|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4101 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4102 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
azz, la cosa interessava anche me, stesso portatile, quindi non conviene la spesa di un ssd? avevo addocchiato un samsung 830 64GB...
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4103 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
Quote:
Provo questi tweak http://forum.notebookreview.com/soli...jjb-tweak.html Quote:
Come mai un 830 samsung? E' più che sufficiente un m4 ed è molto affidabile. Ultima modifica di miniMALE : 28-07-2012 alle 13:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4104 | |
Senior Member
|
Quote:
edit, su trovaprezzi il crucial costa di più del samsung ![]()
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4105 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
ottieni tre cose: 1) migliori i risultati dei benchmark 2) fai diminuire la durata della batteria 3) fai aumentare la temperatura del sistema Riguardo a ciò che vedi nell'uso reale, invece, è poco o niente perché i benchmark fanno solo girare il disco, nella realtà anche la cpu è utilizzata durante gli accessi al disco ed ecco che le prestazioni reali del disco ssd sono migliori di quelle del benchmark. Quote:
Quote:
Ultima modifica di felixmarra : 28-07-2012 alle 13:37. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4106 | ||
Senior Member
|
Quote:
pensavo anche a prenderne uno sempre da 64gb per il vecchio portatile della mia ragazza che è sempre più lento anche solo ad accendersi.. solo che ha ancora win xp non conoscendo bene ancora gli ssd non so se siano indicati in un s.o vecchio X miniMALE anche tu hai un 4810tg, in qualche giochillo mi capitano artefatti se uso la scheda ati dedicata mentre tutto ok con l'integrata, solo che l'integrata è una ciofeca coi giochi ![]() che driver usi? avrei in mente di impostare da bios di usare solo la ati, ma le 8 ore di autonomia che raggiungo con la intel mi fanno comodo in università ![]() edit: ho risposto mentre modificavi il post e non mi sono accorto delle aggiunte- Quote:
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. Ultima modifica di IL_mante : 28-07-2012 alle 13:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4107 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4108 |
Senior Member
|
Vittoria!
Bastava aggiornare il bios, adesso ho il simbolo delle olimpiadi invernali del 2010 al boot ![]() I tweak sono stati inutili. Sono passato da 130mb/s in lettura e scrittura a 257 in lettura e 170 in scrittura. Banda sata 2 e capacità di scrittura dell'ssd sature con velocità di boot/apertura delle applicazioni visibilmente superiore ![]() Ho rimesso tutti i settaggi del risparmio energia in default e così non dovrebbe scaldare più di prima (posso sempre ripristinare le chiavi di registro). La scheda grafica ati è abbastanza inutile perchè il portatile lo usa mia sorella per navigazione, social network e produttività personale di base. Sto pensando di disattivarla da bios così aumento la durata della batteria e non dovrebbe più esserci la schermata nera durante lo switch delle schede grafiche tra igp e ati. Uso i driver grafici dati in bundle , la cosa più pesante che gestisce quella scheda grafica sono i filmati flash su youtube. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4109 | |
Senior Member
|
Quote:
TLDR tra samsung 830 e crucial m4 conviene prendere quello che costa meno e vivere felici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4110 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque, come puoi vedere, anche così c'è una differenza abissale con un hard drive meccanico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4111 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() si scherza eh, anzi ti ringrazio per le esaustive risposte ![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4112 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ciao, mi intrometto nella discussione per avere qualche ragguaglio su un 4810 con processore centrino 2 (u7300) 1.3 ghz. Sto sistemando questo portatile a un'amica ma ho notato che viaggia su temperature abbastanza elevate. Ho smontato la tastiera e pulito la ventola anche se non c'era praticamente nulla comunque leggendo le temperature mi dice che in idle sta sui 48° (verificati in ambiente fresco). Non oso immaginare quelle in full, ma a parte questo volevo sapere se sono temperature normali per questo modello con questo processore. Un saluto e vi ringrazio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4113 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
non sono particolarmente basse ma nemmeno preoccupanti il mio SU9400 sotto sforzo mi pare stia sui 50-56.
Se queste temperature ti spaventano non oso immaginare che diresti dei nuovi ultrabook, stò guardando qualche recensione per mandare in pensione il mio butterfly e sugli Ivy Bridge girano temperature sotto sforzo di 75 gradi e sulle GPU Kempler di Nvidia si viaggia sui 95 gradi mentre giochi!! Il nuovo Timeline Ultra (M3-581TG) con Ivy e Nvidia 640M su notebookcheck nel loro test sotto sforzo va in crash e si spegne per le alte temperature. Dalla rilevazione delle temperature sotto soforzo hanno rilevato 58 gradi sulle plastiche esterne.... Roba che tra poco ti colano sulle gambe :\
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 01-08-2012 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4114 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
grazie della risposta. Ti spiego mi era arrivato sto portatile con il disco rotto, e mentre facevo dei test avevo rilevato con la mano una temperatura a mio avviso alta sulla plastica che circonda la griglia di ventilazione. Non avendo familiarità con le temperature dei portatili ho reputato alta la temperatura per un dual core da 1.3; volevo escludere altre problematiche (sensori rotti e via dicendo) al pc prima di far affrontare la spesa di un disco nuovo. Comunque installando i vari driver sembra gestisca meglio in idle ora sta a 40/42 in full con prime95 ho rilevato 62 come massima. Comunque grazie ancora per il tuo contributo temevo non rispondesse nessuno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4115 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
Leggendo le pagine precedenti ho notato i consigli in merito al mettere un SSD ai timeline..però mi sembra di aver capito che c'è una limitazione sul controller sata2 di alcuni modelli(tra cui il mio?)..e quindi mi viene il dubbio se sia da prendere l'ssd..
Al momento ho un 3810T(vedi firma) con su9400 e vorrei dargli un pò di vitalità..Cambiare verso un nuovo portatile con un i5 sarebbe probabilmente la cosa migliore ma anche la più costosa e al momento nn dispongo della cifra.. Il piccolo mi serve quando son fuori casa..usato per navigazione, sviluppo con Eclipse per android(l'emulatore è ogni volta un incubo..) e dreamweaver per asp(con mysql+iis).. Un ssd da 240GB(non meno, il 320 di serie al momento è pieno per metà, un 128 non basta) e 8GB di ram gli darebbero quello spunto in più per evitarmi di cambiare portatile? Eventuali consigli per l'ssd?Ho visto i samsung 830 che sembra andare molto più che bene..che dite?ovviamente la versione da 256GB
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#4116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Quote:
certo devi aprire il pc per montarlo però non sarebbe male, io sto ancora cercando di recuperarne uno per fare una prova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4117 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
ciao ragazzi ho un 5820tg ma devo inviarlo in assistenza perchè mi sono partite le cerniere. Sapete se possono fare qualche noia se glielo invio con il ssd che ci ho messo invece che con hard disk originale?
ps ho la acer avantage |
![]() |
![]() |
![]() |
#4118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Salve a tutti, ho appena preso un Samsung 830 da 128GB e domani nel montarlo mi appresto a reinstallare l'OS da capo sul mio 3810T. Nel frattempo vorrei aggiornare il BIOS all'ultima versione ed approfittarne per mettere drivers il più recente possibile: dato che sul sito Acer ci sono praticamente ancora i drivers del CD, e che nel primo post molti link sono scaduti, mi potreste gentilmente indicare quali sono i drivers più recenti per le seguenti cose?
- Audio - Chipset - Grafica - Drivers SATA AHCI (importanti per gestire bene l'SSD) - Rete - Tutte le altre periferiche (SD, Bluetooth, ...)
![]() |
#4119 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
Basta andare sul sito acer.it nella sezione driver e download, là scegli il modello ed hai i driver e il bios aggiornati
Sent from my iPhone using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4120 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Ciao a tutti.
mi deve essere morta la batteria del mio 3810t, volevo chiedere se le batterie del 4820 sono uguali a quelle del 3810, oppure se qualcuno di voi mi sa dire dove comprarne una al prezzo migliore per sostituire quella che ho. grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.