Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2005, 12:50   #21
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ah sì... e fish&chips!

c'è un posticino minuscolo (lo segnalano anche sulla guida Mondadori di Londra) dove si spende poco e si mangia alla grande!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 12:50   #22
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
io a Londra, per non spendere un botto, sono andato a pranzo qualche volta da Burger King e simili (fegato di marmo rulez! ), mentre per la sera i pub mi sono sembrati ottimi: un piattone+ birra (il tutto per due) con 15 sterline me la cavavo.. .quindi tipo con poco più di 10 euro a testa eravamo a posto

i ristoranti li lascerei perdere, a meno che nel frattenpo tu non faccia 6 al sperenalotto...

PS: Londra è troooooooppo cara per noi comuni mortali....
Ti ricordi di cosa si trattava il piattone del pub?

dimentichi che io nn sono una comune mortale
Old 25-02-2005, 12:51   #23
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Ti ricordi di cosa si trattava il piattone del pub?

dimentichi che io nn sono una comune mortale

c'erano quelli con il petto di pollo e le patate di contorno, oppure due fettazze spesse di prosciutto cotto alla piastra+uova...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 25-02-2005, 13:01   #24
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
ah sì... e fish&chips!

c'è un posticino minuscolo (lo segnalano anche sulla guida Mondadori di Londra) dove si spende poco e si mangia alla grande!
Chiederti l'indirizzo è chiedere troppo?
Old 25-02-2005, 13:02   #25
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:

c'erano quelli con il petto di pollo e le patate di contorno, oppure due fettazze spesse di prosciutto cotto alla piastra+uova...
Non male
Old 25-02-2005, 13:04   #26
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Chiederti l'indirizzo è chiedere troppo?

stasera guardo
Old 25-02-2005, 13:07   #27
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
stasera guardo
Ok grazie mille
Old 25-02-2005, 13:07   #28
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Ok grazie mille

hai già un albergo? zona? costi?
Old 25-02-2005, 13:10   #29
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
hai già un albergo? zona? costi?
Niente albergo alloggeremo da un amico ke che studia a Londra city....nn so il quartiere preciso

andiamo al risparmio x sputtanarci il resto in cibo e shopping
Old 25-02-2005, 13:13   #30
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Niente albergo alloggeremo da un amico ke che studia a Londra city....nn so il quartiere preciso

andiamo al risparmio x sputtanarci il resto in cibo e shopping

allora: per lo shopping trovi (forse ancora adesso) ottimi saldi... sono stato da Harrods (che però non mi piace per come è fatto dentro... sembrano tanti negozi diversi... se vuoi un paio di pantaloni devi visitare 20 "boutiques" ) e c'erano ottimi prezzi...

per l'alloggio allora sei fortunata!

fatti l'abbonamento alle zone 1 e 2 e sei a posto (costa un botto ma lì tutto costa un botto )
Old 25-02-2005, 13:20   #31
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
allora: per lo shopping trovi (forse ancora adesso) ottimi saldi... sono stato da Harrods (che però non mi piace per come è fatto dentro... sembrano tanti negozi diversi... se vuoi un paio di pantaloni devi visitare 20 "boutiques" ) e c'erano ottimi prezzi...

per l'alloggio allora sei fortunata!

fatti l'abbonamento alle zone 1 e 2 e sei a posto (costa un botto ma lì tutto costa un botto )
Ottimo!!!Non pensavo di rientrare ancora nel periodo saldi...ho già l'acquolina alla bocca e una lista di indirizzi già pronta

X l'abbonamento: mi pare di aver capito (leggendo sulla guida) che sono necessari due abbonamente distinti, uno x la settimana e l'altro x il week end....è vero?
Old 25-02-2005, 13:23   #32
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Ottimo!!!Non pensavo di rientrare ancora nel periodo saldi...ho già l'acquolina alla bocca e una lista di indirizzi già pronta

X l'abbonamento: mi pare di aver capito (leggendo sulla guida) che sono necessari due abbonamente distinti, uno x la settimana e l'altro x il week end....è vero?
non sono sicuro che ci siano ancora i saldi, eh... pippo76 ne sa di sicuro più di me!

per gli abbonamenti, hanno tolto quello del w.e. e ci sono quelli giornalieri da 1 o 3 giorni, se non ricordo male... tieni presente che per 2 da 3 giorni ho speso circa 70 euro
Old 25-02-2005, 13:24   #33
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

MIND THE GAP!

Old 25-02-2005, 13:41   #34
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
tieni presente che per 2 da 3 giorni ho speso circa 70 euro
Si me l'aspettavo....la guida in questione riporta anke i prezzi si vede ke lo fanno x preparare il turista
Old 25-02-2005, 14:00   #35
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Si me l'aspettavo....la guida in questione riporta anke i prezzi si vede ke lo fanno x preparare il turista

già ci siamo presi una inchiappettata con il "cambio" 1 euro = 1000 lire... con la sterlina c'è l'inchiappettata 2 - la vendetta...
Old 25-02-2005, 16:40   #36
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
Che c'è? Le consigliavo di provarli. Non conosci?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 17:31   #37
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:

purtroppo niente piu saldi!!!
per la travelcard paganetor ti ha gia detto tutto

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 17:48   #38
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
purtroppo niente piu saldi!!!
Old 28-02-2005, 12:07   #39
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
bel thread Many (se posso permettermi, cosa significa il nik esteso?) ho cercato sul dizionario, ma la voce ''musofago/a'' non ha riscontri...

mi fa ricordare le tre settimane in London con una amica, in famiglia inglese, per un corso di lingua... nostalgia!

vorrei tornarci per un weekend con mia sorella (ryanair + ostello ) ma tra i miei e i suoi impegni con l'uni, non so se e quando riuscirò a rimettere piede sul suolo britannico

nel 2001 (o 2002?) usavo una travelcard di durata settimanale, il cui costo corrisponedeva alle vecchie 90000 lire
però valeva per le zone 1, 2, 3, e 4 e non è male poter usare treni, metro e bus!
magari ora i prezzi sono dilatati ulteriormente

sono curioso di sapere dove e come ti sarai nutrita , poi raccontaci tutto eh!

intanto posso suggerirti un posto dove andare a "rifinire" un pranzo a base di pizza e coca
una buona forchetta non può non essere golosa, e a meno che non ti accontenti dei dolci del mcdonald (!) conosco un posto dove le vetrinette in classico stile emporio ospitano decine di torte e dolci diversi

si chiama Konditor&Cook, era vicinissimo al centro EF dove frequentavo il corso di lingua, e posso garantirti che ogni giorno mi deliziavo con un pezzo di torta diverso, ma sempre squisito
si trova in zona WATERLOO, al 22 CORNWALL ROAD
da una loro busta (che ancora conservo) leggo che sono anche in zona LONDON BRIDGE, 10 STONEY STREET oppure CHANCERY LANE, al 46 GRAYS INN ROAD
non conosco questi ultimi due posti, ma quello di cornwall road ti suggerisco di vederlo perche' era davvero carino come negozietto
poi magari e' l'aspetto romantico del ricordo che mi fa sembrare le cose bellissime

quando ci vai? ti prego, posta un po' di foto del tuo "giretto", magari non solo le cose piu' conosciute, ma le piccole viuzze, i giardini, le case di portobello road ... ... ...

ah, quanto mi piacerebbe copiare la provenienza di pippo76...

ciaobye

PS: sembra scontato, ma ti auguro di divertirti un mucchio a londra
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 12:27   #40
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da davidon
bel thread Many (se posso permettermi, cosa significa il nik esteso?) ho cercato sul dizionario, ma la voce ''musofago/a'' non ha riscontri...

mi fa ricordare le tre settimane in London con una amica, in famiglia inglese, per un corso di lingua... nostalgia!

vorrei tornarci per un weekend con mia sorella (ryanair + ostello ) ma tra i miei e i suoi impegni con l'uni, non so se e quando riuscirò a rimettere piede sul suolo britannico

nel 2001 (o 2002?) usavo una travelcard di durata settimanale, il cui costo corrisponedeva alle vecchie 90000 lire
però valeva per le zone 1, 2, 3, e 4 e non è male poter usare treni, metro e bus!
magari ora i prezzi sono dilatati ulteriormente

sono curioso di sapere dove e come ti sarai nutrita , poi raccontaci tutto eh!

intanto posso suggerirti un posto dove andare a "rifinire" un pranzo a base di pizza e coca
una buona forchetta non può non essere golosa, e a meno che non ti accontenti dei dolci del mcdonald (!) conosco un posto dove le vetrinette in classico stile emporio ospitano decine di torte e dolci diversi

si chiama Konditor&Cook, era vicinissimo al centro EF dove frequentavo il corso di lingua, e posso garantirti che ogni giorno mi deliziavo con un pezzo di torta diverso, ma sempre squisito
si trova in zona WATERLOO, al 22 CORNWALL ROAD
da una loro busta (che ancora conservo) leggo che sono anche in zona LONDON BRIDGE, 10 STONEY STREET oppure CHANCERY LANE, al 46 GRAYS INN ROAD
non conosco questi ultimi due posti, ma quello di cornwall road ti suggerisco di vederlo perche' era davvero carino come negozietto
poi magari e' l'aspetto romantico del ricordo che mi fa sembrare le cose bellissime

quando ci vai? ti prego, posta un po' di foto del tuo "giretto", magari non solo le cose piu' conosciute, ma le piccole viuzze, i giardini, le case di portobello road ... ... ...

ah, quanto mi piacerebbe copiare la provenienza di pippo76...

ciaobye

PS: sembra scontato, ma ti auguro di divertirti un mucchio a londra
Ciao! E grazie 1000 x il suggerimento...sono golosissima

il nick riprende il nome di una specie protetta di volatile:la musophaga

chiaro che al mio ritorno posterò foto ed esperienze

x intanto oggi sono andata a cambiare gli euro in sterline....sono proprio brutte da vedersi
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arm e Meta uniscono le forze per un'AI p...
SAP NOW AI Tour: la strategia della Busi...
2 portatili da 349 euro a confronto: Len...
Raffreddamento a spruzzo: il folle test ...
Roborock Saros 10 e 10R, taglio di prezz...
4 minuti per scoprire le migliori offert...
Sky aumenta il prezzo di Multiscreen: +5...
'Laser arcobaleno' a basso costo: una sc...
F5 sotto attacco: hacker di Stato rubano...
'Non siamo la polizia morale eletta del ...
Le schede madri AM5 serie 600 e 800 supp...
OpenAI e Arm al lavoro su una CPU per da...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian