|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
|
bhè, naturalmente i cali di framerate non dovrebbero esserci.
per gli fps ingame.............bho! ![]() forse quando le SoftwareHouse avranno i devkit finali sapranno di cosa è realmente capace la console e vedranno cosa fare. per il omento il resto sarebbero congetture. ![]() Cmq IMHO i 30fps nn sono un problema, anche se mi piacerebbe molto avere i 60fps! ![]()
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Cmq IMHO i 30fps nn sono un problema, anche se mi piacerebbe molto avere i 60fps!
![]() dipende dai generi, un racing game a 30 fps io NON lo compro!! ![]() gli fps a 30 fps perdono molto, poi se sono veloci come unreal tournament diventano ingiocabili ![]() invece di proporci risoluzioni altissime che solo pochi sfrutteranno xche non fanno giochi a 60 fps fissi ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
la questione risoluzione io credo che le persone la trattino in questa maniera (IMHO) perchè non l'hanno vista in funzione.
ti posso assicurare che io preferisco l'alta definizione ai 60fps. con la risoluzione maggiore, tutto prende una foma molto + d' impatto. certo che i 60fps sono una bella cosa e rendono i giochi belli fluidi. io spero che i giochi siano a 60fps, ma se non lo saranno non ne farò un dramma. ![]() non possiamo dire "cosa ci danno a fare risoluzioni alte" perchè fino ad oggi tutti si lamentano di scalette ed alliasing, quindi almeno la risoluzione maggiore e antialiasing in maniera standard non credo possiamo criticarli! ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
appunto !! ben venga l'hi-res ma il framerate é + importante, poi l'aliasing io non lo vedo dai tempi di ridgeracer x ps2, su xbox e gamecube é un problema risolto da tempo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
un conto è se il gioco scatta ed è un problema rilevante un conto è se ha il frame rate fisso a 30 o 60 fps senza cali è tutto un altro discorso, sono i rallentamenti che danno fastidio nel gioco non il frame rate e cmq l'alta risoluzione vale decisamente più del frame rate, per le console.. non è come su pc dove tra un 1024 o 1600 la differenza è cmq "accettabile" e si va a preferire il frame rate il passaggio da 640 interlacciato a 1280 progressive ( o più) è talmente evidente che sovrasta ogni possibile questione sul frame rate ( imho ) In ogni caso per il frame rate vedremo x360 ha potenza da vendere, sta agli sviluppatori sfruttarla, e non è certo facile con i giochi di prima generazione, per l'impostazione di gow mi andrebbero benissimo i 30fps, non è un gioco frenetico, ma magari alla epic ci stupiranno, nonostante fosse su alpha kit, aveva già implementato il FSAA ( pesante da fare, senza edram integrata nei dev kit) e rallentava molto meno di halo all'e3 2001 ( su dev kit beta xbox ) visto a che punto sono già adesso non c'è di che lamentarsi
![]() |
![]() |
#27 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono molti titoli ps2 che vanno a 60fps e scattano, perchè hanno cali. come dice anche ice, l'importante è che siano stabili. se poi sono 60 stabili al posto dei 30, per me va bene. inoltre coem già detto, e come vedo condivide anche ice, una volta provata l'alta risoluzione, è difficile tornare indietro! ![]() faccio un esempio....ho provato FIFA Street, che per quanto sia una mezza schifezza di gioco, supporta il 720p........dopo di che ho giocato a ISS4, ti posso assicurare che la differenza era talmente tanta che ho spento il videoproiettore e ci ho rigiocato il giorno dopo. Preferiso nettamente l'alta definizione ai 60fps. appena posso cerco di fare un paio di foto, sperando di far cogliere la differenza tra 480p e 720p.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
il best game e3 e` zelda.
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
a porte chiuse il discorso si complica.. ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
ma chissenefrega della risoluzione, in giochi come doau l'aliasing non l'ho mai notato, e poi la risoluzione non influisce sulla giocabilità, invece i 30 frames e i rallentamenti in un gioco di guida rendono il controllo dell'auto - preciso, fare le curve diventa + difficile...in uno fps veloce come unreal tournament i 30 fps rendono l'azione di gioco + caotica e prendere la mira mentre si sta correndo é + difficile ![]() una volta provati i 60 fps non si puo' + tornare indietro !!! e poi vi ricordo che la SEGA é dal 94 che fa i suoi coin-op e la maggior parte dei giochi x console (saturn a parte) a 60 fps FISSI ![]() direi che é ora di smetterla di fare giochi a 30 fps o giochi pieni di scatti e rallentamenti, la giocabilità deve venire prima di tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Quote:
poi ripeto che a seconda del gioco i 30 o 60 fps possono o meno influire, ma credo che un gioco molto + dettagliato e con molti effetti mi coinvolga di + dei 60fps. poi cmq ogniuno ha i propri gusti. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.