Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2005, 15:41   #21
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Si, il mulo può dar fastidio quindi è meglio chiuderlo.

I vari canali come puoi vedere hanno uno streaming che varia dai 740 ai circa 300 kbps, quindi se hai una 1280 potrai vedere i canali che sono sui 700 mentre con la 640 quelli nella sua fascia.

Gli scatti penso dipendano dagli utenti connessi, più utenti meno scatti.

Cmq prova i driver cfosspeed dovrebbero migliorare il tutto, a me non vanno
ok grazie

dove li trovo i driver cfosspeed?
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 15:44   #22
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ok grazie

dove li trovo i driver cfosspeed?

http://www.cfos.de/download/download_e.htm
Old 10-03-2005, 16:34   #23
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
ottimo programmino: ho già guardato 3 canali diversi e si vedevano tutti e 3 ottimamente, fluidi e senza scatti.
anche se bisogna dire che ci mette un po' a carburare, almeno una decina di minuti per andare a pieno regime, ogni volta che si cambia trasmissione...

la qualità video non è eccezionale, ma ho provato solo canali da 280 e 340 kbps (non posso provare quelli da 700, finchè sti maledetti della telecoz non si decidono di farmi l'upgrade )

bye
Old 10-03-2005, 18:02   #24
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:

Gli scatti penso dipendano dagli utenti connessi, più utenti meno scatti.
è proprio l'esatto contrario: più utenti, più scatti!
server intasati ti dice nulla?
Old 10-03-2005, 18:06   #25
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Dona*
è proprio l'esatto contrario: più utenti, più scatti!
server intasati ti dice nulla?
A Dona, rileggiti il topic che è meglio
Old 10-03-2005, 18:09   #26
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

piu utenti ci sono, piu utenti condividono il canale, piu banda in download si ha fra utenti, piu vedi meglio la tv

questo è il potere del p2p
Old 10-03-2005, 18:15   #27
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
A Dona, rileggiti il topic che è meglio
il topic me lo sono letto vai tranquillo, peccato che nella realtà dei fatti le cose non siano proprio così...
Old 10-03-2005, 18:36   #28
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
il topic me lo sono letto vai tranquillo, peccato che nella realtà dei fatti le cose non siano proprio così...
Old 10-03-2005, 21:34   #29
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
molto interessante..lo provo...
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 21:52   #30
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
In effetti non capisco come possa esser più veloce con tanti utenti connessi: mi sfugge qualcosa.
(se io faccio il download a 640 e l'upload a 256 ne servono 4 come me per esaurire la mia richiesta, ma magari mi sbaglio)
Old 10-03-2005, 22:02   #31
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il problema è che morpheus85 ha messo un link ad un eseguibile e io tra l'altro sono in linux quindi per ora nisba.
CoolStreaming è l'implementazione di un certo DONet ovvero un framework per la distribuzione p2p di streaming video

il paper lo si trova nella prima pagina di google cercando CoolStremaing ma sono 14 pagine e la voglia di leggerlo adesso non c'è. magari lo leggo domani in treno se non so cos'altro fare

l'idea sembra buona cmq
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 22:35   #32
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
[b]Originariamente inviato da recoil [/B
il paper lo si trova nella prima pagina di google cercando CoolStremaing ma sono 14 pagine e la voglia di leggerlo adesso non c'è. magari lo leggo domani in treno se non so cos'altro fare

l'idea sembra buona cmq
Ecco bravo, leggitelo tutto e poi me lo spieghi per bene
Old 10-03-2005, 22:54   #33
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da Alien
In effetti non capisco come possa esser più veloce con tanti utenti connessi: mi sfugge qualcosa.
(se io faccio il download a 640 e l'upload a 256 ne servono 4 come me per esaurire la mia richiesta, ma magari mi sbaglio)
non ho letto il paper, gli ho dato solo un'occhiata e sembra che si spieghi tutto nei minimi dettagli.

tuttavia la differenza concettuale rispetto allo streming da server è abbastanza intuitiva: nel caso che lo streaming parta da un unico server verso tutti i client serve ovviamente una banda di upload del server molto grande, e man mano che aumentano gli utenti questa banda si satura; invece nel caso del p2p il server uppa i dati a pacchetti, ad una serie limitata di client: ad esempio divide un buffer di tot tempo in 3 pacchetti, e li invia a 3 diversi utenti, i quali a loro volta upperanno quei pacchetti ad altri client e così via. dal lato client oltre a reinviare i pacchetti agli altri utenti, memorizza i pacchetti ricevuti in un buffer, e quando riceve la sequenza completa invia al player quel buffer di tot tempo.
così su due piedi ipotizzerei che il lato negativo di questo tipo di trasmissione è dato dal delay rispetto alla sorgente di trasmissione: un pacchetto infatti non arriva subito ma deve passare attraverso vari nodi-client, con tutti i ritardi del caso, ed il buffer deve essere pieno per andare in esecuzione correttamente
la cosa positiva è che anche un qualsiasi utente con il minimo di upload necessario può generare un buon streaming per una rete molto vasta; inoltre credo che più utenti sono connessi più i pacchetti possono essere spezzettati e quindi diffusi più velocemente (allo stesso tempo però più sono gli utenti e maggiore sarà il delay)
ipotizzo anche che con un buon algoritmo di routing si possano controllare i flussi dei pacchetti nel modo più efficente, ovvero verso i client più vicini in modo da minimizzare il ritardo: immaginate una macchia d'olio che si espande unidirezionalmente nel territorio, i pacchetti vengono trasmessi via via più distante dalla sorgente ma sempre ai client più vicini

tutto ciò che ho scritto è pura supposizione: al paper ho dato solo un occhio veloce ai grafici
Old 10-03-2005, 23:00   #34
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

interessante,si può vedere anche la pallacanestro?
Old 10-03-2005, 23:09   #35
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da powerslave
interessante,si può vedere anche la pallacanestro?
dipende se è in programma o meno nei canali disponibili
Old 12-03-2005, 14:29   #36
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

C'è solo un piccolo problema se avete una configurazione dei vostri PC pittosta bassa avrete gravi problemi e non potrete assistere alle partite.
Io sono uno di quelli avendo un Celeron 600 e 190 di RAM
Old 12-03-2005, 15:50   #37
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
così su due piedi ipotizzerei che il lato negativo di questo tipo di trasmissione è dato dal delay rispetto alla sorgente di trasmissione: un pacchetto infatti non arriva subito ma deve passare attraverso vari nodi-client, con tutti i ritardi del caso, ed il buffer deve essere pieno per andare in esecuzione correttamente
leggendo il paper ho trovato come valore un minuto circa. si aspettano cioè un ritardo entro il minuto. è tanto però, io pensavo qualche secondo. però non mi ricordo se era il ritardo dello streaming o di qualcosa d'altro

Quote:
la cosa positiva è che anche un qualsiasi utente con il minimo di upload necessario può generare un buon streaming per una rete molto vasta; inoltre credo che più utenti sono connessi più i pacchetti possono essere spezzettati e quindi diffusi più velocemente (allo stesso tempo però più sono gli utenti e maggiore sarà il delay)
parlano di diametro della rete logaritmico (probabilmente hanno usato qualcosa simile ad un albero) e ciò è bene

Quote:
ipotizzo anche che con un buon algoritmo di routing si possano controllare i flussi dei pacchetti nel modo più efficente, ovvero verso i client più vicini in modo da minimizzare il ritardo: immaginate una macchia d'olio che si espande unidirezionalmente nel territorio, i pacchetti vengono trasmessi via via più distante dalla sorgente ma sempre ai client più vicini
non ho ben capito che metrica utilizzano per scegliere i vicini, mi pare di ricordare la bandwith ma temo che sarebbe quella dichiarata. io credo che si dovrebbero guardare ping e numero di hops oltre che numero di client attualmente connessi

pare che esista pure una versione per linux ma la home page del sig Xinyan Zhang è inaccessibile, devono aver cambiato il link
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 16:07   #38
Capirossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Re: Re: Re: Partite gratis!

con l'ultimo media player nn funzia
connessione file .... il processo deve essere terminato

Ultima modifica di Capirossi : 12-03-2005 alle 16:31.
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 16:46   #39
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Re: Re: Re: Re: Partite gratis!

Quote:
Originariamente inviato da Capirossi
con l'ultimo media player nn funzia
connessione file .... il processo deve essere terminato
a me funzia
Old 12-03-2005, 17:16   #40
j.s
Senior Member

L'Avatar di j.s

Iscritto dal: Oct 2001
Morphe sei un mito!!!!!!!!!!

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian