|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
x un pc e stata una sciocchezza........quando con una meta cresce e avanza tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
cmq c'è pieno di figa tra gli avatar di questo thread!
![]() ![]() ![]() dai ragass sul serio non posso credere che c'è gente con un 3000 winchester e le gskill da 300 pezzi perchè fa figo. COSA MIGLIORA??? COSA ? NON POSSO CREDERE CHE SI CACCINO STI SOLDI PER 5 SECONDI IN MENO AL SUPERPI!!!!! AHH! AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
x pilota mi dai il link per l'immagine del tuo avatar?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: S.Vito Chietino
|
io con le miei corsair con tccd sono arrivato a 275 mhz a 2.5-3-3-6 a 2.85v...il massimo della mia mobo....ho una voglia a provare queste ram a almeno 3.00/3.10 v ma dovrei comprare l'ocz booster...
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (a parte che per quello che ho fatto io con un misero p4 ht andavo meglio del winch3500 ![]() nel mio (se non si riconosce) c'è Natalie Portman (STAR WARS) che figa Ultima modifica di sirus : 08-06-2005 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq le tue corsair di solito a 2.9 (su mobo ottime) fanno i 290 ![]() sono proprio ottime ram, non come le gskill che fanno 333 e passa a 2.5-4-4-8 o 7 ![]() per esempio al computex di taipei adata ha presentato ddr700 ossia 350 che fanno 2.5-4-4-7 certificati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
x a64fx
grazie, in verità passerò alla inflazionata dfi nf4 ultra per cui nada problema x utt e bh5. la mia domanda è ne vale la pena di spendere 50, 100, 200€ oltre la norma per avere le memorie così spinte? che si guadagna oltre a 5sec al superpi? non è meglio spenderli per un processore migliore o una scheda grafica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
capisco perfettamente il discorso che fai, ma senza andare sul piano filosociologico, da bravo ingegnere gestionale la mia domanda è più semplice di quello che si pensi:
un winchester 3000 portato a 2700 reali ha dei vantaggi nell'encoding, nel calcolo puro e in modo anche se marginale nei giochi tali da giustificare il costo, l'overclock e soprattutto lo sbattimento (chi encoda divx sa di che parlo da 1800 a 2700 ci metto due terzi del tempo) e fa figo dire ho un procio pagato 150 che vale 600 una 6800le da 8,4 e 300core e 700mem a 16,6 400core e 800mem quasi raddoppia d prestazioni (splinter cell chaos theory da 1024 senza filtri a 1280 con filtri) e fa figo dire ho una sk che da 200 ne vale quasi 400 (ormai 300 ma tant'è ![]() che vantaggi porta l'avere memorie così estreme? cosa giustifica pagare 2 o 4 volte la cifra che paga l'utente medio? cosa ci si guadagna in termini di prestazioni? l'encoding? i giochi? office? ![]() ci sarà un motivo per cui serve avere ste memorie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
finalmente una risposta!
ora ho capito. l'ultima domanda e poi a nanna. passare dalle mie s3+ 2.5 3 3 7 a delle utt a 250 2 2 2 5 si potrebbe tradurre in un equivalente di che ne so 300mhz sulla cpu e 200 punti in più sul 3dmark? per uno come me molto pragmatico la differenza vendendo le mie e comprando delle utt (diciamo 80€) non sarebbe meglio investita che so in un kit a liquido usato che migliori l'overclock sia cpu che scheda video prima di buttarmi sulle memorie? grazie ancora a64fx saranno mesi che nessuno me lo spiegava! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
senza menate ma 360€ carte per le gskill le dovrebbero spendere quindi solo chi ha fx55 e compagnia bella per il motivo di cui sopra, e le UTT uguale, l'utente poco più che medio meglio che si compri un kit liquido, una scheda video più performante o un bel case. ps: passo a dfi nf4!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
P.S. in effetti anche compilare è un compito pesante, ma suppongo duri poco... credo che un processore migliore, e soprattutto l'hyper threading o meglio il dual core, avrebbero reso la compilazione molto più veloce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per molte cose anche l'xp 2500+ proposto sopra mi sembra eccessivo, a me il mio lo sembra per tutto tranne i videogiochi, in cui comunque la scheda video, pur essendo una 9800 pro, fà da collo di bottiglia. Magari un sempron di fascia bassa, o uno dei primi xp, ma giusto per la codifica e l'uso di windows xp, altrimenti per file sharing e multimedia basterebbe anche meno. Prova ne è che ora, per tenerlo fresco con la ventola al minimo, lo stò tenendo a 190x5, anche se faccio file sharing, ascolto una lunga playlist, e uso perfino un programma di computazione distribuita(che devessere programmato davvero bene, perchè sembra sempre che usi solo le risorse che andrebbero sprecate, non noto nessuna differenza se lo levo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hd è quello che è, WD 40GB 7200giri con 2MB di cache ovviamente partizionato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
grazie a tutti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Cmq il problema delle ram è legato principalmente a quello che si fa, come in molti hanno detto.
Io ad esempio considero ottimo l'OC nn tanto per fare bench, ma per poter "spendere meno" e avere un sistema superiore. A cosa serve ? bhè a nulla ![]() Concordo in pieno con il discorso che abbiamo una sovrabbondanza di potenza x quello che facciamo. Io il pc lo uso principalmente per giocare e x fotoritocco (e x tutte quelle cose che tutti usiamo, vedere film zozzi, le foto delle vacanze, office etc !!) e poter avere un pc in OC e guadagnare qualcosa in termini di FPS mi appaga. Quindi nel mio caso le ram di buona qualità (escluse xò quelle da 300 e passa eurozzi) servono solo per poter aumentare le capacità del sistema a salire di frequenza, ovviamente avendo un daily alto e stabile. Di avere timings bassi nn me ne frega proprio nulla visto che nelle applicazioni di tutti i giorni manco te ne rendi conto se sono a 2225 o a 3448. Tomshardware docet. A ognuno il suo sistema quindi e poco importa che siano TCCD o BH5 dipende dal sistema. Se uno lo deve adeguare con una scheda che nn sale di voltaggio nelle ram, allora meglio TCCD se ha una DFI che può salire di brutto o avere un DDRBooster allora BH5. Il motto deve essere : divertitevi gente !!!! ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
magari qui qualcuno mi risponde
![]() attualmente ho un paio di A-Data 3200 2 x 512 normalissime , -5b ,che tengo in sincrono col processore a 166 e vanno a 2-2-2-x-x 1T .il mio problema era questo su una scheda Gigabyte ga 7v880 con dual channel i due banchi non vanno in dual channel.percio' volevo cambiare ram. piu in la (ottobre-novembre) volevo cambiare mobo e cpu e passare a una scheda (DFI nf4?) e Venice 3200+ o 3500+ a seconda del prezzo e mantwenre le ram ..io ora volevo sapere questo ho letto molto bene delle Gskill-A-Data Vitesta e Hyper X,tenendo conto che A- Non sono un cloker estremo quidni posso si clokkare un poco il procio ma non tantissimo per intenderci non portero' mai un procio a 300 fsb (mai dire mai) b -mi paice avere latenze basse ![]() c-ci sono ram certificate 1t? d-non vorrei spendere piu di 200€ mi sapreste consigliare delle buone ram?? che cambia tra TCCD e gli altri?
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Può darsi che le a-data che hai vadano in ual channel se alzi i voltagi e/o abassi i timings... comunque, se le vuoi cambiare, sui 220 euro si trovano un pò di ram interessati basate su tccd o tcc5 (che dovrebbero avere le stasse prestazioni), come vitesta 566, ocz pc 3200 platinum rev2, corsair(non ricordo quali) mushskin lv 2 v2, patriot(quelle costose delle due, non ricordo il nome). Alcune sono più adatte a mantenere timings bassi a frequenze moderate(mushskin), altre a raggiungere frequenze elevate(ocz), altre sono più equilibrate(Corsair). in questo topic in rilievo c,è anche una classifica. I tccd rispetto ad altri chip richiedono voltaggi molto bassi(2,85 , un pò di più gli ultimi usciti) per rendere al massimo, e raggiungono frequenze molto elevate, al prezzo di timings alti. Sono però molto flessibili, infatti se li si fà funzionare a frequenze minori sono stabili anche con timings bassi. Alle basse frequenze, però, le memorie basate su bh5 e Utt, se alimentate con voltaggi altissimi, vanno meglio(mantengono timings più spinti fino a frequenze più alte), pur costando in genere di meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
grazie mille siete stati di grande aiuto entrambi.
![]() dite che alzando un poco la Vram posso dualchannare..provo oggi va' ![]() mettendo sulla stessa mobo 2 banchi da 512 di Hyper X PC 2700 CAS 2 va' tranquillamente :\ UN altro dubbio atroce...se ho attivo il 2 channel con le Hyper X vedo scritto nel Post 1024k DUAL CHANNEL,128 Bit altrimenti con le mie A-Data vedo 1024 Single Channel ,64 Bit e' normale avere solo 64 bit in single? ![]()
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
si certo che e' normale...il doppio canale sfrutta 2 controller di memoria da 64 bit
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.