Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 00:21   #21
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Ma allora la favola che Telecom avrebbe aggiunto un canone sulle linee solodati.... rimane una favola?

Inoltre:
Quote:
E poi i costi sono di 30,75/mese per l'adsl 1280/256 kb e € 33.25/mese per l'adsl 4096/256 kb
piu' iva?
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 00:21   #22
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
qualcosa a 640 non c'è? lo cercavo per la mia ragazza e i suoi coinquilini..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 01:06   #23
capsula
Junior Member

L'Avatar di capsula

Quote:
Originariamente inviato da punix
Ma allora la favola che Telecom avrebbe aggiunto un canone sulle linee solodati.... rimane una favola?

Inoltre:

piu' iva?
Con Cheapnet non c'è nessun canone alla linea solo dati puoi starne certo al 100%, parola di boy-scout!

Si, ovviamente al prezzo indicato da me bisogna aggiungere l'iva, ma se consideri che in una normale bolletta telefonica Telecom hai 25 euro di canone più il costo delle chamate e dell'eventuale adsl ti accorgi che il risparmio c'è ed è notevole, in più se vuoi puoi usare i servizi di CheapVoIP per telefonare via internet che la stessa Cheapnet mette a disposizione.

Anche per i servizi di CheapVoIP puoi vedere sempre il sito http://toni73.cheapnet.it/
capsula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 01:22   #24
capsula
Junior Member

L'Avatar di capsula

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
La taglia minima per l'adsl di Cheapnet è di 1,2 Mb a € 30.75/mese più iva, ma se ti fai due conti con quello che risparmi non avendo attiva la linea voce ti conviene rispetto a qualsiasi altra offerta adsl. Fatti due conti e poi mi dici.
Old 30-08-2005, 16:26   #25
Delta9
Senior Member

L'Avatar di Delta9

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
NGI 640/128 A 25 EURO + IVA (100Kb/s di banda garantita)

NGI 640/256 A 28 EURO + IVA (150Kb/s di banda garantita)

qui il listino completo

Contributo di attivazione "una tantum" di 75 euro + IVA.

Delta9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 17:01   #26
maupap
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Aversa (CE)
Quote:
Originariamente inviato da capsula
Con Cheapnet non c'è nessun canone alla linea solo dati puoi starne certo al 100%, parola di boy-scout!

Si, ovviamente al prezzo indicato da me bisogna aggiungere l'iva, ma se consideri che in una normale bolletta telefonica Telecom hai 25 euro di canone più il costo delle chamate e dell'eventuale adsl ti accorgi che il risparmio c'è ed è notevole, in più se vuoi puoi usare i servizi di CheapVoIP per telefonare via internet che la stessa Cheapnet mette a disposizione.

Anche per i servizi di CheapVoIP puoi vedere sempre il sito http://toni73.cheapnet.it/
Capsula ma fa ke sei il marketing manager di Cheapnet???
sei l'unico che ne parla bene in giro ...
Old 31-08-2005, 07:39   #27
kaledh
Senior Member

L'Avatar di kaledh

Iscritto dal: Aug 2000
Città: SAn PieTroBurGo
Ciao a tutti....sono anch'io nella medesima situazione dopo che il mio padrone di casa ha deciso di riprendersi casa sua (li avevamo il famoso doppino dati che sfruttavo con tin.it senza pagare telecAROGN).
Cmq pensavo che potevo attivare una linea con tiscali...scusate l'ignoranza...ma a quanto pare hanno bisogno di un allacciamento telecom di base...bah! (bella anche la concorrenza).
Ero orientato sulla 6mb di tiscali ma mi sta bene anche una 4mb...in particolare che vada bene a catania.
Se ci sono esperienze positive in merito postatele pure. ciauZ
kaledh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 12:09   #28
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
Quote:
ragazzi io ho provato cheapnet con successo, adesso c'è la promozione se si attiva Facile Adsl senza nessuna linea telefonica entro il 15 settembre si risparmiarmia subito il 35% sul costo di attivazione: 42 euro che fanno la differenza, se si ha già una linea telefonica l'attivazione è gratuita.
E poi i costi sono di 30,75/mese per l'adsl 1280/256 kb e € 33.25/mese per l'adsl 4096/256 kb

per ulteriori info visitate :http://toni73.cheapnet.it/

e se non si ha nemmeno la linea telefonica a casa e nemmeno c'è stato mai un telefono in casa, come si può fare?
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 14:41   #29
oblomo
Senior Member

L'Avatar di oblomo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
Cellulare GPRS / UTMS e tariffe TIM o WIND.....

Old 31-08-2005, 14:53   #30
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da oblomo
Cellulare GPRS / UTMS e tariffe TIM o WIND.....

wind, sono 20€ mensili.. nette o ci sono altri costi?

...tipo la tim per attivazione ci vogliono ulteriori € in quanto devi avere almeno una base di 5€ sul cell.. ? peraltro poi tim costa 25€ + 5€ minimo che devi avere su cell (e se non li hai devi ricaricare) .. = 30e... ora dato che per attivarla devi comperare una ricarica l'unico modo è di comperare una scheda da 30€ (netti ci sono 25€).. però per arrivare a poter funzionare devi comperare altra ricarica da 10€, per il credito residuo minimo da avere di 5e... totale 40€, altro che 25€ con la tim, sbaglio???
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 15:10   #31
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Città: Pisa
..per non parlare poi dell'hardware UMTS (siano telefono o Pcmcia)...
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 20:15   #32
space_flyer
Member

L'Avatar di space_flyer

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Io ho guardato un po' in giro e sono indeciso fra queste tre(non ho trovato altre offerte a circa 30€ iva compresa):
- Ngi 640/128 30€;
- Vira 1280/256 29,90€;
- BBip 1280/256 27,60€

Le ultime due sono più veloci ma Ngi è Ngi, con il suo ping bassissimo nei giochi (640 per navigare basta ed avanza).

Ciao a tutti, tutte le opinioni sono ben accette.

EDIT: scusatemi ma avevo premuto 9 invece che 0 e così era uscito 39 .

Ultima modifica di space_flyer : 31-08-2005 alle 23:04.
space_flyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 20:37   #33
Delta9
Senior Member

L'Avatar di Delta9

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da space_flyer
Io ho guardato un po' in giro e sono indeciso fra queste tre(non ho trovato altre offerte a circa 30€ iva compresa):
- Ngi 640/128 39€;
- Vira 1280/256 29,90€;
- BBip 1280/256 27,60€
Non per essere "fiscali" ma:
NGI 640/128 A 25 EURO + IVA 20% = 30,00 EURO E NON 39

... e non sono del marketing NGI ma solo un soddisfatto utente F5
Delta9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 21:57   #34
kaledh
Senior Member

L'Avatar di kaledh

Quote:

ciao...l'unica cosa che non mi sconfinfera dando un'occhiata al sito è che per la 1280 ti ASSICURANO 32kb/s mentre per la 4 Mbit ne indicano solamente 20.

Io vorrei attivare la 4mbit ma non so se è affidabile....a CATANIA non ce l'ha nessuno?

ciauZ
Old 31-08-2005, 23:07   #35
capsula
Junior Member

L'Avatar di capsula

Quote:
Originariamente inviato da kaledh
ciao...l'unica cosa che non mi sconfinfera dando un'occhiata al sito è che per la 1280 ti ASSICURANO 32kb/s mentre per la 4 Mbit ne indicano solamente 20.

Io vorrei attivare la 4mbit ma non so se è affidabile....a CATANIA non ce l'ha nessuno?

ciauZ
un mio amico l'ha attivata pochi mesi fa, abita in provincia di Catania ed è rimasto soddisfatto sia per la connessione sia per l'assistenza on line sempre disponibile.
Old 03-09-2005, 18:51   #36
maupap
Senior Member

Quote:
un mio amico l'ha attivata pochi mesi fa, abita in provincia di Catania ed è rimasto soddisfatto sia per la connessione sia per l'assistenza on line sempre disponibile.

ovviamente ti riferisci a cheapnet

ma xkè nn ti metti il logo di cheapnet come avatar?
Old 03-09-2005, 20:45   #37
PeppinoX
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve

Vi consiglio Cheapnet, vi offre la possibilità di scegliere un'IP dinamico o statico, alte velocità di connessione, email senza pubblicità, servizio voip, e soprattutto anche se avete una linea telefonica "orfana", vi creano un nuovo collegamento telefonico.
PeppinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 20:52   #38
maupap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PeppinoX
Salve

Vi consiglio Cheapnet, vi offre la possibilità di scegliere un'IP dinamico o statico, alte velocità di connessione, email senza pubblicità, servizio voip, e soprattutto anche se avete una linea telefonica "orfana", vi creano un nuovo collegamento telefonico.
e scommetto che tu ci puoi dare anche un link tipo http://peppino.cheapnet.it7 vero???
alla faccia dei messagi subliminali
Old 03-09-2005, 21:19   #39
kaledh
Senior Member

L'Avatar di kaledh

beh...in effeti la pubblicità di questa gente con poco più di 10 post all'attivo non mi convince molto...beh cmq almeno ti fanno uno sconto sull'una tantum...come fa anche vira...sono indeciso tra queste 2.
Boh...vi farò sapere.

ciauZ
Old 04-09-2005, 04:21   #40
GunsRos3s
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ho visto che ci sono un sacco di domande su questo argomento.
Allora il cavo solo dati si puo' richiedere anche se non si mai avuta una linea telefonica.
La quota da pagare per il cavo dati è per Telezozz infatti saranno i loro tecnici a portare il cavo aggiuntivo (sempre che vogliano)
Un po' di risposte alle vostre domande potete trovarle qui
http://www.antidigitaldivide.org/ind...page&pageid=43
http://www.antidigitaldivide.org/ind...iewtopic&t=417
Si parla di soluzioni alternative per chi è sotto mux ma vale anche per i casi di cui si discute in questo thread.
Per quanto riguarda il canone aggiuntivo in effetti telecom ha provato e sta provando a fermare in tutti i modi le linee solo dati e il voip, in ultimo ha chiesto di avere un canone aggiuntivo per le linee solo dati.
Noi di anti digital divide abbiamo scritto immediatamente al garante Tlc e all'antitrust perchè non approvino questa richiesta
http://www.antidigitaldivide.org/ind...page&pageid=54
Speriamo che la richiesta sia caduta nel vuoto i garanti dovevano pronunciarsi entro il 10 agosto (se ricordo bene) ma ad oggi ancora niente.
In caso il canone aggiuntivo venga approvato molto probabilmente Anti digital divide ricorrerà al tar per far annullare tale decisione.
GunsRos3s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian