|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() Ma è successo anche ad altri.. ad es. non mi ricordo chi (un utente del forum) diceva che la scheda gli funzionasse solo fuori dal case e non montata nel case ![]() ![]() A volte sono un po' strane ste schede.. misteri informatici ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti!!!. Scusate se piombo cosi di punto in bianco. Mi sono iscritto ora. Vi prego ho bisogno di aiuto!!! Spero che non abbiate già parlato di una cosa simile in un altro thread, ho girato un pò il forum anche con il cerca ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo, se cosi fosse scusate se non ho avuto occhio. Comunque....... Il mio problema riguarda i dishi Serial ATA, non sono molto pratico, ma conosco tutte le storie degli array del raid0 raid1 ecc. A quanto ho capito, c'è bisogno di un controller Raid al quale si può accedere durante il POST, con il quale si creano array ecc. Io posseggo una P4P800-Deluxe, e questo controller sembra essere Intel Raid Option ROM, che viene attivato abilitando dal bios "SATA as Raid". A questo controller si accede premendo ctrl i quando viene visualizzato l'apposito messaggio. Il mio problema è quello che settando appropriatamente il bios, questo controller non viene caricato, il messagio non viene visualizzato, e premendo ctrl i non succede nulla, di conseguenza non posso maneggiare gli array, di conseguenza mi sbatto in faccia l'hard disk (Maxtor da 80 GB un pò vecchio). Per favore aiutatemi, ho iniziato a pensare che il flash di questa rom manchi, ma come è possibile? và installato questo controller? forse sono io che ho saltato qualcosa? Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione. Per favore aiutatemi, mi ci stò spaccando la testa. Grazie.
Ultima modifica di akhim : 04-01-2006 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Quote:
![]() ![]() Perdonami Spank, una domanda (più che altro una considerazione), possiedo la suddetta mobo P4P800 Dx e sono molto interessato alla mod per abilitare il PAT costante. Ho scaricato il fil zip e letto il readme il quale dice che dopo la modifica sarà disponibile come unico divisore il 400 impostando il rapporto 1:1 (questo perchè come già hai detto è l' unico rapporto con il quale il PAT si conserva attivo oltre i 200 di FSB). Questa cosa non mi precluderà l' overclock (usando delle pc3200, ovviamente)? Grazie dell' ascolto, un saluto a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Purtroppo la schermata per premere il CTRL I appare solo una frazione di secondo, devi provare il tempo giusto finchè non riesci non preoccuparti c'è e si può fare è solo che all'asus potevao pesare ad un tempo di reazione + umano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4007 | |
Senior Member
|
Quote:
byez! Ultima modifica di Spank : 07-01-2006 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4008 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Non avendo letto tutto il thread, mi chiedevo se qualcuno avesse mai avuto esperienza di una P4P800 fallata. Ormai sono più di due anni che ho continuamente problemi con questa motherboard. Continui spegnimenti improvvisi, difficoltà all'avvio (ci vogliono var tentativi), presa di rete fallata (se attacco il cavo di rete si spegne il pc). Ora ho installato un scheda di rete ed uso quella, ma dopo qualche tempo il pc ha ripreso i soliti comportamenti. Ho già sostituito l'alimentatore e ho effettuato un test della ram per verificarne la bontà. Ma purtroppo la situazione non cambia...
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
![]() |
![]() |
![]() |
#4009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4010 | |
Junior Member
|
Quote:
A proposito, ma su gli hdd sata, vanno messi i jumpers???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq non ho ancora capito che cosa vorresti fare ![]() mettere 2 hd s-ata in raid (0 o 1?) sul controller intel ICH5R o cosa? ![]() e che sk madre hai precisamente? byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4012 |
Senior Member
|
Scusate se interrompo.
Anche se forse potrà non più interessare vista la "maturità" di questa motherboard, ci tenevo a segnalare quest' ottima recensione a riguardo: LostCircuits P4P800 Review E' davvero molto interessante; tratta di molti concetti che possono riguardare non solo la mainboard in questione ma qualsiasi altra scheda madre, in particolare le latenze. Molto dettagliata. In più spiega con molta evidenza il motivo per il quale alcune P4P800 conservano il PAT a frequenze maggiori di altre. Questa la pagina che spiega direttamente la questione (verso la fine): Extra Pipeline Stages For Higher Frequency Operation Ho provato a cercare in questa discussione nel caso in cui fosse stata già segnalata e non ho trovato riscontri. In ogni caso mi scuso se dovessi aver avuto una svista Buana lettura |
![]() |
![]() |
![]() |
#4013 |
Senior Member
|
Sentite, me la dareste una mano per fare un OC decoroso con questa scheda madre?
Per il momento ho lasciato perdere la meccanica dello Springdale nei confronti del PAT (più che altro cercavo di capire la differenza tra l' opzione MAM ed il Performance Mode, entrambi attivano il PAT...bah. Ho letto in questo thread che molti sono riusciti ad attivarli contemporaneamente, mentre se lo faccio io il sistema non boota...o l' uno o l' altro) di cui mi occuperò in un secondo momento. Al momento sono più concentrato sull' oveclock del sistema che proprio non mi riesce... Config: ASUS P4P800 Deluxe bios appena aggiornato 1019 Intel Pentium4 NorthWood 3.2GHz HT FSB800MHz Corsair XMSpro (2x512MB CMX512-3200XLPRO - 2.0-2-2-5@200MHz certificati) Possibile che non riesca a salire più di 219 con l' FSB qualsiasi divisore imposti per le ram e qualsiasi timings, dai più blandi ai più spinti? Non sono sicuro della stabilità neanche a 219 se devo dire la verità, comunque a 220 di bus mentre sta caricando Winxp (schermata nera con la barra di avanzamento) compare per un attimo una schermata blu con scritto qualcosa che non faccio in tempo a leggere perchè si riavvia immediatamente... Per l' overvolt mi pare ancora presto; non capisco perchè salga così miseramente, i componenti sono tutti buoni.... Vi ringrazio per un eventuale supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
Per quello che ho visto il limite di questa MOBO è la compatibilità con le RAM, indipendentemente dalla loro qualità; anche nel tuo caso, come lo descrivi, potrebbe essere un problema di memorie (schermata blu). Io ho appena dovuto mandare indietro un kit di 2Gb di G.Skill perchè erano assolutamente incompatibili con la mobo che non ne voleva sapere di schiodarsi dai 200Mhz di FSB, nemmeno overvoltando a manetta... Prova ad aspettare il commento di qualche guru, visto che il sottoscritto è solo uno smanettone di basso livello... ![]()
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) 3.0@3.75- Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2> Ultima modifica di dolama : 10-01-2006 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 |
Senior Member
|
Grazie della risposta.
Forse se apro una discussione nell' area supporto apposita sarò più visibile, intanto ho approfondito il problema Chi volesse provare ad aiutarmi e/o consigliarmi sarà bene accetto: P4P800+XMSpro+P4-3.2 @ ......NON VA'! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4016 | |
Senior Member
|
Quote:
premesso che sopra i 220 devi impostare cas 2.5 perchè non tengono. Purtroppo, con il mio nw, 3.0, 3.2 e 3.4 che ho avuto, sì devi già overvoltare, inizia piano, cmq tenendo conto dell'asus, direi un 1.575 dovrebbe consentirti i 230 di fsb, magari 2.35, ma penso siano necessari i 1.6, prova cmq, tanto scalda poco il nw
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
io ho il sistema in sign, ma senza overvolt non lo smuovi affatto, max 215, adesso sto a 1.4v e sto a 3600, non mi sono mai attentato a salire ancora avevo paura di cuocere qualcosa.. dite che a portarlo a 1.5 rischio o sono voltaggi sopportabili per il mio pc?
ps ho il dramma di avere un prescott, non un nw, quindigia cosi scaldo bene.. ma al max ci piazzo un sign dissipatore.. attendo dritte in merito.
![]() |
#4018 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
ok, vedo il raffreddamento se con uno zalmanino puo bastare, ma la scheda e il procio (se in full load non gli faccio passare i 70°) li reggono quei volt o dici che sono un pochino a rischio?
![]() |
#4020 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.