|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Devi fare la colonscopia?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
adesso vado molto piu' tranquillo
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
qualche altra esperienza? il tempo si avvicina e io sempre piu' in panico!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
colonscopia no ma gastroscopia si!e ti dico che come esperienza è stata per me traumaticissima specie dopo la prima volta
la prima volta ho rischato grosso....ulcera perforata sangue a fiotti dalla bocca ed io che ridevo.....lasciamo perdere....per il motivo ridicolo..... il dottore mi chiese da quanto tempo avevo dolori allo stomaco..ed io ingenuamente gli risposi da 4 o 5 anni.... il dottore fece una faccia paura! colonscopia?mai piuttosto la morte! ma non avevano inventato un mi9nirobottino che te lo infilavano dietro e lui tramite cingoli gironzolava dentro?con tanto di microcamera? occhio comunque al diametro del palo!se superiore ai 20cm richiedi una dose supplementare di vasellina! scerzo! comunque a parte gli scherzi meglio un esame come questo che non farlo e poi magari dopo anni scoprire di aver un male che era curabile all'epoca che dovevi fare l'esame! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
|
Robottino,no.
Ma c'è una capsula con microcamera che registra 4 frames al secondo mentre se ne va in giro. Viene inghiottita con un po' d'acqua ed esce... beh,lo sapete... Ah,è riutilizzabile .... Il "viaggio" dura circa 8 ore. Genera un filmato di circa 2 ore. Il medico deve vederlo almeno 2-3 volte per cogliere "l'attimo"... Va bene x individuare qualcosa nel tratto altissimo dell'intestino. Ma se si intende esplorare la parte bassa,meglio la colonoscopia... veloce,+ puntuale xchè in diretta,da la possibilità di intervenire subito in caso di polipetti o cmq di effettuare una biopsia. Saluti! AntonioX
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.