|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#40021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
Ultima modifica di od1n0 : 13-09-2020 alle 09:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se il tuo civico risulta coperto dalla FTTC SLU e l'altro no, la precedenza (come offerta che ti viene proposta dal sito) è per quella rispetto alla FTTH OpenFiber. Questo spiegherebbe la stranezza.
![]() |
![]() |
#40023 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
No no, attenzione... L'ho scritto prima, ma forse è passato inosservato.
Fastweb non usa rete OpenFiber, ma ha rete propria, in entrambi i casi Se faccio la verifica di copertura sul sito OpenFiber, non mi dà disponibilità di Fastweb come operatore su nessun indirizzo qui in città.
![]() |
#40024 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40025 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima hai scritto: “La copertura OpenFiber c'è su entrambe le palazzine (ma Fastweb non va sotto OpenFiber”. OK Poi hai scritto: “FlashFiber da queste parti non esiste proprio.” Poi ancora: “Ho una collega che abita alla palazzina di fianco, ed al suo indirizzo risulta 1 Gbit (quindi FTTH)” Se Fastweb gli da copertura GPON nella palazzina di fianco significa che con una delle due reti deve arrivare per forza. La rete propria di Fastweb in FTTH arriva a 100/50 non 1Gbit. Altrimenti l’incomprensione nasce dal fatto che, per il civico del tuo collega, tu intendessi copertura di 1Gbit su OpenFiber ma non di Fastweb. In questo caso è probabile che per collegare il tuo civico non abbiano ancora completato del tutto i lavori rispetto all’altro (comunque per averne certezza ti conviene verificare anche la copertura direttamente sul sito di qualche operatore che rivende su OF nella tua zona, perchè il sito ufficiale OF a volte non è perfettamente attendibile e potrebbe segnalare non coperti anche civici che in realtá gia lo sono).
![]() |
![]() |
#40026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Visivamente la cosa è verificabile dalla presenza di un Roe differente, di colore nero. Un esempio: https://6-t.imgbox.com/NKmQvZAY.jpg
![]() |
![]() |
#40027 |
Senior Member
|
Chiarisco ;-) FlashFiber qui non esiste, confermo. OpenFiber esiste e copre gran parte della città, ma Fastweb non è tra gli operatori con cui ha accordi. Fastweb copre con rete propria (quando fai la verifica di copertura, il sito Fastweb dice "fibra misto rame Fastweb" oppure "fibra Fastweb fino ad 1 Gigabit"). Dove sono adesso (stessa città, a circa 1 km di distanza) ho copertura 200/30 (anche se il sito dice max 20 in upload). Facendo la verifica di copertura dal sito Fastweb sui due civici di cui parlavo ieri (quelli a 50 metri di distanza l'uno dall'altro), per uno risulta copertura 1 Gbit, per l'altro 200 Mbps. E questa cosa mi sembra strana.
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax Ultima modifica di lollapalooza : 13-09-2020 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40028 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40029 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Le informazioni a riguardo in rete sono poche e frammentarie. Penso che il profilo di banda sia il classico 1000/200, ma sono supposizioni. Sembrerà banale, ma ti consiglio una ricerca google per racimolare le poche informazioni disponibili. https://www.google.com/search?biw=15...h1QMIDQ&uact=5
![]() |
#40030 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao
volevo chiedervi alcune info. Ad oggi per pagare le fatture mensili a fastweb serve per forza avere un conto corrente o carta di credito ? Non è possibile pagare in posta con i bollettini postali ? Accettano iban della postepay evolution o la postepay ? ![]()
![]() |
![]() |
#40031 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40032 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Buona sera a tutti,
non sono così tecnico come voi purtroppo sulle connessioni, ho Fastweb ADSL 20mb (spero di essere nel tread giusto). Nell'ultimo periodo ho continue disconnessioni del Fastgate, anche 5/6 al giorno in orario lavorativo. Vedo lampeggiare rosso, più volte... per poi tornare verde. Purtroppo in questo momento di smart working mi sta creando davvero tantissimi problemi. Il più delle volte devo ricorrere all'hotspot tramite smartphone. Ma questa problematica è riconducibile a un problema del Fastgate o della linea secondo voi? Grazie Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40033 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40034 |
Senior Member
|
Ti conviene sentire l’assistenza...
![]() |
#40035 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
In settimana chiamo l'assistenza sperando di risolvere velocemente. Ma se fosse la linea come si può risolvere il problema? Grazie Ciao Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40036 |
Senior Member
|
Problema di modem o di linea non cambia niente: devono risolvertelo loro.
A meno che il problema non sia dentro casa, in tal caso tocca a te.
![]() |
#40037 |
Senior Member
|
Dipende dal problema se prima non stabilisci la causa non puoi abbozzare un'ipotesi di soluzione e purtroppo solo facendo una diagnostica della linea puoi cercare di risalire alla causa.Potrebbe essere la coppia andata come la porta sul dslam malfunzionante come anche cause esterne......le possibili cause di problemi purtroppo sono tante e variegate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40038 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Questa è bellina, oggi teoricamente mi dovevano passare a Fastweb, il modem resta collegato a Tiscali, se chiamo il numero di telefono squilla libero ma è finto.
Chiamo Fastweb e la tipa di turno mi dice che ho la linea rtg... Ora tutto mi aspettavo tranne che mi facessero tornare su rtg, dato che non mi aspettavo una risposta di questo tipo sono uscito di casa per commissioni e nel mentre li ho chiamati, aspettandomi una supercazzola su un ipotetico ritardo, appena torno verifico. Tutto mi sarei aspettato che tornare al rtg dal voip. Secondo me mi ha detto una cazzata dato che non potevo verificare. Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
![]() |
#40039 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40040 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Ora devo capire come montare quel dannato cavo ad Y del Fritz!7590, ha due stramaledette prese rj45 e un solo adattatore a rj11.... maremma budella. Comunque per ora ho perso solo il numero, non è attivo l'RTG, e sono ancora su Tiscali
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.