|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
La seconda. Controllato sul sito Maxtor: Expired.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
|
ti ricordo che la garanzia presso il negoziante dove acquisti l'oggetto è di 2 anni,quindi se la maxtor te ne da meno o se anche il sito ti dice che nn è + in garanzia ( e visto che era stato riparato,probabilmente è stato fabbricato parecchio prima del tuo acquisto...) nn importa...è la data dello scontrino a far fede...e sinceramente è chi ti ha venduto l'hdd riparato a dover dimostrare la buona fede,non certo tu...se lo porti davanti ad un giudice di pace di sicuro ti da ragione.è successa una cosa del genere a Forum,il programma su rete4 e ha avuto ragione il cliente...
io,se fossi in te,e se nn sono già passati 2 anni dall'acquisto me ne farei dare uno identico,ma nuovo!!!e poi nn mi farei mai + vivo...a meno che appena gli fai notare la cosa nn sia lui a scusarsi e a proporti una sostituzione o un buono sconto o qualcosa del genere...o cmq se ti facesse capire che nn l'ha fatto apposta e che è stato "truffato" a sua volta... io ne conosco di gente che si comporta così,e ti assicuro che hanno perso sia me che molte altre persone,come clienti...
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Beh, io ne farei una questione di principio e pretenderei un HD nuovo, anche davanti al giudice di pace, ma conoscendo il mio amico penso che piuttosto si terrebbe l'HD in quello stato... ed è un vero peccato, perché incentiva comportamenti di questo tipo da parte di venditori con pochi scrupoli.
Cmq prossimamente cominceremo a muoverci. Vi farò sapere come si evolve la cosa. Intanto se avete altri consigli postate pure.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Questo è un classico,ti garantisco che la buona fede qui non esiste per niente,purtroppo il commercio di hardware funziona così in italia,regole 0.0!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
le mie non sono facili e gratuite generalizzazioni,ma soltanto pura esperienza!
il mondo dell'informatica è ancora un terreno pieno d'ignoranza,quando entri in un negozio e la prima frase che dici è "non capisco niente di computer" in quel preciso momento ti hanno già fregato!forse tu sei un venditore onesto?ma resta il fatto che sei una rarità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
"non capisco niente di computer" E' un buon modo per verificare l'onestà del venditore. E' anche vero che di fronte ad una persona non competente non è possibile affrontare tematiche specifiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.