|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Da un'analisi approfondita risulta che la qualità dell'immagine non è eccelsa e che il controllo qualità è scadente.Resta una macchian dalla potenzialità enormi sulla carta,ripeto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
|
sabato l'ho messa sotto torchio.
Premetto che ho ed avuto anche : minolta a1 nikon 5700 canon eos300 HO una cf 2gb ultima la macchiana pagata 585 euro Innanzitutto esco icon un marsupio da cintola dentro il quale ho una 8 mpx con un 28-200 a primo impatto aspetti positivi: duttilità ,leggerezza,obiettivo manuale ,antishake che anche in zoom digitale fa fare buone foto,messa a fuoco precisa e rapida , iso da 50,buffer interno buono che permette scatti rapidi,filmati eccellenti ,display visibile anche al sole. aspetti negativi: immagini un po troppo smooth nel modo perimpostato natural buono solo per i primi piani (meglio selezionare vivido per i paesaggi),mirino elettronico,flash manuale,batteria scarsa (meglio averne 2),personalizzazzione un po complessa COME PER OGNI APPARECCHIO CI SONO DELLE PECCHE MA FRANCAMENTE MI SEMBRANO PELI NELL'UOVO Domani posto delle foto e giudichiamo piu' tecnicamente Ultima modifica di andytom : 06-02-2005 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Non ho esperienze di foto in montagna (sono della bassa bolognese) ma sei sicuro che una coppia tempo/diaframma come quella scritta non sia troppo esagerata? Come fa la luce ad arrivare al ccd? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano - Fiera
|
Quote:
![]() ![]() A me 6000 sarebbero bastati... Per quanto riguarda l'utilità posso condividere che serva a pochi... Con la precedente Dimage 7 a F9.5 @ 1/2000 (con filtro UV ovviamente...) alcune volte son venute un po' sovraesposte sui ghiacciai a 4000/4500 metri in condizioni meteo "strepitose" Certo... posti che non si frequentano tutti i giorni! ![]() Aggiungo in coda per chi cerca opinioni... che sta A1, per le prove che ho effettuato in 2 giorni, è veramente un gioiello! ![]() Ciao Giuseppe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
mi permetto di aggiungere un mio giudizio sulla A1 che ho da pochi giorni acquistato.
Inizialmente ero indeciso sulla Sony717 e la Canon EOS300D... poi siccome in fin dei conti io utilizzo una macchina analogica, e la fotocamera mi serviva solo per fare il primo scatto di prova, una volta che ho potuto apprezzare le caratteristiche della A1 sono rimasto esterrefatto, dalla precisione (specie in MF) della ghiera per la messa a fuoco. Ottimo lo zoom, e le svariate funzioni che non tutte le macchinette possiedono (tipo la possibilità di usare + flash wireless, possibilità di scattare in sequenza in modo ultra rapido, l'antishock del ccd ecc..). Infine ho fatto delle prove di foto in raw in modalità macro e mi sono convinto di aver fatto un ottima scelta, se pur tardi visto che ora è considerabile una macchinetta vecchia anche se ottimale visto che è identica a una reflex analogica. Posso dire che la batteria mi sembra di foto se ne possono fare molte, il fatto che appare battery low e si spegne dopo poco non c'ho fatto caso ma solo perchè essendo abituato con digitali come la Powershot A60 (che da quando diceva BL facevi 1 foto e si spegneva) diciamo che lo ritengo abbastanza normale... in effetti bisogna acquistare il kit batteria doppia. Ad ogni modo se qualcuno ha dubbi gliela consiglio volentieri ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quando una macchina fotografia riesce a fare 450 foto con una carica "sarebbe" praticamente impossibile sentire l'esigenza una seconda di scorta. Quello che mi dispiace nella A1 è che hanno messo solo 2 livelli di carica (piena e quasi scarica). Potevano settare il quasi scarica quando la carica scendeva sotto al 10-15% in modo tale che uno avesse la possibilità di fare ancora 50 foto circa che per concludere la giornata sono più che sufficienti.
Così invece si devono correre "rischi" inutili oppure rimettere in carica la batteria per sicurezza (così si riduce la vita) oppure spendere soldi per una di scorta. Tutto questo perchè non hanno settato ad almeno al 10%. ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() personalmente non mi crea tutto questo disagio...
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
|
posto alcune foto
http://www.3wstyle.net/public/files_...m/PICT0016.JPG http://www.3wstyle.net/public/files_...m/PICT0008.JPG http://www.3wstyle.net/public/files_...m/PICT0012.JPG Ultima modifica di andytom : 07-02-2005 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la prima, mi puoi dire da dove l'hai scattata? insomma, si vede Santa Cecilia in Trastevere con il suo bel campanile in basso a sinistra, sullo sfondo San Pietro. dall'aventino? dal celio? forse dovevi prestare attenzione e mettere a fuoco San Pietro. comunque confermo che lo standard "quadrato" 4:3 delle foto digitali fa pena, molto più piacevole il 3:2, impostatelo e provate. si perde un pò in coperura ma è + bello, imho. che lung focale hai usato? e che tempi? vediamo se l'anti shake aiuta...
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
oddio, personalmente penso che settandola in modo migliore si possa ottenere una qualità superiore a quella che hai ottenuto tu in quelle 4 foto (magari settando al meglio gli iso e l'esposizione).
cmq metto un paio di foto fatta da me con la A1. http://www.altervista.it/public/hdd_..._massimo78.jpg http://www.altervista.it/public/hdd_..._massimo78.jpg
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.