Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 11:44   #4001
MastroG
Member

L'Avatar di MastroG

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da gigiama Guarda i messaggi
Salve,sono nuovo.Ho fatto un po di ricerche ma non ho trovato la soluzione.
Ho comprato questo pda phone da 2 settimane.
Complessivamente è perfetto,ho riscontrato un solo problema:la connessione wifi.
Vi spiego il mio problema: dopo pochi minuti di connessione wifi la connessione internet non funziona +,è necessario scollegarsi e ricollegarsi per riavere la connessione.(ho provato con diversi router e access point)
Ho letto su questo forum che per risolvere questo problema si può aumentare la barra della modalità alimentazione verso Prestazioni Migliori....e a dir la verità facendo questo accorgimento,la connessione wifi difficilmente smette di funzionare,solo che sorge un nuovo problema , il p3300 durante la connessione dopo pochi minuti si scalda parecchio soprattutto dietro.
A qualcun altro capita lo stesso problema?avete soluzioni?
Grazie anticipatamente
Anche a me succede la stessa cosa!!!
Old 28-05-2008, 17:21   #4002
eletricman1977
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao mitici...
vi spiego il mio problema...
il mio p3300 con rom spaghetti ita con wm 6 funziona perfettamente ,
il problema e che collegandolo al l'auricolare bt o all'autoradio muntimediale che fa anche da vivavoce sempre tramite bt mi sentono male o provato con un altro tel e sia l'auricolare che l'autoradio mi sentono perfettamente....
che faccio devo buttare il cel
o e un problema di aggiornamento bt o qualcosa del genere?
ragazzi aiutatemi voi io pultroppo sono inesperto e non so proprio che cosa combinare
grazie
eletricman1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 08:44   #4003
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
ROM ITA

Ciao a tutti, sapete se ci sono delle rom in italiano per questo palmare su xda-developers??

conoscete altri siti?? per ora ho la 6.0 originale dal sito HTC e volevo aggiornarla alla 6.1

in qualsiasi modo bisogna sbloccare il CID, giusto??

grazie a tutti per le risposte.
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 09:11   #4004
gigiama
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da MastroG Guarda i messaggi
Anche a me succede la stessa cosa!!!
Hai risolto in qualche modo?
gigiama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 13:43   #4005
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sapete se ci sono delle rom in italiano per questo palmare su xda-developers??

conoscete altri siti?? per ora ho la 6.0 originale dal sito HTC e volevo aggiornarla alla 6.1

in qualsiasi modo bisogna sbloccare il CID, giusto??

grazie a tutti per le risposte.
Ti do io una risposta: leggi il regolamento interno!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 17:01   #4006
eletricman1977
Junior Member

ragazzi ma possibile che nessuno mi riesca aiutare .....
non ci credo..
Old 29-05-2008, 17:43   #4007
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da frizzone Guarda i messaggi
La tua domanda va oltre quello che io faccio abitualmente ma forse riesco ad aiutarti: A mio avviso il programma "perfetto" (equilibrio tra completezza e faciltà d'uso" per usare i track ancora non c'è. Comunquevado ad elencarti per i programmi che ho provato io pregi e difetti:
-OziexplorerCE è uno dei più famosi e professionali anche se l'interfaccia a mio avviso non è proprio facile da utilizzare (e mi sembra che tu concordi) ma comunque va sempre citato perchè ultrafamoso.
- GPSTuner è quello che uso abitualmente ed ha il pregio di interagire bene con le mappe create dal programma per pc abbinato "map calibrator". Altri punti di forza sono le iconi premibili con le dita senza usare il pennino e la possibilità di correggere per strada la calibrazione delle mappe (questa funzione a me utilissima per correggere le mappe fatte in casa ce l'ha anche GPSdash2). Diretti: non è molto intuitivo a livello di menu e poi non vede il GPS del P3300 a meno di splittare le porte.
-CompeGPS è un ottimo software sia per creare le mappe su PC che per navigare. direi che questo è semplice da usare ma non puoi correggere le mappe.
-GPSDash2 è simile a GPSTuner e psossiede la possibilità di correggere la calibrazione delle mappe: l'interfaccia è semplice ma io ho optato lo stesso per gps tuner proprio per la comodità di mapcalibrator sul PC. Forse se il programma ti serve solo per "registrare"un track senza poi sovrapporlo ad una mappa, forse questo è il più intuitivo-

Credo che sia molto soggettiva la scelta:
Per quanto riguarda l'importazione dei track sul TT, devo confessarti che non l'ho mai fatto (io il track creato poi lo riguardo sul programma stesso con cui l'ho creato) ma a leggere questo messaggio su pisteciclabili.com sembra si possa fare utilizzando la conversione offerta da questo sito gpsvisualizer
Allora, intanto ti ringrazio per la minirecensione . Ma purtroppo mi confermi che un programmino semplice semplice per fare quello che cerco io non sembrerebbe esserci (o se c'è funziona, male, vedi Navideo, che era perfetto ma mi creava problemi inenarrabili ). In effetti io ho bisogno del solo tracking perchè uso solo mappe stradali, e quindi di cartografia ne ho a bizzeffe. Per questo vorrei poter riportare il tracking su uno dei soliti software di navigazione (ed usando il TT, sarebbe comodo riportare il tutto proprio su di esso). Tutto il resto non mi servirebbe. Boh, dovrei provare qualche programma che mi ahi citato e vedere se riesco ad adattarlo alle mie esigenze senza troppi sbattimenti.

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Forse volevi dire eriadne
No, volevo dire proprio Adriadne. E' un prgorammino free che ho trovato su POIGPS che sembrava fare al caso mio, ma non l'ho capito molto. Ti basti pensare che non compare manco nell'elenco delle applicazioni installate, una volta messo sul palmare.

Però ho cercato Eriadne, e quasi quasi mò lo provo . Spero solo che non inizi ad inviare email con richiesta di soccorso ad ogni giro motociclistico che faccio, anche perchè sparandomi anche 500 e più km per volta più che una missione di soccorso devono effettuare una vera e propria battuta di caccia con elicotteri e posti di blocco per trovarmi!

Quote:
Originariamente inviato da gigiama Guarda i messaggi
Salve,sono nuovo.Ho fatto un po di ricerche ma non ho trovato la soluzione.
Ho comprato questo pda phone da 2 settimane.
Complessivamente è perfetto,ho riscontrato un solo problema:la connessione wifi.
Vi spiego il mio problema: dopo pochi minuti di connessione wifi la connessione internet non funziona +,è necessario scollegarsi e ricollegarsi per riavere la connessione.(ho provato con diversi router e access point)
Ho letto su questo forum che per risolvere questo problema si può aumentare la barra della modalità alimentazione verso Prestazioni Migliori....e a dir la verità facendo questo accorgimento,la connessione wifi difficilmente smette di funzionare,solo che sorge un nuovo problema , il p3300 durante la connessione dopo pochi minuti si scalda parecchio soprattutto dietro.
A qualcun altro capita lo stesso problema?avete soluzioni?
Grazie anticipatamente

Anch'io ho lo stesso problema, ma sembra che avvenga in aprticolare quando rileva altre reti wi fi (anche protette). Non sapevo che aumentando la sensibilità il problema potesse azzerarsi. Quasi quasi provo.

Quote:
Originariamente inviato da eletricman1977 Guarda i messaggi
ciao mitici...
vi spiego il mio problema...
il mio p3300 con rom spaghetti ita con wm 6 funziona perfettamente ,
il problema e che collegandolo al l'auricolare bt o all'autoradio muntimediale che fa anche da vivavoce sempre tramite bt mi sentono male o provato con un altro tel e sia l'auricolare che l'autoradio mi sentono perfettamente....
che faccio devo buttare il cel
o e un problema di aggiornamento bt o qualcosa del genere?
ragazzi aiutatemi voi io pultroppo sono inesperto e non so proprio che cosa combinare
grazie
Aò, credo sia il 3° copia/incolla che fai Almeno varia l'incipit, per dare un tono di novità. Così sembra un messaggio automatico!

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 29-05-2008 alle 18:06.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:01   #4008
R_Andrea
Member

L'Avatar di R_Andrea

Città: Novellara
Come posso fare per aggiornare il p3300 a Windows Mobile 6?
Mi sono registrato sull'htc club, ma nella sezione "Aggiornamenti software" non c'è niente (non viene fuori nessun elenco). Devo per caso fare la registrazione prodotto con numero di serie? E poi come si fa ad installare la ROM? I programmi preinstallati (excel, media player, ecc.) rimangono tutti?
Grazie.
Old 29-05-2008, 18:10   #4009
Smasher_Devourer
Senior Member

L'Avatar di Smasher_Devourer

Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
Quote:
Originariamente inviato da R_Andrea Guarda i messaggi
Come posso fare per aggiornare il p3300 a Windows Mobile 6?
Mi sono registrato sull'htc club, ma nella sezione "Aggiornamenti software" non c'è niente (non viene fuori nessun elenco). Devo per caso fare la registrazione prodotto con numero di serie?
Si!
Quote:
E poi come si fa ad installare la ROM?
Basta eseguire, pensa a tutto il programma!
Quote:
I programmi preinstallati (excel, media player, ecc.) rimangono tutti?
Grazie.
Si!
Smasher_Devourer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:37   #4010
miticotetta
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Allora, intanto ti ringrazio per la minirecensione . Ma purtroppo mi confermi che un programmino semplice semplice per fare quello che cerco io non sembrerebbe esserci (o se c'è funziona, male, vedi Navideo, che era perfetto ma mi creava problemi inenarrabili ). In effetti io ho bisogno del solo tracking perchè uso solo mappe stradali, e quindi di cartografia ne ho a bizzeffe. Per questo vorrei poter riportare il tracking su uno dei soliti software di navigazione (ed usando il TT, sarebbe comodo riportare il tutto proprio su di esso). Tutto il resto non mi servirebbe. Boh, dovrei provare qualche programma che mi ahi citato e vedere se riesco ad adattarlo alle mie esigenze senza troppi sbattimenti.
io da qualche giorno sto provando gpsplot. E' gratuito, funziona a meraviglia senza splittare un tubo ed i file che ti esporti si integrano in meno di mezzo minuto con google map o earth.
Qualche pagina fa (pag 195) ne parlava minavagante ma poi non so perchè sembrerebbe essersi buttato anche lui su gpstuner....

per le mie esigenze (tracciare in pianta le mie uscite sul lago in canoa, memorizzando distanze e velocità) questo sembra davvero completo e senza sganciare un euro...
miticotetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 18:48   #4011
R_Andrea
Member

L'Avatar di R_Andrea

Quote:
Originariamente inviato da Smasher_Devourer Guarda i messaggi
Si!

Basta eseguire, pensa a tutto il programma!

Si!
Grazie. Però potresti farmi un elenco dei programmi preinstallati col wm6 originale? (visto che è di un mio amico e non voglio fare pasticci)
Ultima domanda: è possibile installare il Touchflo col cubo sulla ROM wm6 originale htc?
Old 29-05-2008, 18:59   #4012
Smasher_Devourer
Senior Member

L'Avatar di Smasher_Devourer

Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
Quote:
Grazie. Però potresti farmi un elenco dei programmi preinstallati col wm6 originale? (visto che è di un mio amico e non voglio fare pasticci)
Ultima domanda: è possibile installare il Touchflo col cubo sulla ROM wm6 originale htc?
Per la lista dei programmi non saprei dirti visto che attualmente ho su una rom cucinata; in ogni caso mi pare che fossero esattamente gli stessi di wm5.
Per il touchflo ti consiglio di spulciare il forum di xda dove troverai sicuramente dei dettagli più tecnici. In ogni caso è possibile installarlo.
Smasher_Devourer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 19:37   #4013
R_Andrea
Member

L'Avatar di R_Andrea

Quote:
Originariamente inviato da Smasher_Devourer Guarda i messaggi
Per la lista dei programmi non saprei dirti visto che attualmente ho su una rom cucinata; in ogni caso mi pare che fossero esattamente gli stessi di wm5.
Per il touchflo ti consiglio di spulciare il forum di xda dove troverai sicuramente dei dettagli più tecnici. In ogni caso è possibile installarlo.
Ma sei sicuro? Ho letto dappertutto che il cubo funziona solo su ROM cucinate.
Old 29-05-2008, 20:04   #4014
frizzone
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da miticotetta Guarda i messaggi
io da qualche giorno sto provando gpsplot. E' gratuito, funziona a meraviglia senza splittare un tubo ed i file che ti esporti si integrano in meno di mezzo minuto con google map o earth.
Ho provato gpsplot:Io non sono riuscito a sovrapporre (anzi a mettere in backgraund) la mappa calibrata. Vedevo solo delle strane strisce al posto di una mappa che su gpstuner uso abitualmente. HAi mai provato ad usare una mappa tratta da google satellite con questo software?
Per i track direi che funziona bene.

Ultima modifica di frizzone : 29-05-2008 alle 21:46.
frizzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 20:09   #4015
R_Andrea
Member

L'Avatar di R_Andrea

Ripeto la domanda per tutti:
Si può installare Touchflo col cubo su una ROM wm6 ufficiale?
Se sì, dove trovo tutti i passaggi? (su xda non ho trovato niente)

Grazie.
Old 29-05-2008, 22:12   #4016
miticotetta
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frizzone Guarda i messaggi
Ho provato gpsplot:Io non sono riuscito a sovrapporre (anzi a mettere in backgraund) la mappa calibrata. Vedevo solo delle strane strisce al posto di una mappa che su gpstuner uso abitualmente. HAi mai provato ad usare una mappa tratta da google satellite con questo software?
Per i track direi che funziona bene.
usandolo in canoa le mappe non mi servono. Lo scopo è proprio quello di usarlo per i track e per le statistiche che, dalle prove fatte mi sembrano piuttosto fedeli.

comunque prima o poi lo proverò anche con la mappa (alla prima gita per monti...)
miticotetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 23:01   #4017
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Ripeto la domanda per tutti:
Si può installare Touchflo col cubo su una ROM wm6 ufficiale?
Se sì, dove trovo tutti i passaggi? (su xda non ho trovato niente)

Grazie.
...mhmm, non credo... Spero di essere smentito ma...

In compenso ci sono dei cab che ci assomigliano es. il Touchflo...
-Touch Commander
-Ftouchflo (e nuove versioni a pagamento con altro nome)

... Ed il cubo...
SCLPF cube

... Oppure i 2 insieme...
Touchflo+cubo
http://forum.xda-developers.com/show...HTC+Cube+Clone

Qualcuno di voi li ha provati (quale versione)?
Funzionano sul p3300 con rom ufficiale?
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 23:02   #4018
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
No, volevo dire proprio Adriadne.
Infatti dopo il tuo post mi sono documentato ed ho scoperto l'esistenza anche di questo programma

Quote:
Però ho cercato Eriadne, e quasi quasi mò lo provo . Spero solo che non inizi ad inviare email con richiesta di soccorso ad ogni giro motociclistico che faccio, anche perchè sparandomi anche 500 e più km per volta più che una missione di soccorso devono effettuare una vera e propria battuta di caccia con elicotteri e posti di blocco per trovarmi!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 23:30   #4019
eletricman1977
Junior Member

@Alpha Centauri
ora so che almeno una persona l'ha letto..
grazie....
Old 30-05-2008, 19:02   #4020
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da miticotetta Guarda i messaggi
Qualche pagina fa (pag 195) ne parlava minavagante ma poi non so perchè sembrerebbe essersi buttato anche lui su gpstuner....

per le mie esigenze (tracciare in pianta le mie uscite sul lago in canoa, memorizzando distanze e velocità) questo sembra davvero completo e senza sganciare un euro...
Mmhh chissà , potrei provare, mi stò documentando un po'.
Devo vedere quanto sia semplice ed immediata l'esportazione del tracking su altre mappe, e soprattutto su quali mappe (spero anche qualcosa di differente di google map/earth).

Thx.

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Infatti dopo il tuo post mi sono documentato ed ho scoperto l'esistenza anche di questo programma

Ecco, se poi decidi di provarlo fammi un fischio!

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian