|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
![]() Helvezia rulez ![]() Comunque ne ho una decina anche io... - Penna USB coltellino (2) - Vari coltellini normali con più o meno funzioni... (ne avrò 3 o 4 boh ![]() - Quello dell esercito Svizzero - Uno per l elettronica - Vari di quelli piccoli e inutili... regalati da aziende o presi a varie fiere... di cui uno con il mio nome ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
bah.. sarà.. io di svizzeri ne ho 4, ma preferisco sempre i miei fidi opinel.. non li pago praticametne niente, tagliano bene, se li perdo pace e soprattutto NON MI SI SLAMANO ALLA VELOCITà DI QUELLI SVIZZERI..
tengo a precisare che uso quelli originali e non quelli tarocchi da pochi €€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
anch'io uso praticamente solo gli opinel tagliano benissimo costano poco e quello in acciaio normale (non inox) gli rifai la lama con la carta vetrata
http://www.opinel.com/
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Io sono orgoglioso del mio Victorinox:
- ha 20 anni; ed è uno di quelli con 20-25 funzioni (non ricordo di preciso); - l'ho sempre usato; ha proprio vissuto con me per 20 anni; - è perfetto ed efficiente; ogni 2 anni circa lo porto a rifilare le lame nella coltelleria di fiducia; ... (i coltelli mi sono sempre piaciuti); ancora adesso le lame tagliano la carta al volo; ... mentre la pulizia la faccio da me con: pazienza, pennello, petrolio, ed alla fine una modestissima quasi infinitesimale goccia di olio adatto ... perchè non s'impasti col la polvere dei lavori; - io ho una discreta manualità con quasi tutti i lavori, e quindi lo uso per ogni cosa ed in ogno situazione; - una volta mi è caduta una piccola goccia di Attack su una delle faccie rosse; per farla andare via ... ho voluto usare la carta seppia finissima; e per pareggiare l'estetica lo passata su ambo i lati; ... ha così assunto un aspetto opaco e col tempo e l'uso è diventato un pò + scuro; ... insomma ha proprio una bella aria vissuta; Me lo regalò una ragazza ....... si dice che ii coltelli non si regalano ..... e quindi glielo pagai forse le tipiche 100 £ire ..... i soldi meglio spesi della mia vita ....... per quella ragazza poi ....... è tutta un'altra storia ..... certo non durò quanto il mio "svizzero" ![]()
Ultima modifica di s5otto : 09-05-2005 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
- non si devono regalare coltelli o comunque lame, oggetti atti a pungere tagliare; - una volta mi han detto anche che gli ombrelli non si regalano perchè sono a .... punta; - anche i fazzoletti non si regalano; allora ecco che per questi casi chi riceve il regalo offre una cifra simbolica atta appunto a distogliere la "sfiga" che questo gesto potrebbe generare. Il curioso è che la diceria/superstizione dice la sfiga s'attacca al donatore ...... boh!! poi non so se mi ricordo bene.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il coltellino svizzero e' il migliore amico dell'uomo
solo chi lo possiede sa quanto esso puo' dare io ne ho 2 uno e' il classico l'altro ha tutti gli accessori possibili ed immaginabili con tanto di custodia da attaccare alla cintura anche gli astronauti avevano il loro coltellino svizzero c'e' un coltellino per tutti ma forse manca ancora il coltellino con il cellulare ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
coltellino victorinox..lo possiedo da na vita..mai utilizzato...anzi nn so manco dov'è....
ma che fallisca....
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Si scrive HelveTia.... ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
aiutiamo la svizzera...spero che tu sia ironico ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
mi stavo preoccupando dell'alleanza sardo-helvetica ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
raccontala giusta ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.