Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 23:47   #4001
l_antico
Member

L'Avatar di l_antico

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da <^FRA^> Guarda i messaggi
- 110W Consumo Energetico Medio su modalità Standard AFD_AUTO (solo diffusori anteriori attivati)
- 140W RMS (70 + 70) a 1Khz su 4Ohm in modalità Stereo (solo i diffusori frontali)
- 1000W RMS su 1,3Ohm in modalità 5.1

I fogli allegati all'impianto dicono così... Poi vabbè THD<1%, diametro altoparlante satellite di 5,7cm e sub di 16... provo a cercare ulteriori info sugli altri miriadi di papiri che ci sono
mmm...premetto che le valutazioni che farò non sono tendenziose e solo tu puoi decidere se ti piace il tuo sistema in base a quelli che sono i tuoi gusti
l'altra considerazione che volevo fare è che su base 8ohm (che è il valore che convenzionalmente viene preso in considerazione e che quindi funge da riferimento) il tuo sistema consuma 162w che quindi fanno 27w per canale, che alla fine non sono nemmeno così bassi...ma non trattandosi di quelli erogati in rms ma solo consumati ci sarebbe poi da valutare la reale bontà dell'amplificazione.
Ma lasciando stare tutto questo torno a ribadirti che se anche avessi 100w su 8ohm per canale e anche una sensibilità dei diffusori di 100db inesorabilmente questi saranno costretti ad appoggiarsi al sub per riprodurre le basse frequenze...ma non solo, perchè viste le dimensioni sicuramente anche parte delle medie con il fastidioso risultato di sentire buona parte della musica provenire solo dal sub e quindi il rischio di compromettere l'ascolto multicanale.
A questo mi riferivo perchè torno a ripetermi: in questo caso le dimensioni aimè contano e dovrai tenerne conto se in futuro vorrai un sistema che suoni pure bene (oltre ad avere una buona potenze se è questo che ti interessa principalmente )
PC: Dual boot Win XpSp3 - 7 || Q6600 step g0 || ga p35c ds3r || 2x2gb team elite ddr3 1333mhz || 2x160gb samsung sataII raid0 || sapphire 5750 1GB || nec a7191s || lc-power 560w titan || cm centurion 5
HT: Panasonic Th 42Pv60e || Panasonic Dmr Ex75 || Nad T743 || Kef iQ3-iQ2c || Velodyne Cht12r
HI-FI: Rotel RA04 || Kef ht3001 (in attesa di nuovi diffusori da scaffale) || Marantz 3001
l_antico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 14:36   #4002
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da l_antico Guarda i messaggi
mmm...premetto che le valutazioni che farò non sono tendenziose e solo tu puoi decidere se ti piace il tuo sistema in base a quelli che sono i tuoi gusti
l'altra considerazione che volevo fare è che su base 8ohm (che è il valore che convenzionalmente viene preso in considerazione e che quindi funge da riferimento) il tuo sistema consuma 162w che quindi fanno 27w per canale, che alla fine non sono nemmeno così bassi...ma non trattandosi di quelli erogati in rms ma solo consumati ci sarebbe poi da valutare la reale bontà dell'amplificazione.
Ma lasciando stare tutto questo torno a ribadirti che se anche avessi 100w su 8ohm per canale e anche una sensibilità dei diffusori di 100db inesorabilmente questi saranno costretti ad appoggiarsi al sub per riprodurre le basse frequenze...ma non solo, perchè viste le dimensioni sicuramente anche parte delle medie con il fastidioso risultato di sentire buona parte della musica provenire solo dal sub e quindi il rischio di compromettere l'ascolto multicanale.
A questo mi riferivo perchè torno a ripetermi: in questo caso le dimensioni aimè contano e dovrai tenerne conto se in futuro vorrai un sistema che suoni pure bene (oltre ad avere una buona potenze se è questo che ti interessa principalmente )
Diciamo che sarebbe bello se potenza e qualità andassero di pari passo! Comunque sì, con generatore di frequenza senza sub i satelliti riproducevano bellamente 300Hz senza distorsioni, anche se il suono era fastidiosetto per i timpani Più in basso iniziavano a non farcela più ed entrava il sub. Anche se non sono il massimo, per i DVD mi piacciono molto e diciamo che soddisfano pienamente alle mie esigenze (oltre a essere conformi alla mia dignità di suonatore)
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit
<^FRA^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:14   #4003
Brean dead
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Imperia
problema con denon

Ciao a tutti

ho di nuovo un problema con il mio sintoamplificatore denon avr-1800

dato che sono piuttosto niubbo del campo
vi posto qui il link delle connessioni che presenta posteriormente per farmi capire meglio

http://www.homecinemachoice.com/revi...-1800_rear.jpg

Allora
ho attaccato il tutto al pc in 2 modi

Modo 1
esco dalla scheda audio con i cavi delle casse anteriori/posteriori e sub+centrale e vado dritto all'ext in

tutto ok, mi dice 6channl audio
si sente bene anche se molto ma molto male l'audio posizionale. Sopratutto non pare mai andare in dts anche se la sorgente lo è

Modo 2
Attivo sulla mia scheda audio (x-fi gamer) l'uscita digitale
connetto lo spinotto e vado nell'ingresso coassiale in basso ad sx
A questo punto l'audio rende bene sopratutto posizionalmente, in compenso mi compare la scritta sull'ampli 5 channel audio
Ed infatti il sub non pare produrre dei grandi effetti

A questo punto chiedo a voi
Come li devo attaccare sti fili?
e sopratutto che cavi devo comprare dato che non comprendo se i miei (jack cuffie ingresso coassiali uscite) vadano bene o no
Brean dead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:22   #4004
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Tecnicamente nn sbagli da nessuna parte, cmq l'audio posizionale nei giochi lo ottieni con il primo collegamento, perchè l'amply in digitale nn riconosce le Eax.
Secondo me ti devi regolare bene l'amply e i vari settaggi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 08:31   #4005
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Tecnicamente nn sbagli da nessuna parte, cmq l'audio posizionale nei giochi lo ottieni con il primo collegamento, perchè l'amply in digitale nn riconosce le Eax.
Più che altro è la x-fi a non ripordurre le EAX se collegata in digitale.

Brean dead ricorda il primo comandamento creative: "collega sempre in analogico"
Old 18-02-2008, 10:47   #4006
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Brean dead ricorda il primo comandamento creative: "collega sempre in analogico"
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 10:53   #4007
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Ragà, ho trovato gli harman kardon 247 a 380 euro in America. Dite che questo trasformatore va bene?:
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate

Ultima modifica di Kewell : 23-02-2008 alle 16:54. Motivo: No link ad aste.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 13:24   #4008
Brean dead
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi

ma il bello è che per quanto riguarda i giochi non ho nessun problema

il problema vero e proprio ce l'ho con i dvd riprodotti dal computer

in quest'ultimo caso in analogico ho dei problemi di audio posizionale
in digitale invece ho il posizionale ma la scritta 5channel mi esclude il sub
Old 18-02-2008, 13:30   #4009
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Quote:
Originariamente inviato da Brean dead Guarda i messaggi
ma il bello è che per quanto riguarda i giochi non ho nessun problema

il problema vero e proprio ce l'ho con i dvd riprodotti dal computer

in quest'ultimo caso in analogico ho dei problemi di audio posizionale
in digitale invece ho il posizionale ma la scritta 5channel mi esclude il sub
A me succede con la frequenza di campionamento in uscita sul digitale. Se metto 96Khz mi esclude il subwoofer, ma lì è la scheda audio, perché il mio ampli digitale è perfettamente in grado di riprodurre tale frequenza (e ho anche io una scheda Creative, la SB Audigy LS). Quindi ti consiglio di provare a mandare fuori frequenze come 44.1Khz o 48Khz. Io per esempio adesso sono a 48Khz nel formato standard PCM e si sente tutto PERFETTIZZIMO
CASE: Gigabyte GZ-P5; MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3; CPU: AMD PhenomFX 4170 @4.2Ghz; RAM: 8GB Kingston HyperX DDR3-1600; SPU: Realtek ALC889 (S-PDIF); GPU: Sapphire HD 7850 OC; SCHERMI: ASUS VW221D 22'' + Proiettore HITACHI CP-S210; HDD: 500GB WD; AUDIO: vi spaventate...; PSu: Chieftec GPS-550A; OS: 7 Ultimate 64-bit
Old 18-02-2008, 14:20   #4010
LuPiN88
Senior Member

Città: Milano
con questa scheda madre asus p5bdeluxe-wifi che ha l'uscita digitale cavo ottico o cavo coax con scheda audio integrata, dite che è meglio collegare canale per canale alla scheda audio integrata o all'uscita digitale coax verso l'amplificatore?
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:03   #4011
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da LuPiN88 Guarda i messaggi
con questa scheda madre asus p5bdeluxe-wifi che ha l'uscita digitale cavo ottico o cavo coax con scheda audio integrata, dite che è meglio collegare canale per canale alla scheda audio integrata o all'uscita digitale coax verso l'amplificatore?
Sicuramente la seconda
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 18-02-2008, 17:39   #4012
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Quote:
Eh sì porca zizza quoto sacd
Old 18-02-2008, 18:52   #4013
Brean dead
Senior Member

Quote:
A me succede con la frequenza di campionamento in uscita sul digitale. Se metto 96Khz mi esclude il subwoofer, ma lì è la scheda audio, perché il mio ampli digitale è perfettamente in grado di riprodurre tale frequenza (e ho anche io una scheda Creative, la SB Audigy LS). Quindi ti consiglio di provare a mandare fuori frequenze come 44.1Khz o 48Khz. Io per esempio adesso sono a 48Khz nel formato standard PCM e si sente tutto PERFETTIZZIMO
sono sempre a 48
mai cambiato a 96
quasi ora provo a mettere 96 giusto per sentire se cambia qualcosa
Old 18-02-2008, 19:03   #4014
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ragà, ho trovato gli harman kardon 247 a 380 euro in America. Dite che questo trasformatore va bene?: EDIT
Regge 50 watt ...

Ultima modifica di Kewell : 23-02-2008 alle 16:54.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 19:38   #4015
<^FRA^>
Senior Member

L'Avatar di <^FRA^>

Quote:
Originariamente inviato da Brean dead Guarda i messaggi
sono sempre a 48
mai cambiato a 96
quasi ora provo a mettere 96 giusto per sentire se cambia qualcosa
Secondo me è peggio, io proverei a scendere e andare sul 44.1
Old 18-02-2008, 22:36   #4016
LuPiN88
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Eh sì porca zizza quoto sacd
ok ultima cosa è meglio se collego l'amplificatore col pc col cavo coax, e lettore dvd con cavo analogico, oppure collegare il pc con il cavo ottico e il lettore dvd con il cavo coax?
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 06:47   #4017
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ok ultima cosa è meglio se collego l'amplificatore col pc col cavo coax, e lettore dvd con cavo analogico, oppure collegare il pc con il cavo ottico e il lettore dvd con il cavo coax?
La busta giusta è la n° 2
Old 19-02-2008, 12:51   #4018
foxtrot
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Pioneer A717/Esb Cdx SB7 - Li cambio?

Mi sono da poco riavvicinato alla'hi-fi e vorrei ringiovanire il mio impianto sostituendo oltre al lettore cd, che non cito, anche l'ampli Pioneer A-717 e i diffusori Esb Cdx-SB7. Per l'ampli sarei orientato su un modello Rotel (RA-04 o 05) o NAD 315BEE, mentre per i diffusori vorrei prendere le B&W 685. Sono componenti sicuramente meno potenti, ma devo risistemare tutto in una stanza di circa 8 mq., per cui non è la potenza che mi serve. Ma, qualitativamente, faccio un passo avanti o non ne vale la pena, considerando che dovrei vendere (o svendere) sia l'ampli che i diffusori? Grazie.
Old 19-02-2008, 13:52   #4019
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da foxtrot Guarda i messaggi
Mi sono da poco riavvicinato alla'hi-fi e vorrei ringiovanire il mio impianto sostituendo oltre al lettore cd, che non cito, anche l'ampli Pioneer A-717 e i diffusori Esb Cdx-SB7. Per l'ampli sarei orientato su un modello Rotel (RA-04 o 05) o NAD 315BEE, mentre per i diffusori vorrei prendere le B&W 685. Sono componenti sicuramente meno potenti, ma devo risistemare tutto in una stanza di circa 8 mq., per cui non è la potenza che mi serve. Ma, qualitativamente, faccio un passo avanti o non ne vale la pena, considerando che dovrei vendere (o svendere) sia l'ampli che i diffusori? Grazie.
Difficile darti un consiglio in questi termini, l'elemento che più caratterizza l'impianto sono i diffusori, per cui non conosco il modello in questione, ma la ESB era una OTTIMA ditta, e se sono ancora in buono stato e il loro suono (a cui ti sarai abituato) ti piace ancora, non hai motivo per cambiarli, idem per l'amplificatore, era un TOP di gamma della Pioneer, come suono non è certamente il massimo, specie nella ricostruzione della scena, ma è un ottimo erogatore di corrente (oltre 100Watt se ricordo bene) e abbastanza lineare come risposta in frequenza.

Prima di cambiarli, valuterei attentamente la cosa andando un po' in giro per negozi ed ascoltando gli apparecchi, su un forum è difficile.....
Old 19-02-2008, 14:17   #4020
foxtrot
Member

Iscritto dal: Dec 2000
E già; i diffusori sono in ottimo stato e suonano bene, ma la stanza purtroppo è piccola e forse a volumi bassi non rendono al meglio; l'ampli in effetti è da 95+95 watts rms, più che abbondante anche questo, mi piacerebbe qualcosa di più piccolo ma più musicale ma non so se con i modelli che ho elencato c'è un grosso margine di miglioramento, non vorrei buttare soldi e restare quasi al punto di partenza. Inoltre, l'ascolto in giro va bene fino ad un certo punto. Le salette dei negozi spesso hanno un'acustica trattata che a casa non hai e possono ingannarti. Boh, intanto cambio il lettore cd (Pioneer PD7500) che oltre a darmi qualche problema di lettura mi pare un pò l'anello debole della catena. Propenderei per un Harman Kardon HD950 o 970 oppure un NAD. Vediamo .......

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP