Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 12:22   #21
Boulevard
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
da quello che ho letto sul sito no
Boulevard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 12:38   #22
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vin81
se i soldi nn li tocchi fai il libretto e li ritiri quando ti servono..... senza costi

quanto tiene al massimo il libretto? e cmq a me servirebbe una carta bancomat o simile....
Old 08-02-2005, 12:40   #23
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
quanto tiene al massimo il libretto? e cmq a me servirebbe una carta bancomat o simile....
ti fai una carta di credito ricaricabile, prendi i soldi dal libretto e li metti sulla carta
Old 08-02-2005, 12:47   #24
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
ti fai una carta di credito ricaricabile, prendi i soldi dal libretto e li metti sulla carta

ma ogni volta dovrei ricaricare la carta allo sportello?
nn è il massimo...
Old 08-02-2005, 12:47   #25
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
state lontano dalle banche, mio personalissimo-quanto-inutile-ma condiviso-da-tantissima-gente consiglio.
ogni lira che metttete in banca loro la franno fruttare moltissimo e noi/voi ci lasciano solo le briciole.

Bancoposta per adesso non ha la "mentalità" di una banca quindi offre interessi leggermente superiori rispetto ad una banca.
Cmq se il tuo scopo è far fruttare i soldi lascia perdere proprio il concetto di "interesse bancario" e pensa magari ai fondi azionari.
Certo però che non puoi prelevarli per un po di tempo(minimo due anni in alcuni)
Se invece il tuo scopo è depositare denaro e basta, beh ti consiglio assolutamente BancoPosta almeno finchè non cambiano mentalità.

Nel caso dovesse succedere in futuro terrò i miei soldini in cassaforte e manderò le banche a quel paese. I miei soldi non glieli do senza avere nulla in cambio
perchè vedi il concetto che sta alla base è sbagliato alla fonte.
Io do i mie soldi alla banca e sempre IO devo pagare le commissioni, le scritture contabili (patetico) i costi di tenuta di contocorrente(che per loro sono prossimi allo zero) e non solo, per chiudere un conto corrente ci vogliono pure 50,00.

non ci trovi niente di illogico in questo? dovrebbero essere loro a darmeli a me e non il contrario
state attenti.

Ultima modifica di PaTLaBoR : 08-02-2005 alle 12:50.
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 13:04   #26
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Piuttosto di spendere 50 euro per chiuderlo...se io lascio li il mio conto con 1 euro dentro che succede?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 13:10   #27
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da fabio80

sul libretto ci puoi mettere tutti i soldi che vuoi
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 13:15   #28
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Allora: il libretto postale esiste di due tipi: al portatore e nominale. Al portatore, per evitare il riciclaggio è concesso al max 12500€ circa. Personale è libero quanto vuoi e ti danno un 1.5% lordo, quindi 1%netto che tutto sommato non è male se consideri i tassi attuali e i costi che sono 0.
Oltretutto hai i soldi immediatamente quando ti servono, contando la disponibilità di liquidi.

Noi abbiamo fatto quello

poi il conto bancoposta lasciamolo perdere.

Comunque le banche sono dei ladri, nel conto aziendale così di sorpresa 212€ di spesa in più, vai in banca urli un po' e te li levano e restituiscono, è sa è un errore che può capitare. Chissà perchè non mi sono trovato un accredito dal tuo conto personale volevo rispondergli.
Comunque alla faccia della trasparenza ti cambiano tassi e spese a loro piacimento e se notate sul contratto c'è sxcritto approvato dall'utente anticipatamente...
Comunque le banche sono come al mercato, per trovare la migliore basta girare. oppure dire che la banca vicina ti ha fatto le condizioni bla bla bla, quando in realtà non sei andato da nessuna parte.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 13:18   #29
Boulevard
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da frankie

poi il conto bancoposta lasciamolo perdere.

perche'????
Boulevard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 13:24   #30
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Piuttosto di spendere 50 euro per chiuderlo...se io lascio li il mio conto con 1 euro dentro che succede?

che tempo un mese vai in rosso e poi vedi come t'inculano a sangue (per usare un eufemismo )...
Old 08-02-2005, 13:42   #31
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

tasso a credito 0.025%
tasso a debito 13.50%
Old 08-02-2005, 13:42   #32
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

tasso a credito 0.025%
tasso a debito 13.50%
Old 08-02-2005, 13:48   #33
fabio80
Senior Member

ma un cazzo di sistema per avere i soldi disponibili a costo zero non esiste più? siam passati dagli interessi miracolo si del 7% di una quindicina d'anni fa allo 0.0000000000000000000000000000001 per mille e con spese che coprono ampiamente il vantaggio deglin interessi

e poi fanno la pubblicità angelica con l'omino che va in giro a eiuta il prossimo...

se mi girano le balle st'estate faccio una bella colata di cemento armato in cantina e i soldi li ficco là dentro....
Old 08-02-2005, 14:29   #34
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Io ne avevo lasciati 20 di euro e oltre ad essersi fottuti quelli hanno voluto pure 50€ per chiuderlo. Mai più banche, ora provo con banco posta.

Comunque se lasci un € col tempo vai in rosso.. e ci vuole pure poco.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 18:10   #35
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Io avevo il conto con Banca Priavera (che adesso é diventata banca Generali) e con 2.5 euro al mese ho bancomat, carta di credito, libretti assegni illimitati, home banking con bonifici gratuiti, tutte le operazioni gratuite. In pratica paghi 2.5 euro al mese e basta per avere tutto.
Il tasso é l'Euroribor - 1%.
Old 08-02-2005, 18:13   #36
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
che tempo un mese vai in rosso e poi vedi come t'inculano a sangue (per usare un eufemismo )...

E cosa mi fanno?mi chiudono il conto?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 18:21   #37
Irenina

Insomma ma quanto costa chiudere un conto?
Tra poco dovrò farlo e mio padre mi ha suggerito di lasciarci su 50€ che tra un anno si chiude automaticamente. E' vero?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 18:34   #38
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Tra poco dovrò farlo e mio padre mi ha suggerito di lasciarci su 50€ che tra un anno si chiude automaticamente. E' vero?

lamiabnaca vuole 50 sacchi, sul fatto che ci sia la chiusura automatica ho seri dubbi...
Old 08-02-2005, 18:48   #39
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da Irenina

ne ho parlato prima io... vogliono 50,00 e comunque dovevi pensarci prima della fine dell'anno perchè mo ti tocca pagare altre commissioni, non mi ricordo di che si trattano ma l'impiegato della mia ex banca monte paschi di siena mi disse questo.

ah e non si chiude automaticamente ma ti fanno firmare una richiesta di disdetta
Old 08-02-2005, 18:51   #40
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Originariamente inviato da Boulevard
perche'????
guarda chi dice che il bancoposta fa schifo evidentemente non ha provato le altrei banche
Per adesso, e dico per adesso... rimane la migliore per depositare denaro(senza contare che i buoni frutteferi postali sono fra le migliori fonti d'investimento, non posso confermare personalmente ma moltissimi dicono così)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian