Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2004, 13:33   #381
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
NON LO FARE!
allora, per quanto riguarda l'attesa.
Avrei voluto prendere il ninja 1000 blu , avrei divuto aspettare 45 giorni per averlo.
Allora, era in pronta consegna un GSX-r 1000 K4, e in 5 giorni l'ho portato a casa.
E ne sono arcisoddisfatto, la differenza di coppia e' abissale, nelle stradde tortuose in ninjone fatica a riprendere se non sei nella marcia giusta

prima di scegliere ho valutato molto bene le opportunità. premettendo che non ho i soldi per un mille nuovo (e per me la prima moto deve essere nuova) fra i 600 il suzuki l'ho messo al terzo posto prima del cbr che non mi piace proprio esteticamente (è un mio parere attenzione).
ero indeciso fra r6 e kawa. alla fine il ninja ha vinto e me ne frego se devo aspettare tre settimane scarse. la yamaha era pronta consegna ma se decido difficilmente torno indietro. daltronde sono stato 26 anni senza moto posso stare altri 18 giorni
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 26-04-2004, 13:38   #382
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Quote:
Originariamente inviato da energy+
nn si può fare in quella maniera xchè poi leggerebbe la folle come 1 marcia e poi inizia a saltarti il conto delle marce......
X farlo in quella maniera cmq serve 1 contatore,1 decoder,1 display LCD,1 o meglio 2 interruttori a pressione e qlche resistenza......

Anni fa l'avrei anche saputo fare.....

PS Beh che fate ragazzi mi assento 1 attimo x farmi 1 cavalcatina di 50 km e mi fate 2 pag di post?

Ciao

PPS Oggi ragazzi mi è successa 1 cosa strana e paurosa,andando in moto quando son praticamente arrivato a casa a motore caldo quindi ero in 2° e ho fatto 1 inversione a U e proprio nel bel mezzo "STAC"! e la moto mi ha dato 1 colpo e poi sembra che sia uscita la marcia......ho detto coh,l'avrò messa su male e nncurante son andato avanti e dopo 1 km in 3° mi pare ma sul dritto intorno ai 50 all'ora è successo ancora ma con + violenza,è stato quasi 1 bloccaggio con uscita di marcia 1 pò come se avessi grippato x 1 attimo e poi nello sbloccarsi fosse uscita la marcia.....
Adesso sinceramente nn so che dire,dall'effetto sembrava quasi come se si impuntasse il cambio x 1 attimo e questo mi ha fatto pensare che negli altri 48 km di curve lungo fiumi e strade di campagna se mi fosse successo nn sarei + qui a scrivere......
Adesso sinceramente avrei 1 pò di apprensione a tornare in sella dovendomi fidare......

Ne avete qlche idea?
anni fa anche io l'avrei saputo fare.. anzi lo feci proprio! Il problema di un sistema simile sarebbe quello di perdere il conto quando giochi un po' col pedale quando vuoi mettere a folle la moto e non ci va subito... cominci a fare delle pressioni a vuoto che manderebbero a putt**e il conteggio delle marce..... come non detto

per il problema del blocco al motore non sembra per niente una cosa simpatica... ma non so cosa dirti... come stai messo a olio? E' un 2T il tuo? non so...... posso provare a chiedere in giro...
Cabum!!! è offline  
Old 26-04-2004, 13:39   #383
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo
prima di scegliere ho valutato molto bene le opportunità. premettendo che non ho i soldi per un mille nuovo (e per me la prima moto deve essere nuova) fra i 600 il suzuki l'ho messo al terzo posto prima del cbr che non mi piace proprio esteticamente (è un mio parere attenzione).
ero indeciso fra r6 e kawa. alla fine il ninja ha vinto e me ne frego se devo aspettare tre settimane scarse. la yamaha era pronta consegna ma se decido difficilmente torno indietro. daltronde sono stato 26 anni senza moto posso stare altri 18 giorni
bel ragionamento...
Cabum!!! è offline  
Old 26-04-2004, 13:45   #384
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
..... nelle stradde tortuose in ninjone fatica a riprendere se non sei nella marcia giusta
beh... non è normale non essere nella marcia giusta.
Di sicuro un 4 cilindri da 160cv non te li scaricherà tutti nel misto stretto... ma se pure ne deve utilizzare 1/3, sta pur sempre ai livelli di molte naked bicilindriche... con il vantaggio di avere una ciclistica molto affilata.
Ma ditemi una cosa? Ma dalle vostre parti, dove io sbavo sempre a vedere quelle strade stupende che avete, dove mi venderei un rene pur di averne un pezzo qui dalle mie parti, possibile che non c'è nessuno che sappia dare "lezioni di guida"? Da quando la kawasaki ha tirato fuori sti mostri di ninja 2004, ormai in collina da noi quando riconosci i fari di un ninja negli specchietti è meglio che liberi la traiettoria se non vuoi finire male!!! Dico questo perchp non mi spiego l'affermazione di pierpo e l'appoggio di aunk.... boh
Cabum!!! è offline  
Old 26-04-2004, 13:50   #385
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:

il mio "NON LO FARE" era riferito al neon verde che vorresti montare, IMHO, teribbbileeeeeeee!!!
Secondo, io non ti stavo consigliando il 1000, ma semplicemente volevo dire che io non volevo aspettare 45 girni per avere la moto e ho preferito prendere il suzu in pronta consegna
pierpo è offline  
Old 26-04-2004, 13:52   #386
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
..CUT..
Dico questo perchp non mi spiego l'affermazione di pierpo e l'appoggio di aunk.... boh
non ho capito
pierpo è offline  
Old 26-04-2004, 13:53   #387
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
beh... non è normale non essere nella marcia giusta.
Di sicuro un 4 cilindri da 160cv non te li scaricherà tutti nel misto stretto... ma se pure ne deve utilizzare 1/3, sta pur sempre ai livelli di molte naked bicilindriche... con il vantaggio di avere una ciclistica molto affilata.
Ma ditemi una cosa? Ma dalle vostre parti, dove io sbavo sempre a vedere quelle strade stupende che avete, dove mi venderei un rene pur di averne un pezzo qui dalle mie parti, possibile che non c'è nessuno che sappia dare "lezioni di guida"? Da quando la kawasaki ha tirato fuori sti mostri di ninja 2004, ormai in collina da noi quando riconosci i fari di un ninja negli specchietti è meglio che liberi la traiettoria se non vuoi finire male!!! Dico questo perchp non mi spiego l'affermazione di pierpo e l'appoggio di aunk.... boh
quoto...
da me sia sui passi alpini sia in riviera puoi avere la naked bicilindrica con troppa coppia che vuoi che se trovi uno capace ti ribalta alla prima occasione che sia l'ultima ninja o la prima r1 non cambia niente (difficilmente li vedi)
Old 26-04-2004, 14:04   #388
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da The March
quoto...
da me sia sui passi alpini sia in riviera puoi avere la naked bicilindrica con troppa coppia che vuoi che se trovi uno capace ti ribalta alla prima occasione che sia l'ultima ninja o la prima r1 non cambia niente (difficilmente li vedi)

ah, forse ho capito di cosa state parlando
dicevo che in andatura zavorristica (con morosa passeggero) avere un po di coppia in piu' rende il motore piu' elastico e la moto e nettamente piu' guidabile nel misto stretto.
Certo, se poi spalanchi il gas fino a 12mila giri allora della coppia non te ne fai nulla.
Ma, dai 400 ai 7000 giri, piu' coppia hai meglio e'.
pierpo è offline  
Old 26-04-2004, 14:24   #389
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
dicevo che in andatura zavorristica (con morosa passeggero) avere un po di coppia in piu' rende il motore piu' elastico e la moto e nettamente piu' guidabile nel misto stretto.
Certo, se poi spalanchi il gas fino a 12mila giri allora della coppia non te ne fai nulla.
ho capito cosa intendi...

ma dai 400 ai 7000 in una moto che arriva a 12K.... penso che io la lancetta la vedrei passare giusto quando mi fermo...

a parte l'ironia... si hai ragione, più coppia fa comodo, ma se io dovessi prendere una supersportiva sinceramente la coppia che ha bassso di giri la guardo... ma dopo ciclistica, potenza, impianto frenante, prezzo, estetica...ecc
Old 26-04-2004, 16:03   #390
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
le dimensioni ridottissime e la posizione "kamasutrale" che assume il passeggiero sul sellino posteriore di una sportiva come la tua, fanno ben intendere che se vuoi la moto per fare turismo non è quella + adatta allo scopo. Ti lascio immaginare che in pista i piloti tengono sempre d'occhio la bilancia per ovvi motivi.
In ogni modo la presenza del passeggero ti da' più stabilità (questo è quello che fa sentire tanto sicuri di sè quegli idioti che poi fanno i pazzi con zainetta a seguito... cogliona anche lei che ci sta insieme ad uno così), di sicuro ti fa accusare mancanza di coppia ai bassi, hai la bellezza di sei marce... ce ne saranno pure un paio che si adeguano alla situazione, no?
Cabum!!! è offline  
Old 26-04-2004, 16:54   #391
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
le dimensioni ridottissime e la posizione "kamasutrale" che assume il passeggiero sul sellino posteriore di una sportiva come la tua, fanno ben intendere che se vuoi la moto per fare turismo non è quella + adatta allo scopo. Ti lascio immaginare che in pista i piloti tengono sempre d'occhio la bilancia per ovvi motivi.
In ogni modo la presenza del passeggero ti da' più stabilità (questo è quello che fa sentire tanto sicuri di sè quegli idioti che poi fanno i pazzi con zainetta a seguito... cogliona anche lei che ci sta insieme ad uno così), di sicuro ti fa accusare mancanza di coppia ai bassi, hai la bellezza di sei marce... ce ne saranno pure un paio che si adeguano alla situazione, no?
Da parte mia con la zavorrina al seguito è già un miracolo se mi muovo!E cmq cerco di non fare lo stupido perchè capite tutti cosa voglia dire avere la responsabilità di una persona sulle spalle.
3 settimane fà un pilota e zavorrina ci hanno rimesso la pelle in un paese vicinissimo al mio, ma come diceva Cabum ci sono elementi che in 2 vanno come matti.
A proposito, avete provato a leggere delle pagine di cronaca locale oggi?Questo weekend dalle mie parti è stato un macello.
Capita sempre più spesso di vedere centauri col sedere per terra, secondo voi è "statisticamente normale" o cosa?succede solo da queste parti?le cadute ci sono sempre state ma siamo a livelli che non ho mai visto, vedi fare dei "lunghi", gente che esce da curve cieche tutta nell'altra corsia, gente che ti sorpassa in piena curva.....vi confesso candidamente che domenica più di una volta mi sono trovato paura (in particolare quando un c@gli@ne con Ducati giallo, in senso opposto al mio, è uscito in piega da una curva e mi è passato a 5 cm...gli venisse un accidente).
Old 26-04-2004, 16:58   #392
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da ferste
Da parte mia con la zavorrina al seguito è già un miracolo se mi muovo!E cmq cerco di non fare lo stupido perchè capite tutti cosa voglia dire avere la responsabilità di una persona sulle spalle.
3 settimane fà un pilota e zavorrina ci hanno rimesso la pelle in un paese vicinissimo al mio, ma come diceva Cabum ci sono elementi che in 2 vanno come matti.
A proposito, avete provato a leggere delle pagine di cronaca locale oggi?Questo weekend dalle mie parti è stato un macello.
Capita sempre più spesso di vedere centauri col sedere per terra, secondo voi è "statisticamente normale" o cosa?succede solo da queste parti?le cadute ci sono sempre state ma siamo a livelli che non ho mai visto, vedi fare dei "lunghi", gente che esce da curve cieche tutta nell'altra corsia, gente che ti sorpassa in piena curva.....vi confesso candidamente che domenica più di una volta mi sono trovato paura (in particolare quando un c@gli@ne con Ducati giallo, in senso opposto al mio, è uscito in piega da una curva e mi è passato a 5 cm...gli venisse un accidente).

io abito a genova... qua gente che fa incidenti con mezzi a due ruote ce ne sono tutti i giorni, sul bagnato la frase "cadono come le mosche" rende l'idea... però sto parlando di scooter, per quanto riguarda i biker non sento tutto sto macello...
si gente pazza ce n'è ma non seguo la cronaca nera regionale... forse è per questo che non ne so niente...
Old 26-04-2004, 17:39   #393
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Da queste parti il discorso è il medesimo..
tanti incidenti. La Lombardia è la regione più popolosa d'Italai con i suoi 11milioni di abitanti, 11 volte di più della Sadegna

Qui c'è un traffico pazzesco, ormai ho rinunciato a farmi il giro del lago (di Como), troppo traffico!! Le auto si incolannano sulla statale, e ci sono "motociclisti" (fra virgolette) che fanno i piegoni fra le colonne di auto ferme!!!!
Ci sono incidenti, e pure tanti, per frontale fra moto!!!!
pierpo è offline  
Old 26-04-2004, 17:41   #394
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:

Capita sempre più spesso di vedere centauri col sedere per terra, secondo voi è "statisticamente normale" o cosa?

forse è perchè ci sono moto sempre più semplici da portare e sempre più veloci... missile reggipalle rende l'idea, vanno senza senso e non fanno una grinza nel loro tragitto, ma è facile venire disarcionati con tutte le conseguenze del caso. imo.

oggi mi sono fatto una sessantina di km ma sono partito subito male, nel paese vicino a dove abito c'era un camion betoniera rovesciato, polizia, vigili del fuoco, un muletto... e un uomo steso a terra coperto, di cui si vedeva solo uno stivale. non nascondo che la cosa mi ha abbastanza scosso... rip. poveraccio.

ho anche notato che la mia moto mi sembra consumi abbastanza... ho fatto il pieno sabato e oggi si è fermata, per tornare a casa ho dovuto utilizzare lo "switch" (non so come si chiama) per utilizzare la riserva di benzina, e ho fatto solo 260 km (il serbatoio è da 20 lt in tutto). booh più tardi vado a fare il pieno e vedo quanti litri ha consumato effettivi
lnessuno è offline  
Old 26-04-2004, 17:51   #395
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
se non ho capito male tu hai un cbr600rr giusto?

beh, inutile dire che possiede uno degli impianti frenanti migliori della categoria inferiore (forse) solo a quello del... ninja. i problemi di tuo cugino possono essere un uso sbagliato dei freni, un difetto di fabbrica o altre cose. una cosa è sicura: non si può dire che i freni della kawasaki siano poco convincenti.

Si esatto, CBR 600 RR 2003...
Comunque, devo ancora provare a girare in pista per spremere a dovere i freni anteriori, dopodichè vedrò se è il caso di montare una pompa radiale al posto dell'originale...

Se qualcuno l'ha già fatto mi dica se ne vale la pena .
Black Dawn è offline  
Old 26-04-2004, 17:54   #396
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
forse è perchè ci sono moto sempre più semplici da portare e sempre più veloci... missile reggipalle rende l'idea, vanno senza senso e non fanno una grinza nel loro tragitto, ma è facile venire disarcionati con tutte le conseguenze del caso. imo.

Confermo al 100%, un mio amico che ha la mia stessa moto, un mese fa l'ha distrutta contro un guard-rail perchè ha sbagliato di grosso la scalata e la frenata...praticamente non ha fatto la curva e la moto lo ha disarcionato scaraventandolo giuù nella scarpata.
Aveva la tuta da pista e non si è fatto niente di serio.

La sua cbr 600rr praticamente è quasi da buttare.
Black Dawn è offline  
Old 26-04-2004, 18:26   #397
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
il mio "NON LO FARE" era riferito al neon verde che vorresti montare, IMHO, teribbbileeeeeeee!!!
Secondo, io non ti stavo consigliando il 1000, ma semplicemente volevo dire che io non volevo aspettare 45 girni per avere la moto e ho preferito prendere il suzu in pronta consegna

si si , avevo capito che ti riferivi al neon
mi era semplicemente passata per la testa questa idea...

per l'attesa ti ripeto non ho problemi quindi aspetterò. tantopiù che in questi giorni in sicilia orientale dove sto io sembra sia tornato l'inverno delle piogge... menomale
mi dispiace per chi la moto già la ha e non la può usare
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 26-04-2004, 19:41   #398
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
anni fa anche io l'avrei saputo fare.. anzi lo feci proprio! Il problema di un sistema simile sarebbe quello di perdere il conto quando giochi un po' col pedale quando vuoi mettere a folle la moto e non ci va subito... cominci a fare delle pressioni a vuoto che manderebbero a putt**e il conteggio delle marce..... come non detto

per il problema del blocco al motore non sembra per niente una cosa simpatica... ma non so cosa dirti... come stai messo a olio? E' un 2T il tuo? non so...... posso provare a chiedere in giro...
No è 4T bicilindrico con frizione a secco,l'olio motore è ok nn consuma nulla...... DI OLIO!
MISTERO!

Qlcuno ne capisce qlcosa? Questo è troppo pure x me.......

X gli incidenti si ce ne sono tanti ma spesso e volentieri se guardate le statistiche la colpa è imputabile alle macchine in maggior parte e cmq gli incidenti su 2 ruote in generale sono molto + frequenti x gli scooter x diversi motivi ivi compresa la totale mancanza di buon senso degli scooteristi in generale.....
Penso che di incidenti ce ne siano tanti cmq,sempre troppi ma x le supersport siano abastanza limitati e cmq x lo + succede a chi esagera oppure si prende l'R1 a patente fresca avendo guidato solo lo scooter anni prima o il ciao.......
Poi logicamente ci sono i pazzi ma i + pazzi di solito son quelli che hanno molto manico e se la cavano quasi sempre anche se ovviamente nn sono giustificabili cmq!

Ciao a tutti

PS daniluzzo,qua c'è 1 sole bellissimo!
Old 26-04-2004, 21:20   #399
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Osservo il popolo delle due ruote da quando sono nato... e le cose sono molto cambiate rispetto a prima. Senza andare troppo in dietro negli anni, vi dico che appena 2/3 anni fa su in collina e in pista c'erano molti + professionisti, manici, lupi (come dir si voglia) e molti meni "pisquelli"... e cmq... quelli che c'erano erano lì con la consapevolezza di dover fare mooooolta pratica. Sboroni zero per capirci...
Da quando Valentino vince e stravince............................. e non lo dico a caso......................... ci stiamo riempendo di:
1) moto prontopista con targa e fanali identiche come estetica a quelle che si vedono la domenica in tv
2) motociclisti da bar a buttare!!!! Gente che compra il kit:moto sportiva, tuta integrale da pista, casco replica e via per strada a fare l'imitazione della brutta copia di valentino rossi! ....... che sono patetici!

Orami in collina la pula arriva puntuale alle 16:30 - 17:00 perchè è sempre pieno di sti ca**oni che combinano solo guai... In pista ci tocca fermarci e aspettare che si sfoghino con qualche imppennata Su strada non riescono a rispettare le corsie perchè non sanno guidare sportivo (nella mia testa la strada finisce sulla linea centrale... la bravura sta nel non uscire dalla linea centrale... altrimenti è facile! ).
In conclusione: siamo pieni di mitomani che gettano fango sulla categoria! Era molto meglio quando scoppio il boom delle moto custom, almeno quelli si riempivano di accessori americanstyle e andavano belli pianino senza dare fastidio a nessuno...
Se la pula sapesse differire tra elemento ed elemento... avremmo le strade molto più libere di idioti, ascolta un cretino

Ciauz!

PS
Quando porto la mia "zainetta" dietro, la faccio divertire un mondo, ma il mio primo pensiero è la sua incolumità! Mai mi perdonerei di farle un danno!
Cabum!!! è offline  
Old 26-04-2004, 22:29   #400
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Mi permetto un pensiero, da niubbone delle 2 ruote quele sono: è vero, proprio domenica avevo davanti un fazer con passeggero a seguito, i numeri che nn ha fatto per tenermi dietro, nn so dirveli. Fossi stato io nella poveraccia dietro, una volta scesa avrei riempito il pilotone di calci fino a fargli passare la voglia della moto. Ad un certo punto mi sono allontanato per paura di vedermi passare di fianco la tipa in scivolata, fate voi... Ma come si fa, finche si rischia il proprio è un conto, così è veramente da imbecilli.

Per l'altro discorso, credo che molto sia dovuto anche all'aumento spropositato di traffico degli ultimi anni. Purtroppo il nostro è un paese piccolo, e si comincia a star stretti in alcune zone. Inoltre la gente ha sempre meno riguardi. Io mi metto tra quelli, sia chiaro. Le mie belle curve dritte ed altro le faccio tutt'ora, ma in tutta onestà sopratutto perchè devo ancora prendere bene le misure alla moto. Ad ogni modo, nelle strade che conosco bene mi vien naturale scannare, anche se mi rendo conto col senno di poi che nn sono in pista purtroppo.
Tiafx è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian