Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 23:25   #4001
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alastor90 Guarda i messaggi
Quando vado su Start>Tutti i programmi ho due icone: una "Internet Explorer (64 bit) e l' altra solo "Internet Explorer". Il punto è che si comportano come due programmi differenti, nel senso che la cronologia di uno non è la stessa dell' altro. Come mai ce ne sono due?
Ad essere precisi ce ne sarebbe anche un terzo (quello senza componenti aggiuntivi) che si trova sotto Start>Tutti i programmi>Accessori>Utilità di sistema.
Infine vi chiedo quale, secondo voi, sia il miglior browser per Windows 7 tra Internet Explorer 8, Firefox e Google Chrome....
Internet Explorer è stato fatto in due versioni, 32bit e 64bit, perché purtroppo alcuni plugin a 32bit, come l'arcinoto Flash, le case produttrici non si decidono a rilasciarli anche in versione 64bit. Essendo che non è concepibile oggi un browser che non sia compatibile con i plugin più diffusi, Microsoft è stata costretta a incorporare entrambe le versioni. Quella a 64bit in teoria dovrebbe essere più efficiente ma, come già detto, al momento non esiste un plugin di Flash a 64bit, quindi alla fine utilizzano tutti quella a 32bit (che fra l'altro è quella di default).
Per quanto riguarda il browser migliore, io personalmente voto per Firefox, innanzitutto, per la sua incredibile personalizzabilità, e poi perché adoro i software open source in generale. Fra l'altro è certamente più leggero ed efficiente di quel mattone di IE. Chrome è un ottimo browser, veloce e leggero, anche più di Firefox, ma io continuo a preferire quest'ultimo, che trovo più adattabile alle differenti esigenze di ognuno.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 07:24   #4002
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Internet Explorer è stato fatto in due versioni, 32bit e 64bit, perché purtroppo alcuni plugin a 32bit, come l'arcinoto Flash, le case produttrici non si decidono a rilasciarli anche in versione 64bit. Essendo che non è concepibile oggi un browser che non sia compatibile con i plugin più diffusi, Microsoft è stata costretta a incorporare entrambe le versioni. Quella a 64bit in teoria dovrebbe essere più efficiente ma, come già detto, al momento non esiste un plugin di Flash a 64bit, quindi alla fine utilizzano tutti quella a 32bit (che fra l'altro è quella di default).
Per quanto riguarda il browser migliore, io personalmente voto per Firefox, innanzitutto, per la sua incredibile personalizzabilità, e poi perché adoro i software open source in generale. Fra l'altro è certamente più leggero ed efficiente di quel mattone di IE. Chrome è un ottimo browser, veloce e leggero, anche più di Firefox, ma io continuo a preferire quest'ultimo, che trovo più adattabile alle differenti esigenze di ognuno.
E’ da 2 anni abbondanti ormai che utilizzo solo ed esclusivamente Firefox e mi ci sono sempre trovato molto bene anche per la possibilità di aggiungere plugin interessanti ad integrare questo buon browser web. Ad ogni modo in questi giorni ho iniziato ad utilizzare il Chrome sul portatile e devo dire che non è male anche se tuttora gli preferisco firefox explorer… suc*s….
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 07:51   #4003
dbKiller
Member

L'Avatar di dbKiller

Iscritto dal: Jul 2008
Mi è arrivato!
Ordinato il 12 febbraio su sonystyle, è arrivato nella sua nuova casetta il 2 marzo
Modello personalizzato VPCF11X5E (display premium-hd 500GB 7200-4GB ram-lettore BD), l'ho provato solo per poco e fino ad ora non ho riscontrato nessun tipo di sibilo o problema strano
L'unica cosa fastidiosa sono come al solito le tonnellate di crapware di mamma sony
dbKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 08:06   #4004
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
Quote:
Originariamente inviato da dbKiller Guarda i messaggi
Mi è arrivato!
Ordinato il 12 febbraio su sonystyle, è arrivato nella sua nuova casetta il 2 marzo
Modello personalizzato VPCF11X5E (display premium-hd 500GB 7200-4GB ram-lettore BD), l'ho provato solo per poco e fino ad ora non ho riscontrato nessun tipo di sibilo o problema strano
L'unica cosa fastidiosa sono come al solito le tonnellate di crapware di mamma sony
beh... come tutti i notebook non appena arriva.... bisogna PIALLARE!!!
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 08:21   #4005
matte1985
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Sesto Fiorentino
io personalmente non ho piallato niente e mi ci trovo bene...poi non so cosa dobbiate farci voi col portatile di tanto performante da reputare fastidiose e pesanti le applicazioni sony
Old 04-03-2010, 08:39   #4006
gio1967
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao, dovendo acquistare HD esterno da2.5" 500GB, qualcuno ha provato quelli con uscita esata. Pensate ci siano vantaggi reali quelli usb.
Se qualcuno ha usato qualche modello e si trova bene accetto volentieri consiglio.(prferirei non da assemblare)
gio1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 08:48   #4007
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Unica cosa che mi da un po fastidio sono i pulsanti personalizzati.
Nel senso che S1 lo cambi dal centro di controllo,asisst lo si puo "compatire" ma il pulsante "VAIO" come si cambia????

L'unica sua utilità è quella di aprire il programma di trasferimento dati che ,se lo fai, si usa una volta sola
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 09:42   #4008
mirko_nk
Member

Iscritto dal: Apr 2008
DRIVER NVIDIA MODDED

Ho installato i driver Nvidia nuovi con il modded inf... sembra andare un pò meglio il tutto...
mirko_nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:54   #4009
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da gio1967 Guarda i messaggi
Ciao, dovendo acquistare HD esterno da2.5" 500GB, qualcuno ha provato quelli con uscita esata. Pensate ci siano vantaggi reali quelli usb.
Se qualcuno ha usato qualche modello e si trova bene accetto volentieri consiglio.(prferirei non da assemblare)
io ho provato alcune volte il mio HD esterno su un portatile con eSata, non c'è proprio paragone con la USB 2.0, l'eSata è nettamente più veloce!
Quote:
Originariamente inviato da mirko_nk Guarda i messaggi
Ho installato i driver Nvidia nuovi con il modded inf... sembra andare un pò meglio il tutto...
eh vedi, che ti avevo detto?
Old 04-03-2010, 11:01   #4010
gio1967
Member

[quote=Marci;31115523]io ho provato alcune volte il mio HD esterno su un portatile con eSata, non c'è proprio paragone con la USB 2.0, l'eSata è nettamente più veloce!

Ma sai se esistono in vendita da 2.5" con esata e usb. in modo da poterlo usare anche su altri pc
gio1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:34   #4011
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ma anche il sony ha la porta esata? o monta già le porte usb 3.0??

sicuramente c'è già scritto da qualche parte ma sinceramente faccio prima a chiedere..
Old 04-03-2010, 11:51   #4012
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da gio1967 Guarda i messaggi
Ma sai se esistono in vendita da 2.5" con esata e usb. in modo da poterlo usare anche su altri pc
tutti gli hd con esata hanno anche la usb
Old 04-03-2010, 11:52   #4013
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
ma anche il sony ha la porta esata? o monta già le porte usb 3.0??

sicuramente c'è già scritto da qualche parte ma sinceramente faccio prima a chiedere..
basta guardare le foto e poi, non so se conosci l'esistenza del sito ufficiale della Sony www.sony.it
Old 04-03-2010, 11:58   #4014
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
basta guardare le foto e poi, non so se conosci l'esistenza del sito ufficiale della Sony www.sony.it
si lo so hai ragione ma ero qui ed ho chiesto... cmq mi sono già risposto da solo!! grazie lo stesso...
Old 04-03-2010, 12:30   #4015
maste
Member

L'Avatar di maste

Iscritto dal: Sep 2007
qualcuno sa se la scheda video è su slot MXM o conosce un sito con le foto del pc smontato in cui si veda la scheda madre?

ho intenzione di acquistare questo pc (appena saranno di nuovo disponibili!!!!!) e tra un annetto (o anche di piu) un upgrade alla scheda video non sarebbe brutta cosa.....
maste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 13:34   #4016
marcofrancesco
Senior Member

Quote:
Si questo l'avevo letto... Mi riferivo al problema che ho con la ricarica della batteria... Cioè: quando la ricarico completamente a PC spento, all'avvio mi segna 89% anziché 100%... e questo anche dopo 3 cicli completi come da voi suggerito.... mi chiedevo se anche a qualche altro utente capita la stessa cosa oppure sono sfigato io.. il supporto tecnico mi ha detto che è normale questa cosa... ma a me non sembra...
Eccomi... Lasciato in carica stamattina e acceso a mezzogiorno, ho guardato subito lo stato della batteria e... Segnava 88% ....!

Questo è il terzo ciclo di ricarica, durante weekend lo scarico completamente (5%) e dopo questa ricarica vediamo come va...
Old 04-03-2010, 13:40   #4017
mirko_nk
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ho capito... credo sia un difetto che ce lo dobbiamo tenere... Ho visto che dopo ulteriori cicli al riavvio stiamo intorno al 90%, ma di più mai...

Per la durata stiamo intorno alle 2 ore e poco più in modalità risparmio energetico e Wireless acceso...
mirko_nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 14:04   #4018
AleGT93
Member

L'Avatar di AleGT93

Città: Triggiano (BA)
vi e mai capitato sul VPCF11J1E/B che la webcam vi dia dei problemi????
mi spiego: a me all'avvio del PC la webcam viene rilevata poi dopo 10 min si sente un suono come quando rimuoviamo un dispositivo usb e la webcam nn esiste +. vado in gestione dispositivi e nn me la da per niente. come dv fare??? e un difetto comune o lo devo mandare in garanzia???
AleGT93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 14:04   #4019
cristianN82
Senior Member

Quote:
Ho capito... credo sia un difetto che ce lo dobbiamo tenere... Ho visto che dopo ulteriori cicli al riavvio stiamo intorno al 90%, ma di più mai...

Per la durata stiamo intorno alle 2 ore e poco più in modalità risparmio energetico e Wireless acceso...
ma se è una 6 celle va discretamente.. un po più di 2 ore con il procio i7 e schemo a doppia lampada direi che non è malaccio!
Old 04-03-2010, 14:04   #4020
marcofrancesco
Senior Member

Quote:

è strano però che la batteria non si carichi completamente, comunque stiamo a vedere come si comporta durante i prossimi cicli...

mi rivolgo ai più esperti: per quale motivo la batteria non viene caricata completamente?

Ad ogni modo, per la durata verifico meglio domani o sabato perché sono piuttosto impegnato ed oggi l'ho acceso e spento praticamente solo per verificare la batteria.. Comunque 2 ore in modalità risparmio energetico mi sembrano pochine visto che a me al primo ciclo è durata 2.45 min..
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian