|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
|
PB E6300
Ha la porta a infrarossi? E il lettore di compact flash e secure digital?
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'infrarossi credo di no, il lettore di memorie sicuro che non c'è.
Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ah, complimenti per i gusti in fatto di film |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Errata corrige:
uso anche io DVD Shrink, versione 3.2; ora provvedo ad editare l'altro messaggio. Questi sono i setting che ho usato: ![]() Ciao!! PS L'atto 3° è il più brutto dei tre, tra l'altro diretto da nanni loy invece che mario monicelli; i primi 2 sono 1 capolavoro della cinematografia (è un film unico diviso in 2), il 3° l'ho fatto per inerzia e per esigenze di completezza.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger Ultima modifica di Hyperion : 18-01-2005 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Come va coi giochilli?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
e il floppy?
Lo so che è antiquato, ma il floppy sull' Easy note E6300 c'è?
A volte in situazioni critiche può risultare indispensabile...E poi nelle aule computer delle scuole si usa ancora (io faccio l'insegnante)... Inoltre vorrei sapere come va per vedere i film in dvd e in dvx...il mio vecchio presario con il duron da parecchi problemi...i film in dvd mi vanno a scatti...
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( Ultima modifica di torio73 : 18-01-2005 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Coi giochi non lo so, ho provato max payne (il primo, dovevo caricare un save della donna, un punto in cui si era piantata), e nelle impostazioni iniziali rilevate viene messo tutto su high; in game non mi è sembrato esaltante, anche considerato che non sono proprio abiutato ai 60 hz dei TFT, e nei giochi in soggettiva ciò sì nota troppo...
In ogni caso non mi aspetto niente, non è quello il motivo per cui l'ho comprato; se vuoi giocarci, sborsa altri 300 € e prenditi una 9700 con centrino... Per il discorso floppy, no non ce l'ha come non ce l'ha nessun altro portatile attuale, essendo il floppy una periferica obsoleta ed inutile, che appesantirebbe il portatile e basta; non serve neppure per le situazioni di emergenza, perchè si fa il boot da cd, nè per spostare dati da un pc ad altri, perchè esistono le chiavettine usb. Non credo che il floppy debba essere un vincolo, in ogni caso se tanto ti interessa, ci sono gli adattatori usb (tipo i lettori 11 in 1, che leggono sia le memorie sia i floppy) ad un prezzo onesto. Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Re: "Centrino" AMD
Quote:
900 euro? dove? |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Importantissimo: scrive anche i dvd ram il masterizzatore in dotazione? Se sì ti prego di dirmi dove l'hai comprato, a quel prezzo lo acquisto subito
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
http://www.nec.co.uk/DVD_RW_ND6500.aspx
Media Supported: DVD-ROM, DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW, CD-ROM, CD-R, and CD-RW (high and ultra speed) In offerta da uni€. Ciao!!
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ok per il floppy
hai ragione...per il floppy rimedio con una unità 7 in 1 esterna...
Cosa mi dici della visione dei dvd? è fluida?
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
non supporta i dvd-ram |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Qualunque portatile da 2 anni a questa parte è in grado di vedere tranquillamente DVD e Divx... anche questo non mi sembra un dato importante nella scelta del portatile...
Ciao!!
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Che significa che PB non fa assistenza?
Se si rompe nei primi 2 anni che si fa? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
E' una battuta, solo per dire che l'assistenza post vendita non è il forte di questa azienda... Ovvio che ti sostituisce il portatile se si rompe in garanzia, i tempi sono di una 10ina di giorni circa (ho letto di qualche rientro nel forum della PB).
La PB dà 1 anno di garanzia, il 2° lo dà il punto vendita (almeno credo, mi devo informare per bene). Ciao!!
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
ma hai fatto una prova di durata della batteria?
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ancora no, ho soltanto guardato che funzionasse sia la batteria sia la ricarica della stessa, ma nessun test nè una prova di durata; così a occhio siamo sulle 2 ore e mezzo con office.
In più ho scoperto che è possibile fare l'estensione della garanzia a 3 anni, con 129 € in più, ed ho tempo fino alla fine della garanzia iniziale. Ciao!!
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
anche Apple mi pare che lasci un anno di tempo prima di comprare l'estensione, secondo me è la cosa migliore. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Sì, la cosa positiva è che ci sia questa possibilità, a prezzo accessibile, e con la possibilità di farla tra 1 anno; così ho la possibilità di usare il notebook per 1 anno, -facendo gli scongiuri- testare la modalità di assistenza, ed avere la scelta di continuare oppure vendere il portatile (i soldi dell'estensione della garanzia non ce li riprendi veriddio).
Ma non sono tutte rose e fiori. Sul contratto di assistenza c'è scritto che ritiro e consegna sono a carico loro (ottimo), ma che la tempistica avviene in tempi ragionevoli, il che vuol dire che loro sono inattaccabili legalmente se i tempi si dovessero allungare (1 mese? 2?). In più c'è da considerare che la garanzia è efficace solo sul 2° anno, sul 3° il nb è diventato obsoleto, e non credo sia conveniente investire sulla garanzia piuttosto che su un nuovo prodotto. Ciao!!
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
Riguardando le specifiche sembra sia montato solo un modulo da 512, quindi rimane libero uno slot per aggiornamenti futuri!
Visto che la ram costa relativamente poco, questo significa un'elevata longevità (alcune applicazioni "volano" con più ram). Per il resto la scheda grafica non mi interessa più di tanto (però potevano metterci una schifosa radeon 9000 con 32 MB...). Vabbè che per 900 €... ero partito col Toshiba ma mi posso accontentare ancge di questo (2 ore di autonomia dovrebbero andare bene). Se trovo un minuto di tempo lo vado a vedere. Grazie delle info Hyperion.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.