Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2005, 21:34   #21
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Firefox non ha bisogno di questi mezzucci per cercare di allargare la fetta di clienti. Evidentemente Opera non sa più che pesci pigliare.

Chi vuole fare file-sharing ha a disposizione una miriade di programmi di cui torrent è uno dei tanti e neanche il più usato.

Mezzucci? Ricorda che molte cose che oggi consideriamo "normali", come il tabbed browsing, sono state introdotte da Opera.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 21:56   #22
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Mezzucci? Ricorda che molte cose che oggi consideriamo "normali", come il tabbed browsing, sono state introdotte da Opera.

Non ne so niente. Ho fatto solo notare che i programmi P2P sono una infinità e certamente non sono stati creati da Opera.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 22:01   #23
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Non ne so niente. Ho fatto solo notare che i programmi P2P sono una infinità e certamente non sono stati creati da Opera.

no tu hai dato dei giudizi abbastanza sgradevoli su un browser e su un argomento che non conosci!! certe volte è meglio tacere piuttosto che dire la propria e fare la figura dell'ignorante no?
ecco quello che hai scritto

Quote:
Firefox non ha bisogno di questi mezzucci per cercare di allargare la fetta di clienti. Evidentemente Opera non sa più che pesci pigliare.

Chi vuole fare file-sharing ha a disposizione una miriade di programmi di cui torrent è uno dei tanti e neanche il più usato.

Opera è sempre stato apprezzato per l'implementazione di funzionalità nuove e interessanti, spesso scopiazzate dagli altri browser (ANCHE firefox sì!)
e questo è solo un altro esempio, ma ce ne sarebbero decine
se a te non interessa questa funzionalità non parlarne, fai una migliore figura

saluti

mat
dagon1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 22:25   #24
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978
no tu hai dato dei giudizi abbastanza sgradevoli su un browser e su un argomento che non conosci!!
Se non ti piacciono non leggerli.

Quote:
certe volte è meglio tacere piuttosto che dire la propria e fare la figura dell'ignorante no?
ecco quello che hai scritto
Esiste l'ignore list.. usala e così non spacchi le bolas alla gente che la pensa diversamente da te.

Quote:
Opera è sempre stato apprezzato per l'implementazione di funzionalità nuove e interessanti, spesso scopiazzate dagli altri browser (ANCHE firefox sì!)
e questo è solo un altro esempio,
Boh, probabilmente anche altri, solo che sono morti e sepolti perchè non si sono saputi rinnovare.
Quote:
ma ce ne sarebbero decine
se a te non interessa questa funzionalità non parlarne, fai una migliore figura
Io parlo quanto mi pare e piace. Vedi sopra.

P.S. Non rischio il mio account.

Old 08-07-2005, 22:49   #25
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Ulk wrote:
> Firefox non ha bisogno di questi mezzucci per cercare di allargare la fetta di
> clienti.

Considero Firefox interessante in determinati contesti e sicuramente di successo.

A parte questo, eviterei accuratamente di considerarlo "tecnicamente buono" o, peggio ancora, "innovativo".
Old 08-07-2005, 22:59   #26
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da DKDIB
Ulk wrote:

A parte questo, eviterei accuratamente di considerarlo "tecnicamente buono" o, peggio ancora, "innovativo".
A me piace quindi "tecnicamente buono" per me ci sta tutto, ovviamente si parla di materiale freeware, se fai paragoni con altro non freeware non ci siamo mica tanto.

Per quanto concerne "innovativo"( ) semplicemente non mi interessa, tantissimi prodotti cosidetti innovativi sia in campo hardware e software sono spariti nell'oblio. Quello che conta secondo me è avere prodotti aggiornati al passo, funzionali, semplici e sicuri per quanto riguarda i browser.
Old 08-07-2005, 23:56   #27
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Se non ti piacciono non leggerli.
se li scrivi ti prendi anche la responsabilità di quello che hai detto
non è che non mi piacciono, sono semplicemente messaggi ignoranti e senza un reale interesse

Quote:
Esiste l'ignore list.. usala e così non spacchi le bolas alla gente che la pensa diversamente da te.
io motivo le mie risposte, diversamente da te che le spari senza sapere quello che dici

Quote:
Boh, probabilmente anche altri, solo che sono morti e sepolti perchè non si sono saputi rinnovare.
e con questo? porta avanti la tua analisi, a 5 anni mio cugino ha una profondità di argomenti superiore alla tua

Quote:
Io parlo quanto mi pare e piace. Vedi sopra.

P.S. Non rischio il mio account.

[/quote]

continua a parlare e a dimostrare la tua totale ignoranza sull'argomento, liberissimo
Old 08-07-2005, 23:57   #28
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
A me piace quindi "tecnicamente buono" per me ci sta tutto, ovviamente si parla di materiale freeware, se fai paragoni con altro non freeware non ci siamo mica tanto.
opera ha una versione free con banner, anche su questo dimostri di non essere a conoscenza dei fatti
vai avanti così...

Quote:
Per quanto concerne "innovativo"( ) semplicemente non mi interessa, tantissimi prodotti cosidetti innovativi sia in campo hardware e software sono spariti nell'oblio. Quello che conta secondo me è avere prodotti aggiornati al passo, funzionali, semplici e sicuri per quanto riguarda i browser.
esattamente come Opera dunque...

Ultima modifica di dagon1978 : 09-07-2005 alle 00:06.
Old 09-07-2005, 00:16   #29
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:

La prossima volta usa l'account principale.. se ne hai il coraggio.

Old 09-07-2005, 00:17   #30
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
opera ha una versione free con banner, anche su questo dimostri di non essere a conoscenza dei fatti
vai avanti così...
Firefox invece è free e non ha banner.

Old 09-07-2005, 00:22   #31
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
La prossima volta usa l'account principale.. se ne hai il coraggio.

questo è il MIO ACCOUNT PRINCIPALE, scusa ma quanti anni hai? 12?

Quote:
Firefox invece è free e non ha banner.

e dicendo questo cos'hai dimostrato? riesci a mettere insieme 2/3 frasi sensate o sai solo dire firefox rulez?
forza... vai avanti con la tua analisi espertone
Old 09-07-2005, 00:25   #32
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Spiacente conversazione terminata.

Old 09-07-2005, 00:27   #33
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Spiacente conversazione terminata.

chi non ha argomenti si rifugia nel silenzio

bye bye troll
Old 09-07-2005, 00:39   #34
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Premesso che uso Opera da circa 2 anni su windows (mentre su linux uso Firefox). Direi che è un buon browser con delle funzionalità interessanti (una che apprezzo moltissimo oltre al tabbed browsing, è il fatto che si può avviare il browser e ripartire con le pagine che si avevano nella precedente sessione).
Onestamente questa nuova funzionalità non è che mi faccia impazzire perchè preferisco solitamente usare dei programmi propietari per scaricare tramite i vari protocolli. Spero quindi che sia eventualmente disabilitabile perchè darebbe molto fastidio se in automatico il browser decidesse di avviare un torrent dopo il suo download.

@ulk

Direi che dagon1978 non ha tutti i torti. Finora non ho sentito argomentazioni valide a sostegno del fatto che firefox sia migliore di Opera. Io credo che tu non abbia mai usato Opera e quindi ogni commento in tal senso lo trovo quantomeno inutile (se non conosci un prodotto come fai a dire che fa schifo ? Ti basi sulle impressioni altrui o su una sorta di fanatismo informatico ?)
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 08:28   #35
moe0123456789
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
W
O
W

uso opera da anni e questo è stato il modo + furbo per accaparrarsi clientiiiii! wow grazie ragazzi, ora attendo una migrazione in massa ad opera!

Opera Rulez (altro ke firefox o explorer)
moe0123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 11:02   #36
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
bah

Migrazione in massa ad opera, per un qualcosa di integrato che solitamente e disponibile gia da tempo?

nel senso che han solo integrato il supporto per i torrent, non han fatto niente di cosi eclatante e niente che possa spingere ad usare opera piuttosto che un'altro browser... chi gia usa i torrent ha gia bittorrent, o bittornado o uno dei molti client.

chi non conosce i torrent e usa opera si trovera a non dover installare nulla nel caso dovedsse scaricare un torrent, tutto li.

considero inoltre tristissimo il parteggiare per un browser o per l'altro con coretti e scemenze da stadio.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 12:41   #37
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Premesso che uso Opera da circa 2 anni su windows (mentre su linux uso Firefox). Direi che è un buon browser con delle funzionalità interessanti (una che apprezzo moltissimo oltre al tabbed browsing, è il fatto che si può avviare il browser e ripartire con le pagine che si avevano nella precedente sessione).
Onestamente questa nuova funzionalità non è che mi faccia impazzire perchè preferisco solitamente usare dei programmi propietari per scaricare tramite i vari protocolli. Spero quindi che sia eventualmente disabilitabile perchè darebbe molto fastidio se in automatico il browser decidesse di avviare un torrent dopo il suo download.

@ulk

Direi che dagon1978 non ha tutti i torti. Finora non ho sentito argomentazioni valide a sostegno del fatto che firefox sia migliore di Opera. Io credo che tu non abbia mai usato Opera e quindi ogni commento in tal senso lo trovo quantomeno inutile (se non conosci un prodotto come fai a dire che fa schifo ? Ti basi sulle impressioni altrui o su una sorta di fanatismo informatico ?)
Visti come default, nudi e crudi, Opera è forse anche meglio, rapido nel caricamento con una migliore gestione dei tabs ed altre funzionalità interessanti; quelle funzionalità però vengono recuperate praticamente in toto grazie alle estensioni di Firefox che è il suo vero punto di forza e che garantisce IMHO una maggiore flessibilità di utilizzo.
Quello a cui facevi riferimento prima c'è anche per FF con la SessionSaver e tante altre cose di cui Opera non dispone,penso per es ai vari WebDeveloper, EditCSS, la possibilità di integrare e lanciare svariati tipi di applicativi rimanendo sempre sul browser, di controllare con il proprio antivirus i download effettuati ecc. ecc...
Questo dal pdv tecnico, poi è chiaro che i gusti hanno cmq la loro influenza; l'importante è che ci sia sempre + scelta e che venga a sgretolarsi il predominio di IE affinchè anche l'utente che non ne sà niente possa scegliere in tutta tranquillità ciò che preferisce senza farsi annebbiare dal "ciò che c'è già, pronto"; ed Opera con le sue continue innovazioni si è dimostrato un enorme risorsa per tutti i browser concorrenti ( che hanno guardato a questo come in qlc modo esempio...poi ci sn quelli che hanno dormito e lì pace).

Concordo anche io sul fatto che tifare per una roba del genere è stupido...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 17:47   #38
trs-sonic
Member

L'Avatar di trs-sonic

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
e' una bella idea per chi non usa gia' bit torrent per scaricare.
cosi' se trovi il link in torrent zak lo scarichi come fosse un normale link, senza sbatterti a cercare il programma apposta.... l'avessero messo qualche mese fa mi evitavo di installare bit torrent
trs-sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 17:47   #39
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
...ma io, per la legge italiana, posso inserire dei link torrents, che si riferiscono a materiale protetto o non da copyright, nel mio sito???
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2005, 09:41   #40
Don Juan
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Purtroppo firefox è un mattone rispetto ad Opera.
Lento, avido di risorse e incasinato con le sue 1000 extension.
Dico purtroppo perchè sono assolutamente dalla parte del free software ma dopo aver usato FF per un po' mi sono accorto dell'abisso di programmazione tra i due.

Opera dà la paghetta a tutti gli altri browsers, l'unica cosa che proprio non digerisco è il client e-mail integrato, troppo dispersivo...
Don Juan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP