|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Boh, a muzzu, pagato 30 €
Ma nn è quello, di fatti è stabilissimo. Non fissatevi con il W degli ali, sono tutte cazzate, pensa che tempo fa mi si è sputtanato il 550W e ci ho piazzato su un 250W.... Avevo un Athlon xp 2600@2800 una ati 9800se@pro@xt 2 hdd un master dvd scheda aud sk tv modem telecomando ati 1gb ram ddr400@ddr 333cl2, 8 ventole totali nel case, 2 neon e display temperatura retro illuminato. Credo sempre meno alle spinte del mercato verso ali da 100000000w. Nella peggiore delle ipotesi il mio ali 550w tirerà fuori 400w. Non è quello il probl |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
ti sbagli, avere un alimentatore buono non significa solo avere più watt a disposizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Cazzate!
Ho già tutto overcloccato, piena stabilità... allepoca anche con il 250w. Ora mi regge tranquillamente i 2500mhz. Ditemi cosa deve avere d+ un ali!? Adesso, il discorso è la ram che nn si imposta manualmente in asincrono.... ke ka##o c'entra l'alimentazione. Sono mica stupido, assemblo pc dai tempi del 286, occo il procio dai tempi del 486 ed occo la vga dai tempi della voodoo3 mai avuto problemi. Curiosità voi riuscite a mettere in sincrono la ram con il fsb? Lo sapete che mettere in asincrono porta vantaggi mooolto marginali? Lo sapete che con superpi cpu a 2560mhz e ram a166 mhz va molto meno di un 2499 con ram a 192? Ora sto facendo ancora prove, nn mi interessa la sola frequenza del procio. Se qualcuno può essere d'aiuto, possibilmente possessore di una asua a8n-sli.... Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'alimentatore ti ha già detto Iantikas cosa cambia in un alimentatore di marca e uno no, non hai letto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ah dimenticavo , guarda che salire in asincrono non porta vantaggi , anzi :|, a meno che le tue ram non lavorino a frequenze maggiori dell'htt....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lecco
|
per i fix di agp/pci, devi impostarli a 67 e non 66. Solo cosi si attiveranno
![]() edit: nforce4 sorry non avevo fatto caso... non so se funziona come il 3 per i fix ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
L'unico modo x farlo andare in asincriono è impostare manualmente il timing, difatti se metto su auto me le porta in sincrono con tutti i problemi del caso, dato che sono ddr no brand e + di 420Mhz (210x2) a cl2.5 nn vanno e nn sono stabili.
X IL brillo, se tu capace a mettere a 480 (240x2) delle ddr nobrand? Azz sei un mago. Sia chiaro che me ne sbatto degli amperaggi se il mio pc è stabile in overclock. Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
guarda ke nessuno ti ha detto di mettere le tue ram in sincrono e nessuno ha detto di aver portato a 480mhz delle ram no brand...siccome tu avevi detto:
"Lo sapete che mettere in asincrono porta vantaggi mooolto marginali?" ti è stato detto ke mettere in asincrono nn porta alcun vantaggio se nn quello di poter salire in oc col procio anke con ram scadenti o ke cmq nn reggono freq. molto elevate... ...se il tuo ali da 30€ x ora regge buon x te, da qui a dire ke in oc spinti (di sicuro nn i tuoi) l'ali nn centra un cazzo ce ne passa il mare...byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Non è difficile da capire, se imposto manualmente il timing, mi imposta la ram automaticamente facendo le sue divisioni ecc ecc, se metto su auto il timing mi forza la ram a lavorare in sincrono.. ok?
Ecco, detto questo viene da pensare che normalmente se io imposto il timing su auto e la frequenza della ram in manuale su ddr 400, le ram non devono lavorare a frequenze diverse da quelle specificate da me giusto? Invece no, se gli dico di lavorare a ddr400 mi va in sincrono... allora a che cosa serve specificare il tipo di ram? X Iantikas Definisci overclock spinto |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Sta discussione l'avevo aperta quando non riuscivo a portare il procio oltre 50mhz la sua frequenza.... ora sono riuscito a portarlo anche a 360Mhz sopra e il bus (nn sono stato troppo a provare) fino a 100Mhz sopra il defoult, quindi ora cerco solo chiarimenti.
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
ps:frequenze , non timing ! frequenze ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
e comunque 260 mhz di oc non sono nulla, visto che lo ritieni spinto....
io ho portato da 3000@4250 un p4 e da 2000 @ 2658 (a vcore def) un 3200+ a64.... credo che la stabblità dell'ali dipende poi se non vuoi crederci fa tu... fatto sta avevo un qtek 450W e nn mi smuovevo da terra appena ho montato l'antec 480 rulleggio alla grande ... chissa.....
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
IMHO Ci vuole l'ali ma ci vogliono anche componenti "fortunate"
![]() Se ad ex un p4 2800 non va a 3500mhz per limiti di costruzione della cpu stessa neanche con 5v e 50ampere ce la fai andare ![]() Ciauz!
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ok risolto, l'ho portato a 314x8, quindi 2512, la ram a 210Mhz cl2.5 tutto perfettamente stabile.
Era quello che volevo, d+ con sta ram nn posso e non mi conviene andare. Con un 3500+ ho ottenuto + di un 3800+, questo x me è un gran risparmio e un ok spinto. Non mi servono esercizi di stile. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un vero overclock, imho, non implica l'acquisto di ali da 1000watt, dissipatori ad azoto liquido etc etc... fai prima a comprarti direttamente una configurazione + spinta. PS: Ho scritto IMHO, non mi scannate ![]() Ciauz!
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Vabbeh è la mia idea di overclock, è stabile, la ram è al limite, la cpu no, ma almeno è stabile in quanto sotto il suo limite max.
L'ali fa il suo porco lavoro e non mi sono svenato, è pur sempre un 550W indipendentemente dalle performance, mi regge pure 2 6600gt in sli ed overcloccate a 561-1130. Dovrò solo cambiare dissi ke x ora è quello originale; in inverno va bene ma x l'estate la vedo dura..... quale mi consigliate ad aria? Ciao e grazie X Wigo non sono 260 Mhz ma da 2200 a 2512 a casa mia fa 312Mhz..... proprio pochini non sono soprattutto tenendo conto che mi interessava arrivare solo fino a 2400 cioè come un 3800+ No rancore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Mah...guarda io ho un thermaltake polo 735, mi è costato poco (sui 30€) e lavora benissimo....in + è multisocket.
Altrimenti anche il volcano 12 penso vada bene. Ciauz!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.