Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2005, 21:47   #21
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Peché non sono più come una volta con l'inchiostro... ma sono di carta termica che si "impressiona"... dopo un po' questa carta "perde" lo starto di bruciatura e addio....

L'unica è fotocopiarli sempre (e conservarli al buio senza nulla che sfreghi la superficie)...

Uhm ma visto che lo scontrino rappresenta anche un documento non dovrebbe essere fatto su carta e con inchiostro indelebile?
Difatti scrivere a matita per esempio ho sempre saputo che ha valore nullo.
A scuola ad esempio era vietato fare un tema a matita.
Per gli scontrini invece sta cosa non vale?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 22:55   #22
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
usate un accendino e scaldatelo sotto...
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 22:59   #23
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Peché non sono più come una volta con l'inchiostro... ma sono di carta termica che si "impressiona"... dopo un po' questa carta "perde" lo starto di bruciatura e addio....
facevano così anche gli abbonamenti delle ferrovie nord
in seguito a proteste (anche da parte mia) e insulti vari la situazione è migliorata. conservo ancora degli abbonamenti diventati praticamente illeggibili. accadeva nei mesi caldi, l'abbonamento stava nel portafogli e nel giro di 2 settimane iniziava a diventare illeggibile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 23:02   #24
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da recoil
l'abbonamento stava nel portafogli e nel giro di 2 settimane iniziava a diventare illeggibile
E, con questa scusa, tu lo usavi anche il mese dopo, vero?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 23:05   #25
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da badedas
E, con questa scusa, tu lo usavi anche il mese dopo, vero?

Ma il primo del mese come faceva?
Cioè sta scusa la poteva fare se usava il treno dal 15 del mese in poi.
Old 03-08-2005, 00:25   #26
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da harbinger
Ma dai: le tesi del "gomploddo" lasciamole stare. L'attuale tecnologia soffre di questo limite e noi, se siamo un minimo previdenti, prendiamo precauzioni per tempo.
Ma seeeeeee!!!!
Non è un complotto ma una furbata che fanno tonnellate di negozianti pur avendo benissimo a disposizione diverse tecnologie assolutamente più efficaci (scontrino con stampante ad aghi o foglio stampato a laser), lo fanno VOLUTAMENTE per farti perdere la garanzia perché non tutti hanno mai tempo o voglia di andare in un negozio a farsi rifare lo scontrino. A me è capitato che un negoziante bastardo (ed ha chiuso infatti mortacci suoi) mi avesse negato la garanzia di una mobo perché lo scontrino si leggeva per metà dopo quasi due anni. Mi ha praticamente dato del bugiardo, guadagnandoci, per così dire, l'assenza della seccatura della sostituzione.
Stai tranquillo che se in Italia è possibile fare un "piccolo" broglio del genere, ci si buttano a pesce.
Potrei continuare con quei locali che la sera ti fanno scontrini con i prezzi ridotti a un decimo (es: birra a 0.45 euro) per avere un decimo di IVA da pagare a chiusura conto... ma andrei OT
Old 03-08-2005, 07:44   #27
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
problema della carta termica.
Difatti ora almeno i negozi che sono capitati a me diconjo di fare subito la fotocopia e di spillarla assieme il foglio della garanzia.
Old 03-08-2005, 08:51   #28
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb
e se per sbaglio piglia fuoco?
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 12:52   #29
Alesoft
Member

L'Avatar di Alesoft

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianura Padana
Quote:
Originariamente inviato da PaveK
Ma seeeeeee!!!!
Non è un complotto ma una furbata che fanno tonnellate di negozianti pur avendo benissimo a disposizione diverse tecnologie assolutamente più efficaci (scontrino con stampante ad aghi o foglio stampato a laser), lo fanno VOLUTAMENTE per farti perdere la garanzia perché non tutti hanno mai tempo o voglia di andare in un negozio a farsi rifare lo scontrino. A me è capitato che un negoziante bastardo (ed ha chiuso infatti mortacci suoi) mi avesse negato la garanzia di una mobo perché lo scontrino si leggeva per metà dopo quasi due anni. Mi ha praticamente dato del bugiardo, guadagnandoci, per così dire, l'assenza della seccatura della sostituzione.
Stai tranquillo che se in Italia è possibile fare un "piccolo" broglio del genere, ci si buttano a pesce.
Potrei continuare con quei locali che la sera ti fanno scontrini con i prezzi ridotti a un decimo (es: birra a 0.45 euro) per avere un decimo di IVA da pagare a chiusura conto... ma andrei OT
Il tuo post è molto molto superficiale ed inutile. L'unico modo per ottenere una garanzia commerciale valida è esibire un documento d'acquisto, scontrino o fattura che ne dimostri l'acquisto. Lo sai che i commercianti hanno un solo anno di garanzia presso i fornitori e al cliente finale ne devono dare 2? Basta poco per fare una fotocopia di uno scontrino, meglio due, poco dopo l'acquisto soprattutto se si tratta di una cosa molto costosa. Non sparare a zero sui commercianti per favore, si tratta di educazione. Non credere di essere intoccabile come cliente di un negozio non lo siamo assolutamente. Io ho un faldone da ufficio pieno di fotocopie di scontrini, anche delle cose più futili perchè so che si cancellano. Poi sappi che gli scontrini non si possono rifare. e comunque tutto IMHO
Alesoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 13:09   #30
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Alesoft
Il tuo post è molto molto superficiale ed inutile. L'unico modo per ottenere una garanzia commerciale valida è esibire un documento d'acquisto, scontrino o fattura che ne dimostri l'acquisto. Lo sai che i commercianti hanno un solo anno di garanzia presso i fornitori e al cliente finale ne devono dare 2? Basta poco per fare una fotocopia di uno scontrino, meglio due, poco dopo l'acquisto soprattutto se si tratta di una cosa molto costosa. Non sparare a zero sui commercianti per favore, si tratta di educazione. Non credere di essere intoccabile come cliente di un negozio non lo siamo assolutamente. Io ho un faldone da ufficio pieno di fotocopie di scontrini, anche delle cose più futili perchè so che si cancellano. Poi sappi che gli scontrini non si possono rifare. e comunque tutto IMHO
Scusa ma non capisco perchè io che compro devo starmi anche a preoccupare di fare la fotocopia dello scontrino.
Ma se non ho un pc e uno scanner devo pure spendere soldi per la fotocopia perchè le macchinette degli scontrini stampano col culo?
Ma pensa te.
Io per carità non do la colpa a te ma al sistema.
Ma se 10 anni fa gli scontrini duravano anche per 20 anni (ho degli scontrini che hanno 10 anni e sono ancora perfettamente leggibili) perchè adesso li fanno in modo che tempo 2 mesi e si scoloriscono?
Il sistema invece di migliorare peggiora?

Ultima modifica di paditora : 03-08-2005 alle 13:22.
Old 03-08-2005, 13:15   #31
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Guardate sto scontrino
Datato 24/02/94.
Perfettamente leggibile.
E' di un orologio della Casio che ho ancora adesso e che funziona perfettamente.
Cavolo ma perchè non li fate così gli scontrini?

Ultima modifica di paditora : 03-08-2005 alle 13:20.
Old 03-08-2005, 13:27   #32
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Questo invece risale a un paio di anni fa.
E tenuto insieme (io di solito gli scontrini li metto tutti assieme in una cartelletta) a quello che risale al 94.
Come si può notare non si legge più un caxxo.

Ultima modifica di paditora : 03-08-2005 alle 13:30.
Old 03-08-2005, 13:38   #33
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
L'unica è fotocopiarli sempre (e conservarli al buio senza nulla che sfreghi la superficie)...
Io li conservo in una cartelletta.
Non sfregano da nessuna parte (se non 5-6 volte l'anno quando ci aggiungo un nuovo scontrino) e sono al buio dato che li tengo in un cassetto.
Eppure si scoloriscono lo stesso.
Certo magari i miei non scoloriscono in due mesi però nel giro di 2 anni sono scoloriti.
Old 03-08-2005, 13:57   #34
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb

Ecco il risultato.
Me sa che si leggeva meglio senza passarci l'accendino
Prima era così: http://www.hwupgrade.it/forum/attach...chmentid=30941
Old 03-08-2005, 15:02   #35
Alesoft
Member

L'Avatar di Alesoft

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianura Padana
purtroppo oggi non è come 10 anni fa, un registratore di cassa di oggi ha zero costi di manutenzione e l'unico consumabile è il rotolino di carta chimica, i vecchi registratori gli dovevi cambiare il nastro inchistrato (se funzionavano così) e comunque avevi dei costi maggiori. il problema non sono gli scontrini che si scolorano ma la pigrizia. "E devo anche fare la fotocopia e spendere dei soldi?" non ne sei obbligato, puoi farne a meno ma se arriva il momento che ti serve la garanzia ti attacchi... In pratica se piove merda o vai in giro con l'ombrello o te ne stai a casa non ti incazzare con le nuvole... IMHO
Alesoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 16:09   #36
PaveK
Senior Member

Quote:
Il tuo post è molto molto superficiale ed inutile.
Pure il tuo commenta non ci scherza! Ma vabbè dai, non tutti siamo uguali

Cerco di spiegarti la mia "inutilità": nessuno nasce "imparato" e solo l'esperienza insegna queste magagne. Nopn ho mai ricevuto per posta una email che mi dicesse di andare e controllare lo scontrino che tenevo in una busta di carta, dentro un raccoglitore in plastica, al buio e in ambiente asciutto.
Solo che bam! quando è capitato ho avuto l'amara sorpresa.
Ormai di scontrini ne ho pochi perché quasi tutto quello che compro di un certo valore, lo prendo da internet, e quindi ti mandano un foglio A4 stampato laser, che se tenuto bene dura una vita. I pochi scontrini di carta del cavolo-temica li ho tutti scansionati.

So bene della storia della garanzia ma non capisco cosa c'entri con il discorso che lo scontrino su carta termina nn arrivi al 2° anno di vita pur essendoci ancora copertura di garanzia (in quali estremi è un discorso a parte, discusso e ridiscusso).
Non sparo a 0 sui commercianti, perché essendo una classe li includerei tutti, e del resto non ho scritto questo... ti consiglio una rilettura del post. Ce l'ho con QUEI (insieme strettamente miniore) commercianti che SANNO di questo fenomeno e ci marciano sopra. Dire che non esiste questa manovra è molto bello quanto ingenuotto.

Pure io ho un "faldone" di ricevute e scontrini, i quali cmq se ti interessa si possono rifare a patto di riconsegnare il vecchio, a me è capitato; non so se sia un caso isolato però.
Tutto questo pure IMHO
Old 03-08-2005, 16:11   #37
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Io li conservo in una cartelletta.
Non sfregano da nessuna parte (se non 5-6 volte l'anno quando ci aggiungo un nuovo scontrino) e sono al buio dato che li tengo in un cassetto.
Eppure si scoloriscono lo stesso.
Certo magari i miei non scoloriscono in due mesi però nel giro di 2 anni sono scoloriti.
Straquoto, non c'è nulla da fare se non fotocopiarli o scansionarli. Quei tipi di scontrini sono come i messaggi segreti dell'ispettore gadget
Old 03-08-2005, 16:14   #38
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Quote:
il problema non sono gli scontrini che si scolorano ma la pigrizia. "E devo anche fare la fotocopia e spendere dei soldi?" non ne sei obbligato, puoi farne a meno ma se arriva il momento che ti serve la garanzia ti attacchi... In pratica se piove merda o vai in giro con l'ombrello o te ne stai a casa non ti incazzare con le nuvole... IMHO
Scusa, ma il negoziante medio, se gli porti la fotocopia, non ti dice che per la garanzia serve l'originale?
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 16:33   #39
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
... il problema non sono gli scontrini che si scolorano ma la pigrizia. ...
no, il problema sono proprio gli scontrini che si scolorano, invece

se pago anche un solo caffé, non pago certo solo la polvere, l'acqua calda e lo zucchero, ma tutto il servizio che c'è intorno, affitto e illuminazione del locale
e scontrino che, ricordo, è obbligatorio x legge, e serve ai sensi del codice civile x la dimostrazione della garanzia e di altro
e x quei termini DEVE durare, in normali condizioni di conservazione, non sotto sale o sott'olio
perché non fanno le fatture con quel sistema e poi lo vanno a raccontare al fisco che dovevano farsi le fotocopie?
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 18:55   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
purtroppo oggi non è come 10 anni fa, un registratore di cassa di oggi ha zero costi di manutenzione e l'unico consumabile è il rotolino di carta chimica, i vecchi registratori gli dovevi cambiare il nastro inchistrato (se funzionavano così) e comunque avevi dei costi maggiori. il problema non sono gli scontrini che si scolorano ma la pigrizia. "E devo anche fare la fotocopia e spendere dei soldi?" non ne sei obbligato, puoi farne a meno ma se arriva il momento che ti serve la garanzia ti attacchi... In pratica se piove merda o vai in giro con l'ombrello o te ne stai a casa non ti incazzare con le nuvole... IMHO
No dai , ti stai arrampicando sugli specchi in modo clamoroso.
non esiste che io mi devo sbattere per un mio diritto , quello di avere un documento non biodegradabile in 10 gg , mentre dall'altra parte mi ledono ( anche se fosse solo per 20 cents di una fotocopia ) pur di risparmiare su tutto il risparmiabile...
e' semplicemente assurdo.

Ciaozzz

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian