultimata. Sono ben pochi titoli hanno un distance lod ben fatto, non solo con effetto caricamento pop-up nullo (poco visibile) sulla breve-media distanza, ma anche con modelli e texture che presentano qualità decrementali tali per cui si noti un "naturale" sviluppo del paesaggio che va aldilà del semplice colpo d'occhio. Personalmente trovo che sia presto per giudicare quest'aspetto, io mi concentrerei a valutare anche altri aspetti molto più vicini, come la gestione delle ombre, in particolar modo il fatto che non ci sia uno sharpen filter marcatissimo e retinato come in TW2, ci sia un aliasing ancora grezzo, sebbene sia da valutare meglio anche in rapporto al fatto di che tipo di AA sia stato applicato (in TW2 l'engine era deferred). Da quello che ho visto non sembra vi sia applicato un filtro anisotropico 16x, ad esempio (si nota sul terreno oltre una certa distanza), così come alcune texture di rocce/terreno e piante siano "low" rispetto ad altre. Morale, per la presentazione hanno "confezionato" qualcosa che potesse avere un buon colpo d'occhio e al contempo avere buone prestazioni. Tutto qui.
#4117 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
#4118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
ottimo post ulukaii, sicuro è come dici tu, però mi aspetto grossi passi avanti sotto questo frangente, dammi la possibilità di caricare tutto, poi decido io se abbassare dettagli o giocarmelo a 15 frame.
Io ancora devo finire la seconda run a The Witcher 2 per colpa del pop up, sono arrivato nella città degli elfi, non riesco a piazzare un valore nell'ini che mi soddisfa, mi da troppo fastidio vedere le cose che appaiono all'improvviso a 10 metri di distanza.
#4119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
se girava su one è normale che l'AA fosse a malapena abbozzato (cosa che vale per TUTTI i titoli "next gen" che h visto, che vanno di fxaa o simil smaa) e che l'anisotropico non vi fosse, in particolare quest'ultimo filtro, pur leggerissimo, pare essere spesso colpevolmente "dimenticato"
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4120 |
Senior Member
|
Ma voi che ci vedete, mi indicate a che minuto e in quale parte dello schermo devo guardare per il popup "mostruoso"?
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.