|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
|
bè pur condividendo che la democrazia dovrebbe dar spazio a tutte le opinioni, credo sappiate che ideologie e partiti d'ispirazione fascista sono condannati esplicitamente in diversi articoli della costituzione..... (anche se non vengono mai menzionati.... altrimenti addio an, as-alternativa sociale-, ecc)
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3 |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Seconda data funesta: 10 Giugno 1940
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il menzionarne le opere e le istituzioni mettendole come bilancia per giustificare le nefandezze commesse dal regime fascista é apolgia di fascismo
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che tu o gli altri mi diate ragione o meno, mi importa poco: questo ci tengo a farvelo capire. Ma non posso esimermi dal citare il MIO pensiero riguardo il 25 aprile, soltanto perchè vige LA DITTATURA dei media e dei libri di storia che non danno spazio alla mia voce, come una democrazia ideale ed immaginaria invece vorrebbe. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comuqnue, guarda, la tua posizione, più che antidemocratica, è antistorica, nel senso che nega la verità storica e dei fatti quali essi si sono svolti. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Dov'è antistorica? Nel parlare di guerra civile ed odio fratricida tra Italiani? Nel parlare di violenze e torture a guerra finita? Nel parlare di un tradimento?
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
di tradimento è sicuramente antistorica.....
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3 |
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fascismo FU, ESSENZIALMENTE, VIOLENZA, anche quando non manganellavano e purgavano. Violenza perchè non avevi la possibilità di esprimerti liberamente, violenza perchè non potevi dissentire, violenza perchè non potevi leggere giornali che non fossero quelli del partito, violenza perchè se eri apertamente contrario al fascismo perdevi il posto di lavoro; devo continuare? Non credo, la lista sarebbe molto più lunga, ma penso di aver reso bene il concetto. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Anche perchè a voler parlare di tradimento, questo potremmo vederlo come quello della Germania nei confronti dell'Italia, già molto prima dell'8 Settembre '43 l'Italia era già piena di truppe tedesche, secondo te cosa ci stavano a fare?
I piani di invasione dell'Italia erano pronti da anni ormai.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E questo è il primo fatto "antistorico", il secondo è quello di affermare che il fascismo non fu solo violenza (leggi il mio precedente post). Per il resto, si, fu guerra civile, nel senso che fu combattuta tra italiani, a tal proposito ti ho già risposto. Si, ci furono purtroppo atti di violenza ingiustificabili a guerra finita. Tutto questo, secondo te, elimina le responsabilità del fascismo e dei fascisti? |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto il puntiglio di PiccolaLuce
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio scopo non è quello di fare una bilancia: sei tu ad interpretarla così. Perchè la verità delle grandi opere e delle grandi riforme è come se facesse male alle verità assolute della resistenza, dei partigiani ecc. ecc. La verità sta da una sola parte ed è vietato contestarla. Sono io il primo a condannare il metodo di governo (dittatoriale) di Mussolini, nella misura in cui condanno le misure restrittive (definirei dittatoriali e che non tengono conto della libertà di pensiero, come di rivalsa nei confronti del Fascismo) della costituzione italiana e delle leggi scelba/mancino |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
vabbè dai, iniziamo a dire che Berlusconi è l'italiano più povero, vittima di abusi da parte della sinistra che ha in mano TeleVisioni, magistratura ecc.
e c'entra (come dice follini) perchè se s'inizia a dire fandonie possiamo anche continuare...
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
[quote=LittleLux]Squadra, capisci che il fascismo soffre di un grave peccato originale? E' cioè nato da un atto di violenza? Da un atto di prevaricazione e di negazione della libertà? Da questo discende tutto il resto.
QUOTE] forse dovresti andare a rivedere anche tu cosa succedeva in Italia dopo la 1a guerra e perchè il fascismo si impose con il orpruso ma anche con il consenso della gente.
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Poi si potrebbe anche radere al suolo Sansabba , cosi' fra altri 50 anni si dira' che i campi di concentramento , con tanto di camere a gas , in italia non esistevano...
Ciaozzz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!