Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2005, 14:47   #21
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Ho mio zio che ha un noto ristorante e facciamo la spesa dai discount, molte volte faccio io per lui. I cliente non si sono mai lamentati, sono sempre tornati a mangiare da lui. Compriamo di tutto, dalla carne alla pasta. Il suo ristorante é sempre pieno.
Non mi sono spiegata bene evidentemente...
Io non stavo parlando di ristoranti ma di casa mia.
Se ho un ospite a casa (dipende cmq da chi è), non gli servo roba tarocca, bibite tarocche, biscotti e cioccolatini tarocchi (né quando devo regalarli!). Cioè dipende sempre dalle situazioni, ma se per caso l'ospite vede la confezione (come ad esempio un alcolico), voglio che sia di una buona marca.
Capito?!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 14:49   #22
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
dalle mie parti il primo è stato il Penny market.. ora ce ne sono di più...

Comunque spesa la fa mia mamma e li ci prende i detersivi mi pare...

Però a me non piace affatto l'ambiente.. non so se è cosi anche da voi..

è pieno di gentaccia.... Marocchini , albanesi arabi.... però di quelli con facce disgustose... sporchi e maleducati.....
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 21:09   #23
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
qui c'è lidl, d+, eurospin... a casa siamo pieni dei loro prodotti, e non sono affatto male (cioccolate e patatine varie in primis)

alcuni prodotti hanno dei nomi troppo assurdi... e poi è troppo bello vedere tutti quei prodotti tarocchi che costano due soldi...

...tempo fa avevo preso il bayles taroccato... costava un decimo rispetto a quello originale... però faceva proprio schifo, nonostante in famiglia tutti si ostinassero a dire che era uguale... ma io me ne intendo di 'ste cose
Old 03-08-2005, 21:12   #24
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
qui c'è lidl, d+, eurospin... a casa siamo pieni dei loro prodotti, e non sono affatto male (cioccolate e patatine varie in primis)

alcuni prodotti hanno dei nomi troppo assurdi... e poi è troppo bello vedere tutti quei prodotti tarocchi che costano due soldi...
Lidl? E dove rimane?
Uff, a me mancano i Da Capo...
E i Kinder tarocchi? Però alla fine sono buoni...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 03-08-2005, 21:41   #25
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
a fianco a casa mia ci sono in's ed eurospin... poi c'è un cathering poco distante che una volta vendeva solo se si era in possesso di partita iva... ora non è più così e si risparmia una cosa esagerata

cmq la roba dell'ins è ottima, mia madre fa quasi sempre la spesa nei discount ormai visto che molte cose ci piacciono addirittura più che nei supermercati normali...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 21:57   #26
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Io vado quasi sempre al lidl.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 22:06   #27
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Qui da me c'e' il Prix , c' ha buone cose , anche se non ci vado spesso.
il Lidl sta dall'altra parte della citta' , per cui non ci vado mai

Ciaozzz
Old 03-08-2005, 23:42   #28
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
vicinissimo a casa mia cè LIDL
troppo buoni gli hot dog
Old 03-08-2005, 23:50   #29
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Cavolo a napoli lindl non ci stà come discount ci sta solo MD ma non è il massimo.

VOGLIO LINDL
Old 04-08-2005, 00:23   #30
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
bah ... da me miracolosamente è comparso eurospin.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 00:59   #31
Casux
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
Da noi abbiamo il Lidl e di fronte il penny market... viva la concorrenza
Casux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 07:56   #32
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Ho mio zio che ha un noto ristorante e facciamo la spesa dai discount, molte volte faccio io per lui. I cliente non si sono mai lamentati, sono sempre tornati a mangiare da lui. Compriamo di tutto, dalla carne alla pasta. Il suo ristorante é sempre pieno.
Segnalato ai NAS ...scherzo e sono daccordissimo, se scegli un buon discount spendi a volte la metà comprando prodotti ottimi anche se non di marca!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 16:57   #33
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Segnalato ai NAS ...scherzo e sono daccordissimo, se scegli un buon discount spendi a volte la metà comprando prodotti ottimi anche se non di marca!
Non avete capito nulla di quello che ho voluto dire.
Voglio dire che acquistiamo solo dai discount e sono prodotti ottimi, tutti i clienti e noi a casa siamo contenti. Una volta ho aquistato il pane e la pizza alla coop e c'èra un sapore di sapone ed era gommosa. Quindi anche nella coop o esselunga si trovano prodotti schifosi. Bisogna saper scegliere.
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 17:22   #34
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
i miei comprano praticamente tutto al discount, le cose dove immagino si risparmi molto sono l'acqua (ne consumiamo litri su litri),la carta (scottex,tovaglioli,cazzi vari) le uniche cose che prendo di marca sono l'olio che deve essere buono e qualche prodotto tipo i cereali (sono legato ai cereali kellog's )
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 17:33   #35
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
nella mia zona purtroppo non ci sono discount (o almeno io non ne conosco), e già solo il fatto di impiegarci mezz'ora abbondante per arrivarci mi dissuade...

oltretutto, faccio come nicky, faccio attenzione a quello che compro in un grosso supermercato e comunque mi avvicino ai prezzi da discount
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 17:48   #36
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Voglio dire che acquistiamo solo dai discount e sono prodotti ottimi, tutti i clienti e noi a casa siamo contenti. Una volta ho aquistato il pane e la pizza alla coop e c'èra un sapore di sapone ed era gommosa. Quindi anche nella coop o esselunga si trovano prodotti schifosi. Bisogna saper scegliere.
Ciao
spero che il prezzo finale al ristorante sia da discount anche quello pagare lo stesso prezzo per una Coca Cola® o per una Ben's Cola non mi sembra corretto

cmq anche io compro alcune cose alla lidl, tipo dolcetti e patatine e biscotti vari, carta igienica , tovaglioli di carta, sottaceti e soprattutto latticini visto che si sa, i tedeschi nel campo sono molto avanti rispetto a noi

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 19:45   #37
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Ciao
E io che ho detto?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 20:02   #38
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Non avete capito nulla di quello che ho voluto dire
Abbiamo capito cosa vuoi dire, piuttosto mi domando se te leggi i post degli altri oppure bastano i tuoi.
Old 04-08-2005, 20:05   #39
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
da lidl c'è la tiger red (penso che si chiami così) che è come la red bull. io non saprei distinguere tra l'una e l'altra, e per quanto riguarda il prezzo la tiger red costa 59 cent mi sembra. e poi ha anche + taurina...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 20:14   #40
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Io e la mia famiglia compriamo solo saltuariamente qualcosa tipo detersivi o roba simile, non alimenti, nei discount. Non siamo ricchi.

Io personalmente non li sopporto (almeno quello vicino casa mia) : negozio squallido, dipendenti squallidi.

Non bollo assolutamente le persone che acquistano nei discount on maniera negativa e confermo il fatto che gente anche benestante ci compra.

Io preferisco risparmiare soprattutto comprando la "quantità" (confezioni maxi) e sfruttando offerte di prodotti di marca.

Anche se ammetto di essere prevenuto , e sicuramente non sono tutti uguali, ma vorrei far riflettere su alcuni prodotti:

1) acqua

perchè prendere la minerale a 10 centesimi, quando l'acqua del rubinetto è garantita essere buona e costa pure di meno (e arriva da sola a casa)?

2) carta igienica/carta da cucina

è effettivamente un risparmio comprare una confezione ad un terzo rispetto a rotoli di marca ma che durano molto meno (non ho quantificato di proposito)?
E tra l'altro rispetto a quelli di marca sono trasparenti, costringendo a usarne di più.

3) Occhio alle cioccolate, che potrebbero usare oli vegetali invece del cacao. Per onor del vero anche la kinder ( ) li usa per la parte bianca interna.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian