|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Che fig*** questa cosa....
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() 1 daN/cm^2 ma 1Kg/cm^2 = 10.000 mmH20 http://en.wikipedia.org/wiki/Pressure ... Und so weiter ! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Apropos visto che sei esperto, mi sembra che il record di discesa in apnea sia di 100 mt o sbaglio ? ... ![]() Cmq a 100 mt sono circa 10 atm + 1 ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Se non mi sbaglio il record in apnea è 185 metri o poco piu'. Di sicuro mi ricordo di Pipin che è arrivato a 162.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Credo volesse precisare che passi passare tra 3 atmosfere e 4 non è come passare tra 0 e 1, non mi sembra il caso di farne un caso personale, era una semplice osservazione... ![]() Per la cronaca comunque credo che perdere un'atmosfera di colpo possa essere assai pericoloso per i polmoni se non si ha l'accortezza di espirare prima di farlo. E' una delle manovre che isegnano ai sommergibilisti, nel caso debbano abbandonare un sommergibile sommerso (chiaro a profondità fattibili)... la manovra che istintivamente verrebbe da fare è trattenere il fiato... sarebbe meglio non farlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Io l'estate scorsa sono andato un po' sott'acqua, mica immersioni eh, solo con la maschera e trattenendo il respiro. Ho notato che andando un paio di metri sotto mi facevano decisamente male le orecchie: come si risolve il problema? Non dirmi sbadigliando per equilibrare la pressione ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
quoto gpc, succede anche a me, in particolare se mi tuffo. Odio tuffarmi proprio perchè mi vanno a puttane le orecchie, una volta non sentivo + nulla dopo un piccolissimo tuffo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
xenom ... non ti preoccupare se senti male, continua a scendere senza fermarti
![]() ![]() ![]() invece per gpc ..mumble.. se usai una maschera che ti prende anche il naso un po' ti autocompensa lei, poi ci sono piu' tecniche per compensare: deglutire, premere con la lingua sul palato molle.. tapparsi il naso e soffiare... tutte mai sperimentate con successo da me, cmq aspettiamo il capo :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
mi volete bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @ Kajok: La maschera è di quelle che coprono il naso, quindi non posso chiudermelo e soffiare ![]() Vabbè che la mia autonomia d'aria è decisamente limitata ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Perché?
![]() siete cattivi ![]() vado a letto ![]() no, ci vado da solo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Già andare dove non si tocca mi mette ansia, figurati andare così sotto senza almeno un batiscafo che mi protegge... ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Come ti hanno già detto devi compensare. E se hai la maschera che copre il naso è la stessa identica cosa, tappi il naso stringendolo tra indice e pollice e soffi delicatamente. Un altro metodo è deglutire, ma non sempre funziona. Comunque la sensibilità cambia da persona a persona e anche con l'allenamento.. Se uno non è abituato a circa un metro e mezzo inizia ad aver fastidio, io fino a 4 non ho problemi.. La tecnica comunque è quella, vai tranquillo, maschera o non maschera
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.