|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avuto problemi? | |||
|
No mai |
|
40 | 75.47% |
| Si, il mio problema era ... (specificare) |
|
13 | 24.53% |
| Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Non chiedermi di elencarti tutti gli standard violati (www.w3c.org) e tutte le falle a cui sono soggetti IE e OE grazie a quel motore. Sarebbe un lavoro immane. Vai di Google e preparati a leggere a lungo (anche se, per aver aperto questo thread, dovresti già esserne al corrente). Quote:
Qualche link dove puoi informarti e leggere: http://www.fsf.org http://www.stallman.org http://www.opensource.org http://en.wikipedia.org/wiki/Open_source http://www.sourceforge.net http://www.gnu.org Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 19-08-2005 alle 12:46. |
||||
|
|
|
|
|
#22 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Che di vantaggio poi non si tratta, visto che anche Outlook è un programma che viene installato sul sistema quando installi il sistema stesso, certo non è un servizio o un demone che gira su altri "livelli". Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|||||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
no....ora ho installato thunderbird,ma comunque non usao manco quello...mi arrangio con la webmail
|
|
|
|
|
|
#24 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Credimi, anche io pensavo fosse una specie di incubo, mentre ho poi scoperto che non è così mostruosamente più difficile da capire di qualche altra distribuzione considerata "facile". Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||||
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Quote:
Quote:
per la cronaca ... ho debian emulata ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
|
Quote:
1) Usavo fino a due anni fa OE ed ogni volta che importavo gli account esportati molto spesso dovevo rieditare gli account perchè li aveva esportati/importati male, stesso discorso per la rubrica, che tra l'altro va importata/esportata a parte. Mozbackup implementa meglio queste funzioni, e non solo: ti backuppa anche l'eventuale browser associato (FF o Mozilla). In definitiva, per queste funzioni TB è più comodo. 2) Lo so che gestisce più account (l'ho usato OE), ma lo fa male, tutta la posta degli account ti va a finire in posta in arrivo, mentre TB permette la vera creazione di più account, suddividendo realmente tutti gli account. Lo hai mai usato TB? 3) Ti sei risposto da solo: non ha l'antispam! Quindi devi usare un altro programma per completarlo. Questo è grave perchè i virus si beccano spesso con la posta. Quindi OE è incompleto. Tralascio le considerazioni sul software libero, seno' scriverei km di post... Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
uso OE dalla versione 4.0
Problemi piuttosto rari, che mi ricordi. O meglio non me ne ricordo nessuno in particolare. Certo è che la vers 4.0 aveva un pericolosissimo buffer scoperto che poteva causare l'esecuzione di codice maligno solo scaricando una mail (senza aprirla, solo cominciando a scaricarla) Thunderbird purtroppo è parecchio pesante (come mozilla ff) anche se ultimamente, vista la mole di spam che arriva, sto pensando a usarlo... xò si possono ri-esportare le mail in OE? The Bat è probabilmente il client + completo (crittazione pgp inclusa, scaricamento delle sole intestazioni da server pop3 ecc...) ma non l'ho mai davvero usato. ciao
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
guarda che i virus li blocca l'antivirus ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: BN
|
i miei problemi erano:
1) gestione di account multipli ridicola (tutto in posta in arrivo)
2) come motore per la lettura delle pagine html usa quello di IE..... ho detto tutto! 3) programma vecchio ed esposto a rischi; ok, non mi è mai capitato ma ma le falle ci sono e sono esposto comunque 4) esportazione dei setting abbastanza laboriosa e poco intuitiva rispetto ad altri programmi (TB, the bat ecc) se mi viene in mente qualche altro motivo, edito
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città:
|
comunque si può fare tranquillamente la suddivisione della posta in cartelle apposite creando una semplicissima regola
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
E il fatto che è gratis. E che non ci sono virus, spyware, malware. E che con un comando installi/rimuovi/aggiorni tutto il software che vuoi. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
non utilizzo outlook express dal 2002, quando, insieme a norton internet security 2002 mi ha scaricato la posta e mi son beccato un virus allegato su una mail di un mio amico...tutto era aggiornato...ma il norton non mi ha segnalato nulla....
Con oe ho avuto anch'io problemini minori, poi alla fine ho deciso di leggere la posta via web....infine sono passato a thunderbird ed ora navigo e leggo la posta praticamente solo tramite linux: non ho più nessun problema!! In generale, cmq, non mi son trovato mailissimo con oe, per quello che facevo bastava... Ora al lavoro, da quasi un anno, siamo passati da lotus notes a outlook 2003....bel prodotto!! Ciauz!!
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che la "pecca" di Windows sia il non poter guardare "sotto" mi viene da dire che non è una pecca: è il nodo attorno a cui gravita la questione. Io non sono un anti-windows (sono un anti-microsoft, ma per questioni di mercato e di monopolio, non per partito preso), penso però che sia un sistema operativo chiuso, le cui falle non ti vengono rivelate se non quando è un privato a trovarle, che comunica in molti modi diversi dati sensibili in rete (e servono ulteriori programmi per bloccare questa "funzione"), che vorrebbe incorporare una tecnologia (Palladium, ora in stallo ma sempre "in canna") che permette ad un'entità esterna di scegliere cosa posso o non posso installare sul mio pc, che obbliga a inviare dati personali ad ogni tot numero di cambi hardware, che è stato più volte sanzionato per aver favorito il crearsi di un monopolio... cavolo, ce n'è per tutti i gusti. E la ciliegina: paghi fior di quattrini per quel sistema. Ecco cosa ci trovo di inaccettabile ed ecco perchè ho sentito l'esigenza di mollarlo.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Windows è usato da milioni e milioni di persone, ma solo le poche che lo scrivono hanno accesso al processo di revisione dei bugs. GNU/Linux è usato da centinaia di migliaia di persone e tutte quante possono partecipare al processo. Inclusi migliaia e migliaia di sviluppatori e programmatori che (oltre ad andarci a nozze) revisionano il progetto costantemente, durante la nascita e lo sviluppo. Tra i due sistemi, secondo te chi scova più bugs ed in minor tempo? Fai una ricerca in rete, troverai letture interessanti. O limitati anche solo a dare un'occhiata a come funziona il bug-tracking del progetto Mozilla.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
|
Quote:
Sull'antispam mi sono confuso. Cmq, con tutta la monnezza che arriva per posta avere un antispam integrato nel client di posta, non è male. Ciao. Francesco. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
io come gia detto in precedenza da altri ho avuto problemi con l'esportazione degli account, li esportavo da un pc e su 5 o 6 ora non ricordo la metà non li impostava in maniera corretta, anche spostati su altri pc per proare, per il resto nulla da dire, si è inchiodato una sola volta ma avevo il pc incasinato quindi non so se fosse tutta colpa di OE, ora cmq ho risolto usando gmail nel quale faccio confluire tutti gli account e thunderbird da chiave usb per avere i dati dove voglio e quazando voglio, tanto per stare sicuri una volta alla settimana mi copio la cartella dei prog portatili su destop, penso e spero di essere abb tranquillo ora...
ciao |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
OE il migliore in assoluto!!! mai problemi
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
Avevo OE e mi sono beccato un virus. Causa e-mail di un amico infetta. Norton non l'ha riconosciuta. Con Thunderbird non mi è mai successo.
A causa di quel virus ho dovuto formattare il sistema e mi sono preoccupato di salvare le identità che avevo con la posta elettronica...sono ancora su CD in attesa che capisca come ripristinarle. Con Thunderbird mi limito a fare un backup del profilo. Per me, che sono un Utonto con la U maiuscola ed arabescata dai frati ammanuensi, Thunderbird è molto più semplice da configurare. [ot]Qualcuno conosce un utility che trasformi i messaggi dal formato DBX Outlook a quello di Thunderbird?[/ot] Ovviamente il mio voto andrà a rimpinguare la frangia del si, il mio problema era... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.