|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
si ma l'importante sono le firme
|
![]() |
![]() |
![]() |
#382 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
|
Se può servire come ulteriore fb, decine di spedizione con spedireweb, in varie parti d'Italia e devo dire che sempre puntuali! Mai un ritardo nè nel ritiro nè nella consegna.
Davvero troppo conveniente in tutti i termini rispetto alle Poste. ![]()
![]() |
![]() |
#383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Spedireweb passa solo gli ordini a TNT e probabilmente grazie ad un alto numero di spedizioni può spuntare prezzi favorevoli e competitivi fino all'utente finale. Una curiosità: come mai sulle lettere di trasporto c'è scritto "Servizio resi" ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
ragazzi una domanda per cortesia..
Ho spedito con Omest in contrassegno (l'unico tra quelli online che lo permette). Come ritorneranno i soldi? Assegno da SDA? Assegno da Omest? Ho scritto una mail direttamente ad omest ma nessuna risposta.. GRAZIE!
![]() |
#385 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, se vogliamo essere precisi, l'utente si affida a Spedireweb e premia quest'ultima o la boccia per la politica da loro perseguita a contrario di altri (vedi corriere scelto piuttosto che altro), prezzi, assistenza del clente e altre componenti non meno importanti. Se dovessimo "scorporare" chi sta davvero dietro all' "economia pragmatica", penso che potremmo buttar via il 90% della torta: vedi mercanti/commercianti, banche/finanziarie e tanti altri che vivono sul lavoro di altri. Non è un discorso pelemico ma solo ribadire che come spesso accade, "uno lavora e cinque guardano" ma non c'è tanto da stupirsi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
a qualcuno è capitato di ricevere l'sms da spedireweb indicante l'avvenuta consegna senza che in realtà il pacco sia stato consegnato perchè il destinatario era assente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
mha... io il tracking lo seguo direttamente da TNT -> http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do
da quello di spedireweb su 8 spedizioni 2 risultano ancora in consegna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#388 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho segnalato il numero di spedizione a spedireweb che ha subito messo a posto la cosa nel loro sito.. anche perchè, se rimane in attesa di consegna, non ti mandano il questionario che da diritto allo sconto.
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Senior Member
|
grazie per la risposta, a me, invece, risultato consegnato un pacco senza che sia vero, mi hanno già mandato l'email per il questionario...approfitto della vostra gentilezza...effettuando il tracking sul sito tnt, quando il destinatario è assente, viene riportato? a me è capitato che il pacco risultasse "in consegna" (con destinatario asssente) e dopo fosse tornato "in gestione" senza che venisse indicato il tentativo di consegna andato a vuoto.
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
|
Purtroppo io non ti so dire dato che hanno sempre trovato il destinatario (e spesso il sottoscritto stesso dato che ho prenotato la spedizione per il mittente).
Però credo sia normale che da "in consegna" ripassi "in gestione". Ma non posso mettere la mano sul fuoco.
![]() |
![]() |
#391 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Senior Member
|
No, da quanto ho sentito da altri, spesso non lasciano nulla. Ripassano il giorno successivo direttamente e se nemmeno trovano l'indomani (e max per 3 volte in totale), dovrebbero chiamare sul cellulare il destinatario per accordarsi.
![]() |
![]() |
#393 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Senior Member
|
Se posso consigliare, io solitamente metto il luogo del lavoro per il ritiro/consegna in quanto passano quasi sempre di mattina..
![]() |
![]() |
#395 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
alternative a spedireweb? che è sto "Omest" di cui parlava taz83?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | |
Senior Member
|
Quote:
e' un servizio online paragonabile a spedireweb.. omest si appoggia ad SDA, consegna in 24, permette di fare contrassegno (ho scoperto che risarciscono via bonifico bancario quindi bisogna avere per forza un conto corrente per incassarlo) e soprattutto cosa per me più comodo si può decidere di consegnare il pacco ad un centro SDA invece di aspettare tutta la giornata chiusa in casa. di contro rispetto a spedireweb c'e' l'assistenza.. ho mandato due mail a spedireweb e mi han sempre risposto nel giro di pochissime ore.. omest su tre email neanche una risposta in un mese...
![]() |
![]() |
#397 |
Senior Member
|
scusate se torno a fare un'altra domanda...oggi sono stati consegnati i 2 pacchi (di circa 20 kg ciascuno) che avevo spedito ad un unico destinatario...per uno non ci sono stati problemi, mentre il secondo, al momento della consegna, risultava danneggiato e molto bagnato nella parte inferiore (chissà dove lo avranno tenuto)...il destinatario lo ha accettato con riserva (risulta anche effettuando il tracking dal sito tnt)...dopo averlo aperto ha trovato un paio di oggetti danneggiati e, soprattutto, tutto inzuppato (c'erano dentro anche cuscini, tappetini, coperte, ecc...)...avendo accettato il pacco con riserva (il corriere stesso si è accorto delle condizioni del pacco), adesso è possibile inoltrare un reclamo per un rimborso anche parziale (la spedizione non era assicurata)? eventualmente, chi lo dovrebbe effettuare (il mittente o il destinatario)? a chi (tnt o spedireweb)?
spero sappiate darmi una risposta, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a sentire spedireweb, è con loro che hai stipulato il contratto.
![]() |
![]() |
#399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
|
Quote:
L'assicurazione copre danni o smarrimenti o furti dovuti a cause esterne (naturali / furti). Danni e smarrimenti dovuti a negligenza del vettore sono sempre a carico del vettore, che la spedizione sia assicurata o meno. Art. 1693. RESPONSABILITA` PER PERDITA E AVARIA "1. Il vettore e` responsabile della perdita e dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l'avaria e` derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario. [...]" Ora TNT deve dimostrare o che un deposito si sia allagato (fiume in piena e simili) o che qualche buontempone abbia gettato una secchiata d'acqua sul povero pacco mentre qualche fattorino lo portava qui e li, o ancora che l'imballaggio era fatto in modo che risucchiasse umidità dalle pareti. O varie altre idiozie simili. In caso contrario, deve risarcire il valore della merce danneggiata. O meglio dovrebbe dato che di norma riescono ad emettere un ridicolo rimborso basato sul peso della merce. Ultima modifica di ercagno : 24-01-2011 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Senior Member
Città: Milano, ma sono di Lanciano (CH) ed ogni tanto capito a L'Aquila - Trattative concluse:180 ed oltre - Feedback eBay: 71 100% positivi
|
Feedback della mia prima spedizione (da destinatario) con spedireweb:
servizio ottimo, puntuali nel prelievo del pacco dal mittente (TV) e consegna in un solo giorno lavorativo (MI). L'unico appunto: il destinatario non viene informato di nulla se non tramite il mittente e sul loro sito, inserendo il numero d'ordine, il pacco risulta ancora "da ritirare" (presso il mittente), mentre mi è stato già consegnato, quindi non ho mai avuto il tracking number, nè ho potuto seguirne la spedizione. Comunque esperienza senz'altro da ripetere. Altra nota dolente di spedireweb, se devi spedire, è che deve esserci sempre per forza qualcuno a casa ad attendere il ritiro a domicilio, non ci sono punti convenzionati dove poter andare a depositare la merce. (cosa molto negativa se ad esempio si lavora tutto il giorno)
|Trattative| Intel Q9550S @3,4GHz,Asus P5Q Deluxe,Geil GE24GB1066C5DC BD Evo One,MSI HD5770,OCZ Vertex 2 120GB,2TB Seagate ES.2 RAID0,Club3D Theatron Agrippa, Hauppauge HVR1100,NEC ND4571A,Canon MP600,Samsung ML3051ND e CLP-550n,Epson 3490,2x NEC EA231WMi,Samsung 770P,Logitech MX Revolution,MS Ergonomic Keyboard 4000,Wacom Bamboo P&T,Enermax Modu82+ EMD525W,iPod 160GB,Logitech HDPro Webcam C910,APC SmartUPS 1000VA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.