Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2004, 07:36   #21
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Re: Re: Hanno ridotto le tasse, mi devo ricredere

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Cosa mi dici delle altre tasse "comunali"?
Ti aggiorno man mano che arrivano le bollette
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 11:10   #22
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
di che "colore" è il tuo comune?

HO sentito dire da Siniscalco a Porta a Porta che solo i comuni "di sinistra" aumentano le tariffe, mentre quelli "di destra" sono virtuosi...
certo se adesso ci mettiamo a credere a quello che dice l'ULTIMO ARRIVATO!
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 12:10   #23
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Hai fatto una telefonata all'azienda delle acque per documentare l'entità degli aumenti?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 14:43   #24
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Hai fatto una telefonata all'azienda delle acque per documentare l'entità degli aumenti?

Sta provvedendo mio padre, vi aggiorno.
Old 07-12-2004, 15:14   #25
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
il mio comune§(circa 28000 abitanti) ha avuto tre amm di destra e si ritrova con 55 milioni di euronzoli di debito

hanno tolto momentanenamente i collegamenti pubb

fra poco l enel taglia..

e si ritrovano senza telefono..
ancora se deve vedere se andiamo in commissariamento
In effetti la situazione a Monreale è terribile.. la vecchia giunta, intervistata da Rai3 ha fornito spiegazioni da circo equestre: "Dobbiamo ancora molti crediti!", ma senza dire che i crediti erano pochi centinaia di migliaia di euro da imprese e qualche milione per l'ici e la spazzatura di questo anno!
Old 07-12-2004, 19:09   #26
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
In effetti la situazione a Monreale è terribile.. la vecchia giunta, intervistata da Rai3 ha fornito spiegazioni da circo equestre: "Dobbiamo ancora molti crediti!", ma senza dire che i crediti erano pochi centinaia di migliaia di euro da imprese e qualche milione per l'ici e la spazzatura di questo anno!
il sindaco e su da circa 7 mesi e per quantificare il tutto ce ne so voluti 5....cmq per nota: alcuni servizi sono stati ripresi..solo alcuni, anche se in maniera ridotta
Old 08-12-2004, 17:37   #27
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Ale, vorrei aggiungere una piccola cosa... in questa settimana passata in ospedale, dove TUTTI, tutti, si lamentano delle minori risorse a loro destinate, e non parlano di aria fritta, ma di cose che stanno già contando sulla loro pelle, si va avanti grazie alla forza di volontà, ed allo spirito di abnegazione dei lavoratori.
E lo stesso è nella scuola.
Lo stesso sarà per tutti noi, che continueremo, comunque, ad essere circondati da una maggioranza osannante che non è in grado (ahinoi ma anche ahiloro) di non vedere queste cose.
Che tristezza.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 17:39   #28
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Per trovare quelle clausole ormai tocca farsi una rettoscopia!

Sei un genio
Old 10-12-2004, 09:07   #29
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ale, vorrei aggiungere una piccola cosa... in questa settimana passata in ospedale, dove TUTTI, tutti, si lamentano delle minori risorse a loro destinate, e non parlano di aria fritta, ma di cose che stanno già contando sulla loro pelle, si va avanti grazie alla forza di volontà, ed allo spirito di abnegazione dei lavoratori.
E lo stesso è nella scuola.
Lo stesso sarà per tutti noi, che continueremo, comunque, ad essere circondati da una maggioranza osannante che non è in grado (ahinoi ma anche ahiloro) di non vedere queste cose.
Che tristezza.

LuVi
stando una settimana in ospedale ti sarai anche reso conto degli sprechi operati dal personale e dal fatto che si lamentano, ma, specializzandi (e altri casi quasi rari) a parte, non è che si ammazzino di lavoro...
Old 10-12-2004, 09:11   #30
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da plutus
stando una settimana in ospedale ti sarai anche reso conto degli sprechi operati dal personale e dal fatto che si lamentano, ma, specializzandi (e altri casi quasi rari) a parte, non è che si ammazzino di lavoro...
No, non ho visto sprechi.
Ho visto infermiere e ostetriche che si fanno due giorni per mancanza di personale, che si comprano accessori per lavorare per conto loro.
Ho visto strutture fatiscenti tenute in piedi grazie alla loro volontà.
Tu di cosa parli e, soprattutto, con che esperienza?

LuVi
Old 10-12-2004, 09:20   #31
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Non vorrei generalizzare ma fortunatamente all'ospedale ci passo poco tempo. Poco tempo fa mi sono fatto estrarre un dente del giudizio. Il mio dentista, sai quelle persone che evadono sistematicmante le tasse, mi ha consigliato di andare all'ospedale perchè costava meno ed erano più esperti.

Primo giorno, primo dottore, prima visita a parole. Ticket 12 euro.
Dopo 2 ore secondo dottore, seconda visita sul campo.
Dopo 6 giorni, terzo dottore, terzo visita a parole. Ticket 30 euro.
Dopo 6 giorni e 2 ore l'intervento di estrazione, quarta dottoressa che però si rifiuta di estrarmi il dente perchè no ha ben chiara la situazione. Chiedo una lastra e se la voglio in ospedale sono altri 25 euro. Niente.
Passo dal mio dentista e mi faccio fare una lastra 3*4cm a gratis.
Dopo 10 giorni, quarta visita di controllo a parole con nuovo dottore.
Dopo 10 giorni e 2 ore finalmente dente estratto da un altro ennesimo dottore.

Circa 10 ore per togliermi un dente e su tutti i fogli che mi hanno lasciato ci sono le firme di 5 dottori diversi!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 09:25   #32
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Non vorrei generalizzare ma fortunatamente all'ospedale ci passo poco tempo. Poco tempo fa mi sono fatto estrarre un dente del giudizio. Il mio dentista, sai quelle persone che evadono sistematicmante le tasse, mi ha consigliato di andare all'ospedale perchè costava meno ed erano più esperti.

Primo giorno, primo dottore, prima visita a parole. Ticket 12 euro.
Dopo 2 ore secondo dottore, seconda visita sul campo.
Dopo 6 giorni, terzo dottore, terzo visita a parole. Ticket 30 euro.
Dopo 6 giorni e 2 ore l'intervento di estrazione, quarta dottoressa che però si rifiuta di estrarmi il dente perchè no ha ben chiara la situazione. Chiedo una lastra e se la voglio in ospedale sono altri 25 euro. Niente.
Passo dal mio dentista e mi faccio fare una lastra 3*4cm a gratis.
Dopo 10 giorni, quarta visita di controllo a parole con nuovo dottore.
Dopo 10 giorni e 2 ore finalmente dente estratto da un altro ennesimo dottore.

Circa 10 ore per togliermi un dente e su tutti i fogli che mi hanno lasciato ci sono le firme di 5 dottori diversi!
Ordunque?
E' una testimonianza di sprechi?
Mi sembra tu abbia ricevuto una assistenza scrupolosa.

LuVi
Old 10-12-2004, 09:32   #33
plutus
Senior Member

Quote:
Ordunque?
E' una testimonianza di sprechi?
Mi sembra tu abbia ricevuto una assistenza scrupolosa.

LuVi
sprechi ne vedo quando ci sono gli infermieri che gettano il fazzoletto di carta nei rifiuti speciali, quandole macchine invece di funzionare 24ore al giorno o quasi (come nelle cliniche private) funzionano si e no 3 ore al giorno, sprechi ne vedo quando i medici finiscono alle 14 per andare a lavorare nei loro studi.... le strutture sono fatiscenti è vero, ma nn lo sono da quando c'è questo governo come la vuoi far passare tu...

che poi ci sia anche gente che sgobba questo è indubbio e sarebbe ingiusto generalizzare...ma se le cose funzionano male è anche colpa nostra, ricordatelo
Old 10-12-2004, 09:41   #34
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
quandole macchine invece di funzionare 24ore al giorno o quasi (come nelle cliniche private) funzionano si e no 3 ore al giorno,
Per fare andare macchine speciali serve gente qualificata. Se ne lasci una sola per i troppi tagli, la macchina andrà MENO rispretto a prima. NOn tutti hanno le conoscenze per far funzionare una T.A.C. o aggeggi simili.

Quote:
sprechi ne vedo quando i medici finiscono alle 14 per andare a lavorare nei loro studi.... le strutture sono fatiscenti è vero, ma nn lo sono da quando c'è questo governo come la vuoi far passare tu...
Questo governo ha reintrodotto la possibilità di farlo. Prima o eri pubblico, o eri privato.
C'era una legge recente che te lo imponeva.
Quote:
che poi ci sia anche gente che sgobba questo è indubbio e sarebbe ingiusto generalizzare...ma se le cose funzionano male è anche colpa nostra, ricordatelo
Senza dubbio, con una grossa compenente esterna però, ovvero il taglio dei fondi alla sanità.

Fonte: diversi medici di qualsiasi "credo" politico, tutti incazzati allo stesso modo. Ma i visto un'icazzatura così bipartisan.
Old 10-12-2004, 09:41   #35
Alessandro Bordin
Amministratore

edit
Old 10-12-2004, 09:44   #36
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Per fare andare macchine speciali serve gente qualificata. Se ne lasci una sola per i troppi tagli, la macchina andrà MENO rispretto a prima. NOn tutti hanno le conoscenze per far funzionare una T.A.C. o aggeggi simili.
è da semptre così ripeto, non da 3 anni a questa parte...

Quote:
Questo governo ha reintrodotto la possibilità di farlo. Prima o eri pubblico, o eri privato.
è stata semplicemente tolta un'ipocrisia...lo facevano anche prima...

Quote:
Senza dubbio, con una grossa compenente esterna però, ovvero il taglio dei fondi alla sanità.
i tagli ci sono per tutti....ed è una conseguenza di 50 anni di malgoverno. Questo non significa che adesso stiano facendo bene (tornando ai tagli alle tasse: i conti li farò a fine anno..), anzi....

vedremo cosa farà il mortadella
Old 10-12-2004, 09:47   #37
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
è da semptre così ripeto, non da 3 anni a questa parte...
NO no no. Luino AVEVA un ospedale, AVEVA un pronto soccorso.

Quote:
è stata semplicemente tolta un'ipocrisia...lo facevano anche prima...
Ah beh, legalizziamo le porcate allora...

Porcata: "Se vuole il tempo di attesa è di 6 mesi, altrimenti venga martedì in privato"

Quote:

vedremo cosa farà il mortadella
Cosa c'entra il mortadella?

Hai sbagliato persona, io mi incazzo con TUTTI se vedo ingiustizie o assurdità
Old 10-12-2004, 09:49   #38
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
sprechi ne vedo quando ci sono gli infermieri che gettano il fazzoletto di carta nei rifiuti speciali,
Non sarà forse che, non essendo tu un esperto di profilassi non sai che un fazzoletto pieno di germi, in un ambiente protetto, può costituire una minaccia?

Quote:
quandole macchine invece di funzionare 24ore al giorno o quasi (come nelle cliniche private) funzionano si e no 3 ore al giorno,
Di quali macchine parli? Queste macchine consumano? Devono funzionare (e non so di cosa parli) a vuoto?

Quote:
sprechi ne vedo quando i medici finiscono alle 14 per andare a lavorare nei loro studi.... le strutture sono fatiscenti è vero, ma nn lo sono da quando c'è questo governo come la vuoi far passare tu...
Io vedo gente che si fa il mazzo per poter garantire un servizio decente a dispetto di quello che vengono pagati.
Tu in che paese vivi?
Ovvio che per poter sopravvivere si attrezzino in privato, come la legge gli consente di fare.

Quote:
Colpa tua che hai votato questo governo, non mia, ricordatelo tu.

LuVi
Old 10-12-2004, 09:54   #39
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
ed è una conseguenza di 50 anni di malgoverno. .
spero nn tu sia convinto come metà italia che i comunisti abbiano governato l'italia per 50 anni..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 09:56   #40
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Ma prima di questa riforma della sanità che c'erano le regole della Bindi?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian