Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2005, 16:02   #21
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da IlariaCDC
In realtà a Bologna si appoggiano ad un ottimo laboratorio, che conosco da anni, quindi questo mi rassicura molto...
Sei di Bologna, buon per tè, io sto un pò più sotto, in un certo senso anche per l'assistenza
per carità amo la mia terra ma ce ne sono cose che non vanno
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 16:41   #22
IlariaCDC
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da xwang
Scusa Ilaria se hai un po' di tempo potresti fare qualche benchmark della scheda video (3dmark2001se, 3dmark2003 e 3dmark2005) in modo che si riesca a capire un po' meglio come vanno queste nuove x300 (alcune sono a 64bit altre a 128 e le prestazioni variano molto da modello a modello).
Grazie
Xwang
Mi dispiace ma il tempo è scarsissimo... e soprattutto non avrei neanche la più pallida idea di cosa fare, quindi dovreste sppiegarmi tutto e io ci metterei ancor di più...
IlariaCDC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 16:45   #23
IlariaCDC
Member

Quote:
Originariamente inviato da darp
Sei di Bologna, buon per tè, io sto un pò più sotto, in un certo senso anche per l'assistenza
per carità amo la mia terra ma ce ne sono cose che non vanno
Se ti può consolare la Toshiba è l'unica che ha mantenuto l'assistenza a Bologna... non è un caso che l'abbia scelta...
Old 16-05-2005, 16:51   #24
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Mi dispiace ma il tempo è scarsissimo... e soprattutto non avrei neanche la più pallida idea di cosa fare, quindi dovreste sppiegarmi tutto e io ci metterei ancor di più...
Basta che apri questa pagina
http://www.futuremark.com/download/?3dmark2001.shtml
scarichi il 3dmark2001se da uno qualsiasi dei link con la scritta Download, installi il programm, lo apri, e clicchi sulla voce benchmark dopo aver chiuso le altre applicazioni.
Dopo qualche minuto (durante i quali vengono visualizzati dei filmati e nei quali non devi fare niente con il note (che deve essere attaccato alla corrente)) otterrai uno score da postare qui sul forum.
Tutto ciò a patto che tu abbia una linea veloce perché il programma é da 40Mb circa.
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 17:03   #25
IlariaCDC
Member

Quote:
scarichi il 3dmark2001se da uno qualsiasi dei link con la scritta Download, installi il programm, lo apri, e clicchi sulla voce benchmark dopo aver chiuso le altre applicazioni.
Dopo qualche minuto (durante i quali vengono visualizzati dei filmati e nei quali non devi fare niente con il note (che deve essere attaccato alla corrente)) otterrai uno score da postare qui sul forum.
Tutto ciò a patto che tu abbia una linea veloce perché il programma é da 40Mb circa.
Xwang
Adesso il portatile non è collegato ad internet, stasera da casa ci provo...

Ciao
Old 16-05-2005, 21:09   #26
IlariaCDC
Member

Quote:
Xwang
Ecco fatto, ho seguito tutte le istruzioni, poi te l'ho salvato come txt... spero vada bene! poi mi fai sapere come sono i risultati?!?
Allegati
File Type: txt m40x122 test.txt (9.5 KB, 58 visite)

Ultima modifica di IlariaCDC : 16-05-2005 alle 21:13.
Old 16-05-2005, 21:42   #27
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Grazie ! ma...
hmm, credo ci sia qualcosa che non va... dice 3dmark score n/a... cioè nulla... da tutte le info sul sistema e sulla scheda video, ma non il punteggio... sicura che hai fatto girare il benchmark ?
Old 16-05-2005, 21:45   #28
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Quote:
Ecco fatto, ho seguito tutte le istruzioni, poi te l'ho salvato come txt... spero vada bene! poi mi fai sapere come sono i risultati?!?
Scusa ma hai premuto il tasto benchmark?
Ti ha fatto vedere 16 o 17 differenti filmati?
Perché nel file che hai postato sembra come se il benchmarch non é stato effettuato (riporta tutti N\A not available).
Riprova, apri il programma e clicchi sotto la voce benchmark che trovi sotto il menù run.
Xwang

Ps potrebbe essere che la versione gratuita del programma non salvi i risultati quindi basta che posti il risultato che appare alla fine dei test (il 3d score)
Old 17-05-2005, 00:05   #29
IlariaCDC
Member

Quote:
Scusa ma hai premuto il tasto benchmark?
Ti ha fatto vedere 16 o 17 differenti filmati?
Perché nel file che hai postato sembra come se il benchmarch non é stato effettuato (riporta tutti N\A not available).
Riprova, apri il programma e clicchi sotto la voce benchmark che trovi sotto il menù run.
Xwang

Ps potrebbe essere che la versione gratuita del programma non salvi i risultati quindi basta che posti il risultato che appare alla fine dei test (il 3d score)

Penso che sia come dici tu sulla versione gratuita... il benchmark l'ho fatto regolarmente, ho visto tutti i filmati e salvato il risultato... ma evidentemente fa solo finta!
Comunque stavolta come mi hai consigliato ho segnato il risultato: 10630 3D marks... com'é come risultato? io lo chiedo per quei pochi 3D dei modelli del terreno che dovrò fare, ma specialmente perché sono curiosa...
Old 17-05-2005, 00:18   #30
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Quote:
Penso che sia come dici tu sulla versione gratuita... il benchmark l'ho fatto regolarmente, ho visto tutti i filmati e salvato il risultato... ma evidentemente fa solo finta!
Comunque stavolta come mi hai consigliato ho segnato il risultato: 10630 3D marks... com'é come risultato? io lo chiedo per quei pochi 3D dei modelli del terreno che dovrò fare, ma specialmente perché sono curiosa...
C'é questa discussione in merito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...52#post8315952
comunque il tuo risultato é a livello di una 9700 quindi molto buono (si pensava che solo la x600 fosse a tali livelli)
Xwang
Old 17-05-2005, 00:19   #31
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Quote:
C'é questa discussione in merito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...52#post8315952
comunque il tuo risultato é a livello di una 9700 quindi molto buono (si pensava che solo la x600 fosse a tali livelli)
Xwang
PS Ti dispiace se posto il tuo risultato in quella discussione?
Old 17-05-2005, 08:59   #32
IlariaCDC
Member

Nessun problema! Sono proprio contenta!
Old 17-05-2005, 09:37   #33
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
Sarebbe interessante provare anche il 3dmark 2003 per vedere se effettivamente si assesta ai livelli di una 9700...
Ilaria quando hai tempo e voglia puoi scaricare da qui il 3dmark2003...
Facci sapere
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
marcus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 10:09   #34
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Ilaria, grazie per la pazienza... sto' per comprare un toshiba, ed i tuoi test sono molto importanti, non solo per me...
Old 17-05-2005, 11:26   #35
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

ma questo M40x-122 come schermo ha un TruBrite vero? perchè ho sentito pareri discordanti...
X edoardopost: dove lo prendi? che modello...
Io sono molto indeciso se prendere il nuovo m40x o il "vecchio" acclamato m30x...
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
Old 17-05-2005, 11:34   #36
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Si, il 122 è un trubrite... maggiori problemi con i riflessi, ma la visione di foto/filmati è entusiasmante...

Sono indeciso tra il 122 m40x ed il 162 m30x... ma se la x300 è abbastanza buona, opto per il 122... l'ho trovato a 1137 da pcmobile (.it) ...
Old 17-05-2005, 11:36   #37
marcus81
Senior Member

L'Avatar di marcus81

in questo shop applicano lo sconto di 200€ x le famiglie?
Old 17-05-2005, 12:07   #38
IlariaCDC
Member

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Si, il 122 è un trubrite... maggiori problemi con i riflessi, ma la visione di foto/filmati è entusiasmante...

Sono indeciso tra il 122 m40x ed il 162 m30x... ma se la x300 è abbastanza buona, opto per il 122... l'ho trovato a 1137 da pcmobile (.it) ...
Confermo che è un Trubrite, molto bello e luminoso, oltretutto basta premere Fn+F6/F7 per diminuire od aumentare al volo la luminosità, con una decina di opzioni... molto comodo e veloce! Per ora non ho avuto grossi problemi per i riflessi... almeno negli ambienti in cui mi sono trovata... Come vedete per adesso sono quasi solo faccine sorridenti... Speriamo bene!
Old 17-05-2005, 12:08   #39
IlariaCDC
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcus81
Sarebbe interessante provare anche il 3dmark 2003 per vedere se effettivamente si assesta ai livelli di una 9700...
Ilaria quando hai tempo e voglia puoi scaricare da qui il 3dmark2003...
Facci sapere
Stasera lo faccio... al solito di giorno il lavoro incombe troppo...
Old 17-05-2005, 13:06   #40
Giaco82
Member

L'Avatar di Giaco82

Iscritto dal: Dec 2003
schermo

Ciao a tutti ,volevo sapere se il modello da voi citato (m40x 122 ) ha lo schermo wide ? io sono insicuro se prendere questo oppure l' m30x 159 .Consigliatemi ...ciao
Giaco82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian