Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2011, 17:11   #381
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
si ma l'importante sono le firme
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 01:26   #382
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Se può servire come ulteriore fb, decine di spedizione con spedireweb, in varie parti d'Italia e devo dire che sempre puntuali! Mai un ritardo nè nel ritiro nè nella consegna.
Davvero troppo conveniente in tutti i termini rispetto alle Poste.
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 07:30   #383
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Se può servire come ulteriore fb, decine di spedizione con spedireweb, in varie parti d'Italia e devo dire che sempre puntuali! Mai un ritardo nè nel ritiro nè nella consegna.
Davvero troppo conveniente in tutti i termini rispetto alle Poste.
Beh cmq credo che alla fine il lavoro ben fatto e veloce sia merito di TNT.
Spedireweb passa solo gli ordini a TNT e probabilmente grazie ad un alto numero di spedizioni può spuntare prezzi favorevoli e competitivi fino all'utente finale.
Una curiosità: come mai sulle lettere di trasporto c'è scritto "Servizio resi" ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 08:24   #384
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
ragazzi una domanda per cortesia..

Ho spedito con Omest in contrassegno (l'unico tra quelli online che lo permette).

Come ritorneranno i soldi? Assegno da SDA? Assegno da Omest?

Ho scritto una mail direttamente ad omest ma nessuna risposta..

GRAZIE!
Old 23-01-2011, 11:35   #385
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Beh cmq credo che alla fine il lavoro ben fatto e veloce sia merito di TNT.
Spedireweb passa solo gli ordini a TNT e probabilmente grazie ad un alto numero di spedizioni può spuntare prezzi favorevoli e competitivi fino all'utente finale.
Beh, questo mi sembra scontato dato che Spedireweb non è altro che un tramite che richiede a TNT la spedizione; quindi è la TNT da elogiare.
In ogni caso, se vogliamo essere precisi, l'utente si affida a Spedireweb e premia quest'ultima o la boccia per la politica da loro perseguita a contrario di altri (vedi corriere scelto piuttosto che altro), prezzi, assistenza del clente e altre componenti non meno importanti.

Se dovessimo "scorporare" chi sta davvero dietro all' "economia pragmatica", penso che potremmo buttar via il 90% della torta: vedi mercanti/commercianti, banche/finanziarie e tanti altri che vivono sul lavoro di altri. Non è un discorso pelemico ma solo ribadire che come spesso accade, "uno lavora e cinque guardano" ma non c'è tanto da stupirsi
(100%) dal 05/05/2000
Old 23-01-2011, 16:14   #386
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
a qualcuno è capitato di ricevere l'sms da spedireweb indicante l'avvenuta consegna senza che in realtà il pacco sia stato consegnato perchè il destinatario era assente?
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 16:33   #387
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
mha... io il tracking lo seguo direttamente da TNT -> http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do

da quello di spedireweb su 8 spedizioni 2 risultano ancora in consegna
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 17:21   #388
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
mha... io il tracking lo seguo direttamente da TNT -> http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do

da quello di spedireweb su 8 spedizioni 2 risultano ancora in consegna
Anche a me a volte capita che rimangano "in attesa di consegna" per giorni, pur consegnato.
Ho segnalato il numero di spedizione a spedireweb che ha subito messo a posto la cosa nel loro sito.. anche perchè, se rimane in attesa di consegna, non ti mandano il questionario che da diritto allo sconto.
(100%) dal 05/05/2000
Old 23-01-2011, 17:26   #389
youngmike
Senior Member

grazie per la risposta, a me, invece, risultato consegnato un pacco senza che sia vero, mi hanno già mandato l'email per il questionario...approfitto della vostra gentilezza...effettuando il tracking sul sito tnt, quando il destinatario è assente, viene riportato? a me è capitato che il pacco risultasse "in consegna" (con destinatario asssente) e dopo fosse tornato "in gestione" senza che venisse indicato il tentativo di consegna andato a vuoto.
grazie
Old 23-01-2011, 17:30   #390
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Purtroppo io non ti so dire dato che hanno sempre trovato il destinatario (e spesso il sottoscritto stesso dato che ho prenotato la spedizione per il mittente).
Però credo sia normale che da "in consegna" ripassi "in gestione". Ma non posso mettere la mano sul fuoco.
(100%) dal 05/05/2000
Old 23-01-2011, 17:46   #391
youngmike
Senior Member

Quote:
Purtroppo io non ti so dire dato che hanno sempre trovato il destinatario (e spesso il sottoscritto stesso dato che ho prenotato la spedizione per il mittente).
Però credo sia normale che da "in consegna" ripassi "in gestione". Ma non posso mettere la mano sul fuoco.
grazie, si, potrebbe essere normale, però un'ulteriore stranezza (che ho dimenticato di dire prima) è che non è stato lasciato nessun avviso di tentativo di consegna al destinatario.
Old 23-01-2011, 17:52   #392
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

No, da quanto ho sentito da altri, spesso non lasciano nulla. Ripassano il giorno successivo direttamente e se nemmeno trovano l'indomani (e max per 3 volte in totale), dovrebbero chiamare sul cellulare il destinatario per accordarsi.
(100%) dal 05/05/2000
Old 23-01-2011, 19:23   #393
youngmike
Senior Member

Quote:
No, da quanto ho sentito da altri, spesso non lasciano nulla. Ripassano il giorno successivo direttamente e se nemmeno trovano l'indomani (e max per 3 volte in totale), dovrebbero chiamare sul cellulare il destinatario per accordarsi.
grazie
Old 23-01-2011, 19:30   #394
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Se posso consigliare, io solitamente metto il luogo del lavoro per il ritiro/consegna in quanto passano quasi sempre di mattina..
(100%) dal 05/05/2000
Old 24-01-2011, 09:21   #395
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
alternative a spedireweb? che è sto "Omest" di cui parlava taz83?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 14:44   #396
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
alternative a spedireweb? che è sto "Omest" di cui parlava taz83?
ciao illadan ti rispondo io direttamente..

e' un servizio online paragonabile a spedireweb..

omest si appoggia ad SDA, consegna in 24, permette di fare contrassegno (ho scoperto che risarciscono via bonifico bancario quindi bisogna avere per forza un conto corrente per incassarlo) e soprattutto cosa per me più comodo si può decidere di consegnare il pacco ad un centro SDA invece di aspettare tutta la giornata chiusa in casa.

di contro rispetto a spedireweb c'e' l'assistenza.. ho mandato due mail a spedireweb e mi han sempre risposto nel giro di pochissime ore..

omest su tre email neanche una risposta in un mese...
Old 24-01-2011, 19:11   #397
youngmike
Senior Member

scusate se torno a fare un'altra domanda...oggi sono stati consegnati i 2 pacchi (di circa 20 kg ciascuno) che avevo spedito ad un unico destinatario...per uno non ci sono stati problemi, mentre il secondo, al momento della consegna, risultava danneggiato e molto bagnato nella parte inferiore (chissà dove lo avranno tenuto)...il destinatario lo ha accettato con riserva (risulta anche effettuando il tracking dal sito tnt)...dopo averlo aperto ha trovato un paio di oggetti danneggiati e, soprattutto, tutto inzuppato (c'erano dentro anche cuscini, tappetini, coperte, ecc...)...avendo accettato il pacco con riserva (il corriere stesso si è accorto delle condizioni del pacco), adesso è possibile inoltrare un reclamo per un rimborso anche parziale (la spedizione non era assicurata)? eventualmente, chi lo dovrebbe effettuare (il mittente o il destinatario)? a chi (tnt o spedireweb)?

spero sappiate darmi una risposta, grazie
Old 24-01-2011, 19:14   #398
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
scusate se torno a fare un'altra domanda...oggi sono stati consegnati i 2 pacchi (di circa 20 kg ciascuno) che avevo spedito ad un unico destinatario...per uno non ci sono stati problemi, mentre il secondo, al momento della consegna, risultava danneggiato e molto bagnato nella parte inferiore (chissà dove lo avranno tenuto)...il destinatario lo ha accettato con riserva (risulta anche effettuando il tracking dal sito tnt)...dopo averlo aperto ha trovato un paio di oggetti danneggiati e, soprattutto, tutto inzuppato (c'erano dentro anche cuscini, tappetini, coperte, ecc...)...avendo accettato il pacco con riserva (il corriere stesso si è accorto delle condizioni del pacco), adesso è possibile inoltrare un reclamo per un rimborso anche parziale (la spedizione non era assicurata)? eventualmente, chi lo dovrebbe effettuare (il mittente o il destinatario)? a chi (tnt o spedireweb)?

spero sappiate darmi una risposta, grazie
se la spedizione non era assicurata non puoi fare nulla purtroppo...

prova a sentire spedireweb, è con loro che hai stipulato il contratto.
Old 24-01-2011, 19:34   #399
ercagno
Senior Member

L'Avatar di ercagno

Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
se la spedizione non era assicurata non puoi fare nulla purtroppo...

prova a sentire spedireweb, è con loro che hai stipulato il contratto.

L'assicurazione copre danni o smarrimenti o furti dovuti a cause esterne (naturali / furti). Danni e smarrimenti dovuti a negligenza del vettore sono sempre a carico del vettore, che la spedizione sia assicurata o meno.

Art. 1693. RESPONSABILITA` PER PERDITA E AVARIA
"1. Il vettore e` responsabile della perdita e dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l'avaria e` derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario. [...]"

Ora TNT deve dimostrare o che un deposito si sia allagato (fiume in piena e simili) o che qualche buontempone abbia gettato una secchiata d'acqua sul povero pacco mentre qualche fattorino lo portava qui e li, o ancora che l'imballaggio era fatto in modo che risucchiasse umidità dalle pareti. O varie altre idiozie simili.
In caso contrario, deve risarcire il valore della merce danneggiata.
O meglio dovrebbe dato che di norma riescono ad emettere un ridicolo rimborso basato sul peso della merce.

Ultima modifica di ercagno : 24-01-2011 alle 19:55.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 10:27   #400
gonfaloniere
Senior Member

L'Avatar di gonfaloniere

Città: Milano, ma sono di Lanciano (CH) ed ogni tanto capito a L'Aquila - Trattative concluse:180 ed oltre - Feedback eBay: 71 100% positivi
Feedback della mia prima spedizione (da destinatario) con spedireweb:

servizio ottimo, puntuali nel prelievo del pacco dal mittente (TV) e consegna in un solo giorno lavorativo (MI).

L'unico appunto: il destinatario non viene informato di nulla se non tramite il mittente e sul loro sito, inserendo il numero d'ordine, il pacco risulta ancora "da ritirare" (presso il mittente), mentre mi è stato già consegnato, quindi non ho mai avuto il tracking number, nè ho potuto seguirne la spedizione.

Comunque esperienza senz'altro da ripetere.

Altra nota dolente di spedireweb, se devi spedire, è che deve esserci sempre per forza qualcuno a casa ad attendere il ritiro a domicilio, non ci sono punti convenzionati dove poter andare a depositare la merce. (cosa molto negativa se ad esempio si lavora tutto il giorno)
|Trattative| Intel Q9550S @3,4GHz,Asus P5Q Deluxe,Geil GE24GB1066C5DC BD Evo One,MSI HD5770,OCZ Vertex 2 120GB,2TB Seagate ES.2 RAID0,Club3D Theatron Agrippa, Hauppauge HVR1100,NEC ND4571A,Canon MP600,Samsung ML3051ND e CLP-550n,Epson 3490,2x NEC EA231WMi,Samsung 770P,Logitech MX Revolution,MS Ergonomic Keyboard 4000,Wacom Bamboo P&T,Enermax Modu82+ EMD525W,iPod 160GB,Logitech HDPro Webcam C910,APC SmartUPS 1000VA
gonfaloniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian