Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2009, 23:40   #4081
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
ciao
come ti pare che vada il 7 con questa mobo?
ciao, io usavo 7 con la 230, ovvio non puoi pretendere miracoli ma rulla abbastanza bene io lo usavo come media center usando appunto win media center, con gli effetti visivi disattivati (transizioni etcetc) girava non bene, benissimo, testato fino ai 720p
Old 24-08-2009, 08:55   #4082
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Posso dirti il feedback con 7 RC perché il 7 RTM (sono abbonato Technet ) l'ho appena finito di installare e nemmeno l'ho potuto attivare:

va benissimo. Aero a palla. Quando vedo un film MPEG2 Widescreen (720x576) da telecamera Sony sto a ca. 15-18% di occupazione CPU. Avevo fatto altri benchmark ma ho buttato tutto: funziona bene e basta.

Affaticato un po' solo con i flash: se vai in siti con giochini flash, animazioni flash etc., scatta un po' rispetto ai Core2Duo. Questo perché Flash è programmato da schifo e userà sì e no una sola CPU...

Cmq ci avevo installato prima una trial di Vista SP1 che andava benissimo. Nemmno tanto più lenta.

Ocio: 2 GIGABYTE di RAM. Per questo è fluido.
Old 24-08-2009, 11:07   #4083
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Affaticato un po' solo con i flash: se vai in siti con giochini flash, animazioni flash etc., scatta un po' rispetto ai Core2Duo. Questo perché Flash è programmato da schifo e userà sì e no una sola CPU...

Io lo uso con XP e anche a me con i giochini flash soffre un po'
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 08:10   #4084
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
consigli.

ciao ragazzi!

Tra pochi giorni entrerò in possesso di una scheda Intel D945GCLF2D, quella con celeron 330 Dual core.

A tal proposito vorrei chiedervi un paio di consigli, lo utilizzerò come muletto e serverino di casa per condivisione foto/musica/film/dati con il resto dei pc della rete.

Ovviamente devo prendere anche un piccolo case con un discreto alimentatore per completare il tutto, io vorrei avere un ali da non moltissimi W ma sinceramente non ho idea di quale è il valore minimo di questa scheda e più in generale di cosa cercare esattamente, ho visto che ce ne sono sia interni che esterni, in oltre ho visto che ci sono case che ne montano gia uno dentro e altri no, voi sapreste indicarmi un paio di case che non siano enormi per far alloggiare la mia mini-Itx?
All'intreno ci deve stare anche un hd da 3.5". Niente lettore ottico.

Ovviamente lo scopo di questo è ottenere una macchina dai consumi bassi che non scaldi troppo.

Per il prezzo direi che il buget arriva fino a 70-80 euro.

Grazie infinite per i consigli!
Old 25-08-2009, 08:44   #4085
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
COOLERMASTER - Case Elite 100 HTPC lo trovi a 50 euro e può ospitare hard disk da 3,5''

ANTEC - Case ISK 300 Mini-ITX lo trovi a 65 euro, con alimentatore esterno.
Questi sono quelli che rientrano nel budget.

Verifica le caratteristiche sui siti dei produttori.

Cordiali saluti
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 09:05   #4086
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
COOLERMASTER - Case Elite 100 HTPC lo trovi a 50 euro e può ospitare hard disk da 3,5''

ANTEC - Case ISK 300 Mini-ITX lo trovi a 65 euro, con alimentatore esterno.
Questi sono quelli che rientrano nel budget.

Verifica le caratteristiche sui siti dei produttori.

Cordiali saluti
l'antec mi piace proprio ma purtroppo supporta 1x5.25" e 2x2.5" quindi mi sa che un hd da 3.5" non ci stà.... ma non capisco se l'ali c'è completo o c'è solo "l'adattatore" e 65W bastano per un pc con l'atom 330 e un hd?
Old 25-08-2009, 09:14   #4087
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
l'antec mi piace proprio ma purtroppo supporta 1x5.25" e 2x2.5" quindi mi sa che un hd da 3.5" non ci stà.... ma non capisco se l'ali c'è completo o c'è solo "l'adattatore" e 65W bastano per un pc con l'atom 330 e un hd?
con 65w ce ne alimenti quasi 2
Old 25-08-2009, 09:15   #4088
Nicola[3vil5]
Senior Member

rimane il dubbio dell'hd da 3.5 ", mentre del cooler master non ho trovato assolutamente nulla in rete. come se non esistesse più.

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 25-08-2009 alle 09:20.
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 09:25   #4089
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
rimane il dubbio dell'hd da 3.5 ", mentre del cooler master non ho trovato assolutamente nulla in rete. come se non esistesse più.
beh se non usi il lettore ottico ti rimane libero il vano 5.25", con un adattatore metti l'hd li
Old 25-08-2009, 09:28   #4090
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
beh se non usi il lettore ottico ti rimane libero il vano 5.25", con un adattatore metti l'hd li

effettivamente....bene bene, ti ringrazio molto per la segnalazione.

Penso proprio che prenderò questo.
Old 25-08-2009, 10:43   #4091
Joystick
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io lo uso con XP e anche a me con i giochini flash soffre un po'
con i video di youtube e con i siti in flash come si comporta?
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 11:03   #4092
Joystick
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Fattibile, ma non mi sentirei tranquillo nel montare un HD da 3,5 in quel case. Credo proprio avrebbe vita breve.
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 11:26   #4093
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Quote:
E' un case nuovi di pacca, attualmente disponibile per la prenotazione in un noto shop on-line (ecco perché costa solo 50 euro).
Ulteriori informazioni qui:
http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6623

Per altro, permette l'uso di m-atx, ma in tal caso non puoi montare hard disk da 3,5''.
Se lo usi come serverino per immagazzinare i dati, valuterei anche questa opzione, considerando che il 3,5'' costa meno dei 2,5''.
In ogni caso, tienici informato del tuo acquisto.
Old 25-08-2009, 11:29   #4094
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Fattibile, ma non mi sentirei tranquillo nel montare un HD da 3,5 in quel case. Credo proprio avrebbe vita breve.
non ho visto il case, ma sinceramente una volta usato un buon adattatore... che problemi ci sono? riduci solo da 5.25 a 3.5, rigidità uguale
Old 25-08-2009, 11:36   #4095
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Salve, ho un problema con la LF2.

Nel case che ho io, le 2 porte USB aggiuntive che ho collegato con l'apposito cavetto ai pin sulla mobo avevano dato sempre qualche noia, funzionando solo con certe chiavette ma impallando XP quando inserivo qualche periferica di maggior consumo, come un HD esterno.

L'altro giorno ho inserito una chiavetta (di quelle che già avevo testato come funzionanti su quelle porte) e XP inizia a darmi un errore: "Periferica USB non riconosciuta", e me lo dà in continuazione, tanto che dopo qualche minuto mi va in BSOD ("USB Driver failed").

La cosa strana è che la mia tastiera USB, ovviamente non funzionante sotto XP dopo questo errore, non mi funziona più nemmeno nel BIOS o nelle distrubuzioni live di Ubuntu (e prima funzionava perfettamente!).
Nota: la tastiera di per sè funziona, l'ho provata da altre parti.

Che mi sapete dire? Cosa posso controllare?
Up.

Pardon per l'insistenza, ma non trovo soluzione.
Old 25-08-2009, 11:55   #4096
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Up.

Pardon per l'insistenza, ma non trovo soluzione.
ciao, non vorrei dirti belinate, ma io avevo un problema simile su un'altra mobo... quando collegavo periferiche usb "pesanti" dava errori di tensione, etc.... la causa era che la mobo non aveva punti di massa ed evidentemente si creava qualche -nonsocosaperchènonmeneintendoquasiperniente- problema di tensione e ovviamente le periferiche non andavano.... controlla dove hai montato la mobo, non si sa mai
Old 25-08-2009, 12:38   #4097
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Posso dirti il feedback con 7 RC perché il 7 RTM (sono abbonato Technet ) l'ho appena finito di installare e nemmeno l'ho potuto attivare:

va benissimo. Aero a palla. Quando vedo un film MPEG2 Widescreen (720x576) da telecamera Sony sto a ca. 15-18% di occupazione CPU. Avevo fatto altri benchmark ma ho buttato tutto: funziona bene e basta.

Cmq ci avevo installato prima una trial di Vista SP1 che andava benissimo. Nemmno tanto più lenta.

Ocio: 2 GIGABYTE di RAM. Per questo è fluido.
ottimo direi! ci sto facendo un pensierino anche io visto che è apparso sto case con alimentatore della antec da pochi soldi, questa mobo che è calata anche lei e ho recuperato un hdd da 2,5".
per caso hai provato qualche win7 light moddato 64bit, quelli che girano con 256mb di ram per capirci?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 13:24   #4098
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Quote:
non ho visto il case, ma sinceramente una volta usato un buon adattatore... che problemi ci sono? riduci solo da 5.25 a 3.5, rigidità uguale
Allude a timori per le temperature, credo.
L'antec comunque ha una ventola interna da 80 mm... non so.
Old 25-08-2009, 14:33   #4099
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi

Per altro, permette l'uso di m-atx, ma in tal caso non puoi montare hard disk da 3,5''.
Se lo usi come serverino per immagazzinare i dati, valuterei anche questa opzione, considerando che il 3,5'' costa meno dei 2,5''.
In ogni caso, tienici informato del tuo acquisto.
per m-atx intendi le mini atx o micro? sinceramente non so bene cosa siano, cmq la mia è una D945GCLF2D e come specifiche mi da Mini-ITX /micro-ATX compatible (6.75 inches by 6.75 inches [171.45 millimeters by 171.45 millimeters]).

dici che riesco a farci stare un hd da 3,5"?

In pm mi daresti il link dello shop che la tratta?

Grazie ancora.
Old 25-08-2009, 14:43   #4100
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
salve raga,
ho ritirato ieri sera una D945GCLF boxata,
ma ho notato che i sigilli eran stati aperti.. (non so se per un controllo dello shop da cui l'ho acquistata o che altro..) ma il contenuto è integro.
Mi sono subito accorto che dalla (scarsa) dotazione mancava il cavetto s-ata che invece avrebbe dovuto essere incluso (gli altri accessori sono presenti), a voi era presente suddetto cavetto nella confezione retail?
Cmq manderò una mail di reclamo allo shop dato che mi sembra strano che fosse aperta la scatola e chiusa con un nastro adesivo con il loro logo

Come case ho preso un economico cooler master m-atx, per il momento userò quello

saluti
byez!

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian