|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
beh sì per me è una differenza abbissale. perchè una monetina può significare anche venduto (anche ad alcuni politici vennero lanciate delle monetine...), un cacciavite, o un petardo o un motorino li lanci solo per fare del male. per quanto riguarda la colpa oggettiva non sono mai stato d'accordo. cosa dovrebbe fare una società? per il derby non mi pare serio, però non capisco perchè non si dice di chi è stata l'idea di questa cosa vergognosa (perchè mica crediamo che gli ultrà non avevano voglia di vedere la partita e dunque l'hanno bloccata...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
la Juventus è sinonimo di ladri, dopati, mafiosi, come fai a dire che non si parla mai male della Juventus quando tutte le trasmissioni tv non fanno che diffondere sospetti. soprattutto è stato fatto un processo contro la Juve in base a delle dichiarazioni di uno qualunque (capisco se avesse allenato la Juve ma non lo ha fatto, era una considerazione da esterno) e non c'è nessun processo contro un'altra squadra dopo che si sono visti pure i filmati basta con questo vittimismo, non mi pare faccia onore a una squadra e soprattutto una città come Roma... quanto al caso Mexes non ne sono informato e non me ne frega più di tanto sapere perché c'è stata la condanna. la mia era una considerazione generale. se c'è una punizione e durante il ricorso si può comprare mi pare una barzelletta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
Quote:
altrimenti se lancio un'arancia è x dargli del morto di fame? mi spiace ma in ciò che hai scritto non c'è scusante. x quanto riguarda la resp. oggettiva mi pare che sia normale. metti un'invasione di campo ed i tifosi che aggrediscono l'arbitro. la società va sicuramente di mezzo xè non è stata capace di garantire la sicurezza. quindi direttamente o indirettamente responsabile. come fai a punire i tifosi se non colpendo la squadra? (ps non dico giusto o non giusto ma altre soluzioni non ci sono.) cmq poi sarebbe il club a dover farsi risarcire dai tifosi... x il derby: chi è stato a mettere in giro la falsa notizia della morte di un ragazzino x causa della polizia? non penso la polizia stessa no? e se il prefetto fa diramare un comunicato dove dice che non è successo nulla xè gli ultrà si sono ostinati a dire che non si doveva giocare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me non è il caso che la Roma si attacchi a queste cose, non siete una società scadente a cui resta solo il piagnisteo ![]() la punizione alla Roma comunque non mi fa piacere. rischia di falsare il campionato togliendovi di mezzo perché se non potete comprare e magari vendete qualcuno rischiate di ritrovarvi con dei primavera a tappare i buchi e tanti saluti alla competitività |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La società ha deciso di fare causa a baldini, ritenuto artefice del caso mexes..
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
e dove sta scritto, visto che ne asroma.it, ne ansa ne repubblica ne tgcom ne virgilio riportano tale affermazione?
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Il calcio è come qualsiasi altra cosa..quindi è corrotto..La corruzione e cio che ne deriva porta a tutto questo..Come ad una squadra condannata per doping(perchè poi a parte il fatto che sia stato condannato il solo Agricola la realta è questa),che non deve rispondere di nulla in sede legale..Una squadra che non ha fatto altro che sfruttare una clausola di un contratto riceve 8mln di euro di multa e 1 anno di inibizione del mercato...ricordo che dopo la strage di bruxelles il liverpool è stato bandito dalle competizioni Europee per 3 anni..a parte il danno di immagine dal punto di vista economico la sanzione nostra e quella del Liverpool si avvicinano molto..é una delle sentenze piu due di tutte i tempi emesse dall'uefa..ci paragonano ad assassini..Non dicono nulla a chi viene condannato per doping..e che altro?Questa è LA corruzione signori e signori..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq l'uefa si è stancata del comportamento delle società, dei tifosi e dei giocatori italiani. sempre pronti a polemizzare, imbrogliare e cercare tutti i sotterfugi possibili. facciamo 2 conti? la roma con il caso mexes la roma con il caso Frisk l'inter con x il derby Totti x lo sputo il decreto spalmadebiti la sospensione della partita dei giochi del mediterraneo tra spagna ed italia con 5 giocatori italiani espulsi lo sandalo passaporti ne mettiamo altre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
La responsabilità oggettiva è una CAZZATA bella e buona ad ogni livello! Mandiamo in galera chi combina i casini, buttiamo la chiave, e poi voglio vedere se qualcuno alza più una mano! ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...risarcjuv.html se la Juve deve pagare quel tifoso (cosa secondo me giusta) allora anche la Roma deve pagare per le invasioni di campo del derby o per la monetina all'arbitro e l'Inter è giusto che paghi per i famosi fumogeni ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
il punto è che è sempre più difficile trovare i colpevoli, allora puniscono chi li "ospita". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
Siamo nel 2005 e ancora non siamo in grado di installare nei nostri stadi telecamere a circuito chiuso per individuare io facinorosi?
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
A me fa ridere il fatto che ogni domenica di campionato vengano multate le società di calcio per colpa delle azioni dei tifosi: sia perchè non vedo effettivamente che responsabilità hanno dato che l'ordine pubblico è affidato alla polizia, poi per l'entità delle multe. Ma sono irrisorie! 5000 euro, 10000 euro. Ma pure una società sull'orlo del fallimento 5000 euro te li caccia senza problemi!
Poi con la storia dei fumogeni e lanci di oggetti vari (come anche per Frisk), ma secondo me si sta quasi incentivando che il tifoso avversario nella curva non sua faccia il pazzo, così la sua squadra rischia di vincere pure a tavolino, o peggio 3 partite a porte chiuse. Non prendiamoci in giro sul fatto che le società si dovrebbero rivalere sui tifosi: in che modo? Facendogli fare da barriera sui calci di punizione in allenamento? Poi, continuo a non capire come chi carica i poliziotti sugli spalti, al max ci prende le manganellate! Ma le manette non ce l'hanno? Se uno facesse la radice quadrata di quello che si prende un poliziotto allo stadio per strada, gli darebbero l'ergastolo. Perchè lo stadio è zona franca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Non è bello esordire dopo tale notizia... Ma ci proverò lo stesso scrivendo il mio punto di vista. Secondo me, se la società ha sbagliato, è giusto che paghi e su questo non ci piove. Ma la cosa che più mi fa riflettere e perchè condannare la società dopo un anno dall'acquisto di Mexes? Perchè non farlo prima? Durante questa stagione il giocatore è stato squalificato più volte, o sbaglio? Inoltre qualche settimana fa è stato deciso dalla Fifa che la Roma dovrà dare all'Auxerre 8 milioni di euro (cazzarola mica fiori) per il giocatore. Tutto questo mi fa riflettere, staremo a vedere. Speriamo almeno che i tre giocatore presi a parametro zero (quindi non acquistati da nessun club) potranno essere tesserati. Un saluto a todos! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
mi iscrivo al thread
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
secondo me andrebbero puniti i tifosi non la società(esistono ancora gli arresti?mi sembra di sì). non vedo come il club possa rifarsi sui tifosi se questi non riescono nemmeno ad essere puniti dallo Stato(ti sembra che la società sia in grado di sostituire la forza coercitiva dello Stato?). per il derby sono d'accordo con te, ma sicuramente qualcuno che ha voluto far bloccare la partita c'è stato(e ovviamente non è nè la polizia nè il tifoso che viene a vedere la partita, ti pare?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
è assurdo il caso mexes......visto che L'Arsenal ha preso Flaminì dal Marsiglia con lo stesso metodo...stessa clausola stessa modalità......adesso l'Arsenal ha un buon giocatore in più in organico e noi stiamo a scompetere con l'UEFA!
poi un'altra cosa....non penso proprio che Rosella e tutti gli altri non sapessero nulla dei rischi dell'operazione mexes.Quindi Rosella si dovrebbe solo vergognare a dire che Baldini ha tenuto tutti all'oscuro della vicenda!
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
è come dire "considerazione da tifoso da bar dello sport" se poi era quello il tuo intento... ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Io credo che stiano facendo il gioco troppo sporco all'uefa..è evidente che tutto qui è pilotato..ci danno la sanzione piu grave che si sia mai sentita e per cosa???un giocatore preso in maniera furba...echecazzo..alla faccia ai problemi del calcio come il doping o la violenza negli stadi..che schifo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.