Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2005, 20:53   #21
Alexator
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
bè pur condividendo che la democrazia dovrebbe dar spazio a tutte le opinioni, credo sappiate che ideologie e partiti d'ispirazione fascista sono condannati esplicitamente in diversi articoli della costituzione..... (anche se non vengono mai menzionati.... altrimenti addio an, as-alternativa sociale-, ecc)
Old 16-04-2005, 20:53   #22
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Seconda data funesta: 10 Giugno 1940
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 16-04-2005, 20:54   #23
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
E sinceramente non ne capisco il perchè, riportare gli avvenimenti della IIGM alla politica attuale è completamente senza senso.....

Chi da una parte o dall'altra rinfaccia ORA le azioni compiute in quelgli anni dalle opposte parti politiche non fa altro che rigirare la storia a proprio piacimento.
Riportare gli avvenimenti dell'epoca ad oggi non è senza senso. Dopotutto, il mondo moderno, quale lo conosciamo, nasce proprio dagli accadimenti di quei giorni; certo, poi, c'è modo e modo di parlarne. Quello con cui ne parla squadraf ricade sicuramente nella casistica da te citata.
LittleLux è offline  
Old 16-04-2005, 20:56   #24
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Riportare gli avvenimenti dell'epoca ad oggi non è senza senso. Dopotutto, il mondo moderno, quale lo conosciamo, nasce proprio dagli accadimenti di quei giorni; certo, poi, c'è modo e modo di parlarne. Quello con cui ne parla squadraf ricade sicuramente nella casistica da te citata.
Sicuramente hai ragione sul fatto che non ha senso riportare ecc. ecc., ma non posso non rispondere quando mi si dice che il Fascismo fu SOLO guerra e violenza
squadraf è offline  
Old 16-04-2005, 20:57   #25
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Cos'è l'apologia del Fascismo? Il menzionarne le opere e le istituzioni? Allora se vieni nella mia città e ti fai un giro con me a braccetto, noterai che almeno 3/4 delle case ed edifici pubblici commettono il reato di apologia del Fascismo (sono ancora ben presenti i Fasci di ferro e/o modellati nel cemento)
Il menzionarne le opere e le istituzioni non è apologia di fascismo

Il menzionarne le opere e le istituzioni mettendole come bilancia per giustificare le nefandezze commesse dal regime fascista é apolgia di fascismo
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 16-04-2005, 20:59   #26
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:

Il menzionarne le opere e le istituzioni mettendole come bilancia per giustificare le nefandezze commesse dal regime fascista é apolgia di fascismo
Bè, se è questa l'apologia, allora io sono il primo a commetterla ogni giorno.
Che tu o gli altri mi diate ragione o meno, mi importa poco: questo ci tengo a farvelo capire. Ma non posso esimermi dal citare il MIO pensiero riguardo il 25 aprile, soltanto perchè vige LA DITTATURA dei media e dei libri di storia che non danno spazio alla mia voce, come una democrazia ideale ed immaginaria invece vorrebbe.
squadraf è offline  
Old 16-04-2005, 20:59   #27
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Vorrei rispondere a tutti:
C'è chi osa definire antidemocratica la mia posizione. Beh, me ne frego....
La frase da me evidenziata in neretto è emblematica...motto fascista d'antan

Comuqnue, guarda, la tua posizione, più che antidemocratica, è antistorica, nel senso che nega la verità storica e dei fatti quali essi si sono svolti.
LittleLux è offline  
Old 16-04-2005, 21:01   #28
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Dov'è antistorica? Nel parlare di guerra civile ed odio fratricida tra Italiani? Nel parlare di violenze e torture a guerra finita? Nel parlare di un tradimento?
squadraf è offline  
Old 16-04-2005, 21:01   #29
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Bè, se è questa l'apologia, allora io sono il primo a commetterla ogni giorno.
Che tu o gli altri mi diate ragione o meno, mi importa poco: questo ci tengo a farvelo capire. Ma non posso esimermi dal citare il MIO pensiero riguardo il 25 aprile, soltanto perchè vige LA DITTATURA dei media e dei libri di storia che non danno spazio alla mia voce, come una democrazia ideale ed immaginaria invece vorrebbe.
Il fatto che la nostra sia una democrazia lo stai dimostrando in questo momento.....
FastFreddy è offline  
Old 16-04-2005, 21:02   #30
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Cos'è l'apologia del Fascismo? Il menzionarne le opere e le istituzioni? Allora se vieni nella mia città e ti fai un giro con me a braccetto, noterai che almeno 3/4 delle case ed edifici pubblici commettono il reato di apologia del Fascismo (sono ancora ben presenti i Fasci di ferro e/o modellati nel cemento)
Quale è la tua città? Anche la mia è così, ma a differenza tua io non vado in giro decantando tombini e fasci littori e, soprattutto, non sfrutto vigliaccamente una ricorrenza storica FELICE per perpetrare l'ennesimo abuso su questo forum.
Lucio Virzì è offline  
Old 16-04-2005, 21:03   #31
Alexator
Senior Member

di tradimento è sicuramente antistorica.....
Old 16-04-2005, 21:05   #32
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Sicuramente hai ragione sul fatto che non ha senso riportare ecc. ecc., ma non posso non rispondere quando mi si dice che il Fascismo fu SOLO guerra e violenza
Squadra, capisci che il fascismo soffre di un grave peccato originale? E' cioè nato da un atto di violenza? Da un atto di prevaricazione e di negazione della libertà? Da questo discende tutto il resto.

Il fascismo FU, ESSENZIALMENTE, VIOLENZA, anche quando non manganellavano e purgavano. Violenza perchè non avevi la possibilità di esprimerti liberamente, violenza perchè non potevi dissentire, violenza perchè non potevi leggere giornali che non fossero quelli del partito, violenza perchè se eri apertamente contrario al fascismo perdevi il posto di lavoro; devo continuare? Non credo, la lista sarebbe molto più lunga, ma penso di aver reso bene il concetto.
LittleLux è offline  
Old 16-04-2005, 21:06   #33
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Anche perchè a voler parlare di tradimento, questo potremmo vederlo come quello della Germania nei confronti dell'Italia, già molto prima dell'8 Settembre '43 l'Italia era già piena di truppe tedesche, secondo te cosa ci stavano a fare?

I piani di invasione dell'Italia erano pronti da anni ormai.
FastFreddy è offline  
Old 16-04-2005, 21:09   #34
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Dov'è antistorica? Nel parlare di guerra civile ed odio fratricida tra Italiani? Nel parlare di violenze e torture a guerra finita? Nel parlare di un tradimento?
Te lo hanno già fatto notare, mi sembra: il 25 Aprile non si festeggia il "tradimento" consumatosi l'8 Settembre del 1943.

E questo è il primo fatto "antistorico", il secondo è quello di affermare che il fascismo non fu solo violenza (leggi il mio precedente post).

Per il resto, si, fu guerra civile, nel senso che fu combattuta tra italiani, a tal proposito ti ho già risposto. Si, ci furono purtroppo atti di violenza ingiustificabili a guerra finita.

Tutto questo, secondo te, elimina le responsabilità del fascismo e dei fascisti?
LittleLux è offline  
Old 16-04-2005, 21:15   #35
Alexator
Senior Member

Quote:
Anche perchè a voler parlare di tradimento, questo potremmo vederlo come quello della Germania nei confronti dell'Italia, già molto prima dell'8 Settembre '43 l'Italia era già piena di truppe tedesche, secondo te cosa ci stavano a fare?

I piani di invasione dell'Italia erano pronti da anni ormai.
ottimo spunto per ribaltare la prospettiva... (in effetti il terzo reich doveva espandersi secondo il mein kampf anche in italia ora che ci ripenso)

giusto il puntiglio di PiccolaLuce
Old 16-04-2005, 21:20   #36
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:

Rettifico la mia precedente posizione sull'apologia perchè frutto di un'analisi non proprio felice di questa frase in QUOTE.
Il mio scopo non è quello di fare una bilancia: sei tu ad interpretarla così. Perchè la verità delle grandi opere e delle grandi riforme è come se facesse male alle verità assolute della resistenza, dei partigiani ecc. ecc.
La verità sta da una sola parte ed è vietato contestarla.
Sono io il primo a condannare il metodo di governo (dittatoriale) di Mussolini, nella misura in cui condanno le misure restrittive (definirei dittatoriali e che non tengono conto della libertà di pensiero, come di rivalsa nei confronti del Fascismo) della costituzione italiana e delle leggi scelba/mancino
squadraf è offline  
Old 16-04-2005, 21:25   #37
Alexator
Senior Member

vabbè dai, iniziamo a dire che Berlusconi è l'italiano più povero, vittima di abusi da parte della sinistra che ha in mano TeleVisioni, magistratura ecc.
e c'entra (come dice follini) perchè se s'inizia a dire fandonie possiamo anche continuare...
Old 16-04-2005, 23:16   #38
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Il fatto che la nostra sia una democrazia lo stai dimostrando in questo momento.....
curioso come queste frasi vengano usate adesso...ma in italia non c'è la dittatura di Silvio?
Old 16-04-2005, 23:19   #39
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
[quote=LittleLux]Squadra, capisci che il fascismo soffre di un grave peccato originale? E' cioè nato da un atto di violenza? Da un atto di prevaricazione e di negazione della libertà? Da questo discende tutto il resto.
QUOTE]

forse dovresti andare a rivedere anche tu cosa succedeva in Italia dopo la 1a guerra e perchè il fascismo si impose con il orpruso ma anche con il consenso della gente.
Old 16-04-2005, 23:23   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Poi si potrebbe anche radere al suolo Sansabba , cosi' fra altri 50 anni si dira' che i campi di concentramento , con tanto di camere a gas , in italia non esistevano...

Ciaozzz

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian