Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2005, 21:29   #21
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Mi dispiace veramente!
E pensare che alla cena dei milanesi pensavamo a come farti pagare la tua assenza... sarebbe stato meglio ci avessi paccato per una tua negligenza

Coraggio.
Old 16-04-2005, 01:57   #22
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
mio dio
..mi spiace
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 02:29   #23
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
che ci vuoi fare,dicono che siamo solo di passaggio
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 02:38   #24
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ho vissuto qualcosa di simile qualche giorno fa, ti mando un abbraccio, il tempo non guarisce le ferite. Ricorda solo quello che ti ha lasciato di positivo, non soffermarti sul resto, rischi la sanità mentale.
Old 16-04-2005, 02:53   #25
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da CalendarMan
Era da un pò di tempo che non mi facevo vedere, e questo perchè ci sono stati dei cambiamenti rilevanti nella mia vita, molti dei quali in negativo.

Tra l'altro mi sono anche perso la cena dei milanesi, alla quale tenevo.....
Chiedo scusa agli organizzatori per aver dato prima l'assenso, e poi esser sparito.

Comunque......

A 7 giorni dal mio rientro in Italia ricevo una telefonata da mia mamma.
Mio nonno era morto la notte precedente.
Prenoto in tutta fretta un volo e due giorni dopo, senza nemmeno rendermene conto sono al funerale di mio nonno.

Il tempo di riambientarmi e di metabolizzare la perdita e arriva la seconda, tremenda stangata.
Sonia, la mia ex, organizza una festa per "salutare" il mio rientro.
Ci sono tutti i miei amici, tra i quali i due ai quali sono più legato, Davide e Cecco.
Davide 1 anno fa ha realizzato il suo sogno, quando Alessia ha partorito il "suo" orgoglio, Lorenzo.

La serata è andata benissimo......brindisi,risate ecc.....
Si torna a casa......
Alle 5.30 mi squilla il telefono. E' Cecco.....
"Jo, ho una brutta notizia".......
.....mi si raggela il sangue.
Cecco: "sono all'ospedale, ho una gamba rotta e uno sbrego di 30 cm sul braccio".
Non faccio a tempo ad interromperlo che continua con la voce rotta: "Davide è morto".

Non è uno scherzo, e non ho pensato nemmeno per un secondo che potesse esserlo.
Mi è crollato il mondo addosso......
2 ore prima brindavamo insieme.........
..........Mi ha fatto promettere di ritornare ad allenarmi con lui "perchè sto diventando secco".

E adesso non c'è più.

Oggi sono passati 40 giorni......
40giorni che non sono riusciti a far diminuire il dolore per la perdita di un amico che conoscevo da 19 anni.
Con il quale sono cresciuto e con il quale ho condiviso tutto.
13 anni di domeniche passate allo stadio.....
20 anni a giocare insieme a calcio....
Quando a 13 anni pianificavamo come conquistare Elisa e Daniela, le due più carine della scuola.....
Fino agli ultimi ricordi, quando è venuto a trovarmi a New York e mi ha fatto passare una settimana senza dormire..... diceva "l'anno prossimo ci torniamo insieme con la nonna Sandrina (sua nonna) e apriamo un ristorante toscano".......

E invece sono qui senza Davide.
Aggrappandomi a qualche ricordo e pensando che il confine tra la vita e la morte può essere determinato da uno stronzo che passa col rosso alle 3.35 di un sabato mattina e che priva una ragazza stupenda del suo amore ed un bimbo ancora più stupendo del suo papà.

Ma come ripeto ogni giorno ad Alessia, bisogna ricominciare a vivere.
Ed è quello che farò anche io.

Svuotare il sacco almeno su un forum spero mi serva ad esorcizzare.....
Mi dispiace tantissimo, spece per il bambino il quale crescerà senza un padre. Spero che tu in qt amico del padre sia anche suo surrogato. Purtroppo sono cose che succedono. Ho perso diversi parenti e amici in incidenti. Vivo la notte, ho distrutto tre auto e ne sono uscito (per un paio di volte) per un pelo e tutto a causa di deficenti che credono che la strada sia tutta loro e non si rendono conto dei danni che possono causare. Non so proprio che dirti se non di stare vicino al bambino e aiutarlo a crescere come avrebbe fatto suo padre.
Old 16-04-2005, 03:10   #26
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Mi spiace davvero.
Old 16-04-2005, 06:09   #27
CalendarMan
Senior Member

L'Avatar di CalendarMan

Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Ovviamente da un lato dispiace molto sapere che c'è una donna con un bambino senza più un padre, dall'altro devo fare l'avvocato del diavolo e chiederti com'è successo che i tuoi 2 amici abbiano avuto un incidente stradale suppongo.

Perchè vedi, è bello divertirsi è bello stare in compagnia, ma cavolo, la testa ti salva la vita spesso e volentieri.

Poi se è destino ovvio che nulla si può fare che non prendere atto della situazione e dolorosamente tirare avanti, ma molte volte si potrebbe e si dovrebbe evitare di esporsi a rischi così grossi.

Questo è il mio pensiero, in ogni caso condoglianze per la perdita dell'amico.

Come ho già scritto nel primo post "qualcun altro" è passato col rosso (e sarà a breve sotto processo).
Ma poco importa.......
Che gli diano 5 mesi o 50 anni, Davide non tornerà.
CalendarMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 06:11   #28
CalendarMan
Senior Member

L'Avatar di CalendarMan

Dimenticavo, grazie a tutti per l'appoggio morale.
In questo momento sarò particolarmente sensibile ma leggere alcuni interventi mi ha fatto emozionare.
Old 16-04-2005, 23:12   #29
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
"La morte non ci porta via completamente la persona amata, rimane sempre la sua opera che ci invita a continuare..."

Questa frase per me ha un enorme significato...condoglianze, purtroppo bisogna solo prendere atto che la vita è un passaggio.

Sono sicuro che ti prenderai cura di Alessia e del piccolo Lorenzo come se fossero la tua famiglia...stagli vicino più che puoì....

un abbraccio Andrea
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 23:18   #30
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Come ho già scritto nel primo post "qualcun altro" è passato col rosso (e sarà a breve sotto processo).
Ma poco importa.......
Non avevo letto, o forse hai modificato in quel mentre, in ogni caso cosa possiamo noi di fronte al destino?

A me anni fa capitò di salvarmi la vita solamente perchè tornando alle 4 di mattina in scooter verso casa ebbi il lampo di genio di fermarmi ad un semaforo VERDE... in quel mentre un auto a forte velocità sfreccio con il ROSSO passandomi a pochi metri di distanza... se io avessi attraversato convinto della ragione probabilmente ora non sarei qui a raccontarlo.

In ogni caso è destino... amaro e cinico destino che priva un nucleo famigliare del padre.

Sono molto fatalista in questi casi anche xè ne ho viste troppe e non ho neppure più la forza per incazzarmi contro il mondo.

Rinnovo il mio dispiacere per la vicenda... come già detto da qualcun altro stai vicino alla madre ed al figlio, se non altro evita, tu che puoi, di far pesare loro il meno possibile quel vuoto che si è creato nella loro vita.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 02:40   #31
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
In questi casi le parole contano e no.. il titolo che hai messo al tuo thread dice già tutto.. tutto dopo una tragedia simile passa in secondo piano (e anche di più) si capiscono molte cose che prima erano messe in un angolo della tua mente e del tuo cuore.. cose che magari ognuno di noi da per scontato.. in tutta questa storia c'è la vostra grande amicizia, le cose che avete fatto assieme.. le domeniche alla partita.. credo che il messaggio "ti voglio bene amico mio" era chiaro e diretto fra voi due.. sarebbe ancora più triste se questo "messaggio" fra voi due nonostante l'amicizia non fosse mai stato percepito.. ma credo che adesso Davide da lassù ti stia ancora più vicino di prima.. stai cmq vicino alla mamma e al frutto del loro amore.. trova la forza poco a poco, un passo alla volta per ritornare ad essere sereno.. quando penserai al tuo amico non scenderà solo una lacrima ma nascerà anche un sorriso..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 12:35   #32
fabius00

porca puttana!

mi spiace tanto!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 13:12   #33
Trinity79
Junior Member

L'Avatar di Trinity79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Partenope
Le parole non servono...
Ho vissuto un'esperienza analoga alla tua quest'estate e a distanza di tempo il mio dolore non si è mai placato...
Old 20-04-2005, 13:49   #34
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Leggere certe cose mi fa sempre venire i brividi:fortunatamente non ho mai vissuto una situazione simile,ma sono un ragazzo normale cui piace uscire la sera con i suoi amici,persone che conosco ormai da anni e con le quali ho un rapporto meravilgioso,e pensare che per quanto uno possa avere testa e cervello non sempre puo' dipendere da te e' una cosa che non sopporto!
purtroppo a sua moglie,suo figlio,tu e gli altri suoi amici tocchera' la parte piu' difficile:continuare a vivere senza di lui.......ma spero che tutti voi possiate trovare presto la forza per reagire a questa terribile vicenda,sperando che il tempo possa mitigare questo dolore che certo ora e' insopportabile.
per quanto posso, ti sono vicino con il pensiero
ciao
Andrea
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 14:15   #35
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Mi spiace molto.
Condoglianze.
Old 20-04-2005, 14:52   #36
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Ciao, io non ti conosco però mi sento di dirti che non posso far altro che capirti e soprattutto capire la povera Alessia... Due mesi fa ho perso la mia ragazza per un intervento, lei non rischiava affatto la vita in quell'intervento ma qualcosa è andato storto ed è andata via, considerando che ora siamo in mano a della gente che difficilmente ci farà mai sapere la verità e questo debilita ancora di più. Ero con lei da 5 anni e mezzo e ti assicuro che il dolore non si placa, ma bisogna andare avanti. Ora tutto ti sembrerà buio come sembra a me, la fede ti sembrerà niente (se sei credente) e avresti voglia di tornare indietro. Capisco perfettamente come si sente Alessia perchè è come mi sento io ad aver perso un amore su cui contavi tanto e sopratutto un punto di riferiento di vita. Le parole più belle che mi siano mai potute venire da quando è andato via il mio amore sono queste:

...Purtroppo tu eri destinata a questo e io non posso far altro che accettarlo, il tuto destino ha dato a me il privilegio di amarti in eterno e mai di odiarti...

Per qualsiasi cosa sono qui a condividere la mia esperienza.

Ciao
Old 20-04-2005, 22:23   #37
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da xool
Ciao, io non ti conosco però mi sento di dirti che non posso far altro che capirti e soprattutto capire la povera Alessia... Due mesi fa ho perso la mia ragazza per un intervento, lei non rischiava affatto la vita in quell'intervento ma qualcosa è andato storto ed è andata via, considerando che ora siamo in mano a della gente che difficilmente ci farà mai sapere la verità e questo debilita ancora di più. Ero con lei da 5 anni e mezzo e ti assicuro che il dolore non si placa, ma bisogna andare avanti. Ora tutto ti sembrerà buio come sembra a me, la fede ti sembrerà niente (se sei credente) e avresti voglia di tornare indietro. Capisco perfettamente come si sente Alessia perchè è come mi sento io ad aver perso un amore su cui contavi tanto e sopratutto un punto di riferiento di vita. Le parole più belle che mi siano mai potute venire da quando è andato via il mio amore sono queste:

...Purtroppo tu eri destinata a questo e io non posso far altro che accettarlo, il tuto destino ha dato a me il privilegio di amarti in eterno e mai di odiarti...

Per qualsiasi cosa sono qui a condividere la mia esperienza.

Ciao
sono pietrificato.............
Old 20-04-2005, 22:52   #38
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Ma poco importa.......
Ti sono vicinissimo.... non è stato proprio un bel rientro il tuo...

per il processo... che dire... figlio di un mio conoscente... per fortuna si è salvato ma ha una gamba praticamente paralizzata.. l'altro è andato sotto processo... ha dovuto pagare indennizzi e tutto.... ma a lui l'uso della gamba non torna e probabilmente non tornerà...

cerca di essere vicino alla ragazza e al bambino... ma più a lei per ora... il bambino è piccolo per capire.... e dovrà lei essere forte a tenere duro sopportandosi il peso della "famiglia" e quello di dover dare la notizia al piccolo quando sarà ora..

mi dispiace...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 11:58   #39
CalendarMan
Senior Member

L'Avatar di CalendarMan

Quote:
Originariamente inviato da xool
.
Old 22-04-2005, 12:06   #40
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Ti sono vicino, per quanto lo si possa essere solo con delle parole...
Tieni duro. Un abbraccio.
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian