Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2005, 22:18   #21
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da pitlane
Scusate se mi intrometto nella discussione...

Ma non vi sembra di andare fuori topic?????
Ok il portatile in realta non è uscito sul mercato... ma già il fatto che è presente sul sito ufficiale è un buon segno no?
Poi sinceramente a me ha fatto piacere venire a conoscenza di questa notizia visto che lo volevo acquistare e fino a due giorni fa sembrava un portatile fantasma... ora almeno so che esiste

Magari il titolo è discutibile però dai ora addirittura farci una discussione sopra...

Anzi io inviterei tutti a portare più info possibili su questo acer!!!!!

Vabbè ok ok non dico più nulla
Grazie Pitlane, il mio intento era prorpio quello di dare un'informazione, il titolo era entusiastico perchè mi ha fatto molto piacere vederlo sul sito ufficiale, non volevo di certo tenere quel tono giornalistico descritto da zara.
Tjherg è offline  
Old 10-04-2005, 22:36   #22
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Re: Re: All'utente ZARA e GARGOIL

Quote:
Originariamente inviato da Zara
Io lo so che vuol dire acer pincopallino uscito, come so che non è uscito ancora un bel niente di simile che posso acquistare, quindi il titolo del thread mi appare insensato per non dire sensazionalistico.
Sensazionalistico sì, come quei titoloni che si leggono sui giornali e denotano solo la superficialità del giornalista arrivista a cui sta a cuore lo scoop ad ogni costo.
Parli di quest'Acer come fosse davvero disponibile e pronto per essere acquistato.
Nulla di più falso.
Il link che hai postato ovviamente non è italiano, in più è pieno di errori (si parla di sempron invece che di turion... ma figurati...) e povero (specifiche tecniche zero).
Stando così le cose potrei aprire un thread tipo "xps uscito in italia" solo perchè sul sito Dell italia compare la dicitura xps che riporta ad una pagina inesistente?
Ma va...
Di fatto tutti noi sappiamo che è prematuro parlare di questo notebook, figuriamoci considerarlo uscito (che a casa mia vuol dire disponibile, e disponibile per chi scrive preciso, cioè sul mercato italiano).
Chissà perchè la gente inizia a chiederne le specifiche... ma dico io, dal momento che è già uscito perchè non chiedete al negoziante?
Cosa? è acquistabile in Germania? benissimo, procuratevi allora un interprete per la lingua; l'importante è che sia uscito!
E pure fosse una vendita "sola" rimane il fatto che qualcosa deve pur essere "uscito" dalle fabbriche Acer...

Dimenticavo Zara leggi questo pdf

Te lo riassumo qui:

Flyer acer aprile 2005

Acer Aspire 5002

Amd TURION 64 ML 30 (1MB CACHE 2L 1,6 GHZ 35W)
15.4 WXGA, 64MB SIS SHARED, 512 RAM, 60GB HD
DVD DUAL LAYER, 802.11G, WIN XP HOME SP2

€ 1.199,00

ADESSO POSSO DIRLO

ACER ASPIRE 5000

E' USCITO!!!!
Tjherg è offline  
Old 10-04-2005, 22:38   #23
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg
Grazie Pitlane, il mio intento era prorpio quello di dare un'informazione, il titolo era entusiastico perchè mi ha fatto molto piacere vederlo sul sito ufficiale, non volevo di certo tenere quel tono giornalistico descritto da zara.
Ok, come non detto.
Non metto minimamente in dubbio le intenzioni, semplicemente mi è sembrato eccessivo il titolone.
A leggerlo ho pensato, come tutti immagino, che fosse uscito: in fondo non dice questo il titolo?
Cmq ripeto; come non detto... non voglio far polemica.
Zara è offline  
Old 10-04-2005, 22:38   #24
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Dai forza ho voglia di leggere delle novità!!!
Un pò di tempo fa aprii un 3d che parlava di questo note ma nussuno mi diede risposta....
Dunque stavolta spero nella bontà d'animo di tutti cercando di non far degenerare la discussione oppure di non farla scomparire nel baratro dei 3d...
Chiunque abbia notizie sarei felice se le postasse al più presto THANX
BILLY911 è offline  
Old 10-04-2005, 22:44   #25
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Ho visto il volantino acer!!!
Cmq nessuno ha notizie più precise della serie 5020??
Nella 5000 la sis mi fa rabbrividire..... Ovviamente dipende da uno che utilizzo ne fa della macchina... Cmq a me attizza di più il5020..Sapete se avrà lo schermo truebrite della serie 1690??
BILLY911 è offline  
Old 10-04-2005, 22:47   #26
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
Ok, come non detto.
Non metto minimamente in dubbio le intenzioni, semplicemente mi è sembrato eccessivo il titolone.
A leggerlo ho pensato, come tutti immagino, che fosse uscito: in fondo non dice questo il titolo?
Cmq ripeto; come non detto... non voglio far polemica.
Nessuna polemica zara
Tjherg è offline  
Old 10-04-2005, 22:52   #27
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Ho visto il volantino acer!!!
Cmq nessuno ha notizie più precise della serie 5020??
Nella 5000 la sis mi fa rabbrividire..... Ovviamente dipende da uno che utilizzo ne fa della macchina... Cmq a me attizza di più il5020..Sapete se avrà lo schermo truebrite della serie 1690??
la 5020 dovrebbe uscire a fine mese e dovrebbe essere quella che monta le schede ati x600 e x700..
comunque tra breve potremo vedere la serie 5000 sul sito acer italia e sono sicuro che non ci sarà solo il 5002..
Tjherg è offline  
Old 10-04-2005, 23:05   #28
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Grazie di avrmi risposto.Cmq da quel che sapevo il 5020 dovrebbe montare unicamente x700 da 128mb..inoltre ho letto ma non ricordo dove che la serie 5000 dovrebbe montare i processori turion 64 a 25w giustamente abbinati alla scheda sis che non consuma affatto..teoricamente dovrebbe essere l'anti centrino un note per lavorare, da portare in giro e dalla lunga autonomia..mentre la 5020 monterebbe i turion da 35w un pò più performanti ma più esosi nei consumi..Se veramente esce questo note con le suddette caratteristiche penso sarà il "nuovo" acer 1502 una vera innovazione ai tempi speriamo però che non faccia la sua fine che dopo 3 mesi è scomparso nel nulla..
BILLY911 è offline  
Old 10-04-2005, 23:46   #29
Zara
Bannato

Re: Re: Re: All'utente ZARA e GARGOIL

Quote:
Dimenticavo Zara leggi questo pdf

Te lo riassumo qui:

Flyer acer aprile 2005

Acer Aspire 5002

Amd TURION 64 ML 30 (1MB CACHE 2L 1,6 GHZ 35W)
15.4 WXGA, 64MB SIS SHARED, 512 RAM, 60GB HD
DVD DUAL LAYER, 802.11G, WIN XP HOME SP2

€ 1.199,00

ADESSO POSSO DIRLO

ACER ASPIRE 5000

E' USCITO!!!!

Però vedi, continui a gridare l'avvento di qualcosa che ancora non c'è.
Intendiamoci, libero di farlo, se fa piacere a te, ma da un volantino alla reale disponibilità del prodotto spesso c'è un abisso.
Tu continua pure a insistere ch'è uscito, da parte mia non ne vedo ancora un esemplare da nessunissima parte.
A dirla tutta temo che se ne riparlerà a Maggio per poterlo VERAMENTE acquistare.
Ma se tu sei convinto che è uscito... forte di un pdf... DEVE essere certamente così...
Zara è offline  
Old 11-04-2005, 00:11   #30
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Se mi permettete.... Invece di cercare la pagliuzza nell'occhio altrui lo spazio che ci mettono a disposizione lo utilizzerei per parlare del notebook in questione e non fare un lungo dibattito (secondo me del tutto inutile)riguardo il nome che si da al 3d..Poi se uno deve precisare qualsiasi cosa scrive e pesare ogni lettera battuta fate voi..
BILLY911 è offline  
Old 11-04-2005, 01:12   #31
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Se mi permettete.... Invece di cercare la pagliuzza nell'occhio altrui lo spazio che ci mettono a disposizione lo utilizzerei per parlare del notebook in questione e non fare un lungo dibattito (secondo me del tutto inutile)riguardo il nome che si da al 3d..Poi se uno deve precisare qualsiasi cosa scrive e pesare ogni lettera battuta fate voi..
Visto che la pensi così perchè non ci parli tu del notebook in questione?
Forse non hai afferato l'idea che per quanto possa esserci un 'indicazione online, un pdf o chissà che altro, il notebook, nel preciso momento in cui scrivo NON è ANCORA USCITO!!!
Non scrivo così con l'intenzione di far polemica, e sono certo che lo stesso vale per chi mi risponde, ma tengo a precisarlo perchè ritengo che possa essere più "informativo" prenderne atto che cercare di inseguire a tutti i costi i classici rumors e "notiziette" (che possono addirittura essere i veri e propri datasheet mai coerenti con il vero prodotto che troveremo nei negozi) che creano leggende e niente altro.
Stando così le cose, almeno fino a prova contraria, non mi sembra di rubare spazio a nessuno.
A meno che qualcuno, o magari TE, abbia qualcosa di esclusivo da anticiparci; e sono certo che vorrà segnalarci anche la fonte di tale informazione.
Ma anche fosse così, e ne dubito, non capisco cosa ti preoccupa.
C'è spazio per tutti qui, e la discussione mi sembra pacata ed educata; cosa ti fa pensare che rischia di andare in vacca?
Io, che ho diritto almeno quanto te a dire la mia, sono certo di rimanare ot, almeno più di te pacificatore di nessuna lite in corso, nell'esprimere la mia impressione riguardo questo fantomatico notebook di cui per ora, e aggiungo "forse", c'è solo da leggere qualche dettaglio tecnico e niente di più.
Per quanto riguarda il VERO notebook, quello tangibile, sebbene sia stato dichiarato già uscito non ne vedo neanche l'ombra.
E scusami tanto se ritengo che questa osservazione possa avere almeno lo stesso valore di quelle inconcludenti e azzardate di coloro che inseguono l'ultimo post (come dipendesse da loro...) come fosse un passo in più verso la verità.
Se oggi o ieri l'acer è appena apparso in listino vuoi credere davvero che sia USCITO come vorrebbero farci pensare?
Ma vuoi mettere che passerano settimane come l'esperienza insegna?
Poi liberi di discuterne prima che esca sul serio, ci mancherebbe altro...
Era tutto qua il senso mio intervento, scusa ancora per l'oltraggio all'intelligenza dell'annuncio evangelico.
Zara è offline  
Old 12-04-2005, 15:51   #32
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Non ti preoccupare non hai offeso il mittente del messaggio evangelico Sono contento che tu abbia risposto al pacificatore folle vabbè che devo dire avevo frainteso..sorry.
La prossima volta attenderò di essere illuminato veramente
Cmq a parte gli scherzi comprendo tu cosa voglia dire e se ho potuto effendere qualcuno in quel modo chiedo scusa per l'accaduto..
Saluti a tutti..Byez
BILLY911 è offline  
Old 12-04-2005, 21:04   #33
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
Se oggi o ieri l'acer è appena apparso in listino vuoi credere davvero che sia USCITO come vorrebbero farci pensare?
Ma vuoi mettere che passerano settimane come l'esperienza insegna?
Poi liberi di discuterne prima che esca sul serio, ci mancherebbe altro...
Era tutto qua il senso mio intervento, scusa ancora per l'oltraggio all'intelligenza dell'annuncio evangelico.
C'è il flyer ufficiale acer che mette il note in copertina con la scritta "nuovo", le caratteristiche ed il prezzo. Il note in oggetto è in commercio, questo è ineccepibile, si può prenotare presso un qualsiasi acer point. Basta con i sofismi.
Tjherg è offline  
Old 12-04-2005, 21:55   #34
Zara
Bannato

Quote:
C'è il flyer ufficiale acer che mette il note in copertina con la scritta "nuovo", le caratteristiche ed il prezzo. Il note in oggetto è in commercio, questo è ineccepibile, si può prenotare presso un qualsiasi acer point. Basta con i sofismi.
Ecco, ma ti leggi?
C'è un flyer acer e un notebook da prenotare.
Questi sono i fatti accertabili (il che non vuol dire che l'abbia fatto, anzi, non l'ho controllato affato perchè non mi interessa).
Quindi dove sarebbe uscito?
Non si tratta di sofismi come vorresti far sembrare.
I fatti, sempre "loro", dimostrano che molti prodotti possono essere "prenotabili" mesi prima che escano realmente.
Per esempio certi Asus che alcuni utenti hanno prenotato mesi fa e che ancora aspettano...
All'anima dei sofismi!
Se a questo vogliamo aggiungere che quando hai aperto il thread "USCITO" non c'era proprio nulla se non un sito estero che riportava i dettagli tecnici perfino sbagliati... beh, convinciamoci tutti che si discute di pagliuzze quando qualsivoglia utente con buonsenso avrebbe sentito tradita l'aspettativa del titolone nello scoprire che in realtà del turion a parte pdf, volantini, chiacchere e distintivi e chi più ne ha più ne metta... beh, non c'è neanche l'ombra al momento...
Zara è offline  
Old 12-04-2005, 22:16   #35
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
ragazzi, ci calmiamo?! facciamo una cosa, cambiamo l'USCITO del titolo con un bel PARLIAMONE?!?! così siamo tutti contenti.

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline  
Old 12-04-2005, 22:19   #36
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
ragazzi, ci calmiamo?! facciamo una cosa, cambiamo l'USCITO del titolo con un bel PARLIAMONE?!?! così siamo tutti contenti.
Calmiamo? io sono calmissimo.
Non capisco solo perchè vogliono farlo sembrare uscito a tutti i costi quando in realtà non lo è affatto!
Ma ti sembra uscito un notebook solo prenotabile (forse)?

Ultima modifica di Zara : 12-04-2005 alle 22:23.
Zara è offline  
Old 12-04-2005, 22:22   #37
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Calmiamo? io sono calmissimo.
non credo sia il caso di discutere di una caxxata del genere! uscito non uscito, ok? cerchiamo di parlare un po' di più della componentistica del portatile in questione, in particolare il processore, su cui già ci sono una miriade di info
e smettiamo con le caxxate! ma avete aspettato che riaprisse il forum x continuare sta discussione da bambini?!

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline  
Old 12-04-2005, 22:29   #38
Zara
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
non credo sia il caso di discutere di una caxxata del genere! uscito non uscito, ok? cerchiamo di parlare un po' di più della componentistica del portatile in questione, in particolare il processore, su cui già ci sono una miriade di info
e smettiamo con le caxxate! ma avete aspettato che riaprisse il forum x continuare sta discussione da bambini?!
Che è da bambini lo dici tu dall'alto della tua superiorità intellettuale e spirituale?
Ti rispondo come ho fatto all' altro utente; parlaci tu di questo notebook e in particolare del processore su cui ci sono miriadi di informazioni!!!
Non ti tolgo certo spazio!!!!!!
In realtà l'argomento ha la sua importanza, a prescindere dal notebook in oggetto, tanto che ci sono thread di moderatori che raccomandano, sempre e comunque, di scrivere dei titoli opportuni in merito all'argomento del topic.
A me non sembrava oppurtuno e lo scritto, semplice.
Da qui a farmi passare da scemo insistendo che si tratta di un prodotto in REALTà uscito non ci sto.
Indipendentemente che sia un discorso costruttivo o aulico come quelli che sono degni dei tuoi aprezzamenti.

Ultima modifica di Zara : 12-04-2005 alle 22:32.
Zara è offline  
Old 12-04-2005, 22:43   #39
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Che è da bambini lo dici tu dall'alto della tua superiorità intellettuale e spirituale?Ti rispondo come ho fatto all' altro utente; parlaci tu di questo notebook e in particolare del processore su cui ci sono miriadi di informazioni!!!
Non ti tolgo certo spazio!!!!!!
In realtà l'argomento ha la sua importanza, a prescindere dal notebook in oggetto, tanto che ci sono thread di moderatori che raccomandano, sempre e comunque, di scrivere dei titoli opportuni in merito all'argomento del topic.
A me non sembrava oppurtuno e lo scritto, semplice.
Da qui a farmi passare da scemo insistendo che si tratta di un prodotto in REALTà uscito non ci sto.
Indipendentemente che sia un discorso costruttivo o aulico come quelli che sono degni dei tuoi aprezzamenti.
puoi anche finirla di fare l'arrogante
per il titolo ho suggerito pure io di cambiarlo

Quote:
Che è da bambini lo dici tu dall'alto della tua superiorità intellettuale e spirituale?
ste domande sarcastiche mi fanno incazzare !

Quote:
scemo non te l'ha dato nessuno! almeno non io, quindi non è il caso

Quote:
questa non l'ho proprio capita!! cmq non mi piace, sei troppo strafottente! regolati
anzi, spiegamela dato che sei!

gianfri.irule@gmail.com

Ultima modifica di gino1221 : 12-04-2005 alle 22:48.
gino1221 è offline  
Old 12-04-2005, 22:50   #40
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Quote:
Ecco, ma ti leggi?
C'è un flyer acer e un notebook da prenotare.
Questi sono i fatti accertabili (il che non vuol dire che l'abbia fatto, anzi, non l'ho controllato affato perchè non mi interessa).
Quindi dove sarebbe uscito?
Non si tratta di sofismi come vorresti far sembrare.
I fatti, sempre "loro", dimostrano che molti prodotti possono essere "prenotabili" mesi prima che escano realmente.
Per esempio certi Asus che alcuni utenti hanno prenotato mesi fa e che ancora aspettano...
All'anima dei sofismi!
Se a questo vogliamo aggiungere che quando hai aperto il thread "USCITO" non c'era proprio nulla se non un sito estero che riportava i dettagli tecnici perfino sbagliati... beh, convinciamoci tutti che si discute di pagliuzze quando qualsivoglia utente con buonsenso avrebbe sentito tradita l'aspettativa del titolone nello scoprire che in realtà del turion a parte pdf, volantini, chiacchere e distintivi e chi più ne ha più ne metta... beh, non c'è neanche l'ombra al momento...
Scusa zara te l'ho detto che non volevo polemizzare, il flyer acer è datato 2 aprile e quindi assolutamente antecedente al mio therad, capisco perfettamnete il discorso che tu poni, hai fatto l'esempio asus e ti posso dare ragione, difatti il modello a4764klh disponibile dalla settimana scorsa era presente sul listino ufficiale già da febbraio e qui in italia era introvabile, asus ha pasticciato anche sulla pubblicazione delle caratteristiche tecniche, ancora adesso non si capisce se supporta o meno il protocollo 802.11g.
Ma asus è una cosa acer è un altra, acer ha annunciato il note sonoma 1692 nel flyer di febbraio ed il notebook era disponibile già da metà mese. Sono sicuro che questo turion lo vederemo entro massimo 15 giorni in bella mostra nelle vetrine. Vedrai che aggiorneranno a giorni anche il sito italiano
Tornando ai 15 gg ti ricordo che dalle mie parti se ordini un asus ti tocca aspettare almeno 10 gg per farlo scendere dal distributore ufficiale.
Per quanto riguarda i dati tecnici io non gli ho postati, qualcuno ha indicato quelli della nuova serie aspire 3000 che per errore erano riportati nella serie 5000 viceversa ,le caratteristiche della serie 5000 sono riportate nella tabella riservata alla serie 3000. Se controlli bene nel sito globale acer e cerchi nella tabella di comparazione caratterisctiche, troverai l'errore.
Tjherg è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian