|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
in toeria sì... ma solo se ti chiedono una conferma che è sempre uguale
in poche parole devi far fare allo script passo passo quello che faresti tu con la tastiera, se c'è un menu tipo "Uscire Sì/No" e il tasto selezionato di default è "No" ti devi spostare a dx o sx con i tasti freccia su "Sì" e poi premere Invio... inviandogli questi comandi uno a uno (con in mezzo il solito sleep per sicurezza) negli altri casi invece tu non puoi sapere a prescindere se ti chiederà di salvare un documento modificato (dovresti sapere a priori mentre scrivi lo script se in effetti il documento è stato modificato o meno) e quindi lo script va modificato un po' copiali in un "file.vbs", fai le tue prove e vedi se fanno al caso tuo, poi oh è solo una cosetta fatta alla veloce ![]() ![]()
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per chi dovesse avere la necessità questo è lo script completo per emule.. testato e funzionante..
va ricopiato in un file .txt rinominato in .vbs e poi richiamato con la pianificazione Codice:
Set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell") Set WMI = GetObject("winmgmts:\\.\root\cimv2") Set Apps = WMI.ExecQuery("SELECT * from Win32_Process WHERE Name='eMule_AdnzA.exe'") For Each Process in Apps WshShell.AppActivate(Process.Handle) WScript.Sleep 1000 WshShell.SendKeys("%{F4}") WScript.Sleep 1000 WshShell.SendKeys("{LEFT}") WScript.Sleep 1000 WshShell.SendKeys("~") Next |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
E' possibile sistemarlo per farlo funzionare anche con emule nella icon tray ? Grazie Ultima modifica di W_o_M : 05-09-2010 alle 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Come hai intuito lo script non fa altro che dare alt+f4 e l'ok dopo 1000 secondi al processo ATTIVO di nuome emule.exe.
Non sono molto bravo con il visual basic però credo che anzichè googlare e cercare istruzioni che chiudano il processo da background (terminazione a mio avviso impropria perchè rischia di danneggiare i file che scarichi) credo sia più semplice lasciare emule aperto e non minimizzarlo nell'icon tray. Killare bruscamente un processo può comportare delle perdite di informazioni se le aree di memoria non si svuotano in tempo dopo aver salvato il tutto sul disco.. Non voglio farti una lezione di sistemi operativi ma sappi che è meglio se chiudi emule con la [X] in alto a destra :P ..talvolta per killare da taskmanager il processo mi sono trovato file anche di diversi giga corrotti e ho dovuto riscaricare tutto quanto da capo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao. Grazie per la risposta, ho compreso e mi trovo d'accordo. Il mio problema è semplicemente che, se emule è minimizzato nella icon tray, il comando f4 non agisce sul processo emule.exe, ma funziona come se facessi alt+f4 sul desktop, aprendo la finestra di spegnimento, confermandolo automaticamente per via del comando successivo. Quello che non capisco è perché ciò accade, dato che nello script è indicato che i comandi devono agire sul processo emule.exe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Chiusura programmi
Ciao a tutti, mi aggiungo a questa discussione perchè pure a me interessa molto questo argomento. In pratuica io non ho bisong che si chiudano i programmi ad una determinata ora, bensì che quando chiudo windows tramite un file bat mi venga chiusi dei programmi e nel caso serva, salvati i documenti.
NOn ho ben capito come funziona la soluzione che avete consigliato prima.. purtroppo pure io sono "0" di programmazione Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
elenca programmi e modalità d'uso di essi. secondo me, fai MOOLTO prima (e facevano anche prima gli utenti qui sopra) a considerare la semplicissima IBERNAZIONE (sotto XP chiamata SOSPENSIONE), che salva lo stato del pc di quel momento, e spegne totalmente. alla riaccensione, ricarica lo stato del pc com'era prima.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.