|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecco
|
Re: Re: ok
Quote:
![]() a questo punto vorrei il parere di tutti i partecipanti di questa discussione e se avete anche in mente configurazioni con il processore intel pentium 4 serie 5XXj o 6XX tiratele pure fuori io ascolto..e magari chissà mi convincerete a non aspettare grazie a tutti per i consigli utili siete veramente formidabili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: Re: Re: ok
Quote:
Io lo ripeto sempre, se ti serve un pc, prendilo quando ti serve cercando quello che fa per te, punto e basta, se aspetti l'ultima novità, nn lo cambiarai mai. Poi pensa che quando usciranno i dual core nn ci sarà già un'altra tecnologia in lavorazione? Poi vuoi mettere la instabilità iniziale di mobo e processore e software per farlo andare decentemente?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: latina
|
![]() Ti vorrei dare qualche consiglio sulla scelta: 1) Se tu hai un programma che vuoi usare, specializzatici e non cambiare più la sua versione a meno che quella nuova non fornisca esagerate migliorie. Alla stessa stregua il sistema operativo. 2) Una volta trovato il processore ideale (per 3dsmax etc) costruisci intorno a lui tutto il P.C., lima le spese di cabinet, modem, scheda audio e trappole varie e concentrale sulla scheda madre (scegline una che vada bene per eventuali upgrade di CPU e senza scheda video o audio on board); 3) compra una quantità esagerata di RAM ed una buona scheda video. Ti ho consigliato di non cambiare programmi perchè è inutile farsi una Ferrari per poi attaccarci un traino dietro, rappresentato in questo caso da sistemi operativi sempre più evoluti (ma ingordi di risorse - sin dalla loro partenza) e da programmi come 3DSmax che già nella sua versione 4 era abbastanza completo e che, con i processori attuali ed i plugin adatti, vola! Come potrai vedere, AMD e Intel hanno fornito i loro ultimi processori di qualsiasi implementazione MMX,SSE, SSE3 etc per poter viaggiare bene con programmi dedicati. Infine AMD ha rilasciato di recente un pacchetto di driver per migliorare le prestazioni dei suoi processori con diversi applicativi anche a 64 bit. Dunque, pondera bene la tua scelta, non far caso alla spesa ed affrontala, tanto tra un po' ti ritroverai sempre con un computer "vecchio". Ma se la fai bene ed utilizzerai sempre i tuoi programmi, quando farai l'upgrade, anche del solo processore, ti ritroverai una bestiolina più veloce. Io mi ricordo che i primi 3d studio giravano con i processori DIGITAL montati su workstation SUN etc. Bhè, lo sai che quei processori altro non erano che il primo Athlon su slot Alfa per PC del quale io ancora ne ho un esemplare (anno 1999). Dunque se usi programmi meno ingordi di risorse più veloce sarà il tuo PC. Scusa per il mio dilungarmi, ma ciò che dice SACD è vero. Compra subito e utilizzalo bene a lungo. Ciao, alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecco
|
ultima domanda poi vi comunico la mia configurazione
ok vi seguo....ultima domanda poi vi annuncio la mi configurazione..la serie pentium 4 5xxj e 6XX(64 bit attivi o sparo ancora cavolate?) con che scheda madre della ASUS possono andare bene? non capisco se questi processori possono andare anche su schede come la p5gd2 deluxe o devo prendere la ASUS P5AD2-E(inteli925XE)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.