|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
da quello che ho letto sul sito no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
quanto tiene al massimo il libretto? e cmq a me servirebbe una carta bancomat o simile....
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ogni volta dovrei ricaricare la carta allo sportello? ![]() nn è il massimo...
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
state lontano dalle banche, mio personalissimo-quanto-inutile-ma condiviso-da-tantissima-gente consiglio.
ogni lira che metttete in banca loro la franno fruttare moltissimo e noi/voi ci lasciano solo le briciole. Bancoposta per adesso non ha la "mentalità" di una banca quindi offre interessi leggermente superiori rispetto ad una banca. Cmq se il tuo scopo è far fruttare i soldi lascia perdere proprio il concetto di "interesse bancario" e pensa magari ai fondi azionari. Certo però che non puoi prelevarli per un po di tempo(minimo due anni in alcuni) Se invece il tuo scopo è depositare denaro e basta, beh ti consiglio assolutamente BancoPosta almeno finchè non cambiano mentalità. Nel caso dovesse succedere in futuro terrò i miei soldini in cassaforte e manderò le banche a quel paese. I miei soldi non glieli do senza avere nulla in cambio ![]() perchè vedi il concetto che sta alla base è sbagliato alla fonte. Io do i mie soldi alla banca e sempre IO devo pagare le commissioni, le scritture contabili (patetico) i costi di tenuta di contocorrente(che per loro sono prossimi allo zero) e non solo, per chiudere un conto corrente ci vogliono pure 50,00. ![]() non ci trovi niente di illogico in questo? ![]() state attenti.
Snu snu Ultima modifica di PaTLaBoR : 08-02-2005 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Piuttosto di spendere 50 euro per chiuderlo...se io lascio li il mio conto con 1 euro dentro che succede?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
Quote:
sul libretto ci puoi mettere tutti i soldi che vuoi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Allora: il libretto postale esiste di due tipi: al portatore e nominale. Al portatore, per evitare il riciclaggio è concesso al max 12500€ circa. Personale è libero quanto vuoi e ti danno un 1.5% lordo, quindi 1%netto che tutto sommato non è male se consideri i tassi attuali e i costi che sono 0.
Oltretutto hai i soldi immediatamente quando ti servono, contando la disponibilità di liquidi. Noi abbiamo fatto quello poi il conto bancoposta lasciamolo perdere. Comunque le banche sono dei ladri, nel conto aziendale così di sorpresa 212€ di spesa in più, vai in banca urli un po' e te li levano e restituiscono, è sa è un errore che può capitare. Chissà perchè non mi sono trovato un accredito dal tuo conto personale volevo rispondergli. Comunque alla faccia della trasparenza ti cambiano tassi e spese a loro piacimento e se notate sul contratto c'è sxcritto approvato dall'utente anticipatamente... Comunque le banche sono come al mercato, per trovare la migliore basta girare. oppure dire che la banca vicina ti ha fatto le condizioni bla bla bla, quando in realtà non sei andato da nessuna parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
perche'???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
che tempo un mese vai in rosso e poi vedi come t'inculano a sangue (per usare un eufemismo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
tasso a credito 0.025%
tasso a debito 13.50% |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
tasso a credito 0.025%
tasso a debito 13.50% |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ma un cazzo di sistema per avere i soldi disponibili a costo zero non esiste più? siam passati dagli interessi miracolo si del 7% di una quindicina d'anni fa allo 0.0000000000000000000000000000001 per mille e con spese che coprono ampiamente il vantaggio deglin interessi
e poi fanno la pubblicità angelica con l'omino che va in giro a eiuta il prossimo... ![]() se mi girano le balle st'estate faccio una bella colata di cemento armato in cantina e i soldi li ficco là dentro.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Comunque se lasci un € col tempo vai in rosso.. e ci vuole pure poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Io avevo il conto con Banca Priavera (che adesso é diventata banca Generali) e con 2.5 euro al mese ho bancomat, carta di credito, libretti assegni illimitati, home banking con bonifici gratuiti, tutte le operazioni gratuite. In pratica paghi 2.5 euro al mese e basta per avere tutto.
Il tasso é l'Euroribor - 1%.
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
E cosa mi fanno?mi chiudono il conto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
|
Insomma ma quanto costa chiudere un conto?
Tra poco dovrò farlo e mio padre mi ha suggerito di lasciarci su 50€ che tra un anno si chiude automaticamente. E' vero? |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
lamiabnaca vuole 50 sacchi, sul fatto che ci sia la chiusura automatica ho seri dubbi...
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
ne ho parlato prima io... vogliono 50,00 e comunque dovevi pensarci prima della fine dell'anno perchè mo ti tocca pagare altre commissioni, non mi ricordo di che si trattano ma l'impiegato della mia ex banca monte paschi di siena mi disse questo. ah e non si chiude automaticamente ma ti fanno firmare una richiesta di disdetta
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per adesso, e dico per adesso... rimane la migliore per depositare denaro(senza contare che i buoni frutteferi postali sono fra le migliori fonti d'investimento, non posso confermare personalmente ma moltissimi dicono così)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.