|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Uhm ma visto che lo scontrino rappresenta anche un documento non dovrebbe essere fatto su carta e con inchiostro indelebile? Difatti scrivere a matita per esempio ho sempre saputo che ha valore nullo. A scuola ad esempio era vietato fare un tema a matita. Per gli scontrini invece sta cosa non vale? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
usate un accendino e scaldatelo sotto...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
in seguito a proteste (anche da parte mia) e insulti vari la situazione è migliorata. conservo ancora degli abbonamenti diventati praticamente illeggibili. accadeva nei mesi caldi, l'abbonamento stava nel portafogli e nel giro di 2 settimane iniziava a diventare illeggibile |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il primo del mese come faceva? Cioè sta scusa la poteva fare se usava il treno dal 15 del mese in poi. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non è un complotto ma una furbata che fanno tonnellate di negozianti pur avendo benissimo a disposizione diverse tecnologie assolutamente più efficaci (scontrino con stampante ad aghi o foglio stampato a laser), lo fanno VOLUTAMENTE per farti perdere la garanzia perché non tutti hanno mai tempo o voglia di andare in un negozio a farsi rifare lo scontrino. A me è capitato che un negoziante bastardo (ed ha chiuso infatti mortacci suoi) mi avesse negato la garanzia di una mobo perché lo scontrino si leggeva per metà dopo quasi due anni. Mi ha praticamente dato del bugiardo, guadagnandoci, per così dire, l'assenza della seccatura della sostituzione. Stai tranquillo che se in Italia è possibile fare un "piccolo" broglio del genere, ci si buttano a pesce. Potrei continuare con quei locali che la sera ti fanno scontrini con i prezzi ridotti a un decimo (es: birra a 0.45 euro) per avere un decimo di IVA da pagare a chiusura conto... ma andrei OT
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
problema della carta termica.
Difatti ora almeno i negozi che sono capitati a me diconjo di fare subito la fotocopia e di spillarla assieme il foglio della garanzia.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianura Padana
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se non ho un pc e uno scanner devo pure spendere soldi per la fotocopia perchè le macchinette degli scontrini stampano col culo? Ma pensa te. Io per carità non do la colpa a te ma al sistema. Ma se 10 anni fa gli scontrini duravano anche per 20 anni (ho degli scontrini che hanno 10 anni e sono ancora perfettamente leggibili) perchè adesso li fanno in modo che tempo 2 mesi e si scoloriscono? Il sistema invece di migliorare peggiora? Ultima modifica di paditora : 03-08-2005 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Guardate sto scontrino
Datato 24/02/94. Perfettamente leggibile. E' di un orologio della Casio che ho ancora adesso e che funziona perfettamente. Cavolo ma perchè non li fate così gli scontrini? Ultima modifica di paditora : 03-08-2005 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Questo invece risale a un paio di anni fa.
E tenuto insieme (io di solito gli scontrini li metto tutti assieme in una cartelletta) a quello che risale al 94. Come si può notare non si legge più un caxxo. Ultima modifica di paditora : 03-08-2005 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sfregano da nessuna parte (se non 5-6 volte l'anno quando ci aggiungo un nuovo scontrino) e sono al buio dato che li tengo in un cassetto. Eppure si scoloriscono lo stesso. Certo magari i miei non scoloriscono in due mesi però nel giro di 2 anni sono scoloriti. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco il risultato. Me sa che si leggeva meglio senza passarci l'accendino Prima era così: http://www.hwupgrade.it/forum/attach...chmentid=30941 |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianura Padana
|
purtroppo oggi non è come 10 anni fa, un registratore di cassa di oggi ha zero costi di manutenzione e l'unico consumabile è il rotolino di carta chimica, i vecchi registratori gli dovevi cambiare il nastro inchistrato (se funzionavano così) e comunque avevi dei costi maggiori. il problema non sono gli scontrini che si scolorano ma la pigrizia. "E devo anche fare la fotocopia e spendere dei soldi?" non ne sei obbligato, puoi farne a meno ma se arriva il momento che ti serve la garanzia ti attacchi... In pratica se piove merda o vai in giro con l'ombrello o te ne stai a casa non ti incazzare con le nuvole... IMHO
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cerco di spiegarti la mia "inutilità": nessuno nasce "imparato" e solo l'esperienza insegna queste magagne. Nopn ho mai ricevuto per posta una email che mi dicesse di andare e controllare lo scontrino che tenevo in una busta di carta, dentro un raccoglitore in plastica, al buio e in ambiente asciutto. Solo che bam! quando è capitato ho avuto l'amara sorpresa. Ormai di scontrini ne ho pochi perché quasi tutto quello che compro di un certo valore, lo prendo da internet, e quindi ti mandano un foglio A4 stampato laser, che se tenuto bene dura una vita. I pochi scontrini di carta del cavolo-temica li ho tutti scansionati. So bene della storia della garanzia ma non capisco cosa c'entri con il discorso che lo scontrino su carta termina nn arrivi al 2° anno di vita pur essendoci ancora copertura di garanzia (in quali estremi è un discorso a parte, discusso e ridiscusso). Non sparo a 0 sui commercianti, perché essendo una classe li includerei tutti, e del resto non ho scritto questo... ti consiglio una rilettura del post. Ce l'ho con QUEI (insieme strettamente miniore) commercianti che SANNO di questo fenomeno e ci marciano sopra. Dire che non esiste questa manovra è molto bello quanto ingenuotto. Pure io ho un "faldone" di ricevute e scontrini, i quali cmq se ti interessa si possono rifare a patto di riconsegnare il vecchio, a me è capitato; non so se sia un caso isolato però. Tutto questo pure IMHO
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
se pago anche un solo caffé, non pago certo solo la polvere, l'acqua calda e lo zucchero, ma tutto il servizio che c'è intorno, affitto e illuminazione del locale e scontrino che, ricordo, è obbligatorio x legge, e serve ai sensi del codice civile x la dimostrazione della garanzia e di altro e x quei termini DEVE durare, in normali condizioni di conservazione, non sotto sale o sott'olio perché non fanno le fatture con quel sistema e poi lo vanno a raccontare al fisco che dovevano farsi le fotocopie? |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
non esiste che io mi devo sbattere per un mio diritto , quello di avere un documento non biodegradabile in 10 gg , mentre dall'altra parte mi ledono ( anche se fosse solo per 20 cents di una fotocopia ) pur di risparmiare su tutto il risparmiabile... e' semplicemente assurdo. Ciaozzz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!