Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2005, 15:02   #21
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jax
Ho letto solo ora il post relativo a questo monitor, e, dato che ho appena venduto il mio "vecchio" Samsung 193P avevo una certa urgenza di rimpiazzarlo... potreste gentilmente dire anche a me dove posso ordinare il modello da 8ms (i siti online che ho visitato fanno una gran confusione a proposito delle specifiche tecniche), oppure se esiste un negozio ben fornito dove acquistarlo direttamente (sono di Roma)?

Grazie

ti conviene fare una cosa, sul sito Viewsonic c'è il numero telefonico dell'area commerciale, chiama un loro commerciale e fatti indirizzare da loro, sicuramente ti sapranno indicare uno shop magari di roma che te lo può rimediare....io fra qualche giorno farò così...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 15:03   #22
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da beejey
ViewSonic costa troppo poi solo su ordinazione
Consiglio
Lg 1980u 12ms
Samsung 913n 8ms [senza porta dvi]
BENQ FP91V+ gtg 6ms

Old 07-05-2005, 16:02   #23
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ho sbagliato volevo inviare un pvt a jax
Infatti il messaggio era per lui
Scusate per
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 16:28   #24
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Grazie del consiglio beejey

E' che ho letto che il Viewsonic è migliore anche per applicazioni tipo Office (con le quali lavoro normalmente 7-8 ore al giorno), mentre il Samsung 913n da' il meglio di se nei giochi (almeno spero, vista la mezza delusione del 193P sempre della Samsung), ma scade un pochino nelle altre applicazioni (dove invece il 193P mi aveva soddisfatto al 100%)

Una curiosità: quanto influisce l'assenza dell'ingresso DVI a livello qualitativo?

Grazie e scusate se sono finito off topic anch'io
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 17:05   #25
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:

Una curiosità: quanto influisce l'assenza dell'ingresso DVI a livello qualitativo?

Grazie e scusate se sono finito off topic anch'io
Poco a livello di testi, abbastanza a livello di grafica e foto ad alta risoluzione.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 17:32   #26
jax
Senior Member

Per curiosità, ma il Viewsonic da 8ms quanto verrebbe?

Perché se si tratta di uno sproposito rispetto al Samsung 913n (diciamo che fino a 500 euro ce li spenderei, ma di più proprio no, visto che mi serve al 90% per Office, giochi e Internet) allora prendo subito quest'ultimo (anche se mi rode per il fatto che non abbia la DVI... ho letto che lo Hyundai L90D+ monta lo stesso pannello ma in più ha anche l'ingresso DVI... qualcuno ha avuto modo di provarlo? (ho letto una recensione su un sito di cui ho trovato il link proprio su questo forum, per il resto non ho trovato altro)
Old 07-05-2005, 20:29   #27
beejey
Senior Member

Viewsonic da 8ms ho visto a 630 euro
Per il Samsung 913n dovrebbe uscire tra un po un altro modello con lo stesso panello da 8ms pero con la porta dvi
Su vari forum ho letto che il migliore per giocare e non solo per quello rimane il
Viewsonic
Dimenticavo cè anche il modello da 4ms pero il prezzo sale ancora di +
Forse è meglio aspettare che si abbassano i prezzi
Old 07-05-2005, 20:34   #28
beejey
Senior Member

Si è vero Hyundai L90D+ monta lo stesso pannello ma in più ha anche l'ingresso DVI
Old 07-05-2005, 20:35   #29
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Per curiosità, ma il Viewsonic da 8ms quanto verrebbe?

Perché se si tratta di uno sproposito rispetto al Samsung 913n (diciamo che fino a 500 euro ce li spenderei, ma di più proprio no, visto che mi serve al 90% per Office, giochi e Internet) allora prendo subito quest'ultimo (anche se mi rode per il fatto che non abbia la DVI... ho letto che lo Hyundai L90D+ monta lo stesso pannello ma in più ha anche l'ingresso DVI... qualcuno ha avuto modo di provarlo? (ho letto una recensione su un sito di cui ho trovato il link proprio su questo forum, per il resto non ho trovato altro)

561 euro....

Old 07-05-2005, 20:36   #30
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da beejey
Viewsonic da 8ms ho visto a 630 euro
Per il Samsung 913n dovrebbe uscire tra un po un altro modello con lo stesso panello da 8ms pero con la porta dvi
Su vari forum ho letto che il migliore per giocare e non solo per quello rimane il
Viewsonic
Dimenticavo cè anche il modello da 4ms pero il prezzo sale ancora di +
Forse è meglio aspettare che si abbassano i prezzi

dove lo hai trovato a 630? mi mandi un PVT?
Old 07-05-2005, 20:57   #31
tommy mix
Member

Iscritto dal: May 2004
Io l'ho visto su a-more a 810 euro (su ordinazione).
Per Chicco#32:
Ma tu dove l'hai trovato a 561 euro? E poi, non per farmi gli affari tuoi, perchè sei interessato a sapere dove lo vendono a 630 euro?
Insomma, quanto costa questo monitor? Mah ...
Ciao a tutti.
tommy mix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 21:19   #32
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da tommy mix
Io l'ho visto su a-more a 810 euro (su ordinazione).
Per Chicco#32:
Ma tu dove l'hai trovato a 561 euro? E poi, non per farmi gli affari tuoi, perchè sei interessato a sapere dove lo vendono a 630 euro?
Insomma, quanto costa questo monitor? Mah ...
Ciao a tutti.

561 da a-more.....il prezzo sul sito è fasullo, a me lo hanno fatto via email dopo aver richiesto la disponibilità del nuovo modello a 8 ms...

vorrei saperlo per poter scegliere il negozio che mi da più garanzie...
Old 07-05-2005, 21:26   #33
jax
Senior Member

A questo punto sono sempre più indeciso se accattarmi comunque un Samsung o uno Hyundai, visto il prezzo abbastanza contenuto, oppure aspettare questo Viewsonic da 8ms e spendere qualcosina in più (il mio dubbio nasce dal fatto che ho letto pareri contrastanti sulle qualità del 913n e dello Hyundai per prodotti tipo Office che uso nel 99% dei casi per lavorare, e anche le recensioni che ho letto non mi hanno chiarito il dubbio...)
Old 07-05-2005, 21:34   #34
jax
Senior Member

Ho appena chiesto informazioni ad A-more compilando il form sul loro sito per i prodotti che non compaiono online. E' lì che ho preso il mio Samsung 193P, perché facevano il controllo dei pixel difettosi... peccato che me ne è spuntato fuori uno difettosto poco dopo due settimane dall'acquisto, così non ho potuto nemmeno avvalermi del diritto di recesso
Old 07-05-2005, 22:11   #35
beejey
Senior Member

Viewsonic 8ms

jax
Samsung 913n 8ms è un buon monitor anche senza porta dvi
Ho visto a 346 euro pero è finito non disponibile
Senno spendi di + e prendi Viewsonic 8ms
Dipende da quanto vuoi spendere

Old 07-05-2005, 22:17   #36
jax
Senior Member

Il 193P l'ho venduto a 400 euro circa e con quelli volevo ripagarmi il monitor nuovo, senza aggiungerci sopra altro.

Poi però ho letto di questo Viewsonic che oltre a essere ottimo per i giochi pare sia superiore come qualità al 913n anche per lavorare con Office e navigare. Ora aspetto una risposta da quelli di a-more e poi probabilmente prenderò una decisione.

Per dirla tutta la mia paura è quella di dar via il 193P e ritrovarmi con un monitor che non mi faccia fare il salto di qualità nei giochi (soprattutto ai titoli di calcio che col 193P si vedevano malissimo, andavano molto meglio gli FPS e i giochi di guida) e che in più mi penalizzi in ambiente Office

Ad ogni modo, eventualmente sono sempre più orientato verso lo Hyundai che è identico al Samsung 913n (o almeno così ho letto) ma ha in più la DVI
Old 07-05-2005, 23:54   #37
beejey
Senior Member

IL Viewsonic è il migliore secondo me pero costa troppo per le mie tasche
Old 09-05-2005, 15:38   #38
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
ma è buono x giocare?
Old 09-05-2005, 16:17   #39
jax
Senior Member

Dalle recensioni che ho letto sì.

Sembrerebbe integrare la velocità dei più veloci pannelli da 8ms per giocare con la qualità dei pannelli PVA (mi pare si chiamino così) per una migliore visualizzazione delle immagini statiche e dei film. Sto ancora aspettando una risposta da a-more per sapere se ce hanno disponibile il modello da 8ms. Se qualcuno conosce un rivenditore online che ce l'ha , può gentilmente dirmelo in pvt, dato che è da una settimana che lavoro 9 ore al giorno col portatile e gli occhi cominciano a ribellarsi
Old 09-05-2005, 19:04   #40
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Ecco.... il monitor ke farebbe al mio caso... se solo costasse quanto il 913N