Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2013, 20:15   #4001
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Ragazzi, per favore aggiornate il profilo inserendo la propria città visto che mi sembra un informazione fondamentale?

Grazieeeeee
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 21:02   #4002
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi
Ragazzi, per favore aggiornate il profilo inserendo la propria città visto che mi sembra un informazione fondamentale?

Grazieeeeee
Non ha tutti i torti..
Spesso e volentieri mi tocca rivedere tutti i post passati solo per vedere la città di appartenenza..

send by nexus4

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 23:41   #4003
mabadi
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Da quello che mi è sembrato di capire...
chi era già cliente fastweb..e viene passato in vdsl..ha voip..
mentre i nuovi clienti..hanno la normale fonia..
nel mio palazzo ad esempio..è così..
lunedì mi arriva il modem per una linea già attiva fastweb in adsl voip.
Vediamo che modello manderanno.
mabadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 23:57   #4004
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Scusate la domanda forse fatta già mille volte da altri.

Per quanto riguarda Novara e dintorni non si sa niente?
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 01:20   #4005
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
e allora mi sà che è random la cosa..
non vedo altre spiegazioni..
L offerta voce su IP è progettata per i clienti dati e voce che vogliono mantenere il loro centralino ed è disponibile in tutta Italia come modulo addizionale alla connettività dati, su connessioni a partire dall ADSL a 1 Mbps fino alla fibra ottica.

Tecnicamente, l offerta VOIP FASTWEB permette al cliente di eliminare del tutto le linee pubbliche dedicate alla fonia, sostituendole con delle interfacce ISDN o analogiche, sul router dati cui collegare i propri centralini o telefoni senza alcun impatto sull'esistente e mantenendo la propria numerazione. Il router si occupa di convertire ed eventualmente comprimere la voce in IP, oltre a trasmetterla con QOS su un circuito logico completamente separato dal circuito dati.
Fonte http://grandiaziende.fastweb.it/home/voce/voip/

send by nexus4

Ultima modifica di cm0s : 22-09-2013 alle 01:24.
Old 22-09-2013, 03:44   #4006
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
L offerta voce su IP è progettata per i clienti dati e voce che vogliono mantenere il loro centralino ed è disponibile in tutta Italia come modulo addizionale alla connettività dati, su connessioni a partire dall ADSL a 1 Mbps fino alla fibra ottica.

Tecnicamente, l offerta VOIP FASTWEB permette al cliente di eliminare del tutto le linee pubbliche dedicate alla fonia, sostituendole con delle interfacce ISDN o analogiche, sul router dati cui collegare i propri centralini o telefoni senza alcun impatto sull'esistente e mantenendo la propria numerazione. Il router si occupa di convertire ed eventualmente comprimere la voce in IP, oltre a trasmetterla con QOS su un circuito logico completamente separato dal circuito dati.
Fonte http://grandiaziende.fastweb.it/home/voce/voip/

send by nexus4
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 11:00   #4007
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
in effetti l'articolo non è un granché chiaro.. ma è quello che riporta letteralmente il sito in questione..
in base a quello che ho capito leggendo in giro se sei in wholesale e in caso di portabilità del numero la fonia è in Voip (prese du hag)(viene un tecnico per il ribaltamento delle prese) oppure nel caso in cui sei in FTTH. Se coperti in ULL la linea telefonica viaggerà sempre su linea analogica.

Ultima modifica di cm0s : 22-09-2013 alle 12:09.
Old 22-09-2013, 11:01   #4008
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Intendeva dire che ormai la linea voce (quella che prima passava solo su cavo di rame) non c'è piu e adesso la linea voce passa su un "canale" dedicato direttamente sulla linea dati. Quindi che tu abbia adsl o vdsl la voce passa direttamente su un canale dedicato insieme a internet.

Cabinet ----->>>> 2 cavi (1 fonia 1 adsl)

ora

Cabinet ------>>>>> 2 cavi (tutti e due adsl) --->>> modem router ---->>> 2 cavi (1 adsl 1 fonia)
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 22-09-2013 alle 11:04.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 12:25   #4009
pabloweb
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mabadi Guarda i messaggi
lunedì mi arriva il modem per una linea già attiva fastweb in adsl voip.
Vediamo che modello manderanno.
Città????
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 12:42   #4010
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
in effetti l'articolo non è un granché chiaro.. ma è quello che riporta letteralmente il sito in questione..
in base a quello che ho capito leggendo in giro se sei in wholesale e in caso di portabilità del numero la fonia è in Voip (prese du hag)(viene un tecnico per il ribaltamento delle prese) oppure nel caso in cui sei in FTTH. Se coperti in ULL la linea telefonica viaggerà sempre su linea analogica.
Semplicemente non capivo se era la risposta alla mia affermazione..

Quello che a me non è chiaro...è in base a cosa ti danno o non ti danno il voip..
Nel mio palazzo..chi ha fastweb..è in ftts...
siamo ovviamente collegati allo stesso armadio...
eppure in 2 abbiamo voip...mentre un terzo..ha la normale fonia..
come mai ???
Old 22-09-2013, 12:47   #4011
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Semplicemente non capivo se era la risposta alla mia affermazione..

Quello che a me non è chiaro...è in base a cosa ti danno o non ti danno il voip..
Nel mio palazzo..chi ha fastweb..è in ftts...
siamo ovviamente collegati allo stesso armadio...
eppure in 2 abbiamo voip...mentre un terzo..ha la normale fonia..
come mai ???
suppongo dipenda da quale tecnologia avevi prima del passaggio, una volta anche gli utenti adsl venivano attivati in voip, da qualche anno fastweb ha iniziato ad attivare in POTS (su FTTH invece si usa ancora il voip lato CPE)
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 13:32   #4012
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Io inizialmente avevo normale fonia..
poi l'hanno scorso..con il cambio modem..per ip pubblico ecc. ecc.
mi hanno passato in voip..e sono rimasto in voip..anche al passaggio a vdsl..
mentre il tizio con la fonia normale..è nuovo cliente..
di più nin zò..
Old 22-09-2013, 15:32   #4013
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
è da un po che seguo questo forum ed ho capito che oltre le città "importanti", per ora è impossibile che la fibra ottica venga portata in altri posti...
Però qualche mese fa, qui a Ladispoli, città di 40.000 abitanti (vicino roma) fastweb e telecom (con sirti e altre compagnie) hanno fatto molti lavori e messo nuovi tombini. Possibile che stiano coprendo anche altre città??
C'era pure questo cartello durante gli scavi di fastweb:
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 16:45   #4014
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
è da un po che seguo questo forum ed ho capito che oltre le città "importanti", per ora è impossibile che la fibra ottica venga portata in altri posti...
Però qualche mese fa, qui a Ladispoli, città di 40.000 abitanti (vicino roma) fastweb e telecom (con sirti e altre compagnie) hanno fatto molti lavori e messo nuovi tombini. Possibile che stiano coprendo anche altre città??
C'era pure questo cartello durante gli scavi di fastweb:
Non so se sia lo stesso, ma ti posso dire che circa 4 o 5 anni fà a Porto Empedocle (Agrigento) cittadina di circa 17000 abitanti passarono una rete Fastweb credo di fibre ottiche, ma poi venni a sapere che erano solo "linee di passaggio" cioè le linee che collegano le centrali. Tutto qui, ora non so se sia questo il tuo caso ma credo sia molto probabile.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 22-09-2013 alle 21:14.
Old 22-09-2013, 17:52   #4015
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Non so se sia lo stesso, ma ti posso dire che circa 4 o 5 anni fà a Porto Empedocle (Agrigento) cittadina di circa 17000 abbitanti passarono una rete Fastweb credo di fibre ottiche, ma poi venni a sapere che erano solo "linee di passaggio" cioè le linee che collegano le centrali. Tutto qui, ora non so se sia questo il tuo caso ma credo sia molto probabile.
Non saprei... negli ultimi tempi qui anche la telecom ha cambiato moltissimi armadi e nella zona centrale della città hanno "bucato" le strade in vari punti... chissà, forse è semplice manutenzione!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 17:54   #4016
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
Scusate la domanda ...ma fastweb utilizza il vectoring o no per la FTTS?
io attualmente vado a 62 mega mentre per i primi 15 gg andavo a 70 e sono distante un 400 metri dall'armadio....con il vectoring , stando a quello che ho letto , dovrei andare molto di più , almeno 85/90 mega.
Quando ho contattato il 192193 non sapevano nemmeno cosa fosse il vectoring e comunque si sono fatti sfuggire che la mia linea ha una velocità teorica di 92,7 mega ma che più di 62/63 non aggancia per essere stabile.....mi sembra strano perda 30 mega.
Telecom ha il vectoring?
ho visto la FTTS di telecom 30/3 ha un profilo 17A mentre su fastweb non si vede e poi sul modem telecom dice anche quale è la velocità massima raggiungibile in down e up ...tipo 120 in down e 25 in up ho visto da un tizio mentre da un altro che aveva valori di margine rumore ecc peggiori dei miei aveva un max di 95 mega in down e 22 in up
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 17:54   #4017
cannonball_69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da pabloweb Guarda i messaggi

Grazieeeeee
Confermo tutto quello detto nei giorni scorsi, Roma villaggio Appio (roma sud) fastweb ha montato un armadio con tanto di tombino fastweb, ora attendo (da quello che leggo non mi faccio illusioni sul tempo) una loro chiamata
cannonball_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 18:56   #4018
Nemesys22
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
io attualmente vado a 62 mega mentre per i primi 15 gg andavo a 70 e sono distante un 400 metri dall'armadio....con il vectoring , stando a quello che ho letto , dovrei andare molto di più , almeno 85/90 mega.
Quando ho contattato il 192193 non sapevano nemmeno cosa fosse il vectoring e comunque si sono fatti sfuggire che la mia linea ha una velocità teorica di 92,7 mega ma che più di 62/63 non aggancia per essere stabile.....mi sembra strano perda 30 mega.
Telecom ha il vectoring?
ho visto la FTTS di telecom 30/3 ha un profilo 17A mentre su fastweb non si vede e poi sul modem telecom dice anche quale è la velocità massima raggiungibile in down e up ...tipo 120 in down e 25 in up ho visto da un tizio mentre da un altro che aveva valori di margine rumore ecc peggiori dei miei aveva un max di 95 mega in down e 22 in up
Io da quel che vedo al momento han configurato tutti con 63 mb in download a parte qualche rara eccezione, a prescindere dalla portante (71 - 85 - 94 mb)
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 21:01   #4019
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
Telecom ha il vectoring?
visto l'andamento della curva distanza cabinet/banda riguardo la vdsl2 te dovresti essere in vectoring.. purtroppo come si è evinto da diversi utenti qui su questo thread, fastweb nonostante ci sia una portante notevole, limita la banda. in linea teorica dovrebbe essere cosi, di più non saprei dirti.. quelli del callcenter non capiscono niente di queste cose, meglio rivolgersi per vie tramite facebook e/o twitter, se scrivi linguaggio tecnico dovrebbe risponderti un operatore competente (per me così è stato). Telecom con i profili che attualmente adotta (30/3) non avrebbe di bisogno di vectoring ( anche se sembri che lo adotti dai dati di alcuni utenti) fastweb dovrebbe adottare anche lei il 17mhz, un profilo superiore (30mhz) viene adottato generalmente (o almeno all'estero) con tecnologia fttb. le velocità teoriche raggiungibili che dice il modem non sono certamente eguali alle velocità agganciate!

Old 22-09-2013, 21:17   #4020
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Ma non abbiamo precedentemente detto che il vectoring si attiva quando tutti i profili di quel cabinet sono attivi ? Il vectoring o si attiva su tutti i profili oppure non si può applicare ?!?!?! Se così fosse ancora non è possibile che abilitino il vectoring dato che bisogna aspettare il passaggio completo.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian