Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2005, 17:22   #21
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
in toeria sì... ma solo se ti chiedono una conferma che è sempre uguale

in poche parole devi far fare allo script passo passo quello che faresti tu con la tastiera, se c'è un menu tipo "Uscire Sì/No" e il tasto selezionato di default è "No" ti devi spostare a dx o sx con i tasti freccia su "Sì" e poi premere Invio... inviandogli questi comandi uno a uno (con in mezzo il solito sleep per sicurezza)

negli altri casi invece tu non puoi sapere a prescindere se ti chiederà di salvare un documento modificato (dovresti sapere a priori mentre scrivi lo script se in effetti il documento è stato modificato o meno) e quindi lo script va modificato un po'

copiali in un "file.vbs", fai le tue prove e vedi se fanno al caso tuo, poi oh è solo una cosetta fatta alla veloce

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 23:48   #22
zetolo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Per chi dovesse avere la necessità questo è lo script completo per emule.. testato e funzionante..
va ricopiato in un file .txt rinominato in .vbs e poi richiamato con la pianificazione

Codice:
Set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")
Set WMI = GetObject("winmgmts:\\.\root\cimv2")
Set Apps = WMI.ExecQuery("SELECT * from Win32_Process WHERE Name='eMule_AdnzA.exe'")

For Each Process in Apps
	WshShell.AppActivate(Process.Handle)
	WScript.Sleep 1000
	WshShell.SendKeys("%{F4}")
	WScript.Sleep 1000
	WshShell.SendKeys("{LEFT}")
	WScript.Sleep 1000
	WshShell.SendKeys("~")

Next
zetolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 12:28   #23
W_o_M
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da zetolo Guarda i messaggi
Per chi dovesse avere la necessità questo è lo script completo per emule.. testato e funzionante..
va ricopiato in un file .txt rinominato in .vbs e poi richiamato con la pianificazione

Codice:
Set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")
Set WMI = GetObject("winmgmts:\\.\root\cimv2")
Set Apps = WMI.ExecQuery("SELECT * from Win32_Process WHERE Name='eMule.exe'")

For Each Process in Apps
	WshShell.AppActivate(Process.Handle)
	WScript.Sleep 1000
	WshShell.SendKeys("%{F4}")
	WScript.Sleep 1000
	WshShell.SendKeys("{LEFT}")
	WScript.Sleep 1000
	WshShell.SendKeys("~")

Next
Ho un problema in Win XP: questo script funziona bene se emule è aperto in finestra o minimizzato sulla barra delle applicazioni; se invece emule è minimizzato nella icin tray, invece di chiudere emule, mi si apre la finestrella con i pulsanti sospensione/standby/spegnimento/riavvio e parte lo spegnimento (suppongo a causa della funzione F4).
E' possibile sistemarlo per farlo funzionare anche con emule nella icon tray ?
Grazie

Ultima modifica di W_o_M : 05-09-2010 alle 12:30.
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 01:54   #24
zetolo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Come hai intuito lo script non fa altro che dare alt+f4 e l'ok dopo 1000 secondi al processo ATTIVO di nuome emule.exe.
Non sono molto bravo con il visual basic però credo che anzichè googlare e cercare istruzioni che chiudano il processo da background (terminazione a mio avviso impropria perchè rischia di danneggiare i file che scarichi) credo sia più semplice lasciare emule aperto e non minimizzarlo nell'icon tray.
Killare bruscamente un processo può comportare delle perdite di informazioni se le aree di memoria non si svuotano in tempo dopo aver salvato il tutto sul disco..
Non voglio farti una lezione di sistemi operativi ma sappi che è meglio se chiudi emule con la [X] in alto a destra :P ..talvolta per killare da taskmanager il processo mi sono trovato file anche di diversi giga corrotti e ho dovuto riscaricare tutto quanto da capo
zetolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 08:42   #25
W_o_M
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao. Grazie per la risposta, ho compreso e mi trovo d'accordo. Il mio problema è semplicemente che, se emule è minimizzato nella icon tray, il comando f4 non agisce sul processo emule.exe, ma funziona come se facessi alt+f4 sul desktop, aprendo la finestra di spegnimento, confermandolo automaticamente per via del comando successivo. Quello che non capisco è perché ciò accade, dato che nello script è indicato che i comandi devono agire sul processo emule.exe.
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 16:52   #26
sergran2
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Chiusura programmi

Ciao a tutti, mi aggiungo a questa discussione perchè pure a me interessa molto questo argomento. In pratuica io non ho bisong che si chiudano i programmi ad una determinata ora, bensì che quando chiudo windows tramite un file bat mi venga chiusi dei programmi e nel caso serva, salvati i documenti.
NOn ho ben capito come funziona la soluzione che avete consigliato prima.. purtroppo pure io sono "0" di programmazione
Grazie
sergran2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 20:11   #27
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da sergran2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi aggiungo a questa discussione perchè pure a me interessa molto questo argomento. In pratuica io non ho bisong che si chiudano i programmi ad una determinata ora, bensì che quando chiudo windows tramite un file bat mi venga chiusi dei programmi e nel caso serva, salvati i documenti.
NOn ho ben capito come funziona la soluzione che avete consigliato prima.. purtroppo pure io sono "0" di programmazione
Grazie
"dei" programmi è troppo generico.
elenca programmi e modalità d'uso di essi.

secondo me, fai MOOLTO prima (e facevano anche prima gli utenti qui sopra) a considerare la semplicissima IBERNAZIONE (sotto XP chiamata SOSPENSIONE), che salva lo stato del pc di quel momento, e spegne totalmente. alla riaccensione, ricarica lo stato del pc com'era prima.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP